Rosa selvatica.
di IrAura

20/11/13, ore 10:36

Salve dopo mesi (credo) ce l'ho fatta ad essere qua e a dire, finalmente, la mia.
Mi spiace che come da richiesta non abbia recensito man mano ma, come vi ho già accennato, sono in piena rivoluzione e, in mezzo a questa, ho mollato il pc e anche EFP per un bel po'.

Allora.. prima di tutto penso che quasi sempre, nelle vostre storie, rimanete molto fedeli al personaggio originale di Kurt; non so se è volontario o meno. E voi dirette, e quindi? Lol e quindi a volte non mi va a genio perché ha un carattere forte e particolare ma troppo altalenante tra maturità e ingenuità a livelli assurdi; e questo mi fa incavolare.
Però qua, in questa storia particolare, trovo che ci stia bene. Il suo essere puntiglioso, stronzetto e strafottente con un Sebastian quanto mai elegante, ti accompagna nella comprensione del suo stato attuale di vita: un abisso grigio (come avete detto, ho unito le due cose).
Ti fa capire quanto in verità sia fragile e perso nella monotonia della sua vita (sempre citandovi).

Blaine inizio a non sopportarlo, proprio il personaggio di Glee!! Non so voi ma quello sguardo da gatto con gli stivali mi fa salire i cinque minuti, mi sembra che voglia giocare a fare il super maturo di turno e poi cosa è? Niente! Tsk. Comunque questo non c'entra col vostro personaggio, però questo non toglie che il suo 'menefreghismo da sono fidanzato da anni e quindi posso anche non darti tutte le attenzioni che dovrei' mi da sui nervi. Non vede oltre, vede solo se stesso innamorato del solito Kurt e non si rende conto che quel Kurt non c'è più, che le esigenze sono cambiate e che qualcosa di cupo sta covando dentro di lui e, sempre Kurt, è alla disperata (forse inconscia) ricerca di chi lo salvi.

Chi non meglio di Sebastian? Eh eh eh. Sarebbe fantastico se fosse tutto rosa e fiori, no? No. Perché questa a me sembra la fine di una prima pagina, penso e spero che ci sia molto di più. Che anche Sebastian abbia il suo grigio, se non nero, e che venga descritto e affrontato con una sua presa di coscienza e una rincorsa verso ciò che stupidamente ha lasciato andare via: Kurt.

Penso che abbiate fatto bene a chiuderla così, è un finale giusto e azzeccato ma, come già detto sopra, spero sia solo la fine di una pagina e che più avanti possa leggere un continuo sempre malinconico e introspettivo magari più incentrato su Seb e ignorando del tutto Blaine lol.

Spero di aver detto tutto, bel lavoro come sempre. Si vede che vi piace e vi impegnate (:

(si sa che non vedo l'ora di continuare a leggere la ff solo su Seb. Fremo! Fremo!)

Un bacio grande ad entrambe*

17/11/13, ore 00:01

È perfetta! Questa è una delle poche storie che ho letto e che è riuscita ad emozionarmi davvero :') davvero complimenti...è meravigliosamente stupenda (che italiano!!) un baciotto<3

31/10/13, ore 19:06

*nascode 7284594 fazzoletti* va tutto bene.. benissimo....

Comunque davvero storia fantastica e non so cosa altro dire visto che sto ancora singhiozzando e morendo nei miei feelings dksmfn

21/10/13, ore 20:52

nonononono ferma ferma ferma!!!!!! MI STAI DICENDO CHE VUOI INTERROMPERE QUI LA FF????? non ti azzardare mia cara non è giusto, in generale e per tutti gli shippatori di questa meravigliosa coppia! Facendo così sei solo crudele con i tuoi lettori!!!! :'( ti prego non farla finire così, non le reggo le tragedie stile shakespeare!!!!!!!!!!

19/10/13, ore 22:10

*setende il tappeto rosso e si prosta ai vostri piedi*
Allora sappiamo che questa ship mi crea davvero tanti problemi e che ha il suo posticino speciale nel mio debole (colpa vostra.) cuore; detto questo secondo me questa è la migliore ff che abbiate scritto, l'ho amata dalla prima parola fino all' ultima, compresi virgole e punti. Sono molto affezionata a questi due personaggi e a tutto quello che potrebbe succedergli e dopo aver letto i primi capitoli e aver visto quanto potenziale poteva aver la storia e come rispecchiava in pieno il mio modo di vederli insieme ero un po' preoccupata che andando avanti avreste preso scelte diverse da quelle che "avrei preso" io e invece più continuavo a leggere, più quei due interagivano più nella mia testa c'era un continuo flusso di "ODDIO Sìììì COSì è PERFETTOOOoooOO A$&£(&$%?£tgp" e simili. Vorei ricopiarvi alcune parti che ho trovato magistrali ma ho provato e praticamente vi avrei ricopiato la maggior parte della ff, imbarazzante lo so...
Passando ai personaggi al primo posto c'è Seb l'ho adorato, parere personale ma secondo me con kurt acquista una nuova luce, amo quando soffe, cioè io mi nutro della sua sofferenza quindi potete capire quanto abbia appezzato l'ultimo capitolo; mi è piaciuta molto anche la rivelazione del fatto che abbia organizzato tutto per Kurt, li mi sono sciolta e poi beh come al solito è il sesso non c'è niente da dire in questo. Inutile dire che Kurt non è da meno e se c'è qualcuno che può battere Seb alla gara a chi è più sassy quello è di sicuo Kurt; avrei voluto che si imponesse un po' di più alla decisione finale di Seb ma questo solo perchè egoisticamente avrei voluto un happy ending con tanto di uccellini e arcobaleno (a proposito sì, l'ho notato che il finale è abbastanza aperto per un seequel in cui si possono sposare, adottare un cane e avere 12 bambini).
Non mi posso dimenticare della questione della rosa che ha fatto la sua prima comparsa con il discoso di seb nel roseto che mi ha mandato fuori di cervello per poi concludere con l'altro discorso di Seb che mi ha distrutto letteralmente, una genialta.
Mi sa ho finito qui? Probabilmente no, avrei altre 10000 cose da dire o meglio urlare perchè mi sto trattenendo tanto ma adesso non mi vengono altri discorsi sensati da fare, quindi aggiungete un po di suoni e lamenti senza senso per completare il quandro!
Alla prossima!! (; (con il seequel del matrimonio)
Come promesso Fn1 <3<3<3

19/10/13, ore 21:33

Mh, non credo di aver mai lasciato una recensione. Sbaglio?
Se non l'ho fatto, i'm sorry.
Anyway...
La storia mi piace molto, ben strutturata, ben scritta e fantastica l'idea del giardino, della rosa e del paragone con Kurt.
L'ho adorato, l e t t e r a l m e n t e.
detto questo:

COME PUOI FARE QUESTO A SEB, KURTSIE, A ME E AL MIO POVERO CUORE E SCRIVERE 'COMPLETA'?
*si schiarisce la gola*
Mh, cioè, non finisce così, vero? Non me li lasci a soffrire così, VERO?
Dimmi che hai sbagliato a cliccare, please.
A.

19/10/13, ore 21:11

oddio sto piangendo ç_ç
Seb perchè lo lasci andare via così.. lui è la tua anima gemella... corri da lui.. non lasciartelo scappare...
povero il mio Kurtie...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
baci baci!!
alla prossima 3

18/10/13, ore 16:19

No... non posso crederci... dove cavolo è andato Sebastian... ?? perchè fa questo...
povero cucciolo di pinguino... ora sono ancora piu curiosa di prima...
sto odiando l'hobbit!!
spero aggiornate presto....
baci baci
alla prossima <3

16/10/13, ore 22:00

oh porca miseria

questa storia mi intriga sempre di piu... questo odio amore tra kurt e sebastian è follemente adorabile...
complimenti davvero.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... vi amo !!! ALLA PROSSIMA baci baci

14/10/13, ore 15:32

Bella bella bella!!!! Complimenti... mi piace molto anche se trovo che i capitoli siano troppo corti ma dato che aggiorni spesso va bene ;) Continua così <3

14/10/13, ore 15:31

Aaaaah oddio che bella! Oddio che bel capitolo! Chissà cosa sarà successo in quei mesi! Non vedo l'ora di saperlo!
Questa storia più va avanti e più mi piace! Sono troppo curiosa di sapere! Aggiornate presto! Baci baci alla prossima!

13/10/13, ore 10:45

Salve ragazze, scusate il ritardo ma in questo periodo sto vivendo lol
Sto facendo seriamente l'università e sto respirando già poco, non oso immaginare cosa sarà quando andrò più avanti..
Cmq, passiamo alla storia.
Sono contenta che tornate sempre con qualcosa e, da qua, non c'è molto da intuire se non il carattere solito di Kurt, col suo sarcasmo velenoso e forse anche infantile; Blaine il solito dal cuore grande, morbido ed ingenuo (per ora, è la mia prima impressione.. spero non gli vengano messi i piedi in testa) e infine Sebastian che non l'ho inquadrato quasi per niente, mi sembra semplicemente sicuro di se, posato, curioso, a volte altezzoso.. Simon è carino ma penso che rimarrà questo il mio pensiero, almeno che non me lo farete odiare lol
Ora o dopo continuo a leggere, i miei commenti andranno a rilento ma prima o poi arriveranno (:
Alla prossima
Baci

10/10/13, ore 19:12

ohmmioddio
Questo capitolo è troppo bello.... Li adoro troppo insieme... e oddio ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succede... bella bella bella... Alla prossima!! aggiornate presto!! baci baci

07/10/13, ore 18:47

Noooo!! non puoi finire il capitolo così... mi volete vedere morta??? oddio sto sclerando!!! sto immaginando migliaia di cose che potrebbe esserci dietro quell'angolo... anzi e è 1 solo.. e spero sia quello giusto...!! ahhah aaaww che bello adoro questo capitolo.. sono troppo dolci Seb e Kurt... cavolo.. ora sono in ansia per il prossimo capitolo.. non vedo l'ora!! bello bello bello.... ALLA PROSSIMA <3

02/10/13, ore 23:00

OOOMMMIIIOOODDDIIIOO !

Finalmente Kurt ha capito che Blaine non fa per lui! mi è piaciuto molto questo capitolo.. il modo in cui parlano e si seducono a vicenda.. oddioo quanto li amo! troppo! non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo.. non voglio immaginare cosa possa succedere.. aaaww sono troppo emozionata! baci baci alla prossima!