Admiration
di Mudie

11/02/14, ore 21:26

Ti capisco benissimo : anch'io amo moltissimo il personaggio di Mewtwo, è il mio pokemon preferito in assoluto, perchè è la personificazione di molti aspetti della vita : il desiderio di libertà, la voglia di conoscere sè stessi, di trovare il proprio posto nel mondo, il tormento nel sentirsi diversi e la ricerca di un amico o di qualcuno che cancelli la solitudine del cuore; amo molto anche il primo film , perchè, come Mewtwo, si fa portatore di molte visioni:oltre a quelle dimostrate da Mewtwo, riporta la stupidità della razza umana e della loro sete di potere, con le loro stupide ambizioni, ambizioni che poi finiscono per odiare perchè scoprono che non corrispondono a ciò che avevano sognato; anche il poco valore che più volte l'umanità attribuisce a certe forme di vita. Il primo film di pokemon è il più bello di tutti, ed egoisticamente parlando penso sia l'unico, tra gli altri film e tutte le puntate, che dia dei profondi insegnamenti e cose su cui riflettere seriamente, in sintesi, l'unico veramente degno di nota :-). Concluso il poema...complimenti per il tuo scritto: è breve ma conciso, poche parole ma efficaci.

26/01/14, ore 11:58

Ehi! Capisco troppo bene Mewtwo... non é bello essere un clone do Mew! *--* Povero ciccio...Non diventare cattivo! Non essere la parte cattiva di quel Pokemon Rosa! Piccolo ¢__¢ comunque quello che ha creato Mewtwo era Giovanni? Anche io ho visto il primo film! Fortuna che avevo il Cd quindi lo posso vedere sempre... xD Bye! FirePsychic

Ehi! Allora la grammatica è.....non mi vengono parole per descriverla! Credo che è tutto perfetto! Quei due *--* sono troppo AW *--* Vulcano è troppo simpatico! e Corrado è troppo...Corrado xD Mi sono piaciuti da quando ho visto l'episodio! *--* Vabbe ora vado prima che divento pazza (Giá lo sei...ndA Silver) (Batti cinque sorella! ndA Ash) xD ciauu FirePsychic

21/01/14, ore 11:20

Ehi! Allora la storia è a corto di errori ed è scritta bene! No Barry non è OOC ... Io cosi lo immagino...come un biondino superattivo e che dopo le sconfitte non si demoralizza! Io poi lo adoro! Ci sono "cresciuta" con Barry! É stato il primo rivale che ho affrontato (Sì il mio primo gioco è stato Pokemon Platino) Bye! FirePsychic

02/11/13, ore 10:10

{E finalmente anche io sono qui!
Hola!
Ti chiedo infinite scuse per il ritardo; la scuola m'ha portato via tempo e, adesso che ci sono le vacanze (che ahimè, stanno per finire) ho un pochetto di tempo in più per EFP! {E infatti, mi sono cimentata nella longH!
Ma bando alle ciance e cominciamo con la recensione di questa Drabble!
Come ho già detto nella seconda Drabble di questa raccolta, Vulcano e Corrado mi piacciono insieme, come amici; si vede che hanno un buon legame sia nell'Anime, ma soprattutto nel Videogioco!
Hai proprio centrato la "psicologia" del caro Capopalestra di Tipo Elettro: lo dice anche nel Videogame, che vorrebbe una lotta entusiasmante. Eppure, i suoi sfidanti sono troppo... Scarsi, potrei dire? Insomma, così come sappiamo noi (?), per farlo divertire di più. E ancora una volta, entra in gioco Vulcano, l'unico che riesce nella sua pimpante allegria (?) a sfidarlo degnamente con una lotta coi fiocchi.
Beh, che dire, hai ancora una volta espresso abbastanza bene il rapporto tra Corrado e Vulcano! Nella stesura non ci sono errori, quindi non avrei nulla da segnalarti.
Ancora brava, continua così!
Alla prossima DrabbleH!

30/10/13, ore 00:39

Ah, la disperazione della colonna portante del terzetto... Come dargli torto in fondo? L'unico Pokémon in grado di parlare (cosa che non riesce nemmeno ai leggendari che usano la telepatia) in compagnia dei due comici pasticcioni che fanno sembrare il Team Rocket una barzelletta...
Azzeccatissimo anche il titolo, non c'è che dire. In fondo le drabble non sono poi così male...
Brava Mudie!

29/10/13, ore 18:21

Hola! Sì, un capitolo fantastico anche questo! Ah, povero Corrado, nessuno degno di sfidarlo... solo lui e il suo amico Vulcano!
Sakichan

14/10/13, ore 15:06

Ciao! Carinissima, e anche comica!!!! alla fine hai ragione, il team Rocket è solo un gruppo di bambini troppo cresciuti... alla prossima!

13/10/13, ore 21:08

Ehilà, mia dolce Mud! *-*
So che hai aggiornato da un po', quindi perdonami il ritardo... ç_ç Probabilmente su EFP oramai sarò conosciuta come la ritardataria del Fandom di Pokémon AHAHAHAH
E io prontamente darò la colpa alla scuola! (Beh, dopotutto, è sempre colpa sua...)
Ma bando alle ciance, e cominciamo con la recensione!
Allora... Sì, diamine. Anche io amo alla follia il Team Rocket, specialmente quel trio. *^* Tre personaggi così singolari, che insieme formano un gruppetto eccezionale ed esilarante! Ogni volta mi fanno morire... Mi auguro vivamente che i produttori dell'Anime non li sostituiscano mai e poi mai. Sono adorabilmente adorabili. <3
Ormai mi sembra scontato dire che scrivi benissimo; insomma, sì, scrivi le Drabble divinamente, e non scherzo! Scegli proprio le parole azzeccate! Io non riesco a scrivere  Drabble per quanto ci provi. Il mio minimo sono le FlashFics, sono abbastanza prolissa nella scrittura. C':
Questa Drabble mi è piaciuta particolarmente anche per il POV Meowth: amo quel Pokémon. E' semplicemente... Geniale. (?) Quel "...facciamo due." alla fine è stato fantastico LOL C':
Un'unica cosettina: dovresti stare attenta quando metti ">" e "<"; infatti, l'editor di EFP ti ha tagliato i dialoghi di Jessie e James... Quindi ti consiglio di risistemare l'html, perché non si sa cosa dicano i due cari baldi giovini (?)! :s
Che dire, aspetto la prossima Drabble con impazienza~
Tanti baci! <3

12/10/13, ore 15:39

è fortissima la tua storia e secondo me hai parlato dei personaggi secondo me più divertenti!! Quando hai tempo prova ad dare un'occhiata alla mia è la prima che scrivo perchè voglio sapere cosa ne pensano gli altri spero di trovare il tuo commento!!!

03/10/13, ore 16:19

E rieccomi di nuovo qui a recensirti, mia cara!
Dunque... Il terzo personaggio di questa raccolta di Drabble è Mewtwo.
Una drabble scritta correttamente, con termini appropriati, e che sta nelle 100 parole... Perfetto, assolutamente perfetto. Continuo a farti i miei complimenti! <3
Mewtwo è un personaggio che piace moltissimo anche a me: è uno tra i miei Pokémon preferiti in assoluto, da piccolina lo amavo alla follia, tant'è che quando trovai la sua carta in una bustina mi misi a saltellare per la felicità per circa una settimana intera, e recentemente sono riuscita a procurarmi finalmente una piccola Action Figure di questo meraviglioso Pokémon. *^*
Sono pienamente d'accordo con te: i produttori hanno caratterizzato questo Pokémon in una maniera più che meravigliosa. Il primo film è stato qualcosa di eccezionale, ricco di emozioni, di valori... Ogni volta che rivedo quel film, scoppio in un pianto infinito. Mewtwo dice anche una frase molto ricca di significato, qui. Pff, e poi dicono che "Pokémon è stupido"! Di certo è meglio delle veline, porca ciabatta! u.u Ma vabbe, tralasciamo chi non ha avuto una vera infanzia.
Se non l'hai visto, ti consiglio di trovare su Internet "Le origini di Mewtwo": è un filmato prodotto dalla Pocket Monster e tagliato dal film perché creduto troppo "forte" per i bambini, che aiuta meglio a capire il motivo per cui Mewtwo odia così tanto gli umani. Ti avverto, però: è una delle cose più tristi che vedrai. ç_ç
Beh, che altro dire... Brava, brava, brava! Non vedo l'ora di leggere la prossima Drabble~
Alla prossima, byee <3
Euphemia >.^

Ma salve salvino, cara Mudie!
Ok, chiedo scusa per il ritardo alla recensione... Purtroppo qui, come ben sai, i compiti per la scuola sono tantissimi e impegnativi! ç_ç
Ma tralasciamo il sadismo perverso dei nostri "amati" - si fa per dire - professori, e passiamo alla tua Drabble.
Bene bene... I due personaggi qui sono Vulcano, terzo Superquattro di Sinnoh, e Corrado, ultimo Capopalestra della medesima regione.
Il loro legame di amicizia è molto visibile sia nel Videogame che nell'Anime; tu hai scelto il contesto Anime, prendendo un episodio avvenuto quando i due erano più piccoli.
In poche righe, hai descritto molto bene il loro legame di amicizia: il narratore è Vulcano, se non ho capito male! E stanno combattendo contro un bracconiere... L'ultima frase m'è piaciuta, è quella che di più ha manifestato la vera e indissolubile amicizia tra i due. *^*
Dal punto di vista grammaticale, è tutto perfetto, mia dolce Mudie *o* L'unica cosa è che metterei una virgola davanti a quel "ma" quando dice "voleva vincere ma soprattutto voleva liberare dei Pokémon"; per il resto, è perfettamente perfetto. <3
Inutile dire che scrivi bene, eh! *^* Quindi i miei complimenti! ^^
Corrado e Vulcano sono due personaggi che non mi dispiacciono; mi stanno simpatici, abbastanza direi. Il loro rapporto è molto stretto, è impossibile separarli... Come coppia non starebbero male, ma anche io li vedo decisamente meglio come amici e basta. *-*
Che dire, vado a leggere la prossima Drabble~
A tra pooooco <3

01/10/13, ore 22:37

Le Drabble non sono il mio genere preferito, anzi. Ma hai riassunto molto bene la problematica del "doppio imperfetto" che prova Mewtwo, la sensazione di essere una copia priva di originalità e della vera vita. E poi l'esplosione del laboratorio, una delle scene più emozionanti del film. Molto carina!
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 10:39 pm)

01/10/13, ore 18:27

Ciao! Ancor un'altra bellissima storia!! Anch'io ho conosciuto Mewtwo grazie al primo film e devo dire che sei riuscita veramente a "scavare" nel suo animo!! Nel senso, i suoi sentimenti nel film erano mostrati, ma il fatto che Mewtwo sia frustrato dal fatto di essere solo un clone... beh... l'hai fatto capire davvero! Alla prossima!

Ciao! Questo capitolo è bellissimo, davvero! In poche parole hai fatto trasparire tutta l'amicizia che c'è tra il Superquattro e il Capopalestra... vai avanti così!