L'odore dell'amore
di Bab1974

26/12/13, ore 17:54

Grammatica 10/10. Nessun errore.
Stile 9/10. Hai scelto termini di paragone perfetti per descrivere ciò che sente Harry annusando il maglione.
Caratterizzazione/IC personaggio 15/15. Credo che un Harry così emotivo e legato al valore affettivo di una famiglia, che lo accolga e gli voglia bene, sia perfettamente IC.
Contestualizzazione 14/15. Perfettamente chiaro il riferimento a uno dei svariati natali passati ad Hogwarts dal nostro protagonista, coerentemente con la trama originale.
Sviluppo del senso 8/10. Probabilmente avresti potuto essere più incisiva e trasmettere ancora di più le emozioni provate da Harry, ma, in effetti, il suo sorriso basta a farci capire quanto sia importante e quanto affetto sia rinchiuso per lui in quel maglione.
Originalità 9/10. Molto carina la scelta dell’associazione maglione (e, per esteso, la Tana) – odore dell’amore. Non particolarmente fantasioso il contesto scelto, ma si tratta comunque di un momento ben fissato nell’immaginario di noi potterheads, che rende le sensazioni della drabble ancora più “intime” e dolci.
Gradimento personale 5/5. Ho trovato la tua storia di una dolcezza disarmante.

Totale 70/75.

11/12/13, ore 22:28

4° recensione premio
Ehilàààà!
Siamo arrivati all'ultima, veramente ultima recensione u.u
Bellissima storia :3 molto carina, dolce e tenera *^* poi io vivo di queste cose, quindi non puoi capire che felicità leggere una storia così, che per di più è una drabble e che parla del rapporto tra Molly e Harry che sembra proprio quello di una mamma verso il figlio! Ma io ti amo *^*
Fantastica drabble davvero, ti adoro <3
Un bacione,
Col

01/10/13, ore 13:10

ron non potrà mai capire davvero harry anche se è il suo migliore amico, perchè lui ha sempre avuto molly accanto... molto dolce!!!

30/09/13, ore 18:12

Non è assolutamente la recensione premio per il premio IC, ma non potevo lasciarmi fuggire una perla del genere.
Allora, prima di tutto, vorrei rinnovarti i miei complimenti, per il tuo stile migliorato, ma anche perché questa drabble è a dir poco incantevole!
Mi piace come tu abbia collegato l'amore di Molly al maglione, a come Harry lo sente per la prima volta. Perché zia Petunia non l'ha certo amato come ama, invece, Dudley - e forse questo è un bene, si sarebbe trasformato in un bambino grasso e viziato. Altro che Prescelto! -.
È una storia molto dolce, tenera, che ti fa riflettere: l'amore - materno, fraterno, di qualunque genere sia - è ovunque, è importante e ti aiuta ad andare avanti, anche nei momenti di sconforto.
Harry mi sembra piuttosto ben caratterizzato e lo hai reso bene in così poche parole. Persino Ron, che appare rapidamente, sembra IC, dalla sua aria disgustata per via dell'ennesimo maglione alla Weasley.
Un unico appunto: di qualcosa che il ragazzo non aveva mai provato, d'amore. In questo caso, prima "d'amore" sarebbe stato meglio utilizzare i due punti e non la virgola, ma è una sciocchezza.
Per il resto, la grammatica mi pare perfetta e lo stile assolutamente pulito. Le virgole - a mio parere, non sono un genio, ovviamente - mi sembrano al loro posto in questo caso.
So che non è una recensione particolarmente lunga o meravigliosa, ma ci tenevo lo stesso a lasciartela!
Bravissima,
Chiarilu