3 volte in cui Makoto è entrato dalla porta sul retro e una volta in cui non l'ha fatto
di LivingTheDream

Pi ... Piango ... Ma ... E' bellissima.
Non capisci che è bellissima, fino alla fine. Quelle ultime battute spiegano della reazione di Makoto al percepire distintamente la situazione ... sono di un poetico maledetto.
Ti dispiace così tanto per lui ... Che poi è il personaggio che viene più svelato nel racconto. Quello che la tua penna indaga di più. Più dello stesso Haruka che c'è sempre.
Il titolo è azzeccatissimo, una sorta di "cane ucciso a mezzanotte" direi. E' geniale. Davvero, son felice di aver scoperto questa storia. Son felice di bracare ogni tanto fra i like e le condivisioni dei contatti su FB. Da quando ci sono i network la navigazione su efp è facilitata.

brava, complimenti.
Manu, Eternal Summer

Io... Io... Adesso piangoooo ç_ç
Questa storia mi è piaciuta tantissimo ç_ç Mi è piaciuto come l'hai scritta, mi sono piaciuti i personaggi (molto IC!) mi è piaciuta la suddivisione in tre momenti.
Mi è piaciuta soprattutto perchè adoro Mako, ma non vedo come Rin e Haru potrebbero NON finire insime. Insomma, è destino. E Mako è destinato a restare nella friendzone XD ANGSTTTTTTTT ç_ç
Complimenti!

Ho delle considerazioni ancora prima di cominciare a leggere:
- sei cattiva perché il titolo sembra una cosa adorabile e comica e felice, invece leggo che sarà angst e spezzerai cuori
- in onore dei cuori spezzati ho messo Because You Live di Jesse McCartney (che non ascoltavo più o meno da quando avevo tredici anni)
Ok, posso iniziare.
(Oh, certo che Jesse McCartney non era mica da sputarci sopra, ai tempi.)
Il verso acuto di un gabbiano spaventò un gattino bianco sulla lunga e ripida scalinata di pietra. E' già tutto così sbagliato. *prende il suo denial e scappa via*
Haru che si era addormentato scivolando dieci centimetri sotto il livello dell'acqua e una persona del genere non può morire affogata – sarebbe tanto ironico da risultare macabro –, o almeno non nella vasca da bagno.
E' snervante trovarsi una recensione dove non c'è nient'altro a parte frasi dalla storia che hai scritto tu stessa, lo so, ma è un mio obbligo morale riportarle e far notare al mondo che sono frasi proprio belle. Come se ti stessi dicendo: "Ehi, so che sei stata tu a scriverlo, ma ti sei resa conto di quanto sia meraviglioso?" (aggiungici una decina di 'EH?' in caps lock e otterrai più o meno lo stesso effetti che otterresti se te lo stessi dicendo di persona)
Per farti avere un'idea, sappi che ero talmente rapita che per un minuto e dieci secondi non mi sono accorta di star ascoltando la pubblicità del mascara invece che la mia canzone angst.
AH, LO SAPEVO CHE CHE IL GATTINO BIANCO AVREBBE AVUTO UN RUOLO FONDAMENTALE NELLA VICENDA.
«AH NO! LO SGOMBRO SUI PANCAKES NO!»
IO TI AMO. PRENDI IL MIO CUORE, TUTTA LA MIA ANIMA, IL MIO FEGATO E ANCHE IL PANCREAS.
Haru sorrideva.
Scusa, questo era per i posteri.
Makoto era così curioso di sapere com'era andato il pomeriggio di Haru che si perdonò da solo.
Sto provando sentimenti positivi nei confronti di Makoto e questo è un male. Non accadeva più o meno dal primo minuto del primo episodio, mmh.
a Makoto dispiacque di non poter vedere bene le stelle Troppi sentimenti positivi. Spero che entro le prossime tre righe calpesti un gattino, perché altrimenti potrei quasi cominciare a volergli bene.
Oh, Rinringhia anche qui, sono una donna felice.
Bene, dopo aver citato frasi a caso, posso passare alla parte seria (eh?).
Se nell'altra fic mi chiedevo come fosse un tuo racconto IC, adesso lo so. E forse preferivo non saperlo. Cristo.
I personaggi sono tutti oscenamente belli, da Rin a Haru e da Makoto al gattino, soprattutto il gattino. Haru è così Haru, così perso nel suo mondo e indifferente, anche se in realtà non è davvero indifferente e ce ne rendiamo conto dai mille modi in cui si tradisce, dai sorrisi da Ulisse, delfino curioso e dai puntini di sospensione. Makoto invece è così schifosamente IC da far male: guarda le stelle, accarezza i gatti e fa tutte quelle orrende cose da persona altruista e generosa che non si aspetta niente in cambio perché l'importante è far star bene gli altri, ma alla fine quando le cose in cambio non arrivano davvero si ritrova con il cuore spezzato. E non mi viene neppure da esserne soddisfatta. (Nelle ultime due frasi il mio italiano è andato a pescare.)
E Rin rinringhia, quindi potrebbe anche ballare il tango con una rosa in bocca ed essere perfettamente IC lo stesso. Del gattino non dico nulla, perché è un personaggio troppo importante e non vorrei rovinarlo con i miei farneticamenti compulsivi.
E' bella. E' bello che sia divisa in quattro piccoli episodi, è bello che tutti i quattro piccoli episodi siano legati da un filo conduttore (lo ammetto: avrei voluto il gattino come guest star in tutti e quattro, ma mi accontento) ed è bello che non ci sia nulla fuori posto. Insomma, è tutto come ci si aspetta che sia, che non so quanto abbia senso, ma non saprei dirlo in maniera diversa.
Complimenti.

(Non mi spiego il perché di questo corsivo finale, ma non riesco a levarlo, quindi pace.)
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 01:49 pm)

Noooooo povero piccolo Makotooo ç_ç
*prende mako-chan e se lo accarezza, passandogli fazzolettini*
Ma non puoi farmi stare male il mio piccolo Mako chan :c
Haruka è come se lo stesse solo sfruttando, Rin è bastardo proprio a livelli preoccupanti :c
Però... AAAAAAHW NON PUOI FARMI SOFFRIRE MAKOTOOO!! *sente come se l'avesse già scritto, ma va beh çç*

Ok, detto questo, ora il fazzolettino serve anche a me :c

Mi piacerebbe tanto leggere un sequel di questa storia. L' ho trovata davvero bellissima.

Questa storia è stupenda e cavolo, sembra davvero reale, come se fossero dei momenti presi dall'anime. Il finale mi ha intristito molto, però sinceramente credo che le cose sarebbero potute andare veramente così. Ci sono guerre nel fandom di Free con tutte le possibili spiegazioni/motivi per far apprezzare una coppia più dell'altra, ed è vero che Makoto e Haru sono stupendi insieme, nessuno può avere da ridire. Il loro rapporto è molto stretto e Makoto farebbe di tutto per Haru, si prenderebbe cura di lui - e già lo fa - lo proteggerebbe, lo amerebbe più di se stesso...e forse Haruka farebbe altrettanto...ma solo...solo se non ci fosse Rin, se Rin non esistesse. Perchè appena Rin entra in scena Haru ha occhi solo per lui, ed è inutile far finta di nulla, a parte le guerre e i propri gusti personali, Rin è il debole di Haru. Non so cosa ne pensi tu, non so se questa tua storia riflette i tuoi pensieri oppure solo la tua delusione per l'ultima puntata...ma io l'ho trovata di una bellezza unica, infinitamente triste, ma credibile. Complimenti!!