Un malato e un maledetto.
di _YouKnowWho_

30/09/13, ore 12:00

Mi ero ripromessa di recensirla ieri sera, e invece mi sono ridotta a farlo ora.
Sono una causa persa.  Incomincio presentandomi: sono yingsu e non credo(?) di aver mai recensito nulla di tuo, ma la mia memoria è pari a quella di uno scarafaggio, quindi non ne sono certa.

Ma veniamo alla recensione, su.
Premetto che io /non/ shippo la Heronstair – ci tenevo a precisarlo – anche se amo Will e Jem, li adoro come singoli e come parabatai, e siccome ci sono tanti tipi di amore diciamo che a loro modo si amano anche loro due. Si amano come fratelli, e questa è la mia interpretazione della tua Drabble, probabilmente qualcun altro ne caverà fuori altre cose, ma io ho proprio percepito in poche e semplici righe il legame che c’è fra questi due cuccioli della savana (non spaventarti, le mie recensioni sono un po’… un po’) personaggi che adoro, davvero.
In più sei uscita dai soliti cliché, e forse è per questo che mi ha attirata particolarmente. Niente Jem che suona e Will che lo sente e poi scatta il loro animale(?) interiore e i due si baciano, sì.
Insomma, l’ho apprezzata perché non ho visto molte ff dove il legame fra Will e Jem è descritto per quello che è, quindi ben venga!

Se non si fosse capito hai fatto un ottimo lavoro, ti è uscita di getto, vero, ma mi è piaciuta davvero molto.
In particolare ho apprezzato quando dici che si bilanciano e completano, come se – platonicamente(?) parlando – fossero due metà di una stessa mela. Diciamo pure che è uno dei rapporti più belli e intensi che ci possa essere fra due parabatai, e per quanto Jace e Alec si vogliano bene etc, non avranno mai un legame come quello che hanno avuto il nostro Herondale e il nostro Carstairs.

Basta, adesso giuro che ti lascio in pace. ;u;

salut

yingsu