Soothe my soul
di hunterd

19/10/13, ore 09:02

Allora, che dire della tua storia. Mi piace. Partiamo da qui. Ho letto i libri della Meyer e orrore, orrore francamente non mi sono piaciuti, l'unico motivo per cui mi sono ciucciata 4 tomi noiosissimi è stato solo e unicamente per il personaggio più incredibile che mi sia capitato di incrociare Jacob Black. Ignorante e saggio, sbruffone e timido, forte e fragile. Uomo e Lupo. Sarà perché mi sento più cane che umana, ho adorato questo personaggio fin da subito e mi sono anche molto incavolata quando ho scoperto che la Meyer lo ha bellamente ignorato non definendo alla fine dei 4 noiosissimi tomi come va a finire l'unica storia d'amore che a me interessava, quella tra Jacob e Renesmee. (non ha caso ho scritto il mio finale di storia perché ero troppo incazzata). Ho fatto questa lunga premessa per dire che il tuo Jacob ovviamente non mi piace, ma ho capito cosa intendevi fare, hai precisato che il libro non l'hai letto e perciò ti perdono. In compenso il tuo modo di scrivere mi piace. Mi piace il modo in cui ha delineato il personaggio di Embry, è credibile. Sei riuscita a coinvolgermi, anche se sono relativamente curiosa di capire come intendi portare avanti la storia, perché Embry è un lupo, questa è una parte di sé che non può cancellare e sono curiosa di capire come intendi affrontare questo tema. Al momento i capitoli mi sono piaciuti, seguirò il resto e ti dirò come la penso. Scusa per la recensione forse un po' troppo lunga.

03/10/13, ore 22:10

Sono stata per un pò lontana da Efp, ma è stata una bella sorpresa tornare e scoprire che avevi iniziato una storia nuova. Ho letto questo primo capitolo e posso già dirti che Embry mi piace un sacco! Sarà anche per il giubbotto di pell, gli occhiali scuri e l'aria da duro? Beccata. °-°
Sono senza speranza, lo so. Però mi piace già che sappia anche essere insicuro, altrimenti diventa troppo irreale. Samantha ancora non so bene cosa pensarne, al momento mi sembra si faccia troppe paranoie per l'età se si considera che a volte in alcune coppie ci sono anche più di dieci anni di differenza. Oddio, è vero che a volte gli uomini sono più immaturi, però Embry sembra avere le carte in regola per essere un diciannovenne più matura rispetto alla media.
Ora mi fiondo a leggere il prossimo capitolo.
Sere

28/09/13, ore 16:38

Me piaze. Me piaze davvero tanto! *^*
E hai chiamato anche la ragazza Samantha! Come me! *^*
Queste sono quelle piccole cose che mi fanno davvero tanto contenta.
Scrivi davvero molto bene!
Sam.

25/09/13, ore 12:54

Ciao Laura!
L'hai fatto, l'hai pubblicata! XD
Ho letto tutto quasi bevendo quello che c'era scritto, perchè ormai sai quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere.
A mio modestissimo parere (perchè sai che anche per me il mio forte sono i vampiri e non i lupi nella saga!), mi sembra che come hai tratteggiato Embry in questo prologo possa avvicinarsi all'originale.
Lui è uno di quelli rimasti un pò ai margini, però riesco a figurarmelo come lo hai descritto, un pò spaccone (come è lo stile dei lupi nei romanzi) ma anche capace di essere "profondo".
Il passaggio che mi piace più di tutti, infatti, è proprio l'incipit della storia. In poche righe mi sembra tu sia riuscita a delineare perfettamente ciò che prova e pensa Embry della sua situazione all'interno della riserva.
I suoi amici sono anche il branco che lo condanna a portarsi sempre dietro un pò l'idea di essere marchiato da un errore che lui non ha commesso, ma che comunque influenza i suoi rapporti con gli altri.
Mi piace anche la figura di Samantha, almeno per quel poco che ci hai fatto conoscere.
Decisamente mi hai già catturata e questa storia finisce tra le preferite, per me sei un marchio di garanzia in ogni caso, dopo l'Edward che ha raccontanto nell'omonima song-fic.
A presto.
Rosa

25/09/13, ore 12:41

Non leggo praticamente mai fanfiction su Twilight, dal momento che è un libro che non mi dice assolutamente nulla. Però, scorrendo rapidamente le storie nuove, mi è caduto l'occhio sulla tua e devo dire che non mi sono assolutamente pentita di averla aperta.
Mi piace come scrivi, hai uno stile scorrevole e piacevole da leggere. Da ignorante assoluta in materia, ti dico che ho molto apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, con le loro incertezze ed i loro difetti...
spero di rileggerti presto!

Saluti
WL