Amore.
di Tomasetta_92

23/06/16, ore 10:41

Sinceramente? Non ho capito nulla...
Ho letto le altre recensioni, non c'è bisogno di rispondere così male, "FATEVI I CAVOLI VOSTRI". Allora perché hai scritto la storia? Se non vuoi che la gente ti consiglia, critica, ecc. facevi meglio a non pubblicarla...

23/06/16, ore 10:35

Allora in EFP È VIETATO USARE IL LINGUAGGIO SMS...
Ma poi si incontrano subito e già Ti amo?
Sarà pure un colpo di fulmine...però...

30/09/13, ore 20:30

Ciao ho recensito il tuo penultimo capitolo non so se ricordi e volevo risponderti a quello che mi hai detto se non vuoi sentire l'opinione della gente e non ricevere critiche comprati un libro di grammatica oppure non scrivere fai prima :)

29/09/13, ore 20:59

Allora, ho visto che hai inveito contro il mondo...prima di tutto, calmi tutti. La gente ti fa delle critiche per aiutarti, non certo per offenderti. E se una critica è rivolta alla storia per quanto ti dia fastidio va accettata e si risponde con la massima educazione e rispetto per chi ha letto la tua storia. SEMPRE. Detto questo anche la mia recensione è critica, e adesso ti spiegherà molto semplicemente il perché:
1) La trama manca di fondamenta, di un minimo di coerenza, non ci sono basi logiche.
2) La grammatica lasciamo perdere... (per non parlare dei tempi verbali...)
3) Non si scrive con il linguaggio SMS (ma mia sembra che negli ultimi capitoli sei riuscita a risolvere tutto ciò -ti ricordo che su EFP è VIETATO il linguaggio SMS ;)-
Adesso passiamo a una cosa che mi da particolarmente fastidio: la strafottenza. Ebbene si, una cosa è capire di non essere un mago della scrittura, accettare la critiche a capo basso e mettersi sotto per lavorare, una cosa è dire semplicemente 'me ne frego'. Ma allora che ci stai a fare su EFP? Qui si scrive (per migliorare e sentire le opinioni altrui con rispetto), mica ci raccontiamo barzellette. Se vuoi scrivere per conto tuo non pubblicare qui, allora. Rivedi le tue priorità...Mi dispiace essere duro, ma questi atteggiamenti di superiorità non li accetto. Ah, ma la cosa comica è che insisti col dire che i tuoi amici ti dicono che sei bravissima. Ehm...sono tuoi amici, qui le cose funzionano in modo diverso. Ed è inutile che continui a tirare fuori la storia della bravura incompresa, è storia vecchia. Fai degli errori di grammatica, di sintassi? PRENDINE ATTO, e non rinchiuderti nelle tue convinzioni assolute. Rieto, non voglio distruggerti, ma aprirti gli occhi, quello si. La storia non ha assolutamente senso, i personaggi non sono esplorati per niente, sono piatti e privi di alcuna personalità. Adesso ti do un consiglio, e non aggredirmi come fai con gli altri, perché adesso è il momento che ti comporti da autrice seria. Interrompi la storia, rivediti la grammatica, la sintassi, leggi tanti libri, così da assumere un po' di abilità nel trattare personaggi, ambienti, nel descrivere come si deve, e torna con una storia con una certa logica. Non essere bravi non è un crimine, non fare nulla per cercare di migliorare e sentirsi comunque in diritto di aggredire gli altri, quello per me lo è. Ripeto: ascolta i consigli degli altri e scendi dal piedistallo. Ti rammento nel frattempo un pezzo del regolamento:

Regole riguardanti la forma della storia
E’ VIETATO

• pubblicare storie che presentino linguaggio SMS (xchè, xciò, nn, qnt, vocali saltate, 'k' al posto della 'c', ecc.), a meno che ciò non sia fatto con scopo narrativo (esempio: mostrare una conversazione in chat ... tuttavia anche in questi casi si dovrà moderarsi con l'uso di questo linguaggio)
    storie il cui testo sia completamente in maiuscolo
    Pubblicare storie dove le 'faccine' o emoticons (Come ad esempio ^_^, :), :P, ;_;, ecc.) superino una percentuale pari a circa l'1 o 2% del totale delle parole della storia. Sono elementi simpatici e divertenti ma che si adattano maggiormente alle comunicazioni private via email o chat. Un uso moderato nei limiti prescritti è comunque permesso.
    In particolare, ne è' consentito un uso libero nelle note all'inizio o alla fine della fanfic.

pubblicare storie che presentino frequenti e continui errori di italiano. Si intendono quelle storie dove vi sono ripetuti errori disseminati in tutta la storia (non semplici sviste, quindi), laddove quindi è evidente che non c'è uno sforzo da parte dell'autore per scrivere in italiano corretto.

Laddove siano violate queste regole, l’amministrazione procederà alla cancellazione.

29/09/13, ore 20:46

Ciao! Inizio col dire che ho letto i capitoli della storia e come storia non mi convince molto. Sinceramente non ho trovato interessante nemmeno l'altra storia che avevo in cominciato a leggere . Il problema è che tendi a mettere come protagonista questa Federica e la storia prende una piega diversa, poi ci sono molti errori grammaticali, possono essere o di distrazione o proprio perché non sai scrivere. I contenuti sono scritti in modo superficiale, banale e molto velocemente quindi la storia esce un miscuglio di cose incasinate, infine il linguaggio degli SMS non si DEVE usare nel fandoom, lo dice anche il regolamento. Poi la storia ha ricevuto tutte recensioni critiche, quindi dovresti renderti conto e impegnarti un po' di più. Ma tu non ne vuoi sapere, visto le risposte che dai e credi che nelle storie ognuno fa quello che vuole, non credo che questo sia rispettoso nei confronti dei lettori. E poi rispondere così a degli autori che mi sembrano più bravi di te e che ne sanno di più non è rispettoso. Cerca di capire che le lettrici o gli autori cercano di aiutarti e di farti migliorare ma se tu continui a essere così scontrosa e a scrivere così forse è meglio che lasci perdere di scrivere storie. P.S. La mia recensione spero sia costruttiva per te, cerca di seguire i consigli, il prossimo capitolo lo leggerò per vedere i cambiamenti. È neutra solo perché ti ho dato dei consigli ma per me poteva essere anche critica

29/09/13, ore 20:19

Allora detta molto schiettamente non è un gran che come storia. Comincio col dire che la seguo dal primo capitolo e che non mi ha mai attirata più di tanto. Il fatto è che è completamente sbagliata sia dal punto di vista grammaticale che da quello dei contenuti.
Sbagli molto spesso i tempi verbali passando dal presente al passato remoto e viceversa..e ti assicuro che neanche una ragazzina di 4 elementare sbaglierebbe queste cose, ciò significa 2 cose: O non sai scrivere oppure non presti abbastanza attenzione a ciò che scrivi. Ho notato inoltre che hai ricevuto molte critiche negative e ti assicuro che le critiche dovrebbero aiutare ma ha te sembra non importare, non ascolti i consigli che ti vengono dati e, leggendo le risposte che dai a coloro che hanno recensito le tua storia, ho notato che pensi che avendo 12 anni puoi scrivere come ti pare e piace e pensare che la gente non noti i ripetuti errori che fai. No, in questo fandom ci sono 12enni che scrivono molto meglio di te e magari si, non sono la reincarnazione i Shakesperare, ma accettano le critiche e migliorano grazie ad esse. Perchè tu no?
Ho letto anche che giustifichi i ripetuti errori verbali dicendo che non li hai ancora studiati ,il che mi stupisce perchè i verbi si imparano sin dalle elementari, se non te lo hanno insegnato non è colpa tua certo ma almeno prima di incavolarti con persone che leggono e recensiscono la tua storia pensaci e cerca di comprendere che forse loro lo fanno per aiutarti.

Spero che non te la sia presa.. anche perchè la recensione non è critica ma neutra.
Baci

29/09/13, ore 14:09

Scusa..... ma telo dico col cuore i tuoi cpitoli fanno veramente pena apparte che sono privi di pensieri ma il fatto che non è realistico con ti spinge a saperne di piu naturalmente e sola la mia opinione però telo volevo dire

27/09/13, ore 23:02

No,ok,allora:
1)Esiste il codice per la separazione delle parole   Perché così E VERAMENTEILLEGGIBILE
2)nessuno oltre a te scrive il linguaggio SMS,che è anche vietato dal regolamento così come i copioni
3) "Ero senza trucco e Sembro un mostro" MA STIAMO SCHERZANDO O COSA!?! CIOÈ TU PRIMA USI IL PASSATO E POI SCRIVI AL PRESENTE. "Ero senza trucco,sembravo un mostro." Oppure "Sono senza trucco,sembro un mostro." queste sono le forme giuste.
so da fondi attendibili che,visto che hai dodici anni,non sai scrivere bene. MA ADIAMO. Io ho 12 anni,eppure scrivo bene perché mi piace e perché mi ci impegno,non perché sono Adulta (lasciamo da parte il fatto del prodigio).
Spero che il tuo prossimo capitolo sia migliore(senza Offesa,ma anche il 2 era pessimo) perché sono stufa di mandarti critiche che entrano da un orecchio ed escono dall'altro.
Ciao
Laura
(se vuoi passa da una mia storia,così ti puoi fare un idea)

25/09/13, ore 21:34

Ciao.
Emh,innanzitutto,senti,io devo dirtele queste cose,anche se so che faranno male.
1)Ti consiglierei di scrivere giusto,scrivere CHE al posto di K,perché così proprio non si può leggere
2)Mancano i pensieri,le emozioni dei personaggi e le descrizioni delle scene. Dovresti scrivere in maniera più dettagliata,magari mettendo più pensieri di Federica
3)"Perché ti amo" MA SIAMO SERI?! Jorge vede sta qua da cinque secondi e subito si innamora di lei! Non è fattibile! Anche per il fatto della caramella!È una cosa impossibile anche per Tom Cruise in Missione Impossible!
4)dovresti scrivere meglio,perché i copioni cinematografici sono vietati dal regolamento di EFP e,tra l'altro,sono  anche difficili e faticosi da leggere (te lo dico io che sono un attrice,quindi.)

Bene,questi sono i consigli e le critiche. Non offenderti,ma da scrittrice quale sono detesto vedere linguaggi SMS in ff (io non li uso nemmeno su whatts app,figuriamoci nelle ff) e vorrei che i copioni venissero limitati(ne vedo tanti,nei fandoom. E già uno a memoria mi basta,vorrei evitare). Aspetto che tu  risponda
e che posti il secondo capitolo,per vedere se hai seguito i miei consigli.
saluti
Lalla