Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [Prossimo]
11/09/16, ore 23:18

Ma che sei pazzo a lasciarla inconclusa?! Mettici tutto il tempo che ti pare ma, ti prego, finiscila!
Ho aspettato per molto tempo questo momento e sapevo che sarebbe stato doloroso. Il mio cuore Leonetta si è spezzato in tanti pezzettini. Continuo ad odiare Jade e la odierò per sempre. Però sento che in Leon c'è ancora quel sentimento forte nei confronti di Violetta quindi spero che non sia tutto perduto 🙈
La scena finale al palazzo è stata magnifica. Con quella canzone si son dati forza a vicenda. La frase finale poi, ti giuro, mi ha messo i brividi. Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà durante la grande e fatidica guerra.
Nell'attesa penso che andrò a rileggermi qualche capitolo o qualche recensione perché essendo passati un po' di mesi mi sono dimenticata di alcune informazioni ed altre ancora le ricordo ma credo che sarebbe comunque meglio tornare indietro per dare un'occhiata.
Come sempre lo stile è impeccabile ed adoro veramente tantissimo il tuo modo di scrivere. Alla prossima!!
PS. Scusami per il ritardo con il quale ho letto il capitolo ma efp non manda notifiche e quindi non sapendo di preciso quando avresti aggiornato non ho controllato tutti i giorni 😬😬
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 11:21 pm)

30/07/16, ore 10:40

Da quanto tempo aspettavo che aggiornassi la storia, sappi che se non continui ti denuncio per ship rovinata.
Non c'è bisogno che dica che ho amato il capitolo già di sa *-*

29/07/16, ore 12:49

Ma quanto è bella questa storia, QUANTO? *____* Niente, l’adoro troppo e quando sono entrata su Efp e ho trovato il tuo aggiornamento non ci potevo credere! Yeeeah! *Stappa lo champagne* Ho atteso a lungo questo capitolo e… e che meraviglia! *____* No, ti giuro è splendido e l’ho adorato! (Come d'altronde adoro tutta la fan fiction che, sappi, mi era mancato moltissimo seguire!)
Ma passiamo a parlare di questo settanta, in cui… no, vabbè l’inizio è proprio la tristezza!!! D: Il rincontro Leonetta, lei che gli tiene testa sperando di riuscire a spiegarsi riguardo a quanto accaduto, lui che cerca vendetta convinto di un tradimento… che amarezza, nuo! :’( E poi quando l’ha ferita… no, no, no non ce la faccio! :’( *Piange disperatamente* Per fortuna Camilla ha salvato la situazione, trascinando la Prescelta via di lì! D: Tutta colpa di quella strega infame di una Jade! Grrr >.< E i nostri poveri Leonetta sono ancora più distanti… :( Chissà come andrà a finire per loro, anche perché per quanto Leon sia furioso e arrabbiato nei confronti di Violetta, sembra ci sia in lui ancora un minimo di dubbio che ci fa sperare in un lieto fine per questa bellissima coppia! :3 Davvero non vedo l’ora di sapere come proseguirà la vicenda!
Passiamo al palazzo di Picche, dove la giovane si risveglia, ferita sia alla gamba che al cuore, dopo aver visto con quanto astio il principe l’abbia trattata… e intanto c’è Pablo che l’attende con ansia per parlarle. No, ok la scena di Cassidy e Fidel con i biscotti è la tenerezza, l’ho adorata davvero tanto! *___* Sono così dolci! E poi quando è apparsa anche Violetta sulla porta! :3 dpgphgphph ma che carini! :3
Dunque il re di Picche, messo alle strette, si prepara all’attacco e vorrebbe che Violetta fosse presente alla guerra, essendo lei icona di speranza per la fine di questa cruenta battaglia che ormai è davvero alle porte… panico! D:
Ma andiamo alla scena finale… stupenda! *___* Semplicemente stupenda anche quella! :3 Angie per incoraggiare un po’ l’animo di tutti, ha composto ‘Algo Se Enciende’ e la suona e canta al piano, insieme al marito e ai ragazzi. Un inno di speranza per loro e il popolo, una canzone che significa tanto per il Paese Delle Meraviglie mentre, alla fine del capitolo, scopriamo che quella stessa sera ha inizio la vera guerra. :’(
Speriamo vada tutto per il meglio, ansia! D:
Come al solito un capitolo eccezionale con uno stile meraviglioso, davvero tantissimi complimenti! :D
Attendo con molta ansia il prossimo capitolo, mi raccomando aggiorna quanto prima! :)
Alla prossima! Ciao! :)

20/07/15, ore 14:21

Ogni volta che noto che aggiorni sono sempre su di giri. Mi piace molto questa storia e mi prende sempre più. Come sempre è valsa la pena attendere e il capitolo ripaga l'attesa.
Ecco chi l'ha scritta la storia e c'è anche lo zampino di Alice!! Mamma mia che casino! Questa cosa di aver ripreso in parte gli avvenimenti reali mi è piaciuta molto perché nonostante tu inventa tutta la storia è bello vedere come integri le parti reali con quelle di tua invenzione. Violetta deve rimettere tutto a posto e viene anche avvertita dal riflesso di Alice che probabilmente il Leon che troverà non sarà lo stesso che aveva lasciato prima di fuggire via😢 Spero che realmente cambino il destino perché non voglio che muoia Violetta e tanto meno Leon! Grazie a Camilla tornano a Nerdicorallo. Violetta non fa in tempo ad arrivare che subito se ne va e Pablo ci rimane un po' maluccio ahah Tra Libi e Andres va tutto bene, menomale almeno loro! Violetta infine grazie a Camilla si fa portare da Leon.
Poi ci mancava solamente un'arma potente nelle mani di Ludmilla! Diego non ti potevi fare i cavoli tuoi? Secondo me Pablo riuscirà a battere l'esercito perché lui ha tutti i pezzi dell'armatura e poi sicuramente avrà dalla sua parte Violetta, sempre sperando che lei parlando con Leon non venga uccisa ahah

Odio Jade, la odio, la odio e la odio. Ripete sempre a Leon che è stato uno stupido a volersi fidare di Violetta. Beh mia cara almeno qualcuno ama suo figlio dato che tu te ne sei altamente sbattuta e l'hai reso un robot senza sentimenti. Leon però continua a pensare costantemente a Violetta e va a farsi una passeggiata per schiarirsi le idee. Di ritorno dalla camminata inutile vede delle sentinelle davanti alla sua tenda che farfugliano qualcosa riguardo lo Stregatto e riguardo una persona che ha insistito a voler parlare con lui. Poi entra e... VIOLETTA È LÌ AD ASPETTARLO!!! Sksbhsksgsisnsg Leon rimane paralizzato alla sua vista..
Caro mio non puoi far finire il capitolo così!! Vuoi che moriamo? La curiosità mi ammazza e non ce la farò mai ad aspettare il prossimo aggiornamento, AIUT-!
Io comunque continuo a dire che questa storia è sempre più intrigante ed affascinante però penso che uno di questi giorni mi farai morire per l'ansia dell'attesa. Voglio scoprire al più presto come la prende Leon e vorrei tanto che il prossimo capitolo sia Leonettoso, mi mancano davvero tanto e, come te, sono in astinenza dalle loro scene!
Bene io ti saluto qui👋 Alla prossima _Giobho_

17/07/15, ore 22:43

Io davvero non ho giustificazione per il ritardo imbarazzante con cui sto recensendo, perdono!! Ultimamente a casa ci sto davvero pochissimo e questo maledetto caldo mi sta consumando tutte le energie -.- ora però sono qui prontissima a commentare questo meraviglioso e tanto atteso capitolo :3 come hai detto giustamente tu, sono emerse parecchie informazioni interessanti e tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto, iniziando proprio dalla condizione di Alice, su cui tra l'altro non ho azzeccato proprio nulla, faccio pena nel fare ipotesi è chiaro XD
Carroll, cioè Charles, vabbè lui, comunque è riuscito nell'impresa non solo di scrivere un libro, ma di rendere reale il mondo su cui aveva scritto, come l'autore di OUAT, insomma. Le sparizioni della piccola Alice coincidevano con le avventure che affrontava nel Paese delle Meraviglie, giusto? Anche io in effetti avevo letto di questa accusa di pedofilia ai danni di Carroll ed è interessante come tu abbia inserito diversi elementi reali con quelli di fantasia, rende la storia ancora più affascinante :3 tornando alla storia, i libri scritti da Carroll erano due, uno è stato rubato dagli antenati di Ludmilla e quindi lei conosce la storia sin dall'inizio e per questo fino ad ora le è andato tutto bene. Sapendo già quali pericoli avrebbe potuto incontrare, chiunque al suo posto se la sarebbe cavata XD l'altro libro invece è stato distrutto da Alice stessa, che in un certo senso ha fallito la sua missione nel Paese delle Meraviglie dato che non ha alterato la storia come avrebbe dovuto, ma ha fatto ciò che l'autore voleva e per questo, quel frammento che resta di lei, una sorta di ricordo, ha fatto in modo che Violetta giungesse in quel mondo esattamente come era accaduto a lei tanto tempo prima e l'ha aiutata e guidata con il solo proposito di cambiare ciò che l'autore ha deciso. Per ora l'autore, nonostante i cambiamenti dovuti alle decisioni di Violetta, sembra avere ancora un certo controllo sulla storia, che appunto dovrebbe terminare con lei che uccide Leon, motivo per cui è stato mandata Jade per aizzarlo e renderlo ancora più furioso. Forse nella mente dell'autore c'è l'idea che Violetta anche se non vuole uccidere Leon, dovrà comunque difendersi dalla sua furia e quindi involontariamente finirà per ucciderlo. Secondo me però sta trascurando un particolare molto importante, i sentimenti che i due ragazzi provano l'uno per l'altro e questo non può essere cancellato con nessuna bugia o inganno. Leon la ama ancora anche ora e sono fiduciosa che Violetta riuscirà a dimostrargli che non lo ha mai ingannato o manipolato e che non avrebbe mai fatto nulla ad Humpty. Bo, mi sento positiva, anche perché il ricordo di Alice e poi Camilla sono dalla loro parte. Certo, Ludmilla con il Popolo Ombra mi inquieta un sacco 0.0 anche lei in fondo sa come andrà la storia, sa che perderà e sa come, perciò tenterà di evitare quegli errori utilizzando un'arma in più e questo mi preoccupa. Fermate questa pazza! È peggio di Jade la psicopatica molesta ed è tutto dire! 0.0 ma una possibilità di salvare Seba non c'è? :(
ODDIO MIO, ANDRES E LIBI!! Amoriiiii, finalmente stanno insieme!! awwwwww :3 ed erano nello stesso letto! È così, vero?? ma awwwwww non potrebbe esserci scena più dolce di questa, anche se Andres si becca una cuscinata, ma visto che tipetto vispo è Libi e visto ciò che lui le ha fatto passare, direi che se lo merita XD comunque è vero, Libi lo ha salvato, ha riportato indietro il vero Andres, quello che il dolore aveva consumato e tutto con amore e determinazione *_____* ma sono dolcissimiiii, come si fa a resistere, come? Awwwwww :3
Wiiii, Violetta è arrivata a Picche dove ha ritrovato i suoi amici e conosciuto i sovrani Pangie :3 povero Pablito, era euforico di avere finalmente tutti i pezzi dell'armatura ma non può ancora parlare con la prescelta XD capisco, ma Leon viene prima di tutto, quel poverino ha già patito abbastanza e poi tutti qui vogliamo il rincontro Leonetta :3
Ho già detto che shippo Lena e Tomas? Awww anche se non è stato detto, per me stanno insieme e basta :3 ma il mio povero DJ! Guardalo com'è ridotto! :( io l'ho detto e lo ripeto, lui provava qualcosa per Emma, non era semplice stima. Dite quello che volete, ma per me è così :P ma che vuole Maxi? Ma chissene se non riesce a digerire il rifiuto, problema suo o.0
Santo cielo, Jade! Quella donna appare dovunque e basta! Ma pensa davvero di poter distruggere l'amore di Leon per Violetta continuando con le sue accuse? Ma non si rende conto che è ridicola? Non potrebbero che so, bombardarla per sbaglio? Si trova in un campo di battaglia in fondo, potrebbero capitare incidenti del genere. Vabbè, io ci spero XD
Ora io vorrei sapere da dove proviene tutta questa passione nel concludere i capitoli nel bel mezzo delle scene clou. Cioè, i Leonetta finalmente faccia a faccia e tu termini il capitolo? Io non lo posso accettare! 0.0 voglio sapere che si dicono, cosa fanno, la reazione di Leon. Cavolo, come faccio a stare con questa ansia, come? Ho bisogno assolutamente del nuovo capitolo, assolutamente! 0.0
*tenta di calmarsi*
ok, sei malvagio, ne sono sempre più convinta. Fortuna che scrivi capitoli meravigliosi, altrimenti ti ucciderei per tutta questa suspense XD
come avrai capito, non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento, anche se avverto tristemente l'aria di finale e ovviamente l'ansia per la battaglia finale, ma devo assolutamente sapere! :3 tanti, ma tanti complimenti, ogni volta ci stupisci per la tua grande bravura e originalità, sei un genio! :3 scusa ancora per il ritardo, la prossima volta farò il possibile per essere più puntuale ;)
A presto, besos

17/07/15, ore 01:58

Ciao! :)
Ok, sono in un ritardo sconvolgente ma proprio non volevo aspettare ancora per leggere questa meraviglia di capitolo e per lasciare una recensione dunque, appena ho visto che avevi aggiornato, mi sono fiondata a leggere… non potevo davvero attendere, dovevo sapere cosa sarebbe accaduto nel seguito di questa fantastica storia! :3 Wow, ma quante rivelazioni in questo sessantanove! I flashback iniziali sul passato di Alice, Charles, in ottimi rapporti con suo padre Henry, che cercava una storia per la pubblicazione e la piccola Liddell che con i suoi racconti di fantasia lo ha ispirato per il suo libro! E’ tutto costruito in maniera geniale, sul serio! *___* Come tutta la fan fiction, d’altronde! *___*
Quindi, nel Paese Delle Meraviglie, Alice non c’è più da tempo e non è riuscita mai a portare pienamente a termine la sua missione, non consapevole del potere dei pezzi dell’armatura… così ora c’è bisogno di Vilu, una ragazza come tante ma con caratteristiche simili alla bionda protagonista dell’opera di Carroll che riporti l’ordine tra i Regni. Sei stato molto bravo anche perché hai spiegato benissimo la parte dei due libri e tutto il resto della vicenda, a partire dal principio, che era davvero complessa e intricata! Complimentoni! :)
Dunque l’immagine di Alice è il Liber Index, cioè l’indice a conoscenza di tutte le vicende, passate e future! Geniale! *___* Insomma, tutto era stabilito per far sì che Vilu arrivasse sin lì, ed ora… ora deve far sì che il destino scelto per i Regni dall’autore possa cambiare… ho tanta paura però dell’incontro con Leon… ç___ç Insomma, sappiamo bene come è diventato dopo tutto ciò che ha passato… :’( Però io ancora credo nel lieto fine Leonettoso, forza ragazzi, tifiamo tutti per voi! *Espone striscioni Leonettosi*
E nel secondo blocco inizia con una Ludmi intenta nella lettura di ciò che si sarebbe dovuto compiere nel futuro, seppure le pagine mutino spesso nell’ultimo periodo… wow, sempre molto desiderosa di potere la sovrana di Quadri, eh? D: Mi preoccupa un sacco e, con lei, Dieguito! D: Peccato che non sa se fidarsi o no, a questo punto, delle parole e dei fatti che si modificano in continuazione… oh, oh… ehi, qui Diego però ha proprio un forte asso nella manica! Il Popolo Ombra… O.O Aiuto, qui si mette proprio male per Galindo, povero! D: Quindi questi guerrieri oscuri erano intrappolati dalle Ninfe in quella siringa di cristallo che ora ha il consigliere della Ferro… si salvi chi puo’! D:
Aw, Andres e Libi! Fpgphphph :3 Sono meravigliosi, li adoro troppo! Fphpjpjp :3 E quando lui la ringrazia, poi? Aw, sono tenerissimi! :3 ffpgpgphp *sviene*.
Ecco arrivare a Nerdicorallo la nostra Prescelta, che è seduta proprio di fronte ai pezzi dell’armatura… aw, i sovrani! Sfpgpgp sclero anche se sono nella stessa stanza, non farci caso! xD Ehi ci sono tutti, il mitico maghetto geniale, Dj, Thomas e Lena… aahhaahah Pablito non è nemmeno riuscito a parlare a Vilu… eh, ma Angie ha ragione: la Leonetta è sacra ed ha la precedenza su qualunque cosa. u.u :3
Scena finale che si apre con una Jade che va a trovare Leon, volendo sapere cos’abbia di strano… >.< Ecco, il Principe ha ragione! Cioè non varrebbe nemmeno la pena di spiegare alla Regina di Cuori cosa provi lui davvero, a lei che mai è riuscito neppure a considerarlo come un figlio! >.<
Ma ancora la La Fontaine infastidisce? Ma che vuole? >.< *La caccia* Sciò, sciò stregaccia di una Jade! >.< In fondo Vargas ama ancora la sua Vilu e dobbiamo sperare con tutte le nostre forze che sia questo il sentimento a prevalere, l’amore Leonettoso… :3 Ma questo discorso che suppongo avverrà nel prossimo capitolo mi mette parecchia ansia… Come andrà tra i due ragazzi? Deve andare bene, per forza. u.u Leon la ama ancora, Violetta lo ama… insomma, qui abbiamo bisogno della Leonetta, eh! u.u Dai, Leonettosi, attendiamo solo voi! :3
Ancora complimentoni, un altro capitolo eccezionale di una storia magnifica, davvero! *___* Sei un autore mitico, con uno stile favoloso e idee davvero originale e geniali, bravissimo! *___*
Perdona la mia recensione, so che non è il massimo… prometto che la prossima sarà super! u.u
Attendo con ansia il seguito, mi raccomando aggiorna quanto prima che ci hai lasciato così con l’incontro Leonetta e dobbiamo sapere al più presto, oh! u.u
Alla prossima, ciao,

19/06/15, ore 23:56

Non mi sono assolutamente dimenticata della tua storia e non lo farei mai. Solo che ho visto che avevi aggiornato la sera ed io ero stra stanca quindi ho deciso che se volevo leggere dovevo anche recensire perché te lo meriti. E quindi eccomi qui con un giorno di ritardo 😌😁
Nella prima parte della storia siamo nel castello del regno di Picche. Tutti attendono con ansia Pablo. Andres ripensa a ciò che è successo e pensa anche che è ora di esporre i suoi sentimenti verso Libi alla luce del sole e direi FINALMENTE! Lui ha bisogno di qualcuno che lo renda forte e non nel senso fisico ma morale. Dopo la morte di Serdna è sempre stato giù e con Emma aveva trovato un'apparente felicità.. Ma almeno un po' felice ci era. Dopo aver perso entrambi è ricaduto nella solitudine e solo Libi riesce a salvarlo. Il perché mi pare evidente, Andres è innamorato di Libi e finalmente se ne rende conto. Spero parlerà al più presto con lei.
I tre amici attendono Pablo con lo scudo, la spada e l'elmo. Arriva Angie che viene messa al corrente delle perdite e lei fa riferire alle famiglie ciò che è successo. Poco dopo arriva il Re con il pezzo mancante dell'armatura, la corazza. Ora apparentemente questi quattro oggetti non fanno granché. E sinceramente non so cosa aspettarmi, non ho mai pensato a cosa potessero servire quei quattro pezzi di armatura messi assieme e pensare Violetta travestita con quest'armatura mi fa venire da ridere ahaha Eh già sono molto matura😜😁 Tutti comunque confidano nella prescelta, speriamo bene.
Nel paragrafo successivo abbiamo Maticela e tanto Libres(😳?). Marcela dopo tanta fatica riesce a ritrovare il suo futuro marito, era così emozionata! Matias torna a casa e non riconosce in un primo momento la sua fidanzata. Allora lei pensa che lui sia andato avanti. Marcela ma sono cose da pensare?! Lui ti ama ancora! Ed infatti quando poi si accorge e si rende conto della persona che si trova davanti si avvicina ed infine si abbracciano c: sono teneri, teneri, TENERISSIMII :3 Abbiamo anche momenti di gioia per Esmeralda che potrà riabbracciare sua figlia nelle sue vere sembianze. Confidiamo in Dj. E dopo tutto quello che ha fatto scommetto che riuscirà a far tornare Ambar bambina.
Ed adesso arriviamo al momento Libres(questo nome è troppo strano ahah). Le mie preghiere(ma credo anche di altri) sono state esaudite🎉 Andres è troppo dolce. GLIEL'HA FATTO LUI L'ARCO JSBSJSKSNSBSJ E poi finalmente si dichiara *canta l'alleluia* e dopo la bacia all'improvviso *saltella per la casa* Bhe adesso si possono sposare, si? Celebro io il matrimonio non c'è problema. Eh poi chissà, magari andando nel paese delle Meraviglie trovo anche io un fidanzato *^*... Okay sto degenerando, torno in me e continuo.
Nell'ultimo paragrafo c'è il tanto atteso arrivo alle Paludi di Jolly. I quattro vedono da lontano la Palude e vengono rassicurati dal fatto che saranno guidati dallo stregatto. Camilla effettivamente è lì e accompagna i ragazzi all'interno della grotta. Qui c'è finalmente Alice. Dovrà darci molte spiegazioni eheh E poi Violetta le avvicina quel pezzo di carta con su scritto "Carrol" e la ragazza bionda afferma di essere stata lei a scriverlo. Adesso, non so se per gli altri lettori è stato lo stesso ma la frase finale "Se è il lieto fine che cerchi questa è la mia storia" mi ha messo i brividi e non scherzo. In un certo senso mi lascia perplessa e vorrei capirci di più, dall'altra parte mi si accende una lampadina (che probabilmente si fulminerà molto presto) che mi "rassicura" in un certo senso che questa storia avrà un lieto fine. Bhe almeno lo spero😅😅 Il mio finale naturalmente prevede una Leonetta felice ma qui si è tutt'altro che felici. Violetta viene rassicurata da Francesca la quale le dice che Leon la ama e non si dimenticherà mai del suo amore. Ma loro ancora sanno cosa è successo nel regno di Cuori dopo che loro sono fuggiti e non sanno di conseguenza che Leon è tornato quello di prima. Ora io so che sotto sotto Leon ama ancora Violetta. Siamo seri, un amore così non si può dimenticare eh! Ma siccome so che sei uno scrittore diligente mi fido di te👍 Speriamo bene ahah *incrocia le dita*
Per quanto riguarda il ritardo dell'aggiornamento non ti preoccupare perché se hai da studiare ovviamente devi farlo e poiché non è roba da quattro soldi la sera non hai voglia di pensare a qualcosa che non sia il letto. Sono contenta che comunque nonostante gli studi hai pensato a noi lettori ed hai scritto comunque qualche pezzo la sera. Così mettendo insieme questi pezzi è venuto un gran capitolo!
Mi preparo per i tempi di guerra, i prossimi capitoli mi spezzeranno il cuore, già lo so. I miei Leonetta😭
Comincio a prepararmi psicologicamente al proseguo già da ora ma penso che non sarò mai pronta per quello che avverrà. Okay penso che devo smetterla di scrivere perché la cosa mi sta sfuggendo di mano e dopo me ne vado per la tangente. Ti ringrazio ancora per il capitolo e ripeto che è stato stupendo. Un abbraccio👋 _Giobho_

19/06/15, ore 00:56

Ciao, Syontai! :)
Aw, che bello trovare il nuovo aggiornamento della tua stupenda fan fiction, lo attendevo con tantissima ansia! :3 Ma… ma… ma quanti scleri in questo sessantotto! :3 Dffpgphp Prima i Maticela, poi Andres e Libi… Fogpphp non mi riprenderò facilmente dopo la dolciosità di quelle scene, aw! :3
Ok, andiamo con ordine che son successe tantissime cose e… cominciamo dall’inizio! Allora, allora… i nostri Rivoluzionari sono tornati al Palazzo di Picche… dove ci sono i miei adorati sovrani Pangiosi! :3 Con questa prima parte veniamo a sapere che Lena è stata assunta presso il castello Galindo e anche Thomas… sarà nato qualcosa tra il Bianconiglio e la biondina? :3 Chissà, sarebbero stati davvero adorabili insieme, aw! :3 Aw, Angie è preoccupatissima per i ragazzi, è corsa a controllare che stessero bene! Certo, venire a sapere di aver perso due del gruppo è davvero tristissimo! :’( E se Andres non rivela nulla di quanto fatto da Broadway per non infangare la sua memoria, per quello che riguarda Emma, dice alla regina che venga riferito ai genitori di quanto sia stata d’aiuto nel corso della loro missione, considerando che essi l’avevano, in passato, sempre disprezzata. :’( Ma ecco il re! :3 Pablo subito fa arrivare il pezzo dell’armatura appartenente a Picche e, avvicinandolo agli altri, vibrano insieme… beh, qui mi sa che ci vorrà la Prescelta con l’armatura al completo per ottenere risultati più efficaci! xD Però il Sovrano pare parecchio scosso… e la moglie prontamente se ne è resa conto! Sarà successa anche qualche altra cosa? O.O Aiuto! D:
Ma passiamo al blocco degli scler… emh, al secondo blocco. No, giuro che, sia la scena Maticela che quella in cui, finalmente, Andres e Libi si sono dichiarati, mi hanno commossa. Iniziamo dalla prima paring… Allora, Marcy viene a sapere da una spia che il suo Mati si trova proprio a Nerdicorallo! Che tenera la Parodi che si commuove al solo pensiero di averlo finalmente ritrovato, aw! :3 Molti dubbi però assalgono la donna… no, Parodi, tranquilla! E’ impossibile che La Fontaine abbia cambiato idea sulle nozze, oh! u.u :3 Aw, ma quindi, prima che ciò tutto accadesse, dovevano sposarsi? :3 Per fortuna ora potranno, visto che si sono ritrovati, olé! *Stappa lo Spumante* Adpfpgpgp *Sviene*. Libi ha accompagnato la donna fino alla casetta che ora l’uomo condivide con Esmeralda e Ambar, per la quale si sta occupando Dj in modo da riportarla alla sua forma di bimba qual era… però povera Marcela, ci credo che alla vista della Di Pietro sia andata in panico! :’( Per fortuna Libi le ha subito rivelato l’identità della rossa, così si è tranquillizzata… più o meno… xD Aspetta, fermi tutti: Matias ha un lavoro? Incredibile ma vero! O.O XD Benissimo, ora non gli resta che ricominciare la sua vita con Marcela, la quale è rimasta incredula alla scoperta dell’impiego trovato dal fidanzato! XD Eccolo il nostro La Fontaine… aw, però Marcela è tenerissima che ha quasi paura di affrontarlo… no, no, su Marcy, forza e coraggio! :3 Inizialmente lui è sorpreso ma poi… Mati vuole ancora sposarla, ma aw! Dfpgphphp Quell’abbraccio! :’) Come sono dolciosi, aw! :3 Fgpphphp :3
Ok, gli scleri non sono per niente finiti… Libi corri a Palazzo che Andres ti attende… :3 Aw, quando stava cadendo e lui l’ha afferrata al volo! Dpfgpgpp :3 E poi quando le ha regalato l’arco, aw! :3 Che tenera la dichiarazione di Andres! L’ha baciata! Dpfpgpphhp :3 Ma anche quella di Libi è… da scleri, aw! :3 Quanto sono dolciosi, aw, aw, aw! Lo sono anche quando, alla fine, si punzecchiano, sono tenerissimi! :3 Finalmente la loro storia puo’ iniziare e niente e nessuno potrà dividerli! Fpgphp :3
Ma passiamo al finale… la Grotta è vicina per Vilu, Fran e gli altri… e la più tranquilla del dovere affrontare quell’ennesima sfida pare proprio la Cauviglia, probabilmente per ciò che le avrà detto Antonio. Dunque Vilu sogna Leon! Purtroppo sono incubi ed è spaventatissima da un possibile rincontro con il Principe dopo ciò che gli specchi le hanno mostrato… :( Ha paura che Leon ce l’abbia con lei. ç___ç Tenera la Cauviglia che, invece, le suggerisce di continuare a sperare nel loro amore! Ecco, l’amore Leonettoso è troppo forte, non puo’ finire male, non puo’! u.u Aw, ma la Castillo che si ricorda di quando osservava le stelle con Vargas? Fpgphphp *Sviene*. Voglio essere fiduciosa, i Leonetta torneranno insieme! u.u :3
Ma passiamo al finale… nella Grotta, il gruppo di ragazzi incontra… Alice! Stranamente non invecchiata! O.O Qualcuno avrà voluto che rimanesse giovane e lì… ma chi? Quindi il biglietto con la scritta “Carroll” l’aveva lasciato lei a Vilu… ed è stata lei a guidare sempre la Castillo… Ed ora? Cosa accadrà? Sono curiosissima, devo sapere come proseguirà la vicenda, cosa dirà Alice e… tutto! Non vedo l’ora! *___*
Come al solito un capitolo eccezionale! *___* Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei bravissimo e questa storia è davvero meravigliosa! E’ sempre tutto perfetto, dalla trama allo stile, dalle descrizioni ai personaggi, insomma tutto, tutto, tutto fantastico! *___*
Attendo con ansia il seguito, mi raccomando, aggiorna presto! :)
Alla prossima, ciao! :)

19/06/15, ore 00:43

Awwwwww tu non sai quanto ero felice quando ho visto che avevi aggiornato, attendevo con tanta ansia questo capitolo, dove FINALMENTE Andres ha capito di avere un cervello e come usarlo awwwwwww sono troppo felice!! *__________*
Allooora, io sono curiosissima di conoscere tutta la verità su Alice e il modo con cui hai concluso il capitolo ha incrementato di parecchio la cosa. Vorrei ucciderti! Ti sembra il modo di finire? Io come faccio ad aspettare, come?? 0.0 passerò la notte insonne per colpa tua, sappilo.
Che poi mi chiedo come faccia Alice ad essere ancora viva e giovane e perché abbia quelle catene. Mi viene da pensare che c'entra qualche incantesimo, una maledizione o qualcosa di simile, ma chi è il colpevole? E Alice, ha guidato Vilu nel Paese delle Meraviglie per salvarlo, liberarlo dal male, ma da chi è rappresentato questo male? Ciò che voglio dire è se il male è rappresentato da Ludmilla stessa o se c'è anche qualcun altro. Può essere stata la sola Ferro a imprigionare Alice? Jade mi sento di escluderla, è pazza e crudele, ma non tanto astuta da mettere a punto un piano tanto complesso, di cui tra l'altro sappiamo ancora poco, perciò tutto può essere a questo punto. Magari mi sbaglio e Jade è molto coinvolta, staremo a vedere. Tra l'altro non è ancora chiaro il ruolo dell'autore. Lui si limita a raccontare le vicende, o ha un ruolo più incisivo?
Anche se non appare, Leon continua a farmi una pena immensa, sempre raggirato, sempre ferito e sempre abbandonato a se stesso. Quando credeva di aver trovato la felicità e un senso alla sua vita, l'ennesima pugnalata ed è per questo che l'incontro Leonetta mi terrorizza 0.0 Leon non è in se, non ragiona e potrebbe commettere una follia! E se facesse del male a Vilu? Magari Fran ha ragione e l'amore che lega i due è più forte di tutto, ma io sono comunque preoccupata. Troppe cose potrebbero andare storte 0.0
Eccola qui la famosa “Nerdicorallo”! hai fatto nascere dubbi ad almeno due terzi della popolazione di twitter, tutti ad interrogarsi in quale capitolo avevano letto il nome ahahahahahaahahaha è stato divertente però XD comunque, tornando a noi, finalmente i rivoluzionari hanno portato a termine la missione e sono tornati a casa con tutti i pezzi dell'armatura, quella che dovrà indossare Vilu alla fine. È bellissimo sapere che Lena e Tomas hanno trovato il loro posto a Picche e awwwww le parole nella nota autore significano ciò che credo? Lena e Tomas si sono innamorati? Io lo spero, li ho shippati un sacco in questa storia! *__________* Però questo fatto che DJ ha sofferto più di tutti per la morte di Emma mi distrugge proprio. Tu sai bene quanto li shippavo, quanto ero convinta che dietro tutti quei battibecchi ci fosse un sentimento che poi sarebbe emerso, perciò puoi immaginare come sto ora. Se Emma non fosse stata così stupida e avida, forse per loro due avrebbe potuto esserci una possibilità e io avrei potuto sclerare e invece... che tristezza :( quasi quasi preferivo che a DJ la sua morte non importasse, sarebbe stato più facile da accettare. Io volevo anche DJ ed Emma!! :'(
Matias è a Picche quindi! Ah, finalmente quella poverina di Marcela ha finito di patire, mi faceva una pena assurda. Prima rinchiusa per tanto tempo e poi coinvolta in una missione suicida 0.0 ma awwww è dolcissima Libi ad accompagnarla :3 haahahahaahahahaha Marcela credeva che Matias stesse con Esmeralda! Lo so che non è divertente, poverina le stava venendo un infarto, però io so che sono solo amici di truffe e perciò la cosa mi fa ridere troppo hahaahahahaha ma la cosa più comica di tutte è Matias che lavora! Haahahahahaha lo scansafatiche per eccellenza che passa intere giornate a lavorare, chi lo avrebbe mai immaginato XD ma awwwwww finalmente i Maticela sono di nuovo insieme e il loro amore ha superato alla grande questa dura prova *_____* è meraviglioso vedere come nessuno dei due si fosse arreso, convinti che in un modo o nell'altro si sarebbero ritrovati, è così romantico!! awwwww :3
ora spero in un lieto fine anche per Esmeralda e Ambar, madre e figlia meritano di potersi riabbracciare e ricominciare a vivere insieme :3 confido nel mio adorato DJ, lui è un genio e risolverà anche questo! *____*
Ma povera Libi, mi ricorda Elsa in Ouat, sta vedendo tutti felici e lei è ancora sola ad aspettare il re dei tonti, che nemmeno un arco si decide a costruirle o.0 ti giuro, mentre lei camminava sotto la pioggia e ripensava ad Andres, avrei voluto strozzarlo! Com'è che di punto in bianco si è allontanato di nuovo? Aveva ammesso almeno a se stesso di provare qualcosa di forte, cosa può essere cambiato? E poi incredibile, proprio Andres che ho sempre insultato mi ha stupito. Una sorpresa, una sorpresa per Libi!! awwwwwww ma guarda che meraviglia, le ha costruito un arco nuovo!! *________* è meraviglioso! Finalmente Andres, finalmente! Ormai non ci speravo più! Tra parentesi ho adorato il fatto che Libi lo abbia definito 'amico' all'inizio, lui se lo merita per tutto quello che le ha fatto passare. Ben ti sta! Ahahahahahahaa
Eccolo qui l'Andres che avrei voluto sin dall'inizio, si è dichiarato!! si è dichiaratooooo! Awwwww sono troppo felice! Ma come si baciano e si abbracciano, sono un amore! *_________* sono troppo felice per loro due, in fondo anche Andres ha sofferto, prima Serdna e poi Emma, è ora che abbia il lieto fine con la sua Libi awwwwwww :3
A questo punto per i nostri rivoluzionari c'è solo la battaglia finale e qui ho davvero paura. Mi preoccupa troppo il ruolo di Leon, temo faccia sciocchezze che possano costargli care 0.0 allo stesso tempo però sono molto curiosa di conoscere tutta la verità su Alice, questa storia mi intriga un sacco! Awwwww è meravigliosa e coinvolgente, non mi stancherò mai di dirtelo e tu sei davvero bravissimo! *________*
Attendo con ansia il nuovo capitolo, non vedo l'ora! Devo assolutamente sapere!! :3
A presto, baci

31/05/15, ore 16:47

Mi scuso già da subito per la mini recensione che sto per fare. Sono da un altro telefono e serve al proprietario per cui mi devo sbrigare. Secondo me questo capitolo è uscito bene. È stato utile per capire alcune cose e poi c'è comunque il continuo del viaggio di Violetta, Francesca, Federico e da adesso anche Luca. Ad essere sincera non ricordavo dell'esistenza di Luca :D Poi mentre leggevo mi si è riaccesa la lampadina. Luca è testardo e molto protettivo nei confronti di Francesca e si può ben notare. È una sorta di German junior. Dopo aver raccontato il motivo per il quale i tre siano passati di lì, Luca decide di andare con loro. Il viaggio è lungo e dopo un bel po' di fatica incontrano Marco, il mago del Brucaliffo. Lui li porta dal suo maestro e qui Antonio spiega a Francesca ed a Violetta cosa devono fare. Dopo essere usciti dalla foresta di SuPerGiù il gruppo si accampa per riposarsi dato che il giorno seguente partiranno per le paludi di Jolly.
L'ultima conversazione tra Violetta e Marco mi ha ridato un po' di speranza per la Leonetta. Mi mancano troppo :'(
Con il paragrafo di Nata capiamo che il regno di Fiori è ormai in balia di Ludmilla. Ci viene anche raccontata la storia di Natalia. Brutta str- ha avvelenato gli zii.
Il pezzo finale è abbastanza inquietante. La voce nella caverna penso sia quella di Alice.. Chissà forse ho azzeccato per una volta, vedremo nel prossimo capitolo.
Come tutte le ff non voglio che finisca. È troppo bella e sicuramente me la leggerò di nuovo quest'estate :D Al termine di questa allora mi aspetto un'altra scoppiettante storia ahah
Continuo a ripeterti che questa storia mi piace molto e che è la più originale che abbia letto. Non che non mi piacciano le altre però questa è diversa e quindi ha qualcosa in più di speciale. Ora devo andare altrimenti la persona alla quale ho preso il telefono mi sgozza. Tanti saluti, con affetto _Giobho_
Ah come sempre potrebbero esserci errori di battitura e per questo mi scuso

27/05/15, ore 15:08

Dopo circa milioni di capitoli letti torno a recensire 😁 Scusami per non aver recensito ogni capitolo ma ormai avevo tempo di leggere solo la sera ed essendo tardi non ero in grado di scrivere qualcosa di decente. Non che adesso io ne sia capace ma cerco di fare del mio meglio. Ma passiamo alla recensione che è molto più importante. IO AMO QUESTA STORIA, ormai è diventata una sorta di droga. Prima di andare a dormire leggevo un capitolo, una sorta di libro virtuale. I nostri amici si sono divisi già dal capitolo precedente. In questo vediamo Andres e Libi riavvicinarsi e direi FINALMENTE! Mi sono mancati tanto :'( Durante la notte vengono attaccati da un qualcosa di misterioso che poi si scopre essere il gargoyle che Ludmilla aveva risvegliato appena si era accorta che qualcuno le aveva rubato lo scudo. Di quest'ultimo ancora si conosce la funzione e bho, sinceramente non so a cosa pensare. Forse deve essere indossato anche lui in qualche modo. Grazie a Marcela tutti si salvano. Bhe vedi che non fare i lavori domestici è util e a qualcosa! u.u Spero davvero che una volta arrivati a Picche, se ci arrivano ahah, ritrovi Matias. Mi fa pena però ammiro il suo coraggio e la sua pazienza.
Camilla va a visitare Leon con l'intento di migliorare le cose, ma a suo malgrado le peggiora😱 Noo. Sono sicura(almeno la mia mente lo è) che quando la vedrà si dimenticherà per un attimo tutto. Poi quando gli ritorneranno in mente altre cose saranno cavoli 😅
Eh poi finalmente Jackie è stata beccata. Te la sei cercata, tiè. Non mi dispiace proprio per niente u.u La prossima deve essere Lara. Alla ghigliottina tutti gli anti-Leonetta! (Compresa Jade)
Il capitolo, come anche tutti gli altri, mi è piaciuto da morire. Mi manca l'ultimo e mi sono messa in pari con gli altri. Sarà dura aspettare gli aggiornamenti ma non pretendo niente da voi scrittori. Dopotutto ognuno ha una propria vita sociale ed in questa vita lo studio occupa diverse ore. Ho perso il filo del discorso, bene. Ti saluto qui👋 ciaoo _Giobho_
PS. Non riesco a rileggere la recensione quindi spero che tutto si capisca🙈

22/05/15, ore 15:48

Holaaa!
Anche se in ritardo di un giorno, ora sono qui! Sapere che la fine della storia si avvicina mi intristisce un sacco, ma allo stesso tempo sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose, anche perché si sono ancora diverse questioni irrisolte, misteri e quant'altro e io li voglio sapere tutti!! :P
Allora, partiamo da Fran e Luca, un rapporto che ho sempre adorato nella serie, ma che poi hanno distrutto facendo andare via lui :( comunque non è questo il caso, tutt'altro. Awwwww è meraviglioso vedere i due fratelli finalmente riuniti, sono dolcissimiiii *______* Fran pensava di essere sola al mondo, mentre Luca si è sentito impotente tutto questo tempo per non poterla salvare, ma ora tutto questo è superato e si sono ritrovati, non potrebbe esserci nulla di più dolce di questo, sa quasi di lieto fine per loro *________* c'è però ancora la questione del mana da risolvere e non avevo dubbi che Luca si sarebbe proposto di accompagnarli, dopotutto ha sempre avuto un grande senso di protezione verso di lei e sicuramente vuole rimediare per tutto il tempo in cui non ha potuto aiutarla :3
Aahahahaahaha non avevo dubbi sul fatto che Luca si sarebbe mostrato geloso di tutto ciò che riguarda la sorella, tipico dei fratelli maggiori e in effetti non gli si può dare torto se è ostile verso Federico. Lo ha fatto per una buona causa, certo, ma Fran è stata comunque chiusa in una prigione, non è stato facile per lei perdonarlo, figuriamoci per un fratello per giunta tanto geloso come Luca XD
Wow, sapevo che Ludmilla avesse aiutato Nata nel colpo di stato, ma non credevo c'entrassero loro dietro la morte dei genitori di Fran e Luca. Un avvelenamento, esattamente come per i genitori della Ferro 0.0 tutti a dire che la bionda è la cattiva, ma Nata nemmeno scherza. Ha accettato un piano così orribile e crudele solo per desiderio di potere e di rivalsa e perciò ora ne sta pagando giustamente le conseguenze. Nata è sempre più sola e insicura, il suo regno si regge in piedi a malapena e quando tornerà Fran, sarà di sicuro la sua fine. Persino Ana se ne va ora, lasciandola sola con il palazzo ancora in ricostruzione hahaaaahaha poverina, mi fa quasi pena, ma ben le sta. Spero che la prossima sarà Ludmilla XD
Aahahaaahaha qualcosa mi dice che a Luca non piace perdere, soprattutto contro una principiante con la spada come Vilu XD vabbè, c'è sempre una prima volta per tutto, Luca caro, l'importante è accettarlo e andare avanti.
Povero Federico però, deve essere frustrante vedere tutti allenarsi e sapere di non poterlo fare. È facile dire di poterlo accettare, ma poi inevitabilmente gli eventi fanno riemergere lo sconforto :(
Oddio, Marco! Non sono mai stata più felice di vederlo! Se c'è lui, vuol dire che il Brucaliffo è vicino e infatti li conduce proprio da lui. Finalmente si potranno avere delle risposte!
Certo, Antonio sapeva che lo stavano cercando e solo ora si è deciso a farsi trovare XD comunque, wow, è lui l'artefice delle visioni che ha avuto Vilu e tutto per spingerla a cercarlo. C'è da dire che Vilu è cresciuta molto da quando è iniziata l'avventura e probabilmente per questo hanno aspettato tanto prima di dirle la verità, volevano che fosse pronta per poterlo accettare e per incidere positivamente sulla storia. Quindi nessuno sa che Alice è nella grotta, a parte Cami, Beto e il Brucaliffo e ora anche Vilu avrà l'occasione di parlare con lei e avere risposte a tutte le sue domande. Mi chiedo quali siano le condizioni da Alice. Perché è incatenata? Cosa le è accaduto? 0.0 nel prossimo capitolo quindi lo sapremo, non vedo l'ora! :3
E a Fran cos'ha detto il Brucaliffo? Che collegamento c'è tra lei e quella che è la missione di Vilu? Sono confusa, ma anche tanto curiosa!! :3
Mi sa che Marco continua a provare qualcosa per Vilu, però è stato carino a scusarsi e anche ad appoggiare lei e Leon, non dimenticando di metterla in guardia. Lei non potrebbe mai ucciderlo, ma Leon? Visto ciò che sta passando ho tanti dubbi, anche se come dice Marco i ricordi del cuore non si possono cancellare e io mi aggrappo forte a questa speranza! *_______*
Aahahaaahahaa Luca continua a rendere la vita un inferno al povero Federico, non c'è nulla da fare XD sono sicura che Alice è un personaggio positivo, però la sua voce che risuona nella grotta mi ha inquietato un sacco, tipo film dell'orrore XD
ok, è giunto il momento dei complimenti e qui ce ne sono tantissimi da fare, questa storia continua a dimostrarsi straordinaria e coinvolgente sotto tutti i punti di vista, mi piace tantissimo e il solo pensiero che stia per finire mi fa venire da piangere. Noooo, non voglio che finisca! :'(
Ancora tantissimi complimenti! A prestissimo :3

22/05/15, ore 00:40

Buonasera, Syontai! :)
Aw, che bello trovare l’aggiornamento di questa meravigliosa fan fiction! :3 Nuo, com’è che si sta avvicinando il finale? D: Non posso crederci, come farò poi senza questa storia stupenda? D: Il fatto che tu stia già pensando ad altri progetti mi rende davvero contenta! :D Olé! :D
Aw, ma che teneri Fran e Luca che, finalmente, si sono ritrovati! :3 Si intuisce già quanto si adorano, che dolciosi! :3 Diciamo che il principe di Fiori non vede proprio di buon occhio Federico, reputandolo ancora un traditore… ma dai, confido nel fatto che, prima o poi, si avvicini in qualche modo al giovane… anche se, per ora, siamo davvero lontanissimi! D:
La sorella del moro vuole giustamente sapere cosa ci faccia lui a capo di quel gruppo di briganti e il ragazzo racconta che sia diventato il loro leader quando essi erano ancora poco organizzati, riuscendo anche a sabotare i movimenti di Cuori e Quadri. Luca, inoltre, informa la sorella del fatto che a Fiori il popolo inizi a volere il suo ritorno al potere ma Fran gli rivela di dover trovare il Brucaliffo per quanto riguarda il problema con il Mana… aw, ma il Cauviglia che vuole accompagnare la sorella è la tenerezza! Fpgpph :3 Sono troppo carini e si percepisce davvero molto l’affetto tra i due! :3
Ma passiamo al secondo blocco, dove ritroviamo Natalia in preda ad un certo nervosismo: la ragazza sta comprendendo che il regno le si sta sgretolando tra le mani, che, tra i sudditi, non si abbia quasi più timore di reclamare Francesca al trono e lei comincia a temere tanto di perdere il controllo e ricorda come tutta quella storia di lei, al comando di Fiori, sia iniziata. In passato, Nata era solo una ragazzina povera, ridotta sul lastrico dal padre giocatore. La bruna già detestava un po’ la famiglia della cugina per non averla aiutata in quella difficile situazione… e poi Ludmi ci ha messo il suo zampino, facendo sì che si liberasse dei genitori di Fran e prendesse il comando con un colpo di stato. O.O
Nel bel mezzo dei suoi pensieri, a far sobbalzare la regina ci pensa Ana! No, cosa vuole ancora da Dj? >.< E poi è anche convintissima che solo lei possa fermarlo! -.-“ Ana, smettila! >.< Dj puo’ stracciarla ancora, oh! u.u *Espone striscioni per il maghetto*. Alla fine però, la regina accetta di inviare la maga a cercare il rivale… aiuto, ci mancava solo questa! E ora? Ana è agguerrita, caspiterina! D:
Intanto, Violetta, Federico, Francesca e Luca trovano il confine della Foresta di Supergiù e… si rimpiccioliscono! D: Per fortuna, i quattro raggiungono una zona tranquilla e Luca riesce anche a dare alle due giovani lezioni di spada! Povero Fede però, con la gamba ridotta così male si sente in colpa per non poter aiutare le ragazze, ma no! :’( Fran consolalo! :3 E la giovane ci riesce dolcemente, riuscendo a parlare con lui della situazione critica e della sua ferita all’arto inferiore… :’( Intanto, Violetta, ha disarmato il Cauviglia! xD Ma Luca è geloso dei Fedencesca? xD Ce lo vedo tantissimo! E’ tenero, però! Ci tiene troppo alla sua sorellina ma anche Fede ci tiene a lei, puo’ stare tranquillo! u.u Il conte Acosta, però, decide di affrontare il futuro cognato e gli parla, una volta soli, dei suoi sentimenti riguardo Fran… emh, diciamo che ancora non ci siamo, Luca proprio non ha preso bene la storia della minore con Federico… ma con il tempo, tutto puo’ succedere, a maggior ragione nel Paese Delle Meraviglie… e chissà che il Cauviglia e Acosta non diventino anche amici! :) Per fortuna, per ora, ci ha pensato Violetta ad evitare una discussione tra i due e… Marco! Eccolo l’aiutante del Brucaliffo… quindi, di conseguenza, ci siamo! Lo hanno trovato, olé! :) Ehi, Antonio, com’è che non è Violetta? O.o Ok, è anche la Prescelta… o ci sarà dell’altro? Sono curiosa! :) Intanto Antonio convoca le due giovani a parlare con lui e la prima è proprio alla Castillo… quindi Alice è viva! E si trova nella grotta della Palude di Jolly! Ed è il momento che Violetta abbia un confronto con lei! Camilla e Beto quindi sapevano… inoltre, ritornano l’argomento Carroll e il tema che tutto sia, in realtà, un libro… mi sa che Alice ci spiegherà parecchie cose sull’argomento, non vedo l’ora di saperne di più! :3
Quindi ora Violetta andrà a cercare Alice, non dovendo però farne parola con nessuno… ma, invece, cosa avrà mai detto il Brucaliffo a Francesca? Quindi un metodo per salvarla c’è? Sono curiosa! Aw, Marco che fa il Leonettoso! Bravo Tavelli, così si fa! u.u E’ proprio vero che Leon ha bisogno di lei, aw! :3 Però quella profezia… Ansia! D: Tantissima ansia! D: I Leonetta sono solo destinati a sposarsi e a far nascere tanti Leonettini e Leonettine, oh! u.u
I battibecchi di Luca e Fede… xD Non si sopportano proprio, c’è poco da fare… XD Però ripeto, tempo al tempo che magari l’amicizia potrebbe anche trionfare per loro… seppure, per ora, siamo ancora lontani anni luce! XD
Sul finale, invece, abbiamo Cami e… Alice! Mi sa proprio che quella voce sia di Alice! Chissà perché sia lì poi e a causa di chi… sono curiosissima, devo sapere! :3
Un altro capitolo come sempre eccezionale! Tutto perfetto, dai personaggi allo stile, dalla trama alle descrizioni… insomma: tutto, tutto, tutto! *___*
Attendo con tantissima ansia il seguito di questa meraviglia di fan fiction! :3
Alla prossima, ciao! :)

04/05/15, ore 19:33

Torno dopo un bel po' di capitoli :'D La storia mi piace da morire. I Leonetta sono la dolcezza pura e la fonte primaria dei miei scleri. Il gruppo mandato da Pablo per recuperare l'elmo affronta tante difficoltà ma alla fine ce la fa. Olè! Poi abbiamo Angie. E' scappata dal castello perchè vuole aiutare il suo popolo e spera che un giorno la figlia dica che è anche grazie a sua madre che il regno ha ritrovato la pace. Che tenera c: Ritorna nel suo villaggio e rincontra alcune amicizie e alcuni famigliari. Decide di affrontare questo processo per poter rientrare a far parte della comunità, tutti sembravano a favore ma poi... NO!!!! Povera Angie. Presa dalla rabbia comincia a ribattere e a dire la sua fino a quando non sviene. Due braccia la prendono al volo, ed io ero ''Fa che sia Pablo! Fa che sia Pablo'' anche se mi dicevo che era impossibile dato che lui non sapeva dove la moglie si trovasse. Ma poi, eccolo, è lui veramente! *^* Ora come la prenderà Pablo? La sgriderà? Ma nooo, lui è buono :D Speriamo bene *incrocia le dita*
Io non posso più fare a meno di questa storia, è troppo jdxhbv. Quindi ti saluto e continuo, byee _Giobho_
Pezzo di una cacchetta di un sito! Non mi faceva inviare la recensione. Ma come da come riesci a leggere, ce l'ho fatta aha

02/05/15, ore 18:38

Edoardo io stavo per ammazzarti. Appena ho letto che i due si erano separati mi sono detta ''No, non può farci questo!'' poi però leggendo ti ho perdonato. La quadriglia delle aragoste, la canzone più bella che potesse mai esistere. Io mi sono letteralmente sciolta, ho riletto la parte almeno cinque volte. Non ci credevo *O* Solo i Leonetta sono capaci di farmi sclerare in questo modo. Il semplice modo con cui Violetta convince Leon a rimanere per una canzone e a farlo ballare è magnifico. Con un solo sorriso ed abbraccio il giovane si scioglie completamente *^* Cosa me ne faccio di un fidanzato se sono follemente innamorata dei Leonetta?! *___* La canzone comincia e pian piano il ritmo rallenta, i due si avvicinano sempre più e si baciano. ODDIOOOOOOOO IO LI AMO TROPPO! *O* ..Ok, Giorgia calmati. Io morirò, tutto questo amore nell'aria, aw c: Ringraziamo il cappellaio matto per l'"invito" anche se la sua frase finale è abbastanza inquietante. - Leon che tiene per mano Violetta perchè ha paura di perderla, ma aw è dolcissimo! Dall'alto della torre Lara e Jackie tramano qualcosa contro Violetta ed io ero sicura al 101% che una delle due ricacciava la storia del busto di Javier. Se la cacciate dal castello ve la taglio io la testa, figlie di buona madre! Leon e Violetta rientrano nel castello e decidono di non fare parola riguardo all'accaduto. Poi sono scoppiata a ridere, Leon che non riusciva o meglio non voleva dire che si erano baciati. Insomma è troppo tenero, lo amo *w* Poi abbiamo una mezza specie di confessione d'amore dei due :3
Compare un certo LI, mi stavo impazzendo per provare a ricordare in che capitolo avevo letto quel nome, ma niente. Mai sentito, quindi devo solo continuare a leggere per scoprire chi è. Cassidy dice al padre che la prescelta da Alice è arrivata. Il capitolo si conclude così nel mistero, ma per fortuna ho già i capitoli pronti e non devo aspettare :D
Mi rileggo il capitolo e poi passo avanti :D Alla prossima _Giobho_