Serata in compagnia
di Elsa Maria

01/06/14, ore 22:54

Non riesco a capire come questa one-shot possa avere solamente due, e ripeto due, recensioni.
Solo leggendo l'introduzione. questa one-shot è riusciuta ad incuriosirmi all'istante, non ci è voluto molto, ecco. A quanto vedo ci sono molte MidoTaka bellissime in questo fandom, inizialmente pensavo di essere l'unica a shipparli, ma poi ho notato che in fondo molte storie erano dedicate proprio a questa bellissima coppia.
Che posso dire ad una one-shot già perfetta di per sé?
Intanto bravissima, sono perfettamente IC, Midorima è praticamente perfetto in tutto e per tutto, Takao? Anch'esso perfetto. Nulla da ridire davvero complimenti.
Per la grammatica devo proprio farti i complimenti, scrivi molto bene, anch se ho notato delle leggere imperfezioni che rovinano alcuni punti (Per esempio "Qual'è". Ecco, ho notato che l'hai ripetuto due o tre volte, e pensavo inizialmene fosse un errore di battitura, comunque si scrive "Qual è" perché è un troncamente e non un'elisione), poi ho notato che hai scritto " Se proprio un'idiota " e inceramente in questo caso avresti dovuto sempre scrivere " Un idiota " perché ti stai riferendo ad un ragazzo, non una ragazza.
Per il resto non ho trovato errori significativi.
Sommando tutta la fic devo proprio ammettere che mi ha fatto impazzire, ho dovuto metterla nelle ricordate, così nei giorni successivi potrò benissimo rilggerla con molta calma.
Davvero un lavoro ben fatto.
Ancora complimenti.
A preeesto.

Yelle Minya.

04/03/14, ore 15:54

Ciao Elsa Maria!
Eccomi qui a commentare una tua fan fiction su questa meravigliosa coppia! E' anche la prima NC-17 che leggo di questa coppia, perciò... *__*!
Quando Takao lancia l'oggetto fortunato del giorno dentro l'acqua e Midorima batte i piedi... ossignur... me lo sono immaginato in versione Chibi con una tuta da coccdrillo verde (non chiedermi perchè! XD!)! Che amore! Per lui è tutto catastrofico!
Le ciabatte di Mido-chan le volevo verdiii! ç__ç
Quando ho letto quest'uscita di Takao: "Shin-chan, di cosa ti vergogni? Abbiamo già fatto il bagno insieme e non è mica colpa tua se ce l'hai piccolo, suvvia." la prima cosa che ho pensato è stata: "Ma vuole morire?"! Ahahah! XD!
Midorima in fase premestruale che si fa le pippe mentali è impagabile! Mi verrebbe da fare quelle faccine bianche come un cencio, la bocca aperta, le mani a premere le guance e l'aura nera sulla testa! No! Midorima! Almeno tu, l'unico che sembrava con un pò di sale in zucca non puoi abbandonarci!
Quando Takao dice: "Beh, non c'è un motivo... Volevo semplicemente stare con te" avrei voluto strapazzarlo e riempirlo di baci! Amore, lui! *__*!
Le... rane sui boxer di Midorima... ti prego, sto per soffocare dal ridere! XD! Già era imbarazzato (e ciò lo rendeva terribilmente tenero, aggiungerei! u.u), ma così è troppo persino per lui! XD!
L'eiaculazione precoce di Takao... Ahahah! XD! Povero amoreee! XD! Immagino come si possa essere sentito! Io avrei infilato la testa sotto al materasso, al posto suo, pur di non farmi vedere! XD! Però... anche se mi hai detto quelle cose per MP... no! Takao attivo non ce lo so vedere, mi dispiace! XD!
Comunque ho apprezzato tantissimo che la tua lemon sia la conseguenza di una fan fiction con una trama e non uno sbatterla lì in mezzo tanto per mettercela! Detesto le lemon che prima non vengono anticipate da una trama logica! XD! Perciò complimenti!
In questa frase: "mentre le riserve stavano in un angolino a borbottare qualcosa che sicuramente riguardava della partita" invece di dire della partita, sarebbe più corretto dire la partita.
Anche in questa frase: "Commentò il ragazzo abbandonando la borsa accanto il divano" sarebbe più corretto dire accanto al divano.
In questa frase: "Disse, dando di spalle a Takao" sarebbe corretto dire dando le spalle. Idem in quest'altra frase pressochè identica: "il quale velocemente gli diede di/le spalle". Ma di frasi simili con errorini del genere ce ne sono diverse in tutta la fan fiction. Lo so, sono una rompi balls, ma le tue fan fiction sono bellissime e ci tengo che siano anche perfette grammaticalmente! u.u Sì, lo so, non sono io l'autrice, ma fa lo stesso! XD! Comunque ho notato che principalmente sbagli gli il, i la, i le e così via... le congiunzioni, insomma, perciò semmai cerca di fare attenzione a questi, in seguito!
In questa frase: "ma al col tempo si sentivano soli?" la dicitura corretta è al contempo.
Concludendo, come sempre la tua fan fiction è carinissima e ben scritta! Brava!
Continua così! :)
Un saluto!

12/11/13, ore 01:12

Ok, oddio.
Questa l'avevo letta ancora tempo fa ma non ne ricordavo l'autrice. Quindi: SONO IO AD ADORARE TE!
Credimi, mi è piaciuta tantissimo sia la prima volta che l'ho letta, sia adesso che ne ho approfittato e mi ci sono rimessa.
L'idea della spunta sul calendario è un qualcosa di così "aw" che mi lascia un'espressione ebete in volto.
E' ben scritta, ed è un crimine che non sia recensita, assolutamente. Ora come ora sono praticamente in coma, quindi non ce la faccio a leggerne altre, però ci tenevo a dirti il mio parere su questa e a farti i miei complimenti!
And so: complimenti! Mi è piaciuta davvero tanto.

Baci,
Sakura