Scienza... interrotta
di germangirl

25/12/13, ore 23:46

I due flûte da champagne giacevano dimenticati sul tavolino basso davanti a loro, vittime della irrefrenabile forza magnetica dei loro corpi da neo fidanzati. Erano riusciti a bere giusto un sorso di quelle bollicine celebrative prima che le loro labbra si unissero, ancora una volta, in un’armonia di sospiri gioiosi che avevano colmato il silenzio pomeridiano del loft.
bellissima immagine...bella la tua magnifica traduzione:davvero
L'è meravigliosa...
la piccola e inconfondibile Matty89

02/10/13, ore 23:24

ahahahahahahahahah Zia modalità tradutrice, di nuovo in azione!!!

awwww che carucci tutti e treeee ahahahha Martha è un mito!!!

Ma la vedrei bene anche al contrario, ti immagini che Rick o Kate, oppure assieme, tornano a casa e trovano Martha e Lance Hastings che si stanno un pò più hce baciando...??? ahahahahhahahah sai che ridere!!

Brava zia, le scovi sempre bellissime xD

02/10/13, ore 18:22

Ah ma allora è una traduzione? Non l'avevo notato!
Comunque complimenti all'autrice e alla traduttrice ;)
Insomma Castle e Beckett sono troppo stanchi per raggiungere la camera da letto, quindi si accomodano dove capita :p
Martha mi fa morire! Hahahaha! Tale e quale al telefilm, mi ha ricordato la 5x01 non so perché XD
Alla prossima :)
D.

01/10/13, ore 23:46

Anch'io sarei disponibile a fare da cavia umana per questo genere di esperimenti, se fosse Castle a farli su di me! :P Ma passiamo alla storia, che è meglio... XD
I neo fidanzati si danno alla pazza gioia, tra champagne, battutine e test scientifici, si vede che sono felici, spensierati e innamorati. Ma ecco che... sorpresa! Arriva Martha. Me la sono proprio immaginata, con il suo modo di fare svolazzante e affettuoso, fantastica come sempre. Di sicuro la sua reazione alla notizia non poteva essere diversa: un bell'abbraccio ad entrambi. Era stata lei a suggerire a Rick il fatto che Kate non avesse ancora un anello al dito, e ora sapere che il figlio ha fatto il grande passo non può che renderla felice, anche perché questo significa la felicità di Rick stesso.
E' stato divertente leggere questa storia così simpatica, anche grazie alla tua ottima traduzione. Complimenti ad autrice e traduttrice :)

01/10/13, ore 21:16

Troppo carina :)
Martha è sempre una grande, qualunque sia l'occasione, anche imbarazzante, anzi, lei ci sguazza, specie se in mezzo c'è il figlio :D
E Kate che dice a Rick che è fortunato ad averla *-*... bellissmo!
Grazie per averla tradotta anche per noi <3

01/10/13, ore 09:26

Eccomi.
Quello che apprezzo delle tue traduzioni, che ho già avuto modo di leggere nella sezione JAG, è che non sembrano traduzioni. Riesci a riscrivere la storia con un'armonia linguistica che nulla toglie all'humor originale della storia.
Inoltre credo che tu sia brava a scegliere e trovare queste storie, vere chicche di leggerezza e di humor. Ne ho lette altre, oltre a quelle di Jag che hai tradotto, anche di Castle dove non ti hanno mai risposto alla tua richiesta di autorizzazione alla traduzione. Sono tutte piccole shot deliziose.ùMa veniamo a questa storia. Martha è assolutamente un personaggio adorabile e mi piace moltissimo il rapporto aperto, sincero e moderno che ha con il figlio. La sua figura è così diversa dalla tradizionale "madre di tipo italico" che mi affascina tantissimo. Mi dispiace che non sia mai stato approfondito il rapporto Martha/Kate anche se potrebbero farlo in questa stagione.

In quanto ai miei commenti, mi dispiace solo che non siano stati un po' più frivoli e frizzanti ma non era aria. In compenso mi hai regalato uno squarcio di luce nelle tenebre della mia giornata.
Spero tanto di rileggerti presto.
Un abbraccio
Monica

30/09/13, ore 22:48

Ahahahdavvero molto carina!
Martha è in perfetto stile Castle e ce l'avrei vista benissimo una scena del genere nel telefilm. Perchè no, potrebbe ancora esserci. Kate che fa una visita inaspettata a Rick e Martha... Beh, Martha sarà semplicemente Martha ;)
“Allora, sembra diverso?”
Probabilmente si, credo che le sarà sembrato diverso baciarlo dopo la proposta e dopo la risposta a questa!
Complimenti all'autrice e a te per la traduzione :)
Baci