Riesci a vedere attraverso le mie lacrime?
di Vitzi

01/12/13, ore 21:58

Mi stai mettendo angoscia *era proprio questo il mio obiettivo NdVitzi*, quindi, zia, non peggiorare le cose çWç
Anche l'incidente adesso?! Ma dico io, ma in mezzo alla strada doveva fermarsi a piangere? Mentre nevicava, per di più? Stupida di una Marron! Trunks ti ama ancora, ha sbagliato, okay *Se fosse successo a me non l'avrei più voluto vedere in faccia, ma qui il caso è diverso!*
Tu ami Trunks, non negarlo. Trunka ama te, e su questo non ci piove *o nevica*. Tutti e due la smettete di fare casini e vi mettete nuovamente insieme?! Andiamo dopo quello che è successo non potete non rimettervi insieme -dopo aver picchiato per bene Trunks, ovviamente- çWç
Bravissima, tantissimi complimenti♥
Aggiorna presto che io sono angosciata çWç

-Rohan♫

01/12/13, ore 20:52

Sorellina ç.ç
Se a Marron succede qualcosa io ti diseredo.
Ti ho avvertita donnaH, mi hai fatta ri-piangere..... Ma un capitolo leggermente allegro? ç.ç
Povera ragazza tutte a lei e Trunks non oso immaginare cosa farà ç.ç
Grazie per i complimenti per il il banner, ma ricorda che te l'ho fatto con piacere ;)
TU SEI SEMPRE BRAVISSIMA E STRAORDINARIA.
Complimentissimi *\\\\\\*
Perdona la recensione breve :(
Un bacione :*

Tua Sorellona, Nede Chan

01/12/13, ore 20:09

ho seguito questa storia con passione e piacere, questo finale poi mi lascia con il fiato sospeso ed è esaltante da morire! bellissimo tutto! Al prossimo!

01/12/13, ore 18:08

O.O
No.
Cioè, no!
Non puoi fare questo?! Non posso pensarci! Non puoi far morire Marron! Dimmi che è solo ferita, ti prego!
Ok, ok, mi calmo e passo alla recensione.
Vitzi, ormai dirti che adoro il tuo modo di scrivere e che ti ammiro è inutile, penso tu già lo sappia, te l'ho già ripetuto più volte. Ma mi stupisci sempre di più! Come fai?
Già dalla prima riga avevo capito che sarebbe successo qualcosa di brutto, di terribile, anzi. Pur non anticipando, hai creato una suspance pazzesca e l'ho apprezzata molto.
Non mi ripeto.
Sei geniale e aspetto ogni capitolo con ansia!!!
Complimenti.

Sweetlove

20/11/13, ore 22:01

Mamma mia che bello vedere di nuovo aggiornata questa storia! Sai, più volte sono stata sul punto di scriverti per chiedere come mai non l'aggiornassi più, ma mi sono sempre trattenuta perché credevo di essere inopportuna.
Comunque... Io non so cosa aspettarmi dal finale. So solo che vederli insieme, anche se lei è sbronza e lui consapevole di essere un verme (per tutto) è divino. Da queste righe emerge tutto: il dolore, il rimorso, il grande amore e la voglia che sotto sotto c'è di ricominciare. E spero davvero che lo facciano!
Beh... Concludo con il mio solito "complimenti" cara Vitzi, anche se sembra banale... Ma non lo è per me ;-)
Non vedo l'ora di leggere il 6!
Bacioni
Sweetlove

20/11/13, ore 18:42

Ma tu sei bravissima :)
Ah... ciao, zia xD
Allora, devo premettere che oggi sono molto giù, quindi mi verrà difficile lasciarti una recensione decente, ma va be': ci provo...
Bene, il capitolo è stupendo. Il fatto che Trunks riporti a casa Marron mi ha stupito, così come la confessione di lei di non essere stata una brava fidanzata. Devo dire che mi ha parecchio sorpreso il finale. Anche secondo me ha approfittato del momento di debolezza della bionda. Sì, okay, la ama, ma se lei fosse stata lucida sono più che certa che sarebbe andata diversamente.
Al suo risveglio, secondo me, lei lo pesterà a sangue -altro che Saiyan! Se Marron si ci mette lo fa fuori!- oppure... no, lo pesterà a sangue. Basta, non ci sono altre alternative.
Per quanto riguarda il finale di tutta la storia... non so ancora. Mi sembra troppo facile che si rimettano insieme così, dovranno faticare un po', ma forse alla fine ce la faranno :)
Bravissima e tanti complimenti, zia!♥
Ciao^^

-Rohan♫
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 08:12 pm)

20/11/13, ore 17:13

Mia cara sorellina ♥ çwç
Tu provi gusto a vedermi in lacrime! Sì, ormai ne sono certa ♥
Tesoro mio ...la regina della dolcezza sei solo tu, perché leggendo questo capitolo - oltre l' angst e la tristezza - si può percepire benissimo tutta la dolcezza di Trunks e di Marron ♥
Mi spieghi come fa un capitolo così BELLISSIMO non piacerti/soddisfarti? E' STRAORDINARIO ♥ *W*
Lei che lo incontra al bar, lui che la riporta a casa e Trunks/Marron insieme sul letto e ad essere un'unica cosa ♥
Mi ha fatto tenerezza il modo in cui Marron, ubriaca, abbraccia Trunks e gli dice di "Ti amo" e lui, come un povero stupido, non sa che dirle solo comincia a renderla di di nuovo sua e stavolta certo, dopo le sue parole, che lei lo AMA ancora e secondo me anche da sobria ammetterà che non potrà amare nessuno, come ama Trunks ♥
Vitzi tu sei sempre bravissima, perché scrivi capitoli che fanno sciogliere - come neve al sole - e poi scrivi su la mia OTP ( ormai è ufficiale e non l'abbandonerò MAI ♥ ) Trunks/Marron ...ormai li amo quanto te *w* ♥
Complimentissimi, tesoro ♥
Un bacione :*

Tua Sorellona, Nede Chan ♥

24/10/13, ore 09:24

Sono in ritardo, questa volta. Pardon!
Comunque... come sempre mi spiazzi. Incredibile quanto 500 parole possano essere tanto piene di emozioni. Sembra di viverle sulla propria pelle, come in ognuna delle tue storie.
Quindi non ho altro da dirti se non che attendo, ovviamente, di leggere il seguito. Quell'ultima frase è un opera d'arte, a mio parere, come credo pensino tutti i fan della Marron/Trunks...
Sei geniale.

22/10/13, ore 17:51

Okay, io in questi giorni rischio di piangere anche leggendo cose comiche, talmente ho il morale a pezzi, se tu mi scrivi cose del genere, mi spieghi come faccio a trattenermi? *^*
Sei stata davvero brava, i miei complimenti.
Non fa nulla se non rispondi, se non hai tempo non è colpa tua xD L'importante è che tu li legga e che sappia che stai facendo un ottimo lavoro!
Sei davvero molto brava :) (Nonn dico più brava di me perché anche una bambina di prima media potrebbe essere più brava di me u.u)
Scusami tu, se non riesco mai a lasciarti recensioni decenti, ma tu mi lasci sempre senza parole çwç
Bravissima davvero.
Spero aggiornerai presto ^^
Ciao ciao :)

-GohanGohan♫

22/10/13, ore 17:37

Sorellina ♥
Non puoi farmi lacrimare sempre, uffa çWç ♥ * poi becchi i momenti dove sono più iper-sensibile del solito*
Mi hai lasciata a bocca aperta, perché per i primi due minuti ero convintissima che i due erano tornati insieme çwç ♥
Invece, il tutto, era solo sogno - oltrettutto - tremendamente agrodolce e triste.
E poi Goten?
Lo adoro, riesce sempre a comportarsi con onesta e ad essere un fratello - in un momento importante per la bionda - riuscendo a confortarla come meglio crede ♥
Apprezzo l'intrusione(?) di Goten in questa Raccolta, perché non ci può essere amico migliore per entrambi.
Tesoro, anche, questo capitolo l'ho apprezzato tantissimo ♥ çwç
Ti faccio i miei migliori complimenti ^^
Sei bravissima sempre, non deludi mai e non deluderai mai ♥
Un bacione grande :*

Nede ♥

15/10/13, ore 21:46

Eccomi qui, come è bello entrare su efp e trovare un nuovo capitolo di questa meravigliosa raccolta.
Odio vedere quei due così, ma ribadisco... ci vuole zucchero e sale nel rapporto di coppia. E poi, se amo la Trunks/Marron, non posso non amare la Marron/Goten, ovviamente legati solo da una profonda e sincera amicizia. Menomale, anzi, che c'è lui... povera Marron.
Beh... che dire?
Aspetto il prossimo con un'ansia pazzesca! Voglio vederli far pace!!!!!!
Complimenti!

15/10/13, ore 19:14

Che capitolo... dolce... sì, in fondo, per me, è dolce :)
Mi sono proprio immaginata la scena, e ce lo vedo troppo bene Goten consolare Marron :)
Avevo già immaginato, il capitolo scorso, che stesse per andare da lui :3
Scusa per le mie pessime recensioni è che, ogni volta, mi lasci senza parole ç_ç (Se poi ci aggiungiamo tre ore intense di inglese...!)
Sei stata davvero fantastica! Brava, i miei complimenti :)
Spero aggiornerai presto ^^
Alla prossima :D

-GohanGohan♫

15/10/13, ore 16:14

Tesoro mio çwç
Mi sono rassegnata all'idea di andare a prendere dei fazzolettini, prima di leggere questa perla di Raccolta
♥
Piango come una bambina! ç.ç
Non puoi credere come Marron mi abbia fatto tanta tenerezza e il mio adorato Goten l'abbia consolata, così dolcemente ♥
Proprio come un fratello - e non un amico - che consola la sua sorellina nel momento del bisogno.
Ho amato la frase pensata da Goten, quando dice che se continuava in quel avrebbe dovuto cambiare maglietta. E' proprio da lui, cercare di strappare un sorriso alle persone che sono tristi.
Ho adorato la rabbia di Marron nei confronti di Trunks e di come si è fatta vedere debole e indifesa agli occhi di Goten.
Mi è piaciuta tantissimo, carissima.
Ogni capitolo è sempre più coinvolgente, più triste ma con quel pizzico di speranza che amo in ogni capitolo ♥
Bravissima, sorellina ♥
Complimenti ^^
Un bacio :*

Tua sorella Nede Chan ♥

10/10/13, ore 21:42

Eccomi qui, non so se sentirmi deliziata per questo nuovo capitolo oppure mettermi a piangere, perchè davvero c'è mancato pochissimo, giuro.
Forse è più triste del primo, questo, perchè si percepiscono tutte le - brutte - emozioni di Marron, la sua voglia di tornare indietro nel tempo e al momento stesso il desiderio di voltare pagina, cambiare vita, nonostante abbia ancora bisogno di lui. Trunks, poi, qui lo amo - anche se per quel che ha fatto, beh, ha perso 1000 punti ;-) - si vede che è pentito, ma troverà un modo per sistemare le cose? Difficile...
Confido in un lieto fine, nonostante sia una raccolta angst!
In sintesi, non ti smentisci mai. Altro capitolo perfetto, complimenti Vitzi mia!
Alla prossima e un bacione!

09/10/13, ore 22:22

Allora, che cosa posso dire?
Parto subito con la soddisfazione di aver notato un forte realismo anche in questo capitolo. C'è molta realtà in questo proseguimento (perché si tratta del proseguimento del primo capitolo vero? xD). Marron odia Trunks, lo odia per averle mentito e per averla ingannata. Ma soprattutto lo detesta perché non riesce a dimenticarlo, a staccarsi da lui. Una parte di lei è ancora affezionata al saiyan e desidererebbe con tutta sé stessa che non fosse mai accaduto nulla. Né le bugie di lui e il suo tradimento né la scoperta di esso e delle sue menzogne. In questi istanti di apatia lei vorrebbe con tutta sé stessa non sapere nulla e vivere nell'ignoranza (e questo è un perfetto esempio di come il detto. "l'ignoranza è una vera benedizione" sia vero). Ho anche apprezzato di come scarta subito l'idea di tornare dai suoi. il suo orgoglio, quell'orgoglio ereditato dalla madre, le impedisce di mostrarsi sconfitta, arresa. Preferisce mille volte il tormento della casa in cui vive con lui che l'idea di mostrarsi sconfitta, incapace di tenersi il suo uomo. Perché Marron la vede anche come una sua sconfitta questa tragedia famigliare che le è capitata tra le mani con la violenza di una bomba. Alla fine sceglie l'unica alternativa che le consente di uscire da quella prigione fatta dal desiderio di normalità, consapevolezza che ciò non è possibile e la presenza di lui e il suo orgoglio. Marron alla fine comprende che nulla sarà come prima e che non si sente pronta all'idea di dover, dopo tanti anni e fatica, ripartire da zero. Cancellare tutto e ripartire costruendosi una nuova vita lontana dalle vecchie conoscenze e da lui. La donna non si sente abbastanza forte per sradicarsi dalla sua quotidianità decennale e di provare a radicarsi in un nuovo contesto. Eppure, allo stesso tempo, sa che, molto probabilmente, non ha altra scelta. Creandole una sensazione che la dilania e la obbliga a chiudersi nella sua corazza di orgoglio per potersi sfogare un'ultima volta.

Anche Trunks è molto veritiero e realista. Reagisce con la rabbia di chi non accetta la realtà, di chi non vuole rassegnarsi a comprendere le cose e, soprattutto, di chi sa che la colpa di tutto è solo sua. Ed è qui che Trunks si dimostra un uomo, comprendendo quello che tutti gli uomini comprendono troppo tardi. La fiducia delle donne, il loro affetto, la loro simpatia e, in certi casi, il loro amore, li conquistano a costo di indicibile fatiche. Le donne sfuggono alla comprensione maschile, obbligandoli a mettersi in piani e contesti diversi da quelli loro abituali, li costringono a mettersi in gioco loro stessi. Eppure, una volta ottenute con grandi sforzi il loro affetto e la loro fiducia, essi sembrano dimenticarsi delle loro precedenti difficoltà, distruggendo in un attimo di brutale stupidità, egoismo o indifferenza la fragile struttura di cristallo che, con tanta fatica, avevano costruito. E' una realtà dura e veritiera. Una realtà che, prima o poi, tutti noi uomini affrontiamo. Sono pochi quelli che si rendono conto della preziosità di quello che hanno conquistato e di come esso può facilmente sfuggire dalle loro dita. La consapevolezza tardiva serve solo ad aumentare i rimpianti di ciò che poteva essere e che, invece, non è stato.

Anche questa analisi è finita. Credimi, mi piace leggere di questi personaggi di carta diventare reali e costretti ad affrontare le difficoltà di milioni di esseri umani veri e vivi. Significa metterci in un contesto più serio e profondo, e costringerci a guardare in faccia i difetti e le assurdità che ci portiamo dentro e che, prima o poi, toccherà anche a noi affrontare nella realtà di tutti i giorni. Per adesso ti lascio con molti complimenti. Sei veramente fenomenale.
Un saluto!
Giambo