Blood of my blood
di Willow Whisper

20/05/14, ore 17:25

Ciao! Concordo con la tua opinione su Viserys: nel libro ci viene descritto al presente come crudele nei confronti della sorella, ed un po' folle; scavando nei ricordi di Dany, si vede come lui non sia sempre stato così. Si è preso cura della sorella minore e ha subito molte umiliazioni in vita sua, che di sicuro hanno aggravato i suoi disturbi mentali. Condivido anche ciò che dici su Dany: non è normale permettere che un membro della propria famiglia (anzi, l'unico!) subisca una sorte simile senza provare nulla; lui l'aveva minacciata prima, ma non credo che le avrebbe fatto veramente del male.
Insomma, Viserys è un personaggio incompreso, a mio parere.
La tua OS trasmette tristezza e senso di vuoto; la parte finale, con gli ultimi pensieri di Viserys, è davvero straziante.

Kay

27/09/13, ore 14:58

Premetto che non ho mai odiato Viserys e che questa storia mi è molto piaciuta, soprattutto la parte finale ed il dolore che prova vedendo sua sorella in cinta, quindi non lancerò invettive contro di lui e non festeggerò per la sua morte, ma te sei sicura che il suo sia solo l'esaurimento di una persona che non sa più che pesci prendere? Una persona che minaccia la sorella dicendole di non "risvegliare il drago" non ha la testa propriamente a posto per conto mio! Come una sorella che vede il fratello morirgli davanti e liquida tutto con "non era un vero drago ".
Per conto mio la maledizione dei Targaryen si è abbattuta su entrambi, solo in modo minore su Daenerys, tutto quì! XD

Perdona la recensione orribile anche per i miei standard ma al momento non sono in grado di mettere una parola in fila all'altra e speriamo a presto con tante altre tue storie (mi piace come scrivi :3)!

Aule

26/09/13, ore 22:02

Brividi.
La prima reazione che ho avuto leggendo.
Visery, per lo meno nei libri, non ha mai avuto la sua parte e nel telefilm è quasi sempre un isterico che vuole la corona.
Sei stata brava a renderlo umano, alle prese con l'allontanamento della (dalla) sorella - la sua famiglia, nonchè l'unica della famiglia - moglie di un'altro ( un tempo i Targaryen si sposavano fra loro) e quasi madre.
Hai tirato fuori quel lato di lui; quello del fratello che vuol bene alla sorella, semplicemente; al di là delle corone e delle terre da riconquistare.
Un pezzo molto bello, il finale dove Visery capisce di non essere un drago.
Una frase semplice che racchiude tutto....
Complimenti...