for people that you love~
di Shinkocchi_

28/09/13, ore 11:16

Storia veramente toccante e ben scritta. Mi piace come sei riuscita a descrivere i vari pensieri che passano nella mente di Ross, la sua auto-ironia la sua tristezza. Come in ogni scena tragica non può mancare la pioggia, adoro la disperazione con cui Ross si sforza di poter almeno toccare le mani di Alba prima della fine e di come pronunci il nome dell'eroe dandosi dello stupido per non averlo fatto prima. Mi piace come nonostante il suo credere che che morire per amore sia un gesto debole non riesce a dispiacersi per essersi sacrificato per Alba. Veramente molto piena di sentimento questo racconto!!! ^^

27/09/13, ore 21:32

Ciaossu~
Dopo aver letto le prime frasi ho compreso perché l'altra sera eri così emotivamente instabile xD Ma come potevo saperlo io che avevo pubblicato la stessa citazione? Io la amo quella frase, insomma-- E ora forse sembrerò un'idiota oltre che masochista, ma io le fic così le amo.
Cioè, amo le storie in cui i personaggi schiattano in modo doloroso. Anche se sono i miei preferiti. Basta che ci sia un minimo d'introspezione psicologica, e subito m'innamoro della fic xD Ovviamente il fluff non fa mai male e sarebbe carino che Alba salvasse Ros e che si sposassero come i Klaine omg ma la storia mi piace così angst ♥ Viva l'angst, è così bello, e ultimamente sono molto in vena-- forse sono stata influenzata dalla Cate lol idk. La caratterizzazione di Ros ti è uscita meravigliosamente, credo che tu abbia colto a pieno la sua contraddittorietà... di certo non è un personaggio facile da rendere, ha tantissime sfaccettature ed è impossibile inquadrarlo in un tipo fisso.
Quella frase di Ros secondo me lo rappresenta pienamente, e conoscendo Haruhara forse non è un caso che l'abbia usata un po' a random (?) -intendo, se l'avesse detta in un momento serio avrebbe avuto tutto un altro effetto, ma si è capito che Haruhara tende a sdrammatizzare molto dell'angst insito in Senyuu. Insomma, è catalogato come "comico" :'D
E io non ci avevo fatto minimamente caso, ho scoperto questa frase solo tornando indietro, alla prima serie, dopo che la seconda era finita. Faccio spesso così. Ho l'impressione che se riguardassimo tutti gli episodi delle serie alla luce dell'ultimo ci renderemmo conto che Haruhara non scrive del tutto a casaccio xD
Il fatto del nome è tenerissimo ♥ In Giappone chiamare per nome qualcuno è un segno d'intimità, ma per Ros e Alba mi sembra qualcosa di più, perché loro si chiamano per epiteti, come se si riconoscessero solo in base a quei ruoli fissi, e chiamandosi per nome escono dagli schemi e si conoscono davvero. Non riesco a smettere di ascoltare continuamente la scena in cui si chiamano per la prima volta. Ros pronuncia il nome di Alba come se lo stesse accarezzando, e ho avuto la stessa sensazione quando lo dice alla fine della tua storia.
Ti faccio tanti complimenti, la storia va nelle preferite e nelle ricordate. E ricorda, l'angst è bello e più ami un personaggio più deve soffrire ♥ hai presente quella perla "Pensa alla cosa peggiore che puoi fare al tuo personaggio e falla"? Ecco
Bacioni,
dalla tua senshii Rosby/Hiroby~

p.s. Firmandomi mi sono resa conto che tecnicamente hai appena fatto crepare il mio alter-ego e che io nella mia prima fic su Senyuu feci crepare il tuo yuusha-san-- dobbiamo volerci veramente bene per scambiarci tali gesti di reciproco amore ♥
p.p.s. Ti voglio tanto tanto bene ♥