L’egoismo del Sole
di elyxyz

06/04/13, ore 02:12

Per essere la prima fic che hai scritto su Saiyuki, beh, direi che non ci si può lamentare! La adoro e rimango sempre inebetita quando arrivo in fondo, soprattutto se mi soffermo a pensare che, diavolo!, nonostante sia una drabble sei riuscita a infondergli un'emozione travolgente! Per quanto riguarda il tema sole-Sanzo beh, se lo stesso Goku ha dato inizio a tale filone chi siamo noi per andare ooc? Vorrei invece sottolineare l'originalità e la disarmante semplicità del fatto che sì, il sole se ne sbatte della terra e, anzi, occhio a non girarci troppo attorno che ti cuoci come un pollo. Sarà.. Ma è la prima fic che leggo che tratta in questo particolare e apprezzabile modo un tema che banalmente può essere definito scontato. Mi piace si! ti entra nel cuore tanto è azzeccata e perfetta e .. *No! basta che è tardi e il criceto che ho nella testa deve andate a dormire* . Insomma, brava e complimenti! :)

01/12/12, ore 23:15

Ciao! =)
Ci siamo già incontrare per il contest di Mirya su Black Friars, mi son detta "Non posso non commentare!" =P
Mi piace! E' un parallelismo che ha senso - il Sole brucia con o senza la Terra! - e Sanzo si atteggia a chi si basta da sé. Goku in questa riflessione mostra una maturità e una consapevolezza che nel manga sorge più avanti di quando immagino tu abbia scritto questa fic, ma non per questo gli appartiene meno, anzi! =) Povero Goku, adoratore non ricambiato! ç.ç
Complimenti per aver fatto stare in 100 parole non sono un ragionamento intero, ma anche gli "artifici" per vivacizzarlo (intendo le frasi in mezzo alla pagina: dal generale al caso particolare, tema "diverso" = posto diverso).
Brava! ^^ A presto!
Viki

01/11/11, ore 16:43

Veramente originale, paragonare Sanzo al Sole.
Credo di aver letto, su questo spunto, tra italiane e straniere qualcosa come 500 fanfic. Almeno.
Si, perché non amo la coppia e quindi ho smesso di perserverare nel leggere sempre le solite interpretazioni, altrimenti il numero avrebbe subito una notevole impennata.
Il rating é follemente sovradimensionato per i contenuti, che a mio parere sono sensibilmente miseri, anche per una drabble, e dubito che questo Sole di cui tu parli sia un argomento vergine anche per il 2008 (data di pubblicazione se non erro) o quantomeno dotato di un lifting tutto nuovo che gli spiani le rughe.
Trovo incredibile che esista solamente questa fanfic fra le scelte.
Complimenti per la discrezione della pagina autore.

Hermosa

29/08/11, ore 01:11

Davvero bellissima cavolo ** Scrivi in una maniera stupenda, complimenti (: Adoro quando con l'immagine del sole si allude a Sanzo secondo gli occhi di Goku. Sarei capace di leggermela milioni e milioni di volte.. Complimenti ancoraaa (:

26/08/11, ore 23:59

Anche io ho amato sia l'anime che il manga, e devo dire che mi è piaciuta molto anche la tua drabble. Il sole e Goku,ottima scelta, ma ciò che mi ha colpito non è tanto la storia, bensì il modo in cui è scritta, apprezzo molto il tuo stile di scrittura,quindi,in fine ho un'ultima cosa da dirti: Complimenti!

21/07/10, ore 00:09

È una cosa un pò buffa: l'avevo letta tempo addietro e solo rileggerla oggi, così, dopo tanto tempo, mi ha colpito. Il paragone Sanzo - Sole è molto ben sottolineato e delineato, ad ogni riga e parola i contorni di quel sole sembrano prendere vita e forma nell'attimo ultimo di un finale davvero poetico. Tutto questo sottile gioco fra l'egoismo del sole e l'amore di Goku è veramente magnifico, dolce, profondo. Semplicemente una meravigliosa drabble che mi rammarico di aver potuto apprezzare solo oggi. Complimenti vivissimi, per le immagini suscitate e per il potente stile poetico.

20/01/09, ore 18:46

no, adesso me lo devi spiegare come fai a condensare così bene quello che è l'essenza di saiyuki in 100 parole! molto bella, originale anche se spopola l'accostamento Sanzo/Sole (e te lo dice una che lo usa a sproposito nelle proprie ff...) Quando avrò un po' più di tempo leggerò anche le altre tue ff, intanto questa vola tra i preferiti! kiss e alla prox.

18/09/08, ore 17:18

Semplicemente perfetta.

31/07/08, ore 17:27

Dì la verità...non sei umana. Goku e Sanzo....fantastica fanfic. Adoro le drabble come questa, un concentrato di sentimento. Mi è piaciuta moltissimo...e W Goku!!

14/05/08, ore 20:30

IC. tremendamente. nei pensieri, nelle emozioni, nelle metafore. il sole non splende per gli altri. è vero, Sanzo non lo farebbe mai. una delle più belle su saiyuki che abbia mai letto. cimentatici più spesso!

01/04/08, ore 18:04

E' una drabble, ma per me hai descritto perfettamente Sanzo e Goku. Soprattutto Sanzo, il paragone con il sole è d'obbligo, ma quel sottile egoismo, della stella e del personaggio, è perfetto. E Goku mi è sempre stato antipatico (XD), ma la devozione e l'ammirazione con cui guarda l'altro è commovente. Mi piacciono queste tue piccole divagazioni in altri fandom, mi fanno riscoprire tante belle cose. A presto e complimenti!

31/03/08, ore 00:28

Bello! Anche se ci ho capito poco e niente, mi è piaciuta, è molto poetica! ^^ Sembra quasi una poesia!

30/03/08, ore 21:27

Sia Fma, sia Saiyuki, mi lasci sempre sbalordita. Si vede che Goku ama Sanzo. Pur sapendolo egoista continua ciecamente ad amarlo, e ciò lo rende ancora più coccoloso del solito ;A;! Brava tata!<3

30/03/08, ore 18:22

Dimenticavo T_T Sono Melchan da altro account, sorry non avevo ri-firmato >.<

30/03/08, ore 18:21

Alur, c'è da dire che quando si tratta di Saiyuki sono una bestia a giudicare i lavori altrui XD Questo perché ho un rapporto con tale manga (e da parte mia SOLO manga) che mi ha portato a smettere di leggere quasi totalmente ff al riguardo, perché nutro una, chiamiamola così, devozione tale per esso che finiva per farmi riflettere seriamente sul mandare mail sdegnate a giovani autrici deliranti X'D Però vista l'autrice inq uestione ora mi sono detta "Guardiamo un po'". E, seppur io non sia (tenacemente, vista la direzione che ormai il fandom ha preso XD) mai stata e mai sarò pro 3x9 o alla fine rapporti nettamente amorosi tra i protagonisti del Viaggio, non ho potuto fare a mezzo di farmela piacere, questa drabble, e molto. Perché dipinge con una netta ma al contempo delicata forza un Sanzo che è quello vero e straziante (no, NO, non devo iniziare a parlare di Sanzo o siamo rovinati XD) e in maniera che ritengo IC il modo lucido ma totalmente e dolorosamente fedele e devoto (tanto che a parole mai saprò spiegare quello che vedo in questo rapporto, e cosa contiene) con cui Goku lo guarda. Tralasciando la divergenza di, uhm, vedute (XD), c'è da dire poi che la scena finale di Sanzo che si addormenta è bellissima. Non so eprché, ma per me lo è XD Che ti devo dire? Grazie.