I tre giorni della Morte
di ChiiCat92

03/10/13, ore 22:52

Eccomi di nuovo qua!
In teoria a scuola, durante l'ora di storia, ho dato una sbirciata ad efp e dopo aver visto il terzo capitolo ho preso lo zaino e mi sono messa a leggere con gli occhi a cuoricino AHAHAHH
Quindi questo ti fa capire che l'ho letto ore e ore fa, ma purtroppo essendo facilmente sgamabile non ho recensito subito, poi dopo scuola son dovuta
andare a pianoforte e poi a trovare mia nipote..un macello insomma ouo
Però ora sono qui e mi voglio concentrare sul recensire (scusa lo sproloquio iniziale x'D).
La storia in sé è stupenda, veramente Chi-sama.
E' stato davvero meraviglioso poter leggere un, a mio parere, capolavoro simile!
Io per tutta la durata dei capitoli ho pensato "secondo me, finisce male". Per metà è così, mentre per metà..non so, nonostante Tod, a cui ormai mi ero affezionata (quanto lo adoro♥), sia morto..ho il cuore sereno. Non poteva esserci finale migliore, se li avresti lasciati in vita secondo me non poteva più essere lo stesso!
Nathaniel, il figlio di Ayra e della Morte. Questo è stato il colpo di scena più grande e piacevole di tutto il racconto, non me lo sarei mai aspettata! L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto capire come erano riusciti a scoprirlo, anche se lasciare molto spazio alla fantasia dei lettori molte volte è cosa buona e giusta xD
Vorrei commentare con qualcosa di più lungo..ma nella mia mente si ripete solo la parola "eccezionale".
Ripenso a tutto quello che ho letto, e non posso fare a meno di pensare che sia eccezionale! Eccezionale la trama, il modo in cui l'hai messa giù su un foglio di carta, eccezionale tutto!
Davvero, ti faccio i miei complimenti Chi-sama! E' stata veramente una lettura estremamente piacevole :3

30/09/13, ore 20:34

Davvero una bella storia ricca di personaggi che non ti saresti mai aspettato, ogni riga tira l'altra e alla fine non ti accorgi che hai finito il capitolo.
La storia e davvero di alta cualita per essere un racconto riciclato come hai detto nel primo capitolo.

30/09/13, ore 15:35

Eccomi quiiii! Avevo visto il capitolo a scuola, ma essendo nell'ora di matematica ho potuto solo sopportare l'ansia fino alla fine delle ore di lezione TwT
Nathaniel, non so perché, ma non mi convince. C'è qualcosa di oscuuuuro il lui cwc
Ayra che finalmente sente i sentimenti risvegliarsi..nonostante sia una cosa che accade in meno di un giorno, l'hai descritta così bene che sembra qualcosa che si evolve negli anni. Per dare l'impressione che sia un'amore eterno, ci sei riuscita!
Continui a ripetere che questa è una storia vecchia e cose simili..ma non ci pensare! È qualcosa che comunque hai creato tu e ri-adattato al presente con il tuo attuale modo di scrivere. La trama alla fine è sempre quella :3
Lieben mi piace molto, da l'impressione di essere una persona dolce dolce, nonostante sia stato descritto come un viziato che si da arie solo perché è amato da tutti ewe
In caso che ci sia un happy end per questa storia, non potrò mai dire con tutto il cuore "ci godo che Al è stato scaricato", dato che la situazione è identica a quella che ho vissuto io l'anno scorso. Stavo con una ragazza e lei, in meno di un giorno, si è innamorata e messa con un altro °-° Te lo giuro, mi rievochi troppo sta cosa AHAHAH (avviso: non chiedermi scusa se hai paura di avermi ferito, ormai ci rido pure sopra xD).
Non so per quale motivo, ma vedere la Morte eccitata è una cosa divertente :')
Poi Tod continua a ricordarmi Soul di Soul Eater! o.o
Comunque sia, Chi-sama, aspetto con ansia il giovedì. Ci sono pochi errori di battitura, ma il testo è come sempre impeccabile!
Alla prossima! ^^

29/09/13, ore 20:55

che storia meravigliosa!! non finirai mai di stupirmi divina Chii!! L'idea della morte che vuole diventare un essere umano mi piace tantissimo...sinceramente all'inizio pensavo che Freya fosse il personaggio principale e invece hai fatto un cambio... mi piace ù.ù poi... adoro il carattere della morte, è beffardo e ironico ma allo stesso tempo, i suoi ragionamenti fanno capire quanto in realtà sia... non so come dirlo... buono? non so se è l'aggettivo giusto da usare, ma è qualcosa del genere. Ayra... in realtà inizialmente mi stava antipatica "- Che palle. - Tod si voltò di scatto, lei si era seduta accanto a lui e sbuffata irritata - Proprio a me è toccato lo straniero!" voglia di picchiarla? nooo! Ma andando avanti con il capitolo si è fatta più simpatica ù.ù mmmh... giusto! Al, lo stile mi piace ma il carattere no ù.ù con questo personaggio e successo il contrario di Ayra: inizialmente mi stava simpatico e poi è diventato sempre più odioso... e quando ha detto quel "Ciao Tod" a dir poco irritante (giusto per usare una frase del nostro protagonista) Lieben... non so che dire di questo personaggio... mi sa di viscido... ma allo stesso tempo potrebbe provare un po' di affetto per Tod, nonosatante lo tratti malissimo, insomma! Sono fratelli!!! ù.ù ci deve essere un qualche sentimento!!! Non vogliono credere che si odino così profondamente. E infine... Anthony... non so perchè ma quel personaggio mi ha colpito, sebbene non sia molto importante (o almeno credo) mi è piaciuto... non so come spiegarlo ecco ù.ù Ora passiamo alla parte tecnica... no, non preocuparti non è niente di grave solo qualche piccolo errore di battitura, ad esempio, nella frase che ho citato prima hai scritto "lei si era seduta accanto a lui e SBUFFATA irritata" ma, come ho già detto non è niente di che, un errore può scappare a tutti ù.ù nel complesso ti è uscita una storia molto molto bella! Ti rifaccio i miei complimenti *applaude* a domani con il prossimo capito e la recensione ad Humanoid Universe (che ora non faccio perchè sono stanca morta) e Hunger TH ( ce la farò a recensirla prima o poi!!) e a giovedì con il capitolo di Tierfreunde ù.ù
Kiss Kiss
Devota Ryuzaki :*

28/09/13, ore 21:22

Ehi Chi-sama!
Stavo guardando un po' la tua immagine profilo (che Pucci picci pocciu **) e mi sono ritrovata pochi attimi dopo a leggere il capitolo! Cose come morte, angeli e cose varie mi hanno sempre attirata, quindi non ho potuto fare a meno di intraprendere questa lettura.
Inizialmente è stato un po' complicato immedesimarsi, ma volevo a tutti i costi continuare per darti un parere, così sono andata avanti e non me ne sono pentita, anzi! La trama, così come il tuo modo di scrivere mi piacciono veramente molto!
Vedere la Morte così disorientata nei panni di un umano è veramente una cosa curiosa. Alla fine mi sono immedesimata così tanto che, quando Lieben l'ha scaraventato contro il muro in classe, ho provato quasi le sue stesse emozioni. Nel senso che è come se riuscissi a sentire sulla mia pelle il sapore ferroso del sangue..e mi è sembrato pure strano, come se le sensazioni umane fossero svanite assieme a quelle di Tod. Detto così suona strano, ma a livello di immedesimazione..sei ottima!
Mi hai anche fatta riflettere, quando lui sente tutto ad un tratto com'è sentirsi umani: il battito cardiaco, i polmoni che si dilatano e ritraggono in cerca d'aria, il sangue che scorre lungo le vene andando a riscaldare ogni singola parte del corpo. Sono cose a cui noi non diamo mai particolare importanza, ma se ci si ferma e si ascolta un po' di più ciò che urla il nostro fisico, ci rendiamo conto che al nostro interno abbiamo un meccanismo fantastico. Fai intendere molto l'importanza dell'essere vivi, mi piace!
Per il sogno ho pensato che forse voglia un po' sotto intendere: Tod, ti piacerebbe che la persona a te più cara sia portata via dalla Morte? Che la nuova Morte non le dia la dannazione eterna o la pace, magari lasciando la sua anima vagare nello spazio per sempre? Tu potresti ucciderla e darle l'opportunità di farla rinascere, quindi che ne dici di tornare indietro e mettere da parte il tuo sogno di essere umano?
Io l'ho tradotto così, ma non ne sono sicura. Aspetto delle tue lucidazioni nei prossimi capitoli u.u
Eeee niente, sei stata fantastica, veramente! Non vedo l'ora che sia lunedì, anche se dopo scuola ho pianoforte..TwT In caso che lo pubblichi verso sera..meglio! Ma resta il fatto che ci sarò u.u
Alla prossima Chi-sama :3
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 09:25 pm)