La luna
di PhoebeRiddle

31/08/15, ore 22:38

Allora tutto sommato la storia non è per niente male.
Le descrizioni sono accurate, e davvero tutto molto dolce.
Mi duole mettere una bandierina neutra, anche perché le metto raramente, dove proprio devo intervenire.
Ti spiego i miei motivi.
Remus non abrebbe mai, e dico mai perchè ne sono certa, fatto una cosa simile.
Lui non si è messo con Ninfadora (perdonami Dora) per tre motivi:
"Troppo vecchio, troppo povero, troppo pericoloso...."
Ha paura di farle del male, e con tutta la fantasia possibile ed immaginabile, lui non sarebbe mai restato li con Dora, anche perchè parte la mattina, della luna piena.
Secondo motivo.
Forse non hai seguito la lezione di Difesa contro le arti oscure di Severu:
"Nella sua forma di lupo, perde la capacità di pensare come un umano, ucciderebbe il suo migliore amico se lo vedesse, per di più risponde solo al richiamo della sua specie!"
Ora io mi chiedo, se Remus fosse stato così sciocco da restare con Dora con la luna piena, la sua trasformazione è durata mezzo secondo, senza sofferenze atroci e tant'altro?! In ultimo, come ha fatto a non sbranare Dora?!
Posso anche pensare che secondo te lei è la sua unica ragione di vita e quindi si addolcisce, ma non esiste lontanamente che lui diventi docile e dolce e si accoccoli contro il petto di Dora con una facilità impressionante.
Spero che risponderai alle mie domande.
Spero non ti sia offesa, ma tengo troppo a cuore l'argomento licantropia e la coppia Remus/Tonks, per lasciare correre.
Aspetto una tua risposta

26/09/13, ore 15:13

Monicaaa! Ma è davvero splendida, come ti riesco delle storie così meravigliose?! Vorrei tanto avere la tua fantasia, moglie!
Poi dai Remus e Tonks <3 <3 che accoppiata!
- Anna <3

25/09/13, ore 21:09

Ciao! Mmm ok, devo dirlo: ritengo improbabile l'ultima parte del racconto. Fiù, mi sono liberata. Però mi piace, e anche tanto! E' una cosa molto dolce... Tutta la storia, intendo... Tu scrivi benissimo (ma questo già lo sai); ho apprezzato il tuo modo di analizzare i sentimenti di Remus, e il ricordo di Tonks di quand'era piccola è la parte che mi è piaciuta di più! L'ultimo pezzo... Mmm.. Non ci credo molto, ma ok. Mi fido di tutto ciò che esce dalla tua penna XD
- Rose