Il killer delle teste
di mindyxx

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/05/18, ore 19:54

Questa storia era qui dal 2013 ed io l'ho vista solo ora? Devo avere qualcosa che non va. Comunque mi è piaciuta molto. A questo punto vorrei dire ai lettori che sbirciano le recensioni prima di leggere la storia, di non andare oltre nella lettura di questa recensione ma di leggere questa opera magnifica. La tensione è stata creata e mantenuta fino alla fine e questo è assolutamente positivo. Ho adorato tutto, Jimmy, Jennyfer, Samantha e per qualche strana ragione anche Jeremy, dopotutto mi sembrava così innocuo. Alcune cose non mi sono molto chiare, cioè del tipo: perchè Charlie voleva emularlo? Perchè Jeremy è arrivato a questo punto? Cos'ha fatto la signora Smith per essere uccisa e poi in un modo così brutale? M'avrebbe fatto piacere leggere qualcosa in più riguardo all'assassino, è complicato scrivere mettendosi nei panni di un killer, lo capisco bene, ma tu, secondo me, ci saresti riuscita molto bene. Non sto dicendo che potresti essere una killer, attenzione, solo che scrivi molto bene e per quanto possa essere difficile, per me, ce l'avresti fatta e l'avresti scritto in modo magnifico. E poi, alla fine, è arrivato lui, il fatidico colpo di scena che ho A-D-O-R-A-T-O. Pensavo che tutto fosse finito, assassino morto, nessun altro omicidio, era la fine perfetta, no? Assolutamente no, questa è stata la fine perfetta! In ogni caso, è stato un piacere leggerla e vorrei che provassi (anche con una one-shot) a chiarire le mie domande. Mi piacerebbe leggere una tua analisi psicologica dell'assassino. Non so come concludere, quindi ecco... Fammi sapere se prenderai in considerazione l'idea della one-shot! Ciao.

12/01/16, ore 20:45

Tu. Sei. Un. GENIO!
Oh ragazza mia, ti devo ringraziare per aver allietato la mia serata con questa storia incredibile!
Fino alla fine mi hai tenuto in uno stato di angoscia e apprensione, non vedevo letteralmente l'ora di saperne di più e scoprire chi potesse essere il Killer di Teste.
Dunque!
Il capitolo è filato liscio e perfetto come i precedenti, tuttavia con questo ti sei superata. La tensione che sei riuscita a trasmettere è stata palpabile e molto forte, avevo l'impressione di essere dentro la storia! Non è facile trasmettere tutto questo ma tu, mia cara, ci sei riuscita alla grande costruendo un giallo intrigante e con un ottimo intreccio.
E poi, vogliamo parlare del finale?! Tu sei un mito, dico sul serio!
Charlie il ragazzo delle pizze sembrava davvero il colpevole e, giustamente, hai fatto di tutto per farcelo credere. Insomma, sembra tutto risolto: il killer ha avuto quello che si meritava e i ragazzi sono salvi... Ed eccolo lì, il Signor Colpo di Scena!
Il Killer è ancora a piede e libero e, soprattutto, si tratta proprio di Jeremy! E' incredibile la tua bravura nella costruzione di questo personaggio: per l'intera storia gli hai cucito addosso un velo di ambiguità che, nel finale, rivela la terrificante identità del ragazzo.
Insomma, io non posso che rinnovarti i miei complimenti per questo bellissimo racconto! Scrivere un giallo è difficile, bisogna calcolare infiniti dettagli e il rischio di inciampare è sempre dietro l'angolo. Tu sei riuscita a destreggiarti con innegabile bravura, regalandomi una storia veramente bella!
Ti auguro una buona serata e ci sentiamo presto!

12/01/16, ore 19:24

Ciao carissima!
Uh signur! Che capitolo incredibile!
Il killer ha rapito Jennifer per evitare che possa divulgare la foto che gli ha scattato.
Secondo me l'uomo deve per forza essere una persona che Jennifer conosce. Anzi, credo sia uno degli amici di Jimmy. Dopotutto Jennifer ha rivelato solo a loro di possedere quella foto e di aver intenzione di recarsi dal detective per cosegnargliela.
E poi dai pensieri del killer sembra che lui tenga a Jennifer e non voglia ucciderla.
Insomma, avrei giurato fosse Jeremy! E invece... mi hai completamente sorpresa!
E anche divertita! Ahahah Jeremy aveva dei bisogni da soddisfare... xD
Dopotutto un killer non si lascerebbe abbindolare così facilmente, ma allora chi è?! Chi questo Killer delle Teste?! Sto impazzendo!
Tra l'altro sottolineo nuovamente l'intelligenza incredibile di Jennifer! Il fatto che abbia cercato di inviare un messaggio al fratello è geniale! Hai avuto un'ottima trovata!
Ci stiamo avvicinado alla resa dei conti... che emozione!

12/01/16, ore 18:51

Ciao cara!
Santa polenta che capitolo! W-O-W!
Sono ancora scossa ma cercherò di riprendermi al più presto per scrivere una recensione degna di un meraviglioso capitolo.
Dunque, dunque!
Ricapitolando: David ha fatto una brutta fine, Jennifer è stata rapita e Jeremy è scomparso.
Beh, mica male per quella che doveva essere una serata con pizza e film!
Il fatto che i sospetti si siano focalizzati su Mark ha senso, tuttavia per motivi logistici non può essere stato lui a pugnalare David e rapire la sorellina di Jimmy.
Eppure, dalla frase pronunciata da David, il suo aguzzino sembrerebbe qualcuno che conosce...
Sono veramente pazza per questa storia! Sono troppo curiosa di proseguire!
Sei stata bravissima a conferire una profonda tensione a questa scena. Ho avuto i brividi ed ero letteralmente appiccicata allo schermo in attesa di sapere cosa sarebbe accaduto. Complimenti!

12/01/16, ore 18:40

Eccomi!
Abbiamo fatto la conoscenza di un altro personaggio: il detective Karl Hope. Sembra che l'omicidio della moglie del Signor Ivan Thorpe sia opera proprio del Killer di Teste.
Insomma, direi che Jennifer è una ragazzina sveglia e molto in gamba per i suoi quindici anni. Non solo può dire di aver visto l'assassino, ma gli ha anche scattato una foto!
Certo, era di spalle ed era notte, ma nelle mani degli esperti potrebbe rivelarsi molto utile per capire qualcosa in più di questo killer.
Mi è piaciuto il modo in cui ha costruito il dialogo tra i ragazzi, alternando le parti del terrificante racconto di Jennifer con delle note ironiche e divertenti, che hanno reso la lettura decisamente piacevole.
Mi ha fatto ridere quando i due fratelli hanno dibattutto sull'età fino al termine della quale Jennifer non potrà uscire di casa! xD
Ottimo lavoro! Stai procedendo benissimo! Mannaggia a me che non ho trovato prima questa storia!
Un abbraccio e a presto!

12/01/16, ore 18:32

Ciao cara!
Dato che sei stata così gentile ad iniziare a leggere e recensire la mia storia, ci tenevo a ricambiare.
Così ho fatto un salto sul tuo profilo. Innanzitutto ti faccio i complimenti per la grande quantità di storie che hai pubblicato, si vede che ci dedichi tanto tempo e impegno. In secondo luogo, sono stata incuriosita da questa storia che, guarda un po', è un giallo e non potevo certo lasciarmela scappare.
Il titolo mi ha subito catturata, ma è stato il tuo stile ad esortarmi nella lettura e approfondire questa vicenda.
Sei davvero molto brava perché nella descrizione di una scena semplice e quotidiana hai mostrato grandi qualità: chiarezza, correttezza nell'esposizione, ricercatezza dei termini e un'ottima capacità di coinvolgere il lettore.
Viene naturale voler conoscere meglio i personaggi, scorgere qualche lato in più del rapporto tra Jimmy e Jennifer o tra Jimmy e i suoi amici, in particolare quello con Samantha. Soprattutto, la storia del fantomatico Killer di Teste non può che suscitare un mix di curiosità e terrore. Inoltre il finale è stato pazzesco: Jennifer ha davvero visto all'azione questo uomo?
Insomma, il racconto promette bene e proseguirò nella lettura.
Bravissima!

15/12/15, ore 10:51

Ehilà! Buongiorno dal tuo Babbo Natale (non più) segreto. Ho scelto di leggere questa storia perché adoro i gialli e mi fa veramente piacere constatare quanto seguito abbia avuto il tuo, credevo che solo i racconti originali rosa riuscissero a racimolare tante recensioni. Ti dico subito che la storia mi è piaciuta. La trama è ben costruita, i colpi di scena sono inaspettati, ben scritta. Forse in alcuni passaggi corri un po' troppo (lo faccio sempre anch'io...) però è davvero godibile e boh, avevo diverse teorie riguardo l'identità dell'assassino, a un certo punto avrei giurato fosse una lei - e qui non approfondisco per evitare spoiler - e il 'doppio finale' è stato fantastico ^^
L'identità del 'primo' assassino è stata una trovata geniale, non ci sarei MAI arrivata.
Ho apprezzato molto anche la mancanza di buonismo e i personaggi non stereotipati... ecco, ho trovato Mark odioso, ma ci sta. Vorrei dire di più, ma essendo un giallo è meglio che taccio, non vorrei rovinare la sorpresa a qualcuno ;-)
Ottimo lavoro!
Fri

(Recensione modificata il 15/12/2015 - 10:55 am)

13/01/14, ore 00:36

Ciao,
dovevo lasciare questa recensione per l’iniziativa del Babbo Natale, ma causa feste, impegni e lavoro alla fine ho rimandato a data da destinarsi, fortunatamente non ho dovuto aspettare troppo per leggere la storia.
Gironzolando sul tuo profilo ho visto mille storie di QaF, ma anche se conosco il tf non l’ho mai visto tutto, e non leggo molte fan fiction, preferisco le originali. Ero tentata dalla storia slash, veramente difatti ho aperta anche quella sul pc, eppure il titolo di questa mi ha attirato tantissimo, conta che ho iniziato l’altra, leggevo tre righe e poi tornavo al tuo profilo per guardare questo giallo. Alla fine mi sono detta, leggiamo questa e per la slash c’è sempre tempo XD.

Innanzitutto ti faccio veramente tutti i miei complimenti, scrivi molto bene e il primo capitolo è volato via scorrevole come l’olio. Scritto bene e mi ha incuriosito tantissimo, visto che mi sarei immaginata di tutto tranne che un inizio con un gruppo di studenti in una casa.
Glia mici di Jimmy sono veramente pessimi, non mi sono troppo simpatici, ma forse miglioreranno con l’andare avanti della storia, invece un personaggio che mi piace molto è Jennifer, è veramente un tipino tosto.
Un tipino tosto con delle rivelazioni spettacolari, insomma ha praticamente incontrato il Killer delle teste, fortuna vuole che lui non si sia accorto di lei, però mi domando come le è passato per la mente di fargli una fotografia. Ha rischiato tantissimo.
Comunque, gli amici di Jimmy hanno ragione deve portare quella foto alla polizia, sempre che le credano, dopo tutto quel tempo possono anche pensare che siano le manie di protagoniste di una ragazzina di quindici anni.
Ad inizio del secondo capitolo c’è stato un altro omicidio, o meglio hanno trovato un altro corpo, quindi se è accaduto quando erano tutti da Jimmy e Jennifer, esclude che l’assassino possa essere uno dei ragazzi.
Vediamo, volto a leggere il terzo capitolo.

A quanto pare il colpevole era a casa con loro, ma ora mi chiedo se è veramente Jeremy, svanito, mente è andata via la luce ad essere il colpevole, nonché colui che ha rapito Jennifer. Anche se non mi è molto simpatico spero che David non muoia, odio quando muoiono i personaggi di una storia.
Comunque mi chiedo, perché ha portato via la ragazza quando invece tutte le altre sue vittime le ha decapitate senza farsi scrupoli.
Ci rimugina sopra.

Bene, Jeremy non è l’assassino delle teste, allora la domanda è chi è? Chi ha ascoltato la loro conversazione e ha scoperto che Jennifer aveva le sue foto, insomma capisco che uno possa essere un serial killer, ma anche l’udito di un pipistrello mi sembra esagerato. A meno che non gironzolava lì attorno e avuto la fortuna di ascoltare la conversazione dei ragazzi.

O___O la mia faccia è rimasta così quando ho letto il finale. Allora è veramente Jeremy l’assassino, non lo avrei mai creduto.
E così c’era un assassino e un emulatore, e l’emulatore è stato tanto scemo da farsi beccare subito.

Veramente una bella storia, i gialli non sono semplici da scrivere, soprattutto quando ci sono diversi personaggi e bisogna sempre trovare un escamotage per non far capire subito chi è l’assassino. Tu sei stata decisamente brava, soprattutto perché in questa storia non è il vero Killer a muoversi, ma un suo emulatore.
Veramente una splendida storia, ti faccio tutti i miei complimenti.

-Yuko-

03/10/13, ore 14:17

Che finale mitico! XD Non posso dire molto per non fare spoiler, ma è stato fantastico! XD Ottimo lavoro, mi è proprio piaciuta :)
Alla prossima! :D

03/10/13, ore 14:10

Ahahah, lo avevo detto che non poteva essere lui, troppo facile XD Però non riesco a trovare nessuna buona idea su chi potrebbe essere il killer... almeno ti risparmierai un sacco di stupidaggini u.u
Vado a leggere l'ultimo capitolo, a presto ^__^

03/10/13, ore 14:04

Oh no, povera Jennifer! Spero non faccia una brutta fine XD In realtà cominciavo a pensare che fosse lei la killer, ma visti gli eventi... XD E così il gruppo di amici ha già un indiziato (scrivo così per non fare troppo spoiler a chi leggerà le recensioni)! Non so perché, ma sento che non è lui, visto che è stato il primo a essere accusato XD Poi sono curiosa di scoprire il perché di questa accusa.
Al prossimo capitolo ^__^

03/10/13, ore 13:57

Oddioooo! Il killer ha sentito tutto? *__* Fremo dalla voglia di sapere chi è! XD Ovviamente non immagino ancora nulla, il che forse è un bene visto che in genere non ci azzecco mai e, anzi, invento sempre ipotesi e moventi totalmente assurdi, ahahah XD
A presto *__*

03/10/13, ore 13:51

Mi hai messo proprio curiosità *__* Il lessico semplice ma non per questo banale, lo stile è molto scorrevole e la storia si legge con piacere ^__^
Vado avanti verso il prossimo capitolo... Sono proprio curiosa di sapere cosa ha visto Jennifer!

02/10/13, ore 11:29

Fino alla fine non ho capito niente. Ogni volta pensavo di aver capito chi fosse il killer e invece non era così. Bellissima storia, e ora vado a comprarmi una pizza ma il resto lo do giusto!
Bravissima Mindy!

02/10/13, ore 05:21

Ma allora era lui??? Oh, mio Dio... e pensare che quella battuta mi era piaciuta tanto! Sappi che ho adorato questa storia e, come ogni buon giallo che si rispetti, anche il finale. Sono rimasta così O.o e per di più inizio ad avvertire strani rumori provenienti dalla cucina. Ma non vado a controllare perché, al contrario di Mark, io sono una codarda. ;p
Bravissima, Mindy, davvero un bel giallo avvincente e appassionante.
Complimenti! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]