Diario Di Un Mangiamorte Superstite
di C a u s t i q u e

09/06/14, ore 00:52

Ma che bella storiella! :3Leggere di un Malfoy stranamente buono e quasi dolce mi azzarderei ad aggiungere è davvero strano ma piacevole in un certo senso. Suo figlio è piu maturo e intelligente di lui, niente da dire! v.v
Scrivi bene sai? Ho trovato piacevole la lettura di questa one-shot, complimenti!

C.H

08/01/14, ore 11:31

QUARTA CLASSIFICATA DIARIO DI UN MANGIAMORTE SUPERSTITE DI T I H A
GRAMMATICA:9.25/10
Dunque, qualche virgola sbagliata:
-che si era appiccicato a Scorpius, il primo giorno-senza virgola
-Io e suo padre, siamo sempre- la virgola non ci va tra il soggetto e il predicato.
-vorrai essere in ritardo vero? – prima del vero ci vuole la virgola.

STILE: 9/10
I rumore intorno a me mi avvolgeva come in una coperta- avrei tolto a me e in.
Capelli biondi spuntavano tra molte altre teste di colori del tutto normali. Perché il biondo non è un colore normale?
Ora figlio mio vederti- sarebbe stato meglio vedendoti.

CARATTERIZZAZIONE-IC: 15/15
Scorpius mi è piaciuto molto qui. Draco è IC ed è ben caratterizzato, mi è piaciuto anche l’accenno ad Albus.
SVILUPPO TEMA 20/20
Draco riflette sui cambiamenti apportati dalla nuova generazione e capisce che sono andati avanti. Insomma io ho capito quello che volevo trasmettere attraverso il confronto Draco/Scorpius, il passato è passato e bisogna andare avanti e superare certi pregiudizi.
CONTESTUALIZZAZIONE: 14/15
Poteva essere più curata in tal senso. Specialmente il carattere temporale è un po’ confuso.
ORIGINALITà: 9/10
La storia è molto carina e piacevole, ma comunque non è molto originale, insomma non ho trovato nulla che mi abbia colpito in tal senso.
GRADIMENTO PERSONALE 5/5
Molto brava, la storia mi è piaciuta e l’ho trovata piacevole da leggere.
TOTALE: 81.25/85

04/11/13, ore 22:13

Non sono una che recensisce molto, forse perché non riesco ad esprimermi molto a parole. Volevo dirte che, oltre al tuo modo di scrivere, questo racconto è speciale, hai fatto emergere il Draco che nessuno conosce, un Draco padre orgoglioso del figlio e felice, maturo, si intravede un po' il pentimento di ciò che ha fatto, ma forse potrei sbagliarmi! Veramente una storia bellissima!