La morte dell'acqua
di L_aura_grey

19/07/14, ore 11:08

Ciao! Incuriosita dall'originale presentazione della tua storia, ho deciso di leggerla. Più che storia, preciso nel dire, la definirei come... una "Proesia" - prosa poetica. Non mi riferisco alla brevità, ma dal contenuto introspettivo, semplice ma delicato, lieve come la discesa di un luccichio della rugiada accompagnato dai raggi diretti del Sole.
Mi è piaciuta molto. Ho immaginato la scena: un ritaglio di sentimento nel mentre si osserva, con amarezza, la pioggia pronta per precipitare al suolo... così, come pozzanghere, si raccolgono tutti i pensieri per poi... trasformarsi in aria. Beh, tu, i pensieri, gli hai fermati: gli hai fermati con la scrittura.
Mi permetto di farti una critica: come punteggiatura e grammatica va bene, rende, ma la prima frase: "Il rumore della pioggia è semplicemente lo scontrarsi con il suolo di una goccia d'acqua dopo chilometri e chilometri di caduta" l'avrei preferita poetizzata un po' di più. Forse sarà per il lessico poco affinato, la scelta di scrivere "rumore" quando avresti, magari - azzardo ipotesi - potuto cercare sinonimi più cacofonici e meno didascalici... Comunque questa è solamente la mia impressione... In fondo, nel complesso, mi è piaciuta :-)

Maga Nausica Furibonda

18/11/13, ore 14:32

E un giorno in cui la pioggia andrà dal basso verso l’alto...

E' un finale malinconico perché non spiega cosa succedere e se mai succederà, preferisco le storie con un finale compiuto perché nella vita non bisogna lasciare le cose in sospeso.
Visti gli eventi di oggi, ed il tempo uggioso, leggere questa storia mi ha messo una profonda tristezza.
La pioggia mette tristezza e spero che quando andrà dal basso verso l'alto le persone potranno essere felici anche se piove.

Bel racconto breve, ma intenso, scritto bene che riesce a trasmettere al lettore emozioni.

29/09/13, ore 22:04

ciao!
questa storia è proprio bella
come può avere una sola recensione?! (adesso 2) speriamo che la leggano in più persone
non avevo mai pensato alla pioggia come al suono di qualcosa che muore... la prossima volta che pioev farò più attenzione
solo non ho capito l'ultima frase.. che intendi?

29/09/13, ore 21:58

...
E poi?
No, non puoi interrompermela così! Cavolo, con questa storia mi hai stupito piacevolmente Lau. È toccante, ricercata.
Perché è il suono di qualcosa che muore.
BAM!
Questa frase mi garba assai.

Mi è piaciuto tantissimo. Brava!