Cigno
di Mitsuki91

15/02/17, ore 17:33

Recensione premio

Ciao, cara!
Devo dire che anche se non amo il genere così romantico e leggero, questa storia mi ha incuriosito per la coppia e per il fatto che hai deciso di descrivere Victoire bruttina, e non la solita splendida ninfa.
Ho trovato la storia carina, anche se non posso dire che mi abbia conquistata. L'ho trovata semplice e senza pretese, però non contraddistinta dal tuo solito stile graffiante e incantevole.
L'ho trovato però molto tenera e dolce. Mi è piaciuto il fatto del Patronus, l'imbarazzo di Teddy e la paura di Victoire quando capisce di piacergli. Ho trovato tutto molto dolce!
E' stato un piacere, a presto!

Baci,
Mary

21/05/14, ore 17:21

3^ recensione premio

Eccomi con l'ultima recensione, mi sento orgogliosa di me stessa!
Allora, prima di tutto ti faccio i miei complimenti per l'originalità, di Victoire brutte non se ne vedono tutti i giorni! E con questo ti sei già guadagnata ventordici punti a tuo favore u.u
Poi devo dire che questa storia è così dolce che è impossibile non amarla. Mi ha fatto tanta tenerezza in particolare la scena in cui la Weasley mostra la favola a Teddy, rivelandogli che il suo sogno è quello di trasformarsi come fa il brutto anatroccolo.
Trovo, tra l'altro, che la tua storia sia molto vicina ai problemi attuali: Victorie è, nella tua flash, vittima dei giudizi della gente come molte persone al giorno d'oggi, e non sa vedere la bellezza in se stessa. Menomale che c'è Teddy *^*
Che poi questa storia mi sta ancora più a cuore se si considera il fatto che un mio amico pensa la stessa cosa di sé. Crede di essere brutto (e ti assicuro che è bellissimo) per ciò che gli dice la gente e pensa che se non fosse per i suoi ottimi voti scolastici lui non sarebbe niente.
Vabbè, non sono qui per parlare degli affari miei, quindi mi dileguo facendoti ancora una volta i miei complimenti!
Un bacione,
Col

27/01/14, ore 15:28

Seconda recensione premio per il contest "La fiera del fanon"
Ho scelto questa storia perché anche io ho partecipato a questo contest. E, l'ho notato solo dopo, con lo stesso pacchetto XD
Devo dire che è una storia leggera e carina che si legge velocemente, dolce e fluffosa, ma tanto, TANTO fluffosa. Davvero, mi stavo per cariare i denti, e un po' di dolcezza mi fa bene con mia madre che guarda su Rai Storia che trasmette un servizio sull'assedio di Leningrado XD
COOOOOOOMUNQUE....
Non mi sarei mai aspettato una Victoire così. Non tanto perché non credo possa essere intelligente, ma perché, essendo figlia di Fleur, a priori io direi che sarà bellissima! Però è stata effettivamente una scelta originale, che si discosta dal cliché di cui è farcita la Nuova Generazione e che io, sinceramente, ODIO. E, bè, decisamente questo è un bel anti-cliché: solitamente è Teddy quello che viene visto come bisognoso di aiuto, e qui invece è Victorie che ne ha bisogno. Si sente pressata dalla gente che la definisce "bruttina" quando in realtà è bellissima, si fa condizionare e per questo decide che almeno vuole essere intelligente se non può essere bella. Un brutto problema che riguarda molte ragazze, anche se molte si comportano in modo decisamente più autolesionistico.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa fic così dolce, e ti saluto fino alla prossima recensione!

03/12/13, ore 16:35

Non capisco come questa storia non abbia una recensione ! Ma è tipo stupenda !
Io amo la coppia Teddy Victoire, anzi mi hai fatto proprio venir voglia di leggerne ancora, quindi mi è piaciuta da morire.
E il patrono che di Teddy? Ma perchè deve essere cosi carino? E perchè non ne esistono davvero di cosi belli e dolci? ahahhaahh xD sono triste, sì lo so.
Anyway la storia mi è piaciuta da morire ... poi trovare una Victoire bruttina è davvero insolito, ma l'ho trovato originale e l'idea mi ha stuzzicato molto. Teddy l'ho amato, davvero ... timido che si avvicina a lei e aspetta tanto per confessarle i propri sentimenti ...
Una domanda, lei ricambia vero?
Non lo specifici ma è ovvio che ricambia ... devo avere una tua conferma o c'è il rischio che non ci dorma stanotte.
Storia bellissima ! Oddio brava ! Fila subito tra le mie preferite <3
A presto baci baci