Errare è umano, capire è saggio
di Nede

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao Zia ^^
E così hai finito questa coppia, chissà quale sarà la prossima che tratterai :)

Hahaha Kitsune è incredibile, me la vedo proprio a pianificare piani diabolici e Thensinhan che non può fare nulla, povero il suo orgoglio da guerriero valoroso, è proprio andato a farsi friggere! xD

Allora alla prossima raccolta!
un Bacio

Tu sei geniale. Te lo devo ripetere tutte le volte u.u
Allora, questa è stata l'unica raccolta Lunh/Tensing, completa, che io abbia mai letto e mi hai fatto piacere anche questa coppia... brava! :D
Ahahahah Kitsune che fa una cosa del genere ce la vedo proprio e quando ho letto che lei stava facendo indossare a Tensing l'abito ho pensato subito alla Gohan/Videl :'D Lei che lo obbliga a fare qualcosa, lui che cerca di ribellarsi, ma alla fine le donne hanno più potere e vincono xD *Sì, sono malata di quella coppia quindi trovo sempre qualche cosa da appiccicare su di loro xD*
I miei più sinceri complimenti! Hai scritto una raccolta veramente bella su questa coppia! :D
Non vedo l'ora di leggere sulla prossima coppia e su QUELLE coppie **
* Forse non ti ho mai fatto i complimenti per il banner D: Sorry te li faccio adesso: è bellissimo *^* *
Ciao ciao zia e un abbraccio fooortee fooortee

-GohanGohan♫/ Rohan♫ (non ho più pazienzaa DD: Ma hanno dimenticato a cambiarlo 'sto nomee? D:)

27/10/13, ore 22:54

Ciao Zia <3
Lunch o Kitsune? La blu carina e zuccherosa o la bionda pazzoide con il suo federe mitra? Accidenti è una bella scelta, a me fa troppo ridere quella bionda, cioè è proprio incredibile. Praticamente è guerra aperta per conquistare il nostro Tenshinhan, povero lui se vince la bionda xD
Aspetto il prossimo capitolo!

27/10/13, ore 18:02

Ma quanto è brava la mia zietta? *w*
Tanto, tanto, tanto :3
Davvero carinissima e dolcissima *^* Beh... io non so per chi tifare xD Kitsune mi fa ridere, con il suo adorato mitra, ma quella con i capelli blu è tanto dolce e vuole tanto bene a Tensing *^*
Beh... prima o poi deciderò uwu Così come ha deciso il tre occhi, pelato :3
Brava, i miei complimenti^^
Alla prossima! :D

Tua nipote GohanGohan♫

19/10/13, ore 19:30

Ciao ^^
Bello anche questo capitoletto, mi piace come Tenshinhan sia corso subito dalla Lunch blu per difenderla da quella bionda. Oltretutto il nome che hai scelto per la Lunch bionda mi piace e ci sta proprio bene, non potevi scegliere di meglio xD
Ora ti saluto e al prossimo aggiornamento ^^

18/10/13, ore 18:19

Che dolce *^*
Perché scrivete tutte cose così dolci, ultimamente? *^*
Mi sono immaginata la scena finale xD Che bello da parte di Tensing difendere la parte debole e dolce di Lunch :3 E che carina Kitsune che prepara il suo mitra♥♥
Io sapevo che Kitsune vuol dire Volpe *w* Evviva, sapevo qualcosa! :D:D
Bene, zia, ti faccio i miei complimenti per questo bel capitolo **
Molto dolcioso, sìsì :3
Bravissima come sempre :3
A presto! :D

La tua nipotina -GohanGohan♫

16/10/13, ore 18:04

Zietta bella <3<3
Se per te è la prima volta che tratti questa coppia per me è la prima volta che ne leggo una, posso capire il tuo stato psicologico xD
Anche se non ho mai letto nulla di loro ma conosco a memoria DB posso dire che non sono OOC! Lunch è perfetta, una ragazzina dolce e sensibile quando è blu e una pazza scatenata (con sempre il suo amico mitra, non sia mai!) quando ha i capelli gialli,  Tenshinhan è perfetto e mi è piaciuto vedere che non si è dimenticato del suo compleanno ma dargli dei fuori è stata uno un errore madornale e ne ha pagate le conseguenze!
Bene zietta mia ti lascio in pace e ci sentiamo presto!

14/10/13, ore 22:54

Cara Nede,
Che posso dire? Sei sicura che fosse la rpima volta che li trattavi? Perché a me non sembrava proprio. Non ho mai scritto su questa simpatica coppia (che purtroppo la maggior parte della gente ignora), però ho letto parecchio su di loro. E da quello che ho letto, più le mie idee che ho su questi personaggi, posso essere abbastanza sicuro nel dirti che no, non sono OOC.
E' stato molto bello vedere Tenshinhan che decide, come al solito, di dare la precedenza al dovere ma che poi, intenerito nella sua dura ed orogliosa scorza di guerriero, decide di dare la precedenza alla dolce Lunch, peccato che sia dolce solamente un attimo prima che lui ritorni in casa (che tempismo certe volte vero? xD). E' stata bellissima la scena in cui il guerriero cerca di farla ragionare, mentre lei, la forte, aggressiva e sexy (perché la Lunch bionda è sexy a modo suo) Lunch lo insegue alla ricerca della sua vendetta. Il tutto sotto lo sguardo perplesso del buon Jiaozi che, come al solito, su queste questioni non è molto portato (quel simpatico nanerottolo perderebbe tutto il suo fascino se diventasse meno ingenuo).
Davvero, credo che un pochino tu ti sottovaluti perché le tue storie sono belle da leggere. Sono fresche, semplici, scorrevoli da leggerersi e da immaginarsi le scene. Non saprei propro trovare un motivo del fatto che spesso ti sottovaluti (anche se è vero che noi scrittori, me compreso, spesso siamo paranoici nel giudicare i nostri lavori).
Concludo questa recensione con tanti complimenti. E colgo l'occasione per ringraziarti della splendida recensione che hai lasciato alla mia ultima storia (a cui risponderò nei prossimi giorni, potevo farlo stasera, ma ho preferito recensire il tuo capitolo :)) e anche per la splendida idea del titolo che sfrutterò subito. Stai tranquilla, non mi offendi con questi suggerimenti. Tu non mi potresti mai offendere con il tuo modo di fare sempre allegro e cordiale (aggiungi che io non me la prendo mai per nulla e il gioco è fatto :))
Un saluto Nede carissima! Spero di sentirti di nuovo il prima possibile!
Giambo

14/10/13, ore 19:42

No, non ci credo! Ahahah xD
Ho pubblicato il capitolo della mia raccolta, poi vedo l'aggiornamento e il tema è uguale? D: No, scusami >.<
Se l'avessi letto prima non l'avrei pubblicato o, almeno, te l'avrei detto >.<
Scusa, zia ç_ç
Comunque...
Non penso di essere la persona adatta per dirti se sono IC, oppure no xD Non ho mai letto su di loro... -forse un paio di capitoli di un'altra raccolta- ma a me piace tanto come scrivi tu e quindi leggo con piacere e recensisco♥
Davvero dolcissima e divertente xD Povero Tensing xD Beh... se Lunch lo prenderà e gli farà male se lo meriterà. Non si fa così, no no u.u
Poteva funzionare con la Lunch dai capelli blu, non con la bionda xD
Beh... ti faccio i miei complimenti :D Mi è piaciuta moltissimo ^^
Mi scuso ancora ma, ripeto, prima ho pubblicato il capitolo e poi ho letto l'aggiornamento, quindi non avevo idea di che cosa avevi scritto ç_ç
Vado a recensire l'altro tuo aggiornamento, che aspettavo con ansia♥
A tra poco! :D

-GohanGohan♫

Cara Nede,
E così è finita. Sapevo che sarebbe successo, ma questo non mi impedisce di rimanerci un pochino dispiaciuto. Stavo cominciando ad abituarmi ai tuoi aggiornamenti su questa magnifica raccolta. Credimi, l'ho dico con il cuore, l'ho apprezzata tantissimo e sapere che questa coppia ti sia entrata nel cuore a causa dei miei scritti pieni zeppi di errori di distrazione mi lascia veramente in uno stato difficile da descrivere. Felice? Sicuramente, ma sarebbe riduttivo. No, sul serio, non riesco a scrivere come mi sento ora. Spero che potrai perdonare questa mia debolezza d'orgoglio.
Ma ora passiamo alla storia.
Anche qui, come sempre, sei riuscita a legare contesti, prompt, e personaggi in maniera impeccabile. Ho trovato la scena incredibilmente simpatica nella sua semplicità. C18 che prova a ricambiare tutto quello che Crtilin le dona ma non ci riesce e non accetta il fatto che non sia capace in qualcosa (tra virgolette, spassosa la parte in cui, nervosa per non riuscire a cucire la tunica, la incenerisce! xD E' proprio un comportamento da lei xD). Ho sempre fatto un po' fatica ad immaginarmi la cyborg nelle vesti di donna di casa. Non so perché, ma tra i due sono sempre stato convinto che fosse Crilin l'addetto alle faccende domestiche (C18 con una crestina, grembiulino e piumino per la polvere in mano sarebbe divertente da vedere, ma anche molto improbabile xD). Però la tua storia mi ha un po' modificato questo mio punto di vista, l'intervento di Muten (che tu chiami Genio. Detto tra noi, io preferisco la nomenclatura originale, ma non ci vedo nulla di strano ad usare quella italiana. I gusti non si discutono ;) ) mi è piaciuto. Ho apprezzato che l'hai reso dal suo punto di vista umano più serio e non quello da Don Giovanni che, pur trovandolo simpatico, mi ha sempre un po' lasciato perplesso (come fa uno ad essere così babbeo e così saggio allo stesso tempo?). La parte finale in cui C18 da ordini, leggermente divertita, al vecchio maestro è proprio da lei. Decisa, con una punta di macabro divertimento nel far constatare il proprio stato di cyborg, e decisa a prendersi il merito delle fatiche degli altri. Sì, è proprio lei. Ma lo è sempre stata dalla prima parola all'ultima di questo capitolo.
Così finisce questa raccolta. Spero che riprenderai questi personaggi in futuro ma, ovviamente, fallo solo se te la senti. Scrivere è un piacere per noi e non dovremmo mai farlo per costrizione. Scrivi solo quello che ti piace, che sia noioso o meno per gli altri esso sarà speciale per te e per le persone che ti vogliono bene, perché l'avrai scritto tu. So che sono cose banali e, forse, un po' troppo sdolcinate (non sono in me xD Ho bisogno di qualcosa di aspro xD ma la tue storie mi addolciscono sempre, dovresti passare la ricetta alle mie sorelle xD), però spero che apprezzerai lo stesso il mio pensiero.
Per ora ti lascio con un grande saluto.
Giambo

Arrivataaaaa
Bè bisogna capire la grande sofferenza di C-18, da una donna umana è stata trasformata in una Cyborg, non deve essere stato facile per lei.
Crilinè stato molto dolce invece a cercare di tirarle su il morale, dimostrandogli tutto il suo amore!
Haha il Genio ci ha rimesso alla fine, poveraccio non gliene va bene manco mezza xD
Alla prossima e un Bacione

Per leggere su quella coppia aspetterò anche anni ♥

L'importante è che sia scritta e soprattutto che sia scritta da te♥

Sono sicura che non mi deluderai, cara zietta :3

Passando all'ultimo capitolo della raccolta...

Ahahahahah xD Io ce la vedo proprio C18 comandare a bacchetta il povero Genio -che aveva offerto con gentilezza, almeno una volta, il suo aiuto- per poi prendersi il merito di tutto! xD

Beh... magari non saprà cucinare, fare il bucato, cucire... ma riesce benissimo a dare ordini e a non farli discutere solo con il potere del suo sguardo di ghiaccio xD

Nede, hai chiuso davvero in bellezza :D

Mi è piaciuta molto :3

Alla prossima :3

-GohanGohan♫

09/10/13, ore 21:15

Ola!
Hahahahah mamma mia questa è stata uno spasso :')
C-18 che sgrida la figlia perchè la sua prima parola è stata nonno anzichè mamma e lei che si era impegnata che questo sarebbe avvenuto.
Se ti fa piacere anche qui è IC, ormai C-18 non ha più segreti per te u.u
Ovviamente anche le minaccie della biondi ai due uomini è stato divertente, praticamente è stato molto carina e divertente!
A dopo <3

09/10/13, ore 21:09

Mannaggia mi sono scappati dei capitoli...ormai ci avrai fatto l'abitudine xD
C-18 è IC, non vedo come potrebbe essere OOC, quindi vai tranquilla :)
Mi è piaciuta C-18, il modo con cui si è comportata e la minaccia a Crilin di evitare di rimetterla incinta, in effetti ha fatto ridere xD
Ma alla fine come farebbe una madre è andata da lei u.u
Ci vediamo tra poco

09/10/13, ore 20:04

Molto bella, conplimenti! C18 é uno dei miei personaggi preferiti, e anche se non sono fan al massimo della c18xCrilin (lo so che sono sposati, ma non capisco lei cosa ci trovi in lui, seriamente...) ho trovato questa storia molto bella e ricca di sentimento. No, C18 non é per niente OOC, non ti preoccupare. Trovo anzi che sia interpretata benissimo, metà cyborg, metà umana, metà macchina da guerra spieteta, metà donna piena di amore (starò esagerando?). Anche Crilin interpretato bene, entrambi rendono il momento della nascita della piccola. Credo che se questa scena ci fosse stata nell'anime sarebbe stata così...
Non ho altro da dire. Complimenti ancora! ~
A presto
Surii_Otouto / TreyArclightMyLove