Aching Soul
di WhileMyGuitarGentlyWeeps

25/08/17, ore 19:11

Ciao stavo rileggendo la tua storia ed è un vero peccato che non aggiorni 😢

06/09/16, ore 14:00

Ciao! :)
Sono contenta che in questo capitolo, oltre a concludere le cose che avevamo lasciato in sospeso negli scorsi, tu abbia deciso di dare un po' di respiro ai "poveracci" (che poi, da come li descrivi, mannaggia, proprio poveracci non sono ;) ).
In ogni caso, credo che tu sia stata molto brava nel dare la giusta profondità a Melody: è un personaggio un po' controverso, di certo all'inizio sembrava un po' l'antagonista della nostra Joan, però, alla fine, si è dimostrata per quello che è. Una ragazza fragile, che ha sofferto tanto e che ha fatto di una ostentata superficialità la sua arma di difesa. Mi ha fatto riflettere molto quello che ha detto su Cult... anche se credo che quando si è innamorati (come Joan lo è di lui), si preferisce pensare di potere fare qualcosa per evitare la prosecuzione dell'autodistruzione, piuttosto che arrendersi e fuggire lontano per salvarsi. Illuminante e molto sensata anche la conversazione con la matura (e simpaticissima) Allison: trovo che sia il giusto completamento a quella avuta con Melody, perchè offre a Joan un'altra prospettiva su Cult.
Ora sta tutto nelle mani della psicologa: ascoltare il cuore, e vivere questo amore che forse sarà destinato a durare o forse no, oppure seguire la ragione e adagiarsi nella sicurezza senza brividi rappresentata da Huck? Sono molto curiosa di vedere come se la caverà Joan a riguardo.
Carinissima la giornata al mare! Mi ha fatto morire dal ridere: Duck che ci prova spudoratamente con Joan (in quanto ragazza, ovviamente), Austin che gioca con lei, Cult che fa il gelosone... sì, è solo gelosia la sua, nulla di più. Ma figurati se lo ammetterà mai! Mi è piaciuto molto il rimando alla cicatrice della ferita che ha fatto avvicinare Cult e Joan... ricorda a loro (e anche a me) quante cose sono cambiate da quel giorno, e quanto alcune invece siano rimaste invariate.
Bene, tanti tanti complimenti e alla prossima! :)

18/08/16, ore 16:57

Ciao! :)
Che bello, i tuoi aggiornamenti (che io attendo sempre con ansia), sono sempre più ravvicinati, e io sono contenta :)
Dunque... La prima parte é stata... Wow. WOW! Era da parecchi capitoli che sognavo una scena del genere e tu si stata bravissima nel gestirla. C'era tutto: il desiderio e la passione di entrambi, le remore di Joan, l'audacia risvegliata di Cult (te ne sei accorto che é Joan quella giusta? Coraggio!) e la ritrosia (secondo me molto giustificabile, data la confusione che regna nella sua povera testolina) di Joan. Insomma, hai dosato benissimo sentimenti e parole... Anche se non é finito come desideravo (ma va beh, ci sarà tempo per loro xD).
Mannaggia ad Huck, uffa!
Ho trovato anche la discussione tra Cult e Melody molto realistica e ben costruita; non ho molta simpatia per la ragazza, ma si é comportata bene e intelligentemente in questo caso e credo che parlerà pacificamente con Joan nel prossimo capitolo....
Non so perché ma ho un brutto presentimento riguardo la serata di "lavoro" di Cult... Boh spero di sbagliarmi.
In ogni caso, bravissima e alla prossima! :)
P.s: Ottima la citazione dei REM.... Io adoro quella canzone xD
P.s 2: L'idea del regalo di Joan per Cult é stata tenerissima ;)

06/08/16, ore 20:02

Ciao! :)
Eccomi qui, fedele, a recensire questa storia.
Ti assicuro che la adoro veramente! Poi questo capitolo lungo e denso di avvenimenti mi ha lasciata senza fiato e, al tempo stesso, ha nutrito la mia curiosità. Molto carina la parte iniziale, sembra una sorta di un "recupero di tappe", dato che Joan e Cult, quando si sono conosciuti, ne hanno bruciate parecchie. Ma questi sono loro, e a me piacciono comunque :)
Magnifica la frase finale di Cult, quando ha salutato Joan dopo averle dato il passaggio (Huck, beccati questa! Scusa, ma proprio lo sopporto ad ogni capitolo sempre di meno, mi dispiace xD).
Credo che questa nuova tregua tra lei e Cult le abbia dato modo di riflettere e infatti... Ecco che spunta la gelosia! Melody é proprio antipatica e immatura, era ovvio che lei e Joan prima o poi sarebbero arrivate ad uno scontro... Tuttavia, non lo immaginavo così acceso (ma mi é mooolto piaciuto) e nemmeno immaginavo che alla fine Cult fosse dalla parte di Melody. Cioè, io nel finale mi aspettavo che lui andasse in qualche modo a scusarsi con Joan (anche se non apertamente, perché non é nelle sue corde); e invece no. Però mi é piaciuto il finale, la frase che hai scritto mi ha fatto riflettere sul fatto che tra Joan e Cult probabilmente non ci saranno mai quella pace e quella serenità che regnano in tante coppie consolidate. Ma forse é proprio questo il bello.
Dimenticavo di dirti che, in questo capitolo, mi é sembrato che Cult si aprisse ulteriormente a Joan, raccontandogli poco alla volta un pezzettino di sé. E questo credo che sia il trampolino di lancio definitivo per la costruzione di qualcosa di veramente profondo... Che, sono sicura, già c'è.
Brava, io sono incatenata ad ogni singola parola che scrivi :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
A presto! :)

28/07/16, ore 12:53

Questo capitolo è molto bello. ..spero che si avvicinano di nuovo

27/07/16, ore 18:51

Ciao! :)
Come ti capisco quando dici che questo è uno dei tuoi capitoli preferiti! Credo sia volato in vetta ad un'ipotetica mia classifica personale dei bei capitoli... quindi mi è piaciuto veramente moltissimo!
Sei stata molto brava nel descrivere i sentimenti di Joan: c'era confusione nei suoi gesti, tanta insicurezza, tanta voglia di essere serena eppure un'incapacità intrinseca di esserlo. Forse perchè sta cominciando ad accorgersi che con Huck è tutto ... troppo perfetto! Non nego che lui sia l'immagine del ragazzo relativamente tranquillo e serio però... forse a Joan serve un brivido (ok, è chiaro che io sto dalla parte di Cult!).
Cult che si è dimostrato peraltro molto... Cult! L'ho proprio riconosciuto in questo capitolo: prima il finto disinteresse nei confronti di Joan (ma si vede lontano un chilometro che è geloso di lei e Huck), poi l'angoscia e il conseguente accecamento della ragione per la sorte dell'amico ferito, e poi finalmente il piccolo momento in cui anche lui finalmente è riuscito a dimostrare un po' di fragilità. Ho trovato adorabile il momento tra Joan e Duck (e anche divertente per certi aspetti), e ho trovato commovente all'inverosimile l'abbraccio confortante tra Joan e Cult. Che bello!
Adesso non vedo l'ora di conoscere il futuro di questi magnifici personaggi :)
Bravissima e a presto! :)

08/07/16, ore 13:44

Ciao! :) innanzitutto, in bocca al lupo per la laurea (mi sa che stiamo sulla stessa barca xD) e complimenti per questo capitolo.
Mi piace come si stanno evolvendo le cose... Credo che Joan si stia prendendo una sorta di pausa dallo stress nel frequentarsi con Huck che, nonostante sia fatto più o meno della stessa pasta di Cult, sembra essere spensierato e più cristallino (ancora la figura di Cult é avvolta dal mistero e questo non fa altro che farmelo amare ancora di più). Però ho come la sensazione che non sia abbastanza per Joan.. Vedremo.
Cult in questo capitolo mi é piaciuto particolarmente, sembra essersi ammorbidito, pur rimanendo il solito Cult di sempre; ho adorato il modo in cui ha ascoltato Joan e le é stato vicino.
Altro dettaglio che mi é piaciuto molto è stata la storia dell'auto della protagonista; complimenti, l'ho trovata molto carina e realistica :)
Bravissima e alla prossima!

29/05/16, ore 12:05

Che piacere ritrovarti!
Mi é piaciuto molto questo capitolo, anche se Cult sinceramente mi é mancato. Spero che prenda presto il suo "diploma" di buone maniere e torni subito a popolare la tua storia (che poi, diciamocelo, un Cult troppo educato e civilizzato non stona un pochino? XD).
É per questo motivo che la sua copia bionda, Huck, non mi convince (sono d'accordo con Steve in questo); però, d'altro canto, capisco anche Joan che, dopo le montagne russe con Cult, ha bisogno di un po' di respiro. E chi meglio di Huck può concederglielo?
Lo hai descritto molto bene e ho adorato gli scambi di battute tra i due :)
Spero di leggere presto un altro tuo capitolo, ancora complimenti! :)

19/10/15, ore 22:37

Ciao! :) io direi che il "parto gemellare" ti sia riuscito più che bene xD a me questo capitolo é molto piaciuto.
L'attimo di suspense \adrenalina é stato costruito molto bene e mi ha tenuta col fiato sospeso. Ero curiosissima di sapere chi fossero i tizi che stavano importunando la neo cameriera e immaginavo avessero a che fare con il passato di Cult. Cult che, lasciamelo dire, mi ha proprio stregata e rubato il cuore... Ad ogni capitolo sempre di più lo trovo, oltre che tremendamente magnetico e affascinante, schivo ma allo stesso tempo desideroso che qualcuno gli porga una mano amica. E questo si é visto bene nella parte finale, in cui dice poco di sé all'amica, però almeno é un inizio (da cui già io inizio ad immaginare in grande xD). Credo che il suo carattere freddo sia dettato proprio dalle esperienze violente e poi atroci che ha vissuto (che noi lettori possiamo solo immaginare), e che in realtà il suo distacco nasconda un grande vuoto, una fragilità che vuole negare anche a se stesso. Non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi!
Mi piace come scrivi e la storia mi ha da subito intrigata molto e continua su questa strada :)
Brava e a presto!

28/07/15, ore 19:08

La storia si fa mano a mano sempre più interessante: Steve che capisce (forse prima di Cult e Joan stessi) che tra loro potrebbe nascere qualcosa di profondo, Joan che si rimette in gioco, svolgendo un mestiere che si allontana di molto da quello che aveva sognato e progettato per tutta la vita (ma condivido la sua capacità di adattarsi) e Cult che continua a fare la cosa in cui è un maestro, scappare e continuare ad evitare la vicina di casa. Spero che, prima o poi, i due ragazzi, ognuno segnato a suo modo dalla vita, riescano a smettere di scappare e rincorrersi (perché è proprio questa sensazione che, con la tua scrittura fluida, continua ad arrivarmi, ogni capitolo sempre di più).
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora brava! :)

10/07/15, ore 00:54

Ciao! Perdonami se è un passato un bel po' di tempo dalla mia ultima "recensione" - sono stata presa dallo studio.
La storia si sta evolvendo nel verso giusto penso: i sentimenti di Cult per Joan si sono delineati (e immagino andranno a definirsi sempre meglio).
Per quel che riguarda lei come personaggio però dopo la perdita del lavoro l'ho vista come Cult-dipendente. Mi spiego meglio: sarà pur salita su quel taxi non accettando un passaggio da Cult però poi ha pianto... Mi piacerebbe rivedere quel carattere forte ed indipendente che ha sempre dimostrato - allo stesso tempo posso capire che questo momento di sbandamento sia funzionale alla storia e necessario per un futuro sviluppo a livello caratteriale.
Infine ci tengo a precisare che apprezzo molto i tuoi aggiornamenti e ogni volta sono una gradita sorpresa.
ciao!

05/07/15, ore 12:18

Ciao! :) anche se aggiorni ogni tanto, io non mi dimentico della tua storia e sembra neppure tu, dato che questo nuovo capitolo é davvero bello! Mi piace il legame tra il gruppo di amici che traspare dalle righe, il fatto che si guardino le spalle a vicenda (adoro Steve quando fa la balia di Cult, dispensandogli consigli che lui non segue quasi mai, ma di cui tiene conto), come mi piace l'alone di mistero che sembra avvolgere lo schivo Cult sempre di più. É un personaggio che adoro, ma non nego che le sue continue fughe, intervallate da momenti in cui sembra avere chiaro in testa il fatto che tenga a Joan, destabilizzano e non poco. Adesso spero che non accadano altri guai e che le cose tra Joan e Cult raggiungano un punto più stabile; e che questi due ammettano che tra loro potrebbe nascere del tenero!
Per concludere, ripeto che la tua storia mi piace molto: é ben scritta e ben costruita, soprattutto per il fatto che alla parte romantica tu aggiungi sempre quel tocco di brivido e di azione che la rendono speciale e originale. Spero di leggere presto un nuovo capitolo! :)

21/04/15, ore 20:22

Wow bellissimo e intensissimo. ...maledetto cellulare. ..interrompe sempre sul più bello. ..

20/04/15, ore 19:55

Ciao! :) scusami se recensisco solo ora (a storia mooolto inoltrata, ma ti assicuro che mi sono gustata tutti i capitoli) ma anche io, come la protagonista, ho avuto una specie di epifania solo oggi. Questo capitolo é veramente stupendo! :) brava brava brava!! Mi piacciono tantissimo i personaggi, le loro barriere, il loro passato poco roseo, le loro ombre ... Sono perfetti con tutto il loro bagaglio di difetti vari e lati oscuri, uniti ovviamente a tante qualità che non sempre riescono a vedere, e tu sei bravissima a descriverli in ogni situazione :) bene, da adesso sono ufficialmente una tua fan :)
A presto spero e ancora complimenti! :)

19/02/15, ore 22:58

Ciao! Due capitoli in così poco tempo! Questa settimana ti sei proprio superata ;) non solo quantitativamente ma anche - e sopratutto - qualitativamente :) due capitoli ricchi di colpi di scena! Ora poi sappiamo qualcosa di più preciso sul passato di Cult ed il rapporto con Joan è sempre più bello! Poi si ci hai lasciato una bella suspense ;) chissà cosa succederà nel prossimo capitolo?!
Alla prossima, Eva!