Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

01/03/23, ore 15:51

Il mondo è piccolo e il fatto che tocchi ad Alan l'indagine a proposito del maniaco che ha aggredito Nathan ne è un'ennesima dimostrazione! Frattanto Alan sembra ancora molto preso dal suo ex.

Tra Jack e Alan, comunque, adesso quello che "salutava sempre" mi sembra più Jack sinceramente... da quando ha baciato Alan, sembra lui quello senza freno, non mi stupirebbe vederlo comparire con un anello di fidanzamento!

PS. Il gioco del telequiz mi ha ricordato il programma che fanno nel preserale su Raiuno d'estate quando non c'è L'Eredità (non ricordo il nome)!

25/04/14, ore 09:54

Ciao Holl eccomi qui, capitolo molto nello e ricco di eventi, nonostante Alan abbia scoperto la verità su ciò che è accaduto a Nathan, è andato lo stesso con Jack.
Un po' di vergogna no?
Se fossi stata in Nathan dopo quello che era successo con lo stupratore, avrei reagito anche io così alla vista di Alan.
Mi è un po' scaduto quando ha chiesto a Nathan chi era l'amico per lui.
Capitolo molto bello come sempre.
Baci Severus89.

06/02/14, ore 13:02

Wow, che capitolo! Inizio con quest'esclamazione perché si entra davvero nel vivo dell'azione, con il maniaco che finalmente ha un nome e un viso e con Alan che deve occuparsi del caso. In realtà penso che, avendo rapporti stretti con la vittima, avrebbe dovuto rinunciare, ma forse è proprio per questo che non se l'è sentita di affidare il caso a qualcun altro. Spero comunque che il capo non scopra questo piccolo particolare, ho come la sensazione che non gli farebbe piacere... E soprattutto, spero che davvero questo tipo subisca una punizione più dura, visto che ha rovinato la vita del povero Nathan ed è pure recidivo! Staremo a vedere, ma dato il numero di capitoli mi sa ci vorrà parecchio...^^
Nel frattempo, mi accontento del fatto che Alan abbia capito di aver sbagliato e abbia cercato di farsi perdonare. L'incontro con Nathan è stato "aww" oltre misura, non sai quanto mi è dispiaciuto vederli così distanti! Capisco, comunque, che non poteva tornare tutto come prima così velocemente, specialmente con tutta la rabbia e la paura che Nathan si porta dentro. Ti dirò, io in realtà Alan non lo biasimo, perché mettendomi nei suoi panni mi sarei comportata allo stesso modo: insomma, davanti a quella scena chi non avrebbe pensato subito a un tradimento? E' strano che una persona costretta si porti il violentatore in casa propria, e in effetti c'è molto che Alan ancora non sa... Mi auguro che col tempo anche Nathan faccia questo ragionamento, altrimenti vado a dirglielo io :P
Il finale invece non mi è piaciuto, per ragioni strettamente personali e di trama, e sarebbe inutile dirti perché! Quel Jack, grrr... Mi spiace ma per il momento non riesco a farmelo piacere, non riesco a inquadrarlo... Chissà, magari col tempo mi farai ricredere! Ho sorriso leggendo del quiz in tv perché mi ricorda decisamente l'Eredità, ce ne sarà anche uno in America? Me lo guardo tutte le sere e non indovino quasi mai, quindi... complimenti ad Alan, e a te per aver pensato alle parole! Ok, chiudo qui, la recensione sta diventando chilometrica... Alla prossima!
Orny

11/01/14, ore 22:11

Rieccomi :) e così ora Alan è 'costretto' ad indagare sul caso di Nathan..
Il poveretto non è stato molto contento di vederselo piombare in casa. Sai com'è chiedere scusa dopo tre mesi è un tantino stupido..dopo come l'aveva trattato la vigilia di Natale poi..probabilmente avrei avuto la stessa reazione di Nathan.
Jack davvero non perde tempo! Non conosce il significato della parola timidezza!lol! :)

17/11/13, ore 18:28

Povero povero povero Nathan :(
Comunque me lo hai smontato come aspetto fisico! Lo sapevo, uffa :(
Jack, che palle!!! Ti ha detto che ha da fare, non ti autoinvitare a casa sua! Da Alan mi aspettavo più resistenza... È un po' deboluccio oltre che tormentato?
Vediamo come va avanti questa storia :D

16/11/13, ore 03:29

Ok... avevi ragione: LO ODIO. Jack è odioso! Sarà che sono praticamente la presidentessa del team Nathan, quindi mi sta sul culo a priori, però è una mia impressione o Jack è davvero viscido da morire? All'inizio sembrava tanto un tipo a posto e poi ora il degenero. Alan perché dianime è così inerme? L'incontro con Nathan è stato straziante, ormai non ti dico nemmeno più nulla sul fattore grammatica, lessico, fluidità, punteggiatura ecc. È tutto talmente ottimo che ormai è come se stessi seguendo un telefilm e non una ff! Riesci sempre a farmi provare sulla pelle le emozioni che muovono i personaggi... brava, brava,brava! Credo che per stasera (sera.. sono le 3.30 ma.. dettagli ahahah) interromperò qui la lettura. Non potevo interromperla prima di un reincontro tra Alan e Nathan. Sono amareggiata dalla presenza di Jack, ma ancor di più dal fatto che Alan ci stia. Quindi colgo al volo l'occasione per fermarmi, dormici su, provare a farmene una ragione e domani riprendere con la speranza che Jack finisca stecchito sotto ad una macchina! Fingo di non essere in trepida attesa di scoprire come sta procedendo tra Ashton e Madison e mi accingo a rimboccarmi le coperte chiudendo mestamente la pagina.
Buona notte holls e ancora tantissimi complimenti!

09/11/13, ore 09:23

Ciao Holls! Molto bello questo capitolo XD Dunque, hai avuto una bella idea , in merito a fare assegnare il c so di denuncia proprio ad Alan: certo, a prima vista sembrerebbe sbagliato perché entra in scena il conflitto di interessi, ma penso proprio che non poteva esserci occasione migliore per il nostro Alan; che così può acciuffare Sanchez con le sue stesse mani, ti pare? Bene, dunque, adesso è Nathan dalla parte del torto, anche se penso che un briciolo di affetto lo serbi ancora per il povero detective che comunque un passo lo ha fatto. E infine a condire il tutto c'è Jack: è proprio cotto XD ci va a casa, si struscia, neanche fosse una ragazza XD e il gioco mi sembra tremendamente simile alla ghigliottina di Carlo Conti su rai 1 LOL bel particolare, anche se molto poco americano ^^ bene, dunque, saltando a pié pari la parte finale (facciano quel che vogliono XD) ben fatto anche per questo capitolo! Alla prossima :)

29/10/13, ore 20:39

"Alan! Allora? Come sta?" "Come sta chi?" La bella lavanderina, Alan -.- Chi, razza di zuccone, se Ashton corre da te così?! Chi, ha ricevuto minacce e ha provato a dirtelo rimanendo tra l'altro malamente maltrattato?! Chi potrà mai essere, Alan?! Fai uno sforzo, anche il tuo basso QI potrebbe arrivarci -.- "Quale denuncia?" Eh no, questo vuol dire "avere più pigne in testa di uno scoiattolo" (cit. Stevie Rae, La Casa della Notte)
E spunta fuori questo foruncoloso ed inutile uomo di nome Ed a rompere le scatole: ma dico, è una congiura?!
Wow, miracolo divino, qui qualcuno ai piani alti ci ha messo mano personalmente, magari ci ha anche faticato un po', ma per grazia celeste Alan SEMBRA (e qui il sembra è d'obbligo perché non si può mai sapere quando la demenza farà la sua apparizione -.-) aver intuito che forse il suo fidanzato gli ha detto la verità. Come si suol dire "Meglio tardi che mai!" -.- Mi riservo di mantenere i miei dubbi sul suo QI comunque...
"Alan, sei tra noi?" Oh, per esserci c'è, lui, è il suo cervello che è finito chissà dove -.- Ah no, giusto, abbiamo appurato che è finito sotto la macchinetta del caffè XD
No, no, no!!! Fermi tutti!!! Ma Ed, oltre ad essere foruncoloso (l'ho deciso io che ha i foruncoli, per la cronaca) sei pure scemo?! Andiamo, hai un intero commissariato e vai a prendere ALAN per il posto di Responsabile?! Non mi serve leggere il resto del titolo, qualsiasi cosa implichi dare ad Alan delle responsabilità è assolutamente una follia e mi trova contraria!!! Andiamo, provi a chiedergli quanto fa due più due e lui le dirà ventidue!!! Per favore, non facciamo follie, già combina i suoi bei danni come investigatore privato (e stalkerista a tempo perso, non dimentichiamocelo -.-) nel suo distretto macchinetta/toilette, per favore!!! Non diciamo bejarlate e neanche baggianate!
Ehi... Forse Ed non ha avuto quella bruttissima idea: magari se ci indaga sopra, Alan si convincerà dello stupro del suo ragazzo -.-
Tsk, sa che Alan non la deluderà?! Cos'è, gli aveva chiesto in passato di ritrovare le sue chiavi di casa e lui ci era riuscito (solo perché erano nel percorso di tre metri macchinetta/bagno, ricordiamolo)?! Andiamo, non troverebbe neanche il suo naso mentre starnutisce! (per non dire il suo fondoschiena standoci seduto sopra!) -.- Ah beh, Ashton mi rassicura un po' -.-
Alan, un pezzo asino e un pezzo mulo, ascoltami: tu hai avuto MESI per renderti conto che Nathan diceva la verità e ADESSO chiedi ancora un po' di tempo?! Ma allora è vero che sei veloce come un bradipo paralizzato morto durante il letargo!!!
E tu, Ashton, non sai quanto sia felice io che Alan abbia deciso di scusarsi! Certo, nutro ancora molte riserve sul ritrovamento del senno (sempre che lui ne abbia mai avuto uno -.-) ma comunque vedremo! v.v
Mmm... Almeno un tentativo è già qualcosa, ma concordo con Ashton. Mettendo da parte le belinate, Alan si è comportato malissimo. Non ha dato a Nathan, il suo compagno da tre anni, neanche la possibilità di spiegare, ha creduto a ciò che gli era sembrato di vedere e tanti cari saluti a tutti, chi s'è visto s'è visto, e quando il ragazzo gli ha detto di essere stato vittima di molestie lui cos'ha fatto? L'ha accusato di mentire, di dire stronzate, senza neanche ascoltare la sua versione dei fatti. Una persona colta in flagranza di tradimento cerca scuse, giustificazioni, non si inventa di sana pianta un vero e proprio stupro, maledizione! E poi Nathan ha cercato di chiedere scusa, ha continuato a ribadire la sua innocenza e nonostante il disprezzo dell'altro ha persistito nel suo amore e cos'ha ricevuto in cambio? Parole cattive, disgusto, la pugnalata di vedere il suo compagno con un altro e una portiera sbattuta in faccia. Seriamente, Alan, le scuse non bastano...
...ma sono un inizio. :)
E JACK SALTA FUORI A ROMPERE! Maledizione, per una volta che faccio un discorso serio arriva lui a farmi partire l'attacco di psicosite! XP
No, Jack ti assicuro che Alan non ti manca, o almeno non quanto ti mancherà quel cosino che hai tra le gambe se ti avvicini ancora a lui -.-
Alan, caro, so del tuo QI perciò lascia che ti spieghi: Nathan può essere sdolcinato, Jack no. Punto e chiuso. -.-
Solo dieci secondi, Nathan?! Ma anche un annetto potevi farlo aspettare, se lo meritava solo -.- "Sono Alan" Ah, l'idiota, cosa ne diresti se ti sbattessi in faccia il citofono come tu hai sbattuto in faccia a lui porte su porte? ò.o
Nathan! Non fare così! Guarda, neanche ho la forza di insultare Alan per la sua insensibilità e mania di controllo se tu mi fai così! ç____ç
"Non mi toccare! Non voglio essere toccato!" Non so che altro aggiungere, dà la perfetta idea della sofferenza, del terrore, dell'isolamento, in cui Nathan è costretto a vivere. E Alan è sempre più idiota perché non arriva neanche al concetto elementare: aggressione sessuale = paura di contatto. -.-
Alan, io ti detesto, credo sia chiaro. Sei un imbecille di prima categoria e concordo con Nathan sul fatto che buona parte della colpa di questa situazione è tua, ma per quanto mi scocci ammetterlo le tue speranze con Nathan non arriveranno mai a zero. Lui non lo permetterà. Ti ama troppo per farlo. Forse è un po' scemo anche lui -.-
"Che vuoi dire?"?! È tutto quello che la tua mente bacata sa partorire, microbo parassita succhiamore misto a felicisuga (sanguisuga della felicità)?! Ma concordo con Nathan: Vattene! Va' a farti violentare dal maniaco e poi vediamo se dopo un secondo round non ti viene voglia di suicidarti!!! E hai anche il coraggio di iniziare una mezza scenata di gelosia?! Tu?! Dopo tutto quello che hai fatto?!
No! Porco il maiale e maiala la scrofa, no! Non puoi pretendere che sia il tempo ad aggiustare i casini che hai fatto tu! Devi dimostrare che sei pentito di aver creduto al tuo ragazzo solo dopo aver visto il suo nome su un verbale della polizia!!! Io ti propongo l'autoflagellazione: magari Nathan non l'apprezzerà, ma io lo farò di sicuro! E sappi che per avvicinarti di nuovo a Nathan ti servirà eccome il mio appoggio! -.-
Quasi ti vergogni di te stesso, Alan?! Davvero?!
Jack, ricorda la mia minaccia: se ci tieni al gingillo, gira alla larga da Alan!!! Potrò anche odiarlo con tutto il cuore, ora come ora, perché le mie frequenze sono decisamente sintonizzate su Nathan (forse perché mi ricorda i miei personaggi, forse solo perché è così dolce e indifeso, non lo so), ma il mio cucciolo lo ama e perciò devi stargli lontano!
FIGLIO DI...!!! Niente, ho cambiato idea, tientelo pure, Jack: Nathan non ha bisogno di...uno come Alan... Ha bisogno di amore, non di continue pugnalate alle spalle. Diavolo, sei appena andato da lui e ti sei offerto di dormire lì, scusandoti per averlo accusato ingiustamente di tradimento, e appena torni a casa vai a letto con un altro?! Ma va'...al diavolo!
Scusa, odio quest'esitazione di Alan. Non riesce a decidere e continua a far del male a Nathan! Nathan che ne ha già passate abbastanza :(
Capitolo splendido, mi dispiace molto per Nathan, mentre Alan mi ha davvero disgustata adesso. Non posso credere che sia stato così meschino. :(
A presto,
ciao ciao!

01/10/13, ore 20:03

Ok ci sono non ti ho abbandonata lol. Allora bel capitolo, si comincia a far chiarezza e forse  si comincerà anche a fare qualcosa. Non mi sorprende che sarà proprio Alan a condurre le indagini ed a parte il tornaconto personale con la promozione lui di suo è coinvolto e quindi deve lavorare bene. Non posso biasimare Nath per come lo ha trattato  nella propria abitazione.........ha ragione non bastano delle misere scuse per cancellare l'amarezza e la delusione.Cucciolo che tenerezza che mi fa così spaventato in casa propria.
Che dire di Alan....mi fa davvero arrabbiare.....speriamo che metta la testa fuori dalla sabbia ora che ha visto come si sono svolti i fatti  e che cominci a pensare ad un modo per riprendersi Nath che insieme a Jak proprio non ce lo vedo.
Ciao e alla prossima.

29/09/13, ore 12:40

Mi piace questo romanzo perché - grazie a Dio - non si concentra tutto sulla tematica omosessuale.
Ho letto brani bellissimi, ma che sembrava fossero sceneggiature per qualche blanda copia di Queer as Folk.
Tu hai il merito di aver unito in pochi capitoli temi ai quali sono legatissima, di aver trattato il crimine anche nel suo aspetto
più osceno e violento all'arte, visiva e uditiva.
Tutti i personaggi rimangono ben impressi, nella mente e nel cuore dei lettori. Le loro storie, mai semplici ma neppure inverosimili,
sono talmente avvincenti che non si riesce proprio a fare a meno di leggerle. Incuriosiscono troppo.
Te l'ho detto, tra un po' ti chiederò l'autografo. Scrivi da tantissimo, e con passione. Sei una ragazza genuinamente in gamba.
Meriti un riconoscimento, oltre che apprezzamenti per i tuoi sforzi.

Meravigliosa Simo!

26/09/13, ore 22:45

Ciao,
visto che hai recensito la mia fanfiction ho pensato che fosse giusto ricambiare e quando ho scoperto che sei l'autrice di una delle mie fanfiction originali preferite e che seguo con molto entusiasmonon ci ho pensato due volte a scriverti una recensione.
Mi dispiace non aver recensito gli altri capitoli ma la prima volta che mi sono imbattuta in questa originale ero talmente presa a leggere che mi sono dimenticata di questo quadratino in basso.
Partendo dalla storia in generale è semplicemente meravigliosa, scritta perfettamente senza un minimo errore che ti lascia vivere insieme ai personaggi tutte le loro disavventure, nonostante sia scritta in terza persona ed è uno stile che io non amo particolarmente perché di solito non riesco a "vivere la storia" e a me piace "vivere una storia" con i personaggi ma questa...questa mi ha fatto totalmente "vivere" tutto. Scrivi davvero benissimo e si vede che è una cosa, una passione che coltivi sin dalla tenera età. La trama, la grammatica, i personaggi sono tutte perfette, la trama è quella che mi ha colpito di più anche perché adoro le storie fatte di guai e continui intrighi e misteri.
Ora parlando del nono capitolo: Beh, non c'era d'aspettarselo che il caso, casualmente, sia stato assegnato ad Alan e penso che Alan avrebbe dovuto dire sin dall'inizio che era coinvolto sentimentalmente, perché tecnicamente lo è e ne abbiamo avuto la prova durante la visita che ha affatto all'appartamento di Nathan, ovvio che però se il tuo capo ti fa una proposta del genere non puoi rinunciare a un caso del genere solo per quello. Passando a Jack: il personaggio continua a piacermi ma spero vivamente che non diventi uno di quei fidanzati paranoici che pensano sempre che il compagno possa tradirlo, soprattutto ora che Alan è in contatto con Nathan di nuovo! E beh, di certo il ragazzo non perde tempo, immagino che non voglio farsi scappare Alan! Aspetto impaziente e con enorme entusiasmo il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
StruckedGirl
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 10:47 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 10:51 pm)