Riesci a vedere attraverso le mie lacrime?
di Vitzi

12/02/14, ore 17:21

Segnalo questa storia per le scelte, perché rileggendola non ho potuto fare a meno di pensare che dovrebbe stare in quella sezione.
La trama è originale e ben costruita attorno ai due protagonisti.
Nonostante il contesto fosse quello di dragon ball, non c'è nessuna allusione al mondo dei saiyan e ai vari riferimenti all' anime/manga. Qui l'autrice ha trattato un tema importante e nel suo completo rispetto.
Di Marron/Trunks c'è ne pochissime, soprattutto che trattato qualcosa di così profondo.
Una Raccolta che mette in risalto i problemi veri della vita, senza essere volgare, con un profondo rispetto molto accentuato.
La grammatica e la punteggiatura sono impeccabili.
Quindi spero fortemente che questa Raccolta vada nelle scelte, perché l'autrice e la storia meritano davvero.

Cordiali saluti, Nede.

30/09/13, ore 23:14

Ordunque, mi accingo a recensire codesta storia con molto piacere.
Ho letto spesso tue storie, sempre molto volentieri, ma, se la memoria non mi inganna, non ti ho mai lasciato una recensione. E' tempo di cambiare registro e di dichiarare apertamente la tua immensa abilità nello scrivere.
Comunque sia, credo che sia ora di partire con la recensione vera e propria.
Parto innanzitutto con il dirti che la tematica della storia è, purtroppo, terribilmente realistica. Fuori da qualsiasi manga o cartone, specie Dragon Ball. Nonostante l'amore non sia una tematica centrale di questo manga, esso viene dipinto come un sentimento inossidabile. Un affetto che resistite al passare del tempo e degli ardori iniziali.
Sono felice che tu abbia voluto dimostrare con questa storia che questa idea di amore è solamente utopica.
La passione con il tempo si affievolisce, la quotidianità e la noia prendono il sopravvento. E spesso la piccola eccitazione per il proibito, il diverso ed il pericolo diventa un vortice innarestabile. Trunks ha ceduto non perché non ama più Marron, ma perché il desiderio del proibito e di una nuova avventura si era impossessato di lui (se consideriamo che per metà possiede sangue saiyan si può comprendere come sia per lui doppiamente difficile accettare il tran tran quotidiano restendo alle tentazioni). Marron reagisce con la disperazione e la rabbia di chi si sente tradito. Lei aveva riposto la sua fiducia in lui, gli aveva dato fiducia come compagno di vita e di letto. E sono rimasto sorpreso in modo piacevole che hai descritto come la cosa che più rode la donna non è il tradimento in sé, ma la bugia. Il fatto che lui le ha mentito spudoratamente in faccia, distruggendo ed ignorando la fiducia che lei aveva in lui. E questo quello che Marron non riesce ad accettare, la cosa che le impedisce di tornare a vivere. Niente è più come prima. Non riesce più a dare fiducia all'uomo che ama perché il tarlo del dubbio si è annidato in lei. Non si fida più di lui, soppesando, o meglio, ignorando ogni sua parola, rifiutandosi per principio di guardare dietro alla parola, alla ricerca delle vere intenzioni di lui. Trunks comprende, come sempre in questi casi, troppo tardi le conseguenze delle sue debolezze. E' un comportamento che oggigiorno, purtroppo, è molto radicato non solo nell'uomo, ma anche nella donna. Bombardati come siamo di stimoli digitali, la quotidianità la soffriamo sempre di più, costringendoci alla continua ricerca di nuove emozioni. Una frenesia schizofrenica che colpisce indipendentemente dal sesso del soggetto in questione. Danneggiandoci più in profondità di quanto crediamo.
E' stato piacevole leggere la tua storia, e mi auguro che le prossime possano essere realistiche ed ancorate al mondo reale come questa perché la fantasia è bella, ma rendere più reali, e 'umani', ci permette di osservarli più in profondità, donandogli sottigliezze caratteriali spesso assenti nel manga.
Spero di non essere stato noioso. per adesso ti lascio con tanti complimenti.
Un saluto!
Giambo

30/09/13, ore 21:36

Ho aperto questa storia perché, ultimamente, l Trunks/Marron mi ispirano :)
Non sono la mia coppia preferita, ma alcune autrici, con le loro storie, me l'hanno fatta piacere molto, quindi ho letto con piacere :)
Il genere mi piace e posso dire che l'hai usato veramente benissimo.
È vero, in tutte le coppie ci sono alti e bassi, ed è giusto che si parli anche di questi momenti "bui" delle coppie.
Ti faccio tutti i miei complimenti. Sei stata bravissima. Mi è piaciuta davvero tanto :)
Scusa se non scrivo una recensione lunghissima -te la meriteresti davvero :3- ma se vado avanti finirei solo col dire idiozie xD
Quindi... beh... spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Alla prossima :)
-GohanGohan♫

30/09/13, ore 20:23

L'ho letta tre volte e la leggerei altre cento se non avessi un milione di piatti da lavare, ma il tempo per una recensione a una fanfiction che MERITA si trova d'obbligo.
Vitzi, aspettavo con ansia qualche tua nuova storia su Marron e Trunks, te l'ho già detto mi pare.
Stasera trovo questa raccolta e gli occhi mi si illuminano.
Avendo letto Hope (e ancora grazie per la recensione meravigliosa) saprai bene che le storie dove tutto è amore e pace non sono per me, che mi piace tartassare questi due all'inverosimile.
Il tema del tradimento che, ahimè, è all'ordine del giorno è azzeccatissimo.
La fine è ciò che mi ha fatta piangere, letteralmente. Trunks non è, come si può pensare, con l'altra. Ma piange con Marron, anche se sono divisi, pentendosi di ciò che le ha fatto.
Fantastica, davvero. E spero di leggere la seconda molto presto.
Complimenti, geniale come sempre!
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 09:46 am)

30/09/13, ore 19:40

Vitzi ...♥
Tu vuoi farmi piangere? Perché ho pianto sul serio.
Vuoi davvero farmi odiare Trunks e patteggiare per Marron?
Tu sei, sei, straordinaria. Riesci a usare i nostri amati Trunks/Marron in qualsiasi situazione. Qui le lacrime mi sono scese sole, sole, avrei voluto prendere a calci nel sed...* perdona il termine* Trunks. Marron non merita di soffrire e se la "donna" in questione e Pan, giuro che adorerò - ancora di più - la bionda per averla picchiata e se non è lei, fa lo stesso u.u.
L'angst non è tra i miei generi preferiti, perché sempre - e comunque - finisco per commuovermi e restare con il mogone in gola. Proprio come ora.
Però non potrò fare a meno di seguire, questa perla che hai scritto. E' un piccolo capolavoro di originalità e tristezza che mi ha colpito molto.
Bravissima, tesoro ♥ complimentissimi.
Non riesco a scriverti tutto quello che ho provato, perché ti scriverei un papiro, ma sappi che passa nelle seguite e promettimi che la farai pagare a Trunks.
Un bacione e COMPLIMENTI ♥

Nede Chan