Decision
di Lost Tsukiko

27/11/13, ore 16:20

Davvero una bellissima fanfiction, hai centrato in pieno il personaggio di Sasuke. Ha capito finalmente che inseguire una vendetta alla cieca non serve a placare il suo dolore e per la prima volta ha riflettuto sulle azioni del fratello e su cosa lo ha davvero spinto a sacrificare la sua vita (e anche quella di tutti gli Uchiha). Non lo ha fatto per difendere un istituzione o un villaggio: ha voluto difendere un valore, quello della pace evitando così inutili stragi. Grazie ad Itachi, Sasuke si è accorto che la strada che stava prendendo era sbagliata e si è messo anche lui a combattere per ristabilire la pace e per costruire un mondo ninja più giusto. Certo gli manca ancora molto per crescere e per maturare definitivamente, ma almeno ora è sulla giusta via :)

30/09/13, ore 17:13

Sasuke non è uno dei personaggi della serie che preferisco, spesso e volentieri non lo capisco a causa delle sue incoerenze e il resto mi dice che è comunque complesso e mai banale.
Dopo che Itachi è scomparso per la seconda volta, è chiaro che in Sasuke è scoccata la scintilla finale per cercare di fare effettivamente qualcosa per il mondo ninja e per Konoha, che odiava per via del trattamento che ha dato al fratello, usato per convenienza pura dai rami interni della società per pulirsi un po' troppo le mani.
Sebbene le sue scelte siano piuttosto avventate e incomprensibili agli occhi di tutto, considerando che c'è il mondo che cerca di diventare Hokage, la tua storia mi ricorda un componimento poetico, sia per come è stato impostato e sia per cosa hai avuto da dire, quindi questo rende la storia positiva ai miei occhi.
Molto personale, hai catturato molti aspetti della psiche di Sasuke, con le sue riflessioni molto shakespeariane o amletiane, le sue decisioni discutibili per alcuni e la volontà di seguire un determinato percorso crescendo una volta per tutte.
Insomma, la storia è carina e mi è piaciuta, ti meriti senza dubbio una bandierina verde per i buoni contenuti!

30/09/13, ore 16:28

Complimenti, credo che le tue parole interpretino perfettamente i pensieri di Sasuke nel momento in cui ormai è a conoscenza di tutta la verità. Esprimere i sentimenti e l'interiorità dei fratelli Uchiha risulta molto complesso, a mio avviso. Tutti possiamo immedesimarci in Itachi e Sasuke, ma parlare, scrivere ciò che provano è davvero arduo, poiché la loro personalità e la loro storia li rendono personaggi ricchi di mille sfaccettature. Quindi complimenti ancora, la tua storia mi è piaciuta tanto. Kibou no Hikari