My way home is through you
di arya_stranger

09/08/15, ore 00:45

Ciao di nuovo! Ahahah Ho appena recensito The Sunrise e ho pensato: "Ma sì, facciamoci del male e rileggiamo anche le altre one shots!" Tanto non sono mica le 12:38 am e io non sono per niente emotiva a quell'ora, no, affatto. Avevo letto questa OS su Wattpad tempo fa e l'ho amata, è stupenda, davvero. Ho pianto allora e ho pianto di nuovo stanotte, la adoro. Poi tu scrivi da Dio e boh, è fantastica e basta. È inutile che stia qui a dire cosa mi è piaciuto di più, perché dovrei riportare tutto il testo e non mi pare il caso [si nasconde sotto al letto] Non so nemmeno perché io stia lasciando questa recensione solo ora ma vbb, meglio tardi che mai, no? Okay, ho finito di rompere. Torno nel mio angolino delle Frerard. Ah, se ti può interessare ho due os pubblicate su questo profilo e altre due sul mio Wattpad, se ti va puoi passare a leggerle hahaha [si sente stupida e vola via] Mi piace divagare, si vede? [cori di "Nooo, no Batta, affatto, tranquilla" con un livello di sarcasmo pari a meno quarantadue] So long and goodnight. xobatta

10/01/15, ore 11:09

ciao Arya eccomi qui a lasciarti la mia recensione per lo scambio :) Innanzitutto ti chiedo scusa se dovessi trovare qualche errore ma essendo dal cell scrivo abbastanza male XD Ti faccio i miei comolimenti perchè è un capitolo davvero molto lungo, sei riuscita ad inquadrare alla perfezione sia Gerard che Frank. Ho letto poche storie slash sempre per scambio di recensioni e devo ammettere che non mi sono piaciute perchè erano molto banali ma questa è molto diversa.. c'è una vera storia alle spalle di questi protagonisti . Una storia basata sul dolore ..in questo caso si Frank..di Gerard sappiamo solo il lavoro.Proprio qualche giorno fa vedendo alcuni artisti di strada mi sono detta proprio questo,..che sono dei talenti sprecati..meriterebbero davvero di fare successo. Da subuto si percepisce che è un ragazzo che ha una profonda sensibilità e inevitabulmente è infelice per la sua condizione..ma ha la chitarra e la musica che lo rendono completo..anzi..potrebbe diventare completo con il suo Gerard. C'è stata subito una forte attrazione tra di loro..che penso sia andata oltre quelle fisica..ma proprio a livello mentale, Gerard è andato oltre la condizione in cui Frak vive ed ha deciso di passare del tuempo con lui, sdi dedicargli quelle determinate ore facendolo ormai diventare un appuntamento fisso. Ormai la vita di entrambi era basato su quell'orologio che scandiva l'ora del loro incontro. Mi sono emozionata con il tipo della bancarella che ha deciso di regarrgli lo schiacciasogni..avendo capito che era davvero qualcosa di importante. Ho avvertito il dolore di entrambi nella parte finale..Frank ha fatto di tutto per tenersi stretta la giacca..l'unica cosa che aveva di gerard.
Ho notato solo due piccoli errori ma penso siano di battitura.. magiare-mangiare e l'altro non lo trovo più XD
Complimenti
Noemi

10/01/15, ore 11:00

Ciao.
Sono qui per lo scambio recensioni. Allora, conosco i Chemical Romance anche se non sono una loro fan accanita, ma alcune canzoni le ascolto volentieri.
Questa storia, comunque, può essere letta anche come un'originale e, in parte, è così che l'ho letta.
Davvero una bella storia, molto toccante. Sarà che io sono una fan dell'angst, delle storie tristi, drammatiche, piene di sentimenti angoscianti, di amori tormentati e via discorrendo. Quindi l'ho apprezzata. Bella davvero. Ho apprezzato il modo in cui i due ragazzi si sono conosciuti, la loro sintonia, i sentimenti che sbocciano piano piano. Penso sia anche molto realistica. Alla fine è così che finiscono molti ragazzi che non hanno nessuno a cui appoggiarsi.

Ti segnalo una cosa:
"Lasciai che la musica mi convolse completamente, come se mi dovesse entrare in circolo nel sangue." --> Non suona benissimo, come frase. Avrei scritto: "Lascia che la musica mi COINVOLGESSE completamente".

29/03/14, ore 18:39

Questo pomeriggio non avevo niente da fare poi mi sono ricordata che dovevo ancora leggere la tua oneshot e così ho fatto!
Beh, forse se ci penso era meglio che non lo facessi!
Sei una bravissima scrittrice ma sei cattiva ma che dico è troppo poco forse crudele, perfida e sadica sono più giusti.
Dai,non puoi far morire tutti e due i personaggi della storia dai e verò che da te me lo aspettavo però...
I nomi dei protagonisti sono puramente casuali eh!
Comunque sei veramente brava, attrai l'attenzione del lettore e la trama è fantastica.
Ma come fai ad essere così brava a scrivere?!
Io non riesco a esprimermi scrivendo ( basta leggere la mia recensione) ma te si e ti esprimi meglio quando scrivi che quando parli o almeno a me sembra così.
Mi stavo dimenticando ma la ragazza che sorrideva sempre a Frank è la Rachi, vero?
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 06:55 pm)

31/12/13, ore 00:44

Io ti dovrei odiare. Sto piangendo tutte le lacrime di cui sono capace. E non è per dire,è vero.
Ho pregato fino alla fine che Frank fosse ancora vivo,tipo "Hey,il tuo amico è finito in ospedale ma sta bene", e invece....
Comunque è bellissima! Io amo la parte dove Frank descrive gli occhi di Gerard.
Ora non posso più scrivere perché le lacrime mi annebbiano la vista.
Ancora tanti complimenti,perché è davvero stupenda.

Peace,
Wave (in lacrime)

27/10/13, ore 18:27

Questa storia è fantastica ma terribile allo stesso tempo. Oppure terribilmente fantastica, questo non lo so.
So solo che le Frerard sono fantastiche e questa in particolare è stupenda.
Solo che no. No no no no no no no no. Io non lo accetto. Non lo accetto proprio. Solo una parola: Perché?
Cioè, era tutto perfetto, Frank stava per trasferirsi da Gerard e vivere per sempre felici e contenti insieme ma poi...
Oh, non voglio nemmeno pensarci. Ma è la storia, no? Quindi lo devo dire a forza. Fino a quando Frank non è morto, porca vacca.
Non è giusto, non è giusto, non è giusto, non è giusto, non è giusto, non è giusto, non è giusto e cazzo, non è assolutamente giusto.
Perché lui? Davvero, non poteva sparare alla commessa, a chiunque altro ma proprio a Frank acciderbola?
E poi anche Gerard che si suicida perché si sente in colpa è troppo.
Ma davvero.
Tornando però allo stile e alla scrittura in generale:
La storia è fantastica, davvero. Non mi aspettavo di leggerne una così bella quando ho aperto il link.
Sei molto brava nelle descrizioni, nei particolari, ma anche nel generale.
Mi piace. Mi piace molto. Lo stile è davvero buono, e mi piace.
Fanne altre, mi raccomando.
-Pré <3

01/10/13, ore 16:28

Oddio é una storiafdantastica quanto ASOTM. Sei bravissima a scrivere c': spere di poter leggere altre tue storie.

30/09/13, ore 22:14

Io ti AMO. E ti odio allo stesso tempo.
Mi aspettavo di tutto. O almeno così credevo.
Mi hai sciolto. Questa storia rimarrà sempre una delle mie preferite, davvero. Mi hai fatto prendere delle fitte allo stomaco che tu neanche puoi immaginare.
Questa è la storia di Frank, un ragazzo che ha deciso di fare di testa sua. Ha avuto coraggio. Si è ritrovato con niente in mano, se non una chitarra.
Gerard è un ragazzo diverso, ma che conduce una vita normale. E poi i due si incontrano. Ora, so che è insensato riscrivere la trama, ma è semplicemente perfetta.
I pensieri e i ragionamenti di Frank, anche le più piccole cose, erano così vere e dette con sincerità. Si potevano quasi vedere e toccare. Mi hai insegnato un sacco di cose, e probabilmente tu non te ne rendi conto.
Questa va al di là di tutte le altre storie, perchè quelle vite le viviamo noi. Le impariamo semplicemente leggendo delle parole. Eppure le viviamo. Viviamo le emozioni provate, che sono le conseguenze delle scelte. Quelle che poi ti cambiano la strada, ti dirigi in un altro percorso e poi non sai mai in che luogo ti ritroverai.
E' tutto oltre ad un semplice racconto, perchè quando vengono impresse le emozioni e i pensieri, ciò che proviamo dentro, in sostanza, tutto si trasforma in un qualcosa di differente, molto più vicino a noi.
Non sto cercando di fare delle frasi filosofeggianti, ma semplicemente non riesco ad esprimere ciò che penso. Sappi solo che secondo me, il miglior modo in cui tu ti possa esprimere è questo, scrivere. Sì le tue fantasie, meravigliosi viaggi in luoghi e epoche lontane, ma riesci sempre a mettere i tuoi pensieri, le tue esperienze, le cose che hai imparato e che hai vissuto. Sicuramente anche la chitarra è un altro tuo modo, comunque.
Vorrei dirti un'infinità di cose che ho provato mentre leggevo. Mi sembrava di vedere tu ed io. Così simili eppure irrimediabilmente diverse. La felicità che provo quando ti vedo arrivare o viceversa è la stessa che provavano Frank e Gerard. E un'altra infinità di cose.
Semplicemente, non mi hai toccata, ma mi hai ferita. Però in senso buono.

Io sapevo che mi dovevo aspettare una fine disastrosa, ma ci sono rimasta comunque di sasso quando hanno sparato Frank perchè no, non doveva andare così. Però sono quasi felice che Gerard si sia ucciso. Non perchè volessi la sua morte, lo sai, ma semplicemente perchè si sarà trovato così vuoto e senza più niente che d'istinto ha deciso di mettere un punto fermo.
Mi hai fatto dannatamente male. Eppure ti amo.
Più che scrivi, più che ti conosco, più che mi sorprendi, più che mi rendo conto di conoscere una persona fantastica. Cioè, lo sapevo già, ma ogni volta me lo mostri sempre di più.

Sicuramente tutta questa recensione non ha un senso, ma non è neanche una recensione. E' un fiume di parole trasportate disordinatamente dalle emozioni.
Un'ultima cosa: la ragazzina con gli occhi blu, ero io?

Insomma, in sostanza, sappi solo che ti amo.
Ma ti odio.
Ma ti amo più di quanto ti odi.

_dirty_ice