Maybe in another life, Granger.
di S e r e n a

29/07/15, ore 14:37

Allora allora..
Inizio col dire che io sono una fan sfegatata di Harry Potter, e quando ho visto che la storia era basata sulla mia saga preferito ho urlato dentro di me "YES".
On the other hand la coppia Draco/Hermione non mi è mai piaciuta ma in questa storia li ho amati, davvero! Mi son venuti gli occhi a cuoricino!
Mi è piaciuta molto l'idea di alternare l'inglese e l'italiano (soprattutto perché leggevo quei dialoghi con le voci degli attori) ma è comunque vero che molte persone potrebbero non capire! Concludo col dirti che il tuo stile mi piace, e anche se breve questo testo mi è piaciuto molto!

28/07/15, ore 17:46

Mi piace molto, trovo la tua tattica di incrociare l'inglese e l'italiano molto singolare, però devi anche considerare che non tutti conosci bene l'inglese, quindi, potrebbe non essere di gradimento a tutti i lettori. A me personalmente è piaciuto molto, i personaggi sembrano ben strutturati. Alla prossima!

-Lyz

20/09/14, ore 17:49

La adoro! Preferite assolutamente! Partiamo dal fatto che io sono una Drarry convinta, però questa è una delle pochissime, se non l'unica, che abbia apprezzato. Ho amato i dialoghi e le frasi in inglese, conferiscono alla storia quel qualcosa di particolare che cattura molto, inoltre hai descritto il tutto in poche parole, quindi complimenti! :)

28/12/13, ore 15:10

Ciao! Sono la ragazza dello scambio recensioni su Twitter @sofi984
Allora ho letto questa storia perchè adoro Harry Potter e anche se è solo una piccola storia che è già finita, non è poi tanto male.
Scrivi abbastanza bene e di errori grammaticali e di battitura non ce ne sono, quindi devo dire che ti ci sei messa d'impegno.
Però vorrei dirti una cosa: a me piace davvero molto i dialoghi in inglese solo che molti potrebbero non capire e non leggere la tua storia, sarebbe meglio se a fianco oppure tra parentesi scrivessi la traduzione cosi molti altri lettori gradirebbero di più la tua storia e arriverebbero anche molte più recensioni.
A è piaciuto davvero molto anche perchè una cosa diversa e originale non si vede tutti i giorni e quindi brava! Però è un consiglio che ti do poi puoi sempre escluderlo, tanto la storia è tua!
Detto questo non ho nulla da dirti, spero solo che ne farai altre di questo genere perchè le adoro!
Un bacione,
sofy98drew

30/09/13, ore 23:13

bell'inizio,promette bene e mi incuriosisce molto. per quanto riguarda i dialoghi in inglese... be', a me non dispiacciono, però magari qualcuno potrebbe non capirli bene...comunque brava,continua presto :)

30/09/13, ore 22:47

La storia sembra interessante, cattura l'attenzione il fatto che siano tanti spezzoni, ciò da un impressione di trailer.
​Suppongo che  tutta la storia non sia fatta di spezzoni perchè sarebbe illeggibile e incomprensibile, mentre se solo il primo capitolo è fatto in questo modo, mi congratulo per la bella idea, sei riuscita a dare un quadro generale della situazione, le scene sono veloci,  come se fossimo nel Pensatoio.
​L'unica cosa che non capisco sono le parti in inglese, a me le storie che siano libri o programmi televisivi dove ci sono mezzi dialoghi in italiano e mezzi in inglese mi hanno sempre ricordato quei cartoni animati o serie per televisive per far imparare l'inglese ai bambini. Ciò è una sensazione mia personale, ma non capisco la tua scelta, per far capire meglio il tutto avresti dovuto mettere uno spazio autrice (consiglio sempre in fondo perchè almeno non anticipi niente e puoi dilungarti).
​Inoltre rallenta e rende difficile la lettura a chi non capisce bene l'inglese o comunque non ne ha una vasta conoscenza (per fortuna non ho di questi problemi) dovendo andare a tradurre le frasi in inglese o lasciando perdere senza capirle veramente.
​Per opinione personale spero che nei prossimi capitoli non userai i mezzi dialoghi inglesi, la storia comunque promette bene e continuerò a seguirla e magari anche a recensirla.
​Aspetto i prossimi capitoli per vedere come si svilupperà la storia :)