Chi i porno e chi i brutti ricordi.
di Hika Uchiha

26/09/13, ore 10:04

brutti ricordi li hanno tutti e due chi sasuke chi obito...ma sono emozioni quelle che non puoi buttare via...naruto ricorderà smp sasuke così come kakashi obito e poi ha il suo sharingan,sarebbe impossibile.
è bella come storia,davvero e cmq credo ke oltre ai libri dovrebbe liberarsi di qlcs'altro il copy

25/09/13, ore 23:15

Sai, dicono che “i grandi scritti” siano quelli che riescono ad emozionare.
Tu, mia cara, mi hai fatto piangere.
Dunque, giudica un po' tu. Perché ho i brividi e ho finito gli ultimi tre fazzoletti del pacchetto. Perché ogni singola parola di questa One Shot è stata come una pugnalata, precisa, che affonda lentamente come per avere la certezza di centrare bene il punto. Adesso il problema è mio, che il colpo non so incassarlo. Eppure, mi piace. Mi piace lo stile semplice ma diretto con cui è scritta, che dice l'essenziale ma è capace di catapultarti dentro il cuore dei protagonisti, che cercano di dimenticare, provano ad andare avanti, ma alla fin fine lo sanno che falliscono e non possono far altro se non sostenersi. Naruto è davvero così maturato? Secondo me no. Ostenta grandezza, ma è ancora così profondamente fragile che deve fare affidamento al suo sensei per non rompersi del tutto. Ed è così terribilmente incrinato che dubito la sola presenza di Kakashi basti da collante.
Che n'è di Sakura e Sasuke? Sono andati contro corrente allo scorrere della vita di Naruto?
Ricordi. Perché fanno sempre così male?
Credo di aver capito cosa tu intendessi. È molto significativo anche il gettar via il libretto porno da parte di Kakashi. Ti confesso che, a tal proposito, per un attimo (e basandomi solo sull'introduzione), credevo fosse una storia dedicata alla morte di Jiraiya. Voglio dire, entrambi hanno avuto un legame con l'ero-sennin, che scriveva pure certi libri, quindi mi è venuto spontaneo fare il collegamento. E invece no, tu mi hai stupita in questo modo! Ed è stato pure peggio. Wow.
Ma, attenzione, peggio in positivo. Lo so, detto così non ha senso, ma sai. A scrivere bei momenti, d'amore e felicità, penso siano capaci tutti; è il dolore, quello difficile da affrontare e capire. Cose che se non sono provate sulla propria pelle non appariranno mai vivide e chiare come per chi, certe situazioni, le affronta tutti i giorni. Quindi auguro di cuore a questo Naruto e questo Kakashi di trovare un po' di serenità in quel briciolo d'amor proprio che gli è rimasto, e che Naruto si renda conto che il cielo, azzurro o scuro che sia, sempre cielo rimane; lui è vivo, i ricordi vivranno con lui. Non può semplicemente dimenticare, perché il team 7 è una parte troppo importante e fondamentale della sua vita.
E con questo, chiudo. Dovevo andare a dormire prima, ma un parere volevo proprio lasciartelo, ed è positivo con lode. Hai trattato perfettamente l'argomento tanto che mi sono commossa, e sono un osso duro, te lo garantisco.
Per cui, complimenti, davvero. Angst e tristezza me li porto in giro a braccetto, quindi sarò lieta di leggere qualcos'altro di tuo che sia di questo genere. O magari qualcosa di più leggero e semplice, chissà.
Per adesso, un bacio e alla prossima!