The Dark One
di misslegolas86

11/10/13, ore 18:17

Ciao! :)
È la prima volta che leggo una tua storia... Ignoravo la tua presenza su EFP, peccato, perché il tuo stile mi piace!
Hai analizzato molto bene l'introspezione del protagonista, cosa non facile, vista le mille sfaccettature del suo carattere: a Neverland la sua anima oscura sembra riemergere fino ad avere la meglio, vanificando i cambiamenti operati da Belle e dal suo amore. Forse, se lei fosse stata presente, Tamara sarebbe stata risparmiata...
Tuttavia Rumpel non può trarre piacere dall'uccisione di colei che considera assassina del figlio: non può, proprio perché la donna amata ha fatto breccia nel profondo del suo cuore, lasciando un segno tale da non poter essere cancellato da alcuna magia oscura.
Ho amato la conclusione, il modo in cui lo stregone promette a sé e a Belle di salvare Henry ma di non farsi più tentare dal fascino del male!
In conclusione, davvero brava! :)
A presto, spero! :*
Euridice100

30/09/13, ore 20:15

Oddio ma tu vuoi vedermi morta! *_*
Flash assolutamente MERAVIGLIOSA!!!! Il modo in cui presenti i pensieri di Rumpel è semplicemente perfetto e fai davvero percepire come in qualche modo lui sia tornato ad essere il suo vero se stesso: l'Oscuro che è una parte fondamentale del suo essere ritorna con prepotenza e lui sembra quasi goderne, finchè Belle non invade i suoi pensieri. Mi è piaciuto il paragone tra Milah e Tamara: entrambe hanno fatto del male a Bae ed entrambe muoiono per mano di Rumpel proprio a causa di questo. Non posso nasconderti che questa sua versione malvagia mi ha sempre affascinata tantissimo, ma la tua conclusione sul fatto che lui non intenda più fare del male solo per trarre piacere mi è piaciuta. Ora si comporta da Oscuro solo per salvare Henry, perchè Belle l'ha cambiato e, anche se non è fisicamente accanto a lui, esercita la sua influenza e tiene a bada il suo lato peggiore.
Flash bellissima davvero! *_*
Bravissima! Attendiamo la 3x02 per rivedere i Rumbelle uniti, anche se forse è solo un'illusione di Rumpel. Anche a me non sembra vero che OUAT sia tornato!! ;)