Fernsehkamera
di PervincaViola

24/11/14, ore 06:23

Cuccioli loro <3 che carini..non avevo mai pensato a loro come coppi, perché non mi sono mai soffermata sui loro personaggi..ho imparato ad amare cressida solo con il film e questa coppia..ci sta!
Almeno arrivano entrambi vivi fino alla fine di MJ!
A presto, katniss_Jackson

Se ti va passa da me ;)

30/09/13, ore 22:23

Deutsch! Arrivo anch'io, è qui la festa? Forse sono un po' in ritardo...
Veto che la mia Vì ha zcritto un titolo tetesco, ja! Me piace titolo tetesco!
Bene, direi che è ora che la smetta di fare l'imbecille e cominci questa recensione. Perdonami, ma oggi ho avuto due ore di tetesco e sento ancora forte l'influsso teutonico!
Allora, Vì, intanto non mettiamo altre ship al fuoco che qui ho finito i fornelli. Una Cressida/Pollux, insomma, anch'io li shippo questi due! Forse perchè li adoro entrambi, specialmente il caro Pollux...
E intanto tu nella prima parte già mi tiri una padellata in fronte con quella tua "Non si erano mai parlati – d'altronde, come avrebbero potuto?". Non si fa.
Oddio, sono stupendi. Pollux dà uno spessore incredibile a questa storia, come silenziosa presenza che osserva e studia e comprende e ama... buuuuh! Sono adorabili, buu-uuuh! Meno male che sono vivi, così posso shipparli in libertà! Perchè, per dire, shippare la Fannie o la Darius/Lavinia è bello ma piuttosto deprimente.
Niente da dire, come al solito capolavoro stilistico e contenuti meravigliosi. E il tetesco!
Complimenti, un bacione ^^
wip

29/09/13, ore 18:00

Tu, cara tetesca di una Vì, perdonami per il ritardo con cui arrivo!
Sto facendo una pausa proprio microba dallo studio per recensire questa drabble! *eco abbraccia Vì*
Uhm... siccome sono troppo pigra per cercare, e siccome Google traduttore mi fa venire in generale la nausea e lo sconcerto, what's the meaning for "Fernsehkamera"? Togliendo il fatto che "kamera", per assonanza con l'inglese, sarà "videocamera/macchina fotografica", non ci ho più capito 'na ceppa. XD
Okay, ora recensisco sul serio la tua drabble.
Che dire? La coppia è, come hai detto tu, meno crack del solito, ma decisamente adorabile. Cressida non se la fila nessuno, Pollux nemmeno a parlarne. E tu li hai inseriti, insieme, in una delle tue perfette, dirette ed essenziali drabble.
Non si erano mai parlati – d'altronde, come avrebbero potuto?
Azz! Questa è una mazzata, Vì! Già, come avrebbero potuto, visto che lui non poteva parlare? Gioia! *eco abbraccia Pollux, ma poi si ricorda che, casualità!, la Collins ha ucciso anche lui!*
...la osservava come se fosse stata la donna più bella del mondo.
Perché ci ho letto una secchiata di angst, qui? Perché mi sono figurata una Cressida insicura, che non si sente mai amata, che non si vede bella, o affascinante, che non crede di poter attirare l'attenzione di un uomo? Ohw! :(
Bellissima, come sempre.
Scappo! ♥
Un abcione.
S.

Edit del 01/10/13: Ho scritto una cosa assurda. La Collins non ha ucciso Pollux. Okay, dopo questa, mi ritiro. *rotola via*
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 06:05 pm)

28/09/13, ore 13:59

Credo proprio che ti dovranno nominare come protettrice dei personaggi secondari che nessuno ricorda mai. Come Pollux e Cressida, appunto. Hanno partecipato anche loro a quella pericolosa spedizione a Capitol City e tutti gli ingrati se se sono scordati!
Cominciamo con il titolo: non conosco il tedesco, ma il significato si intuisce. Ho però voluto controllare "seh" perchè l'hai evidenziato e ho scoperto che significa visuale. Bel significato nascosto nel titolo, anche perché è adattissimo alla drabble che hai sviluppato.
Mi è piaciuto come hai sviluppato la prospettiva di loro due insieme, ci hai dato uno scorcio molto tenero di Pollux che la osserva in silenzio, e Cressida è attratta da quello sguardo.
Il riferimento al momento del bombardamento è fantastico, come il fatto che lui le fa tremare le gambe più di quello. Dà un tocco guerresco (si può dire?) e anche molto romantico alla situazione.
Coppia dolce per drabble fantastica.
Complimenti!
PinkRainbow

27/09/13, ore 22:54

Hei Vì! La regina delle crack ritorna con una.. ehm.. non proprio crack. Io shippavo Cressida con Castor, sinceramente, ma con Pollux la cosa sembra molto molto più dolce ♥ Lui che la guarda di nascosto e in quello sguardo racchiude tutto quello che purtroppo non può dire. E lei che si sente strana a tremare maggiormente per quello sguardo che per le bombe.. ooohhh ♥ *occhi a cuoricino* Sei bravissima come sempre e riesci a racchiudere sensazioni così belle in 100 parole! Ancora non mi capacito di questa tua bravura.. Poi ha ragione Deb, l'ultima frase è semplicissima, ma nella sua semplicitá racchiude l'intero senso della drabble. Complimenti! Un giorno spero di riuscire anche io a compiere imprese titaniche come scrivere una drabble! (Intanto la settimana scorsa sono riuscita a sintetizzare una piccola Everlark in 500 parole! Per me è giá un traguardo lol) Alla prossima crack, dolcezza. s_smile ;)

27/09/13, ore 19:33

Non hai idea di che faccia abbia fatto quando ho visto il tuo nick! *o* anticipo subito che sono da cellulare, quindi scusa per gli errori.
Bene, ma cominciamo. Sai che non avevo mai lontanamente pensato a Pollux e Cressida come ship? :D Shame on me!
In questa drabble, mia dolce mamma chioccia/regina delle crack, non mi dai davvero deluso.
È scritta benissimo, i personaggi sono IC e loro sono l'amore! <3 davvero, leggendo la tua drabble mi sono chiesta "ma perché non li ho mai pensati come coppia?" insomma, sembrano davvero perfetti!
E mi e piaciuto tantissimo la fine. Con quel "Pollux, semplicemente, la guardava". È una frase semplice, ma che racchiude tanto e mi ha esploso la mia ossessione shipposa (?).
Bravissima come al solito? *o* *deb ti stringe e ti coccola*
Bacioni
Deb

27/09/13, ore 18:20

eeehilà. :3
girovagavo per il fandom di Hunger Games - cosa insolita -, quando vengo attratta dalla presentazione di questa tua storia. ** non me ne sono pentita, sul serio. jhdwsak.
wah, che carina *3* li shippo anch'io insieme, Pollux e Cressida, agsfhavgdj. *---*
mi è piaciuta un sacco, sul serio. è una bella drabble, leggera, piena di tutto il romanticismo necessario.
uno dei lavori migliori che io abbia mai visto nel fandom di Hunger Games, anche quando ero una fedele adepta (?). u_u
io adoro le drabble e le odio allo stesso tempo, perché sono leggere e corte, le puoi leggere quando ti pare, liberamente. però sono così difficili. io ne ho scritta solo una, per un contest, e non ho fatto un granché. invece tu mi pari una... abituata. perché è proprio azzeccata, giusta. e poi con una crack/ship praticamente introvabile. *^*
in sostanza, adoro questo lavoro e mi piace molto il tuo stile - che come ti ho detto, mi pare molto... da drabble.
subito tra le ricordate, senza ripensarci due volte. c:
vado a leggere qualcos'altro di tuo, questa drabble mi ha ispirata. :3
ancora complimenti, sul serio.

pace, amore, unicorni e arcobaleni;
Marzy.