La mia gabbia è la mia prigione, non ha porte e non dà amore.
di stardream

Prima recensione premio!
Esatto, avevo un po' di tempo libero e non sono riuscita a trattenermi dallo spulciare la tua pagina autrice XD dunque, per prima cosa mi sono resa conto che la tua ultima pubblicazione risale al 2013 (è proprio questa oltretutto), quindi da un lato mi sono sentita felice: hai pubblicato su efp dopo tre anni per il mio contest :') *commossa*, dall'altro spero che continuerai a scrivere! XD Spero presto in una tua long sasunaru superportentosa!!! Ma bando alle ciance e passiamo questa flash!
Può sembrare strano, ma in HP io non ho OTP XD ma sono attratta dalla Drarry, quindi questa storia l'ho trovata davvero molto interessante: i pensieri di Draco sono stati brevi ma sono andati dritti al punto, e a mio parere risultano anche molto IC, quindi leggerli e capire di più sui suoi sentimenti e sulla sua introspezione è stato davvero bello! Anche la parte finale, pur essendo triste e malinconica, mi è piaciuta tanto: alla fine ognuno ha proseguito la sua vita, separandosi dall'altro, ma in realtà c'è sempre quel legame che, almeno da parte di Draco, non sarà mai reciso! Davvero una bella flash! Complimenti ;)
SS (SuperSara).

Grammatica: 8/10 punti

Lessico e stile: 10/10 punti

Caratterizzazione e/o IC: 15/15 punti

Uso del prompt: 10/10 punti

Originalità: 8/10 punti

Titolo e tema: 10/10 punti

Gradimento personale: 9/10 punti

Per un totale di 70/75 punti.

La grammatica è buona. Mancano solo due punti fermi alla fine di due frasi (ottava e nona flash). Inoltre, il “fa” della terza flash va scritto con l'apostrofo, perché si tratta di un imperativo (“fa' che non le accada nulla”).

Sempre a proposito di questa frase, ho un piccolo dubbio: a chi si riferisce quel “le”? Ho istintivamente pensato si trattasse di Narcissa, ma non ne sono sicura.

Il lessico è ricercato senza essere eccessivo; lo stile risulta semplice ma scorrevole. Riesci ad evocare un'atmosfera particolare, carica di dolore e malinconia, che cattura il lettore e lo tiene avvinto fino all'ultima riga.

La caratterizzazione di Draco è davvero ottima. Nulla da dire: pur con un pairing che si allontana molto dal canon, non sei mai sfociata nell'OOC e sei rimasta fedele al personaggio. Ho amato leggere delle sue insicurezze, delle sue paure, dei suoi dubbi e della sua silenziosa ammirazione da lontano di Harry.

Il prompt è centrale senza quasi mai essere citato, il che è un ottimo risultato, indubbiamente. Anche senza parlarne apertamente, si percepisce sulla propria pelle il senso di costrizione che prova Draco lungo tutta la storia.

La trama di per sé non contiene elementi di grande originalità; tuttavia, alcuni elementi in particolare la rendono unica e interessante.

Nel complesso, questa storia mi è piaciuta molto. Ho in particolar modo apprezzato il finale, perché l'hai reso malinconico, senza inventare un improbabile happy end, ma senza neanche renderlo tragico. Tutto va come dovrebbe e questo rende un po' tristi, ma dopotutto, che quell'ammirazione per Harry restasse distante era normale e inevitabile. Davvero un buon lavoro.

Ciao, come ho già detto altrove, ho iniziato a leggere le storie che partecipano al contest... giusto per farmi un'idea... e così, eccomi anche da te.
Premetto che bazzico raramente in questo fandom ma, ovviamente, conosco Harry Potter.
La tua raccolta è davvero ben scritta, scorrevole, un ottimo lavoro, inoltre, hai saputo dare un'immagine vera di Draco, lo hai ben caratterizzato e questo rende le tue composizioni ancora più belle.
Scrivere pensieri in sole 40 parole non è facile, ma tu lo hai fatto egregiamente.
Complimenti!

Interessante questo spaccato introspettivo di Draco, per quanto nel Principe Mezzosangue (forse il più cupo e drammatico di tutta la serie) mostri le sue fragilità e le sue paure. Draco non ce la fa ad uccidere, anche se forse più per mancanza di coraggio che per scrupoli di coscienza. Peccato che nei libri non venga sviluppato un conflitto col padre degno di questo nome: mi sarebbe piaciuto vederlo. Hai messo giustamente l'accento sul fatto che Draco reciti una parte che comincia a stargli molto stretta, un'altra cosa che mi sarebbe piaciuta vedere meglio nei libri. Il finale è malinconico, ma giusto. "Alla fine ti sei sposato, così anche io l'ho fatto". Draco non è mai dove vorrebbe essere e questo è molto triste.

Ciao! Ti scrivo in qualità di 'collega di contest' ;)
Premetto immediatamente di non essere una potteriana, ma per apprezzare questa tua storia non serve esserlo.
L'ho trovata molto profonda e scorrevole, nonostante le poche parole a disposizione, sei riuscita a delineare alla perfezione la sensazione di prigionia che attanaglia Draco.
Ti devo fare i miei complimenti sinceri anche perchè ogni capitolo racchiude un significato ben preciso.
Spero di essere riuscita anch'io nell'impresa ma ora che leggo la tua... non ne sono così convinta! XD

Un abbraccio e in bocca al lupo per il contest!
Al.

Anche io partecipo a questonconcorso e anche io col fandom di HP (bè, quando una è potteriana...)
Mi è piaciuta molto la tua raccolta, davvero tanto, anche se non ho colto l'uso della gabbia. Comunque brava, mi è piaciuta molto.