Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

01/03/23, ore 16:13

Dunque, riassumendo in questo capitolo Jack ha 1) dato segno di volere tenere un certo controllo sulla vita sentimentale di Madison, persona che considera solo un'amica, 2) pedinato l'ex di Alan mentre si trovava insieme al suo potenziale nuovo partner (bellissima la scena dell'inseguimento!), 3) mostrato gelosia per un'amicizia di Alan con una persona che non è romanticamente e sessualmente attratta da uomini, 4) fatto una scenata isterica di gelosia a causa di un risotto al peperoncino.

Non è Alan quello che saluta sempre, lo confermo! 🤣🤣🤣 Nel frattempo sembra che quest'ultimo sia vicino a scoprire la doppia vita di Nathan.

Questi ultimi capitoli sono stati piuttosto avvincenti e invogliano ad andare avanti. Ti faccio i miei complimenti per come sono scritti e per le vicende che coinvolgono.

A presto,
Milly

25/04/14, ore 18:30

Ciaooo holls, questo è un capitolo interessante, Alan sta scoprendo finalmente qualcosa su Nathan, anche se Jack non doveva dire quella bugia. Forse in effetti sembra un pó iper-geloso da questo punto di vista.
Il caso su cui sta lavorando Ash sembra intrigante. Sicuro che Madison non sia interessata a lui?
Complimenti per il capitolo.
Baci Severus89.

07/02/14, ore 12:20

...No, dico, e questo sarebbe un capitolo di passaggio che addirittura pensavi di eliminare?? Abbiamo un'idea molto diversa di capitoli di passaggio, allora, perché qui succede di tutto e di più XD L'incontro tra Jack e Nathan all'università, il misterioso dialogo con il professore (un suo cliente o qualcosa di diverso?), la cena con tanto di lite e nuovi sviluppi delle indagini... Non vedo come si potesse tagliare tutto ciò, mi sembrano fatti importanti! Inoltre, a breve ti avrei proprio chiesto come si erano conosciuti Nat e Alan e qui ho avuto la risposta, che mi ha confermato che questi due sono proprio fatti l'uno per l'altro ^^ Quel Jack invece, che rabbia! D'accordo, Alan è stato stupido a sbagliare proprio su una cosa che si erano detti un attimo prima, ma questo non giustifica affatto una balla gigante come quella! Capisco che si stia affezionando a lui e ne sia geloso, ma c'è modo e modo di stare vicino a una persona e il suo toppa alla grande u.u E vabbè, non tutti i personaggi possono avere comportamenti integerrimi, mi sa che dovrò sopportarlo così. La verità intanto sta per venire a galla, sebbene Alan non abbia la forza di guardarla e lo ammetta anche molto onestamente. Mi piace come stai facendo emergere i particolari pian piano, come un mosaico che si va formando, è un buon modo per non dimenticarsi "pezzi" qua e là! Sono molto curiosa di sapere di quel professore, e devo dire la verità, anche di Madison... Sembra che tutti, dall'amica oca a Ashton, insistano sul fatto che abbia un interesse per Jack, e questa cosa mi puzza, facendomi pensare che sia vero... Poi magari è tutto studiato per farcelo credere e in questo caso hai centrato l'obiettivo! Sei davvero brava a creare tutti questi intrecci, non c'è che dire^^
Ah, una cosa che ti volevo dire da un po' ma emerge particolarmente all'inizio di questo capitolo, è che spesso usi le virgole prima delle congiunzioni e secondo me dovresti eliminarle dove non sono necessarie. Anch'io le uso abbastanza spesso, per dividere frasi lunghe, ma trovo che in qualche caso le spezzino inutilmente... Per farti un'idea, prova a rileggere le prime frasi^^ Detto ciò, ti lascio con molta curiosità per il capitolo successivo, visto che me l'hai preannunciato come un punto clou! A prestissimo!
Orny

11/01/14, ore 22:45

Ciao di nuovo :)
Poco alla volta Alan sta scoprendo cosa gli nascondesse Nathan. Non sarà facile per lui digerire la verità, ma penso sia giusto sappia come stavano davvero le cose.
In effetti Jack sembra piuttosto morboso nei suoi confronti. Ha anche mentito sulla question Nathan e prof. Chissà come mai ha omesso il fatto che li abbia pedinati! Mah!
Non vedo l'ora di leggere cosa combinano Ashton e Madison alla mostra! :)
Buona notte e alla prossima!

18/11/13, ore 12:49

Loretta... *sbuffa scrollando le spalle* LA ODIO. Una bimbetta proprio... (Ne conosco di gente così, avoja di dire 'lasciala parlare'... ti fanno girare le palle!
Spero vivamente che non compaia più.

Jack... questo è di fori come i terrazzi. Si mette a seguire Nathan, NON per aiutare, MA per averla vinta. Odioso.
E la scenata? No via... Tesoro, datti una calmata!
Per il peperoncino ho goduto ahahahah xD Stima per Alan! Non l'ha fatto di proposito? Allora è completamente fuso xD

Ashton *_________________________*

Al prossimo capitolo^^

11/11/13, ore 11:33

Eccomi dunque al capitolo dieci, holls! Che dire? Non sono d'accordo che sia di passaggio, anzi è molto eloquente: jack conferma il suo essere gelosissimo, ma un po' lo comprendo: c'è l'ombra di Nathan ovunque che si staglia su di lui e quindi non vuole che lui e Alan si rimettino assieme, ed è per questo che è iper possessivo, e Alan esagera un po' nel dipingerlo XD e povero Ashton, che è stato (quasi) scaricato, perché in realtà se sapesse che Madison si era agitata nel sentirlo nominare forse tornerebbe a sperare, certo, a meno che non si metta fra loro un terzo incomodo! Come al solito è tutto molto ben scritto e non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi di questa vicenda ^^ alla prossima!

30/10/13, ore 09:37

Inizio con la premessa: Mi dispiace. Giuro, mi dispiace da morire, lo so che avrei dovuto aspettare così da recensire passo passo mentre leggevo e darti un'ampia e dettagliata dimostrazione di quanto la storia mi abbia presa ma...non ho resistito! Vedila così: sono malata, avevo bisogno di conforto mentre, tutta sola nel mio lettino, stavo tanto male...e la tua storia era lì, passava per caso sotto forma dell'IPad di mia sorella...lei dormiva già... Non ho resistito e mi son letta tutti i capitoli ieri sera! XD Questo per dirti, quindi, che se mi scapperà qualcosa su un capitolo successivo, è per questo: non odiarmi XD
Allora, non posso limitarmi a dire: Loretta è strega, Madison dovrebbe ignorarla (mi scoccia parecchio usare le stesse parole del Tipo-A-Cui-Strapperò-Presto-Il-Gingillo ---> TAC-S-PIG: perché è un maiale che ha bisogno di una tac per vedere se c'è qualcosa nella sua scatola cranica -.-) e che Jack (ossia TACSPIG) è un geloso possessivo che non si fa mai gli affari suoi, vero? Nah, non è nel mio stile! v.v (Tra l'altro, mi sento in dovere di dirti che queste mega recensioni me le stimola solo la tua storia, nelle altre sono abbastanza calma, controllata e sintetica... Quindi che razza di sostanza allucinogena mi stai spedendo attraverso lo schermo?)
Quindi, partiamo dall'inizio: ho vivamente sperato che Loretta venisse ingoiata da una voragine perché mi ha dato una falsa speranza! Quale? Ma quella che Jack si stesse rifacendo gli occhi con qualche ragazzo in università! Lui neanche aveva la scusa del maniaco, Alan l'idiota l'avrebbe mollato, no?! NO! Jack doveva spiarsi il mio Nathan!
Jack, ascoltami bene prima che ti rinchiuda davvero nel bagagliaio di una macchina e ti mandi a rottamare: non. osare. parlare. male. di. Nathan. Sono stata abbastanza chiara?! Te lo ripeto anche in inglese, francese, latino, greco antico, mi impegno e ci metto anche ostrogoto, unno ed eschimese, ma tu vedi di capirla e di toglierti dagli zebedei!!!
Scena patetica?! SCENA PATETICA?! La scena patetica la farai tu quando ti metterai a piagnucolare supplicandomi di smetterla di sbatterti la testa contro un ripiano da cucina!!! Che poi sono sicura che suonerà a vuoto!!!
"« Certo, sarei scemo sennò. »" ma sei scemo anche sessì, pure sefforse, guarda!!! v.v
Aspetta, Jack: tu sospetti che Nathan, uno studente universitario, sia venuto in Università, da un professore universitario, a parlare di qualcosa che riguardi un corso universitario?! Wow, che grande genio di investigazioni che sei! Ma perché non ti fai prendere come assistente da Alan? Sono sicura che insieme riuscireste a risolvere qualsiasi caso di sporcizia molesta e puzza recidiva -.-
E adesso non ti ci mettere anche tu, eh! Io sto già preparando la culla per il bambino di Madison e Ash quindi non osare intrometterti, eh?! v.v
Nathan, cucciolo, ma tu proprio hai un talento per fare amicizia con gli imbecilli! Li attiri come fossi fuoco e loro falene, eh? Come l'Autan attira le zanzare! (perché le attira, è un dato di fatto, non le scaccia!)
E tu Jack sei veramente un fetente. Volevi portare di peso Alan al locale?! Ma ti rendi conto di quanto infingardo sei?! (il mio vocabolario degli insulti è molto ampio e forbito, lo ammetto v.v)
Non osare seguirli! Non ci provare razza di macchinetta rubafidanzati con una sindrome ossessivo-compulsiva di possessione d'altri!!! Non...!!! Non hai sentito perché sei sordo, imbecille!
È strano...ricordo com'era andato lo scorso capitolo quindi da una parte penso di sapere cosa stia succedendo, ma dall'altra non riesco a fare a meno di chiedermi se è ancora così o se hai cambiato anche quello!
No, Alan, non vuole passare da te 'stasera!!! V.V No, aspetta, non perché devi tornare da Nathan, ormai sono sul punto in cui mi chiedo se lasciarvi tornare assieme sarebbe una bella cosa, però non ho intenzione di permettervi di accoppiarvi rischiando di creare una concentrazione possibilmente implosiva di stupidità e stupideria, nonché di imbecillaggine, che potrebbe compromettere l'intelligenza dell'umanità nelle generazioni future -.- L'unica cosa che mi consola è che essendo entrambi maschi non potete dare vita ad un erede con i vostri geni guasti combinati -.-
Alan... Mah, chissà cosa potrebbe avere a che fare Nathanuccio con certe cose, giuro che proprio non lo so, 0:), ma non mi sembra rilevante, non credi? Pensa solo a prendere il maniaco, lascia in pace le vittime!!!
Jack, pussa via da quelle carte!!! Maledizione, sparisci da quella casa e fa' un favore a tutto il mondo!!! A me in particolar modo!!!
Nathan, a questo punto davvero la mia teoria sul fatto che attiri gli st****i è plausibile, scusa! Ma pure in mezzo ad una rapina?! Ma non ti stanchi di finire nei casini? Io lo dico per te, eh! Un bel periodo di vacanza in un posto lontano? Non so...il sud dell'Inghilterra, per esempio, così tu è l'ipotetico fratellone di Greg potete conoscervi bene bene XD
(Ahia, segnalo una cosa: "e non poteva dimenticare la sua faccia, che pensò così di essere braccato dalla polizia" ---> Non è molto comprensibile, il "che" si riferisce all'ultima parola del periodo precedente e quindi a "faccia" e perciò sembra che sia la faccia a pensare XD Io consiglierei: "e non poteva dimenticare la faccia di Nathan, che doveva aver pensato di essere braccato dalla polizia", consiglio l'uso del "doveva" perché sono idee di Alan, e aggiungo che, se apporti queste modifiche, è meglio sostituire il "a Nathan" nella riga sopra -Ashton lo avesse spinto a chiedere a Nathan- con "al ragazzo" per evitare la ripetizione :D...)
Jack, soffri di disturbi bipolari? Prima chiedi che ti venga spiegato il primo incontro e poi ti lamenti che parlate sempre di Nathan? *voce dolce* Via, prenotato biglietto di sola andata per il manicomio statale, su su che la corriera parte tra poco, *voce man mano sempre più minacciosa* non vorrai mica perderla VERO? *occhiataccia inceneritrice*
Ok, io odio Jack, va bene, però 'stavolta un po' di ragione ce l'ha! Dico, Alan, lo so che sei scemo, ma ti ha appena detto 'niente piccante'!!! L'unico motivo per cui non dilungo è che significa che Alan vuole ancora tanto bene a Nathan e quindi metto da parte la rabbia per la...diffidenza! (non sono più così certa che a Nathan faccia bene Alan, lo sai)
JACK!!! IENA RACCONTABALLENS ANZICHÈ RIDENS!!! COME OSI ACCUSARE IL MIO NATHAN DI INFILARSI IN UN BAGNO CON UN TIPO INESISTENTE?!?!?!?!?! AVEVO PROMESSO A ME STESSA CHE AVREI USATO IL MAIUSCOLO SOLO PER IL MANIACO MA TU MANDI ALL'ARIA TUTTA LA MIA PAZIENZA!!! E SE SI PRENDE IL RAFFREDDORE ANCHE LEI, SAPPI CHE TE LA FARÒ PAGARE!!!
Alan, fa una cosa buona nella vita, non andare a ricercare Jack!!!
O.O ... Aspettate! ... Era il guizzo di una sinapsi quello che mi è parso di vedere nella scatola cranica di Alan? Che, miracolo!, i suoi due neuroni si siano incontrati per caso nel loro peregrinare per quell'immenso e sconfinato deserto che è la calotta del Tizio-Che-Meriterebbe-La-Lapidazione-E-Anche-La-Depilazione? (più o meno cit. Sarto per Signora, Feydeau)
Oh, ecco, bravo Ashton! Senti, lo so che è chiedere tanto, ma non è che doneresti un paio di neuroni alla causa Pro-Nathan? (Pro-Nathan perché mi rifiuto di ritenermi Pro-Alan e perché in fondo un po' d'intelligenza in più all'essere inutile corrisponderebbe ad un po' di felicità per il mio piccolino ^.^)
Sì, Ashton, sei un amico e Alan non ti merita -.-
Vabbé, detto questo ti ripeto che questa storia è meravigliosa, che sei una scrittrice dal grande talento e mi scuso perché ti intaso di recensioni lunghe chilometri (ricorda, lo faccio per il tuo bene! XD) perciò grazie anche perché mi sopporti e perché mi hai resa immensamente felice permettendomi di leggere di nuovo questo racconto :)
A prestissimo (tempo di scrivere il prossimo poema XD),
ciao ciao!
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 09:42 am)

08/10/13, ore 20:27

Ciao!!
Finalmente sono riuscita a recuperare tutti i capitoli, giusto in tempo per la nuova pubblicazione ;)
Non mi ricordavo dove mi ero interrotta la prima volta, quindi sono ripartita da capo ^^
Avrei un sacco di cose da dire, ma me le sono persa tutte per strada -.- Tipico!
Comunque...come hanno giustamente detto tutti, Alan è un idiota. Anche se poveraccio, un pò lo capisco. Non so come avrei reagito io al suo posto. Non è che sia proprio in una situazione facile.
Nathan si è cacciato in un bel guaio. Visto come ha reagito il nostro Detective al tradimento, non oso pensare come reagirà alla faccenda "prostituzione"...non bene mi sa. E non è che si possa dargli proprio torto.
Jack...mi confonde. Mi è piaciuto subito, e sono sincera, tifafo abbastastanza per lui...ma questa gelosia (anche se comprensibile) non porterà a nulla di buono. Mi piacerebbe rivedere il Jack dei primi capitoli, perchè questo non sembra nemmeno lui!
E infine Ash e Mad...sono perfetti insieme! Mi piacciono tantissimo, e spero che il loro rapporto vada nella giusta direzione...ma direi che Mad un pensierino ce lo sta facendo...
Corro a leggere il nuovo capitolo!

Un bacio, Sara
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 08:28 pm)

06/10/13, ore 01:08

Ok, mi ha convinto. L'ho letta tutta d'un fiato, anche se non avrei dovuto neanche aprire EFP e lavorare seriamente alla tesi. Dovrei punirmi severamente per questo, ma sono debole, molto debole quando si tratta di scegliere tra quello che mi piace e quello che dovrei fare, quindi penso eviterò, se non altro per mantenere un minimo di dignità. Ovviamente, a te non interessa, quindi passo alle cose serie. *coff coff* Odio leggere storie già iniziate da troppo, perché poi ci sono troppe cose da dire e non so mai da dove cominciare, ma stavolta è facile: Alan è un idiota. Scusa, ma è oggettivo. u.ù Svariate volte ho desiderato prenderlo a schiaffi - tipo tutte le volte che se l'è presa con Nathan, quando si è fatto tutte quelle tare mentali nella ruota panoramica - e ho goduto (ma proprio goduto) quando Nathan l'ha cacciato. Ha fatto bene. Aggiungo che mi fa tanta tenerezza, lui. Povero cucciolo sfortunato. Lo trasformerei in un peluche solo per spupazzarlo e coccolarlo. Sì, non ha senso, ma a quest'ora è normale che dica idiozie. Imparerai ben presto che c'è un motivo se sono "Mad" e non solo Vanilla. *coff coff* Sono andata di nuovo in OT. PAzienza. Che dicevo? Ah, sì, che Nathan mi piace. Jack, al contrario, non mi piace... non più. Mi ha deluso. Sembrava tanto affascinante, all'inizio... ma poi è venuta fuori la gelosia da bimbetto viziato e ho cambiato del tutto idea su di lui. E' puerile e irritante e scarica fango su Nathan, il che è inaccettabile. u.ù E poi: gli psicologi studiano statistica?! Sempre che il barista che dice « Sto scherzando, studio psicologia. Ma, soprattutto, ho visto un miliardo di cuori spezzati qua dentro.» nel primo capitolo fosse lui, veh. Potrei essere io a non aver capito un tubo, come al solito. Con questo la smetto, prima di aprire un fan club anti-Jack. u.ù
Ashton e Madison... perdonami, ma c'è solo una cosa che posso dire per riassumere: aaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwww. Ecco, spero sia chiaro. Madison mi piace, è vivace e piena di potenziale; spero che riesca a liberarsi della presenza oppressiva della madre e a fare quello che le piace, che siano foto, suonare il piano o che altro. Ashton, soprattutto, mi piace. E' dolce, galante, simpatico... solare. E' un ottimo amico e anche un discreto corteggiatore, anche se sono sicura che ancora non ha dato il meglio di sé - insomma, non può arrendersi!
Hank... non c'è un vero motivo per citarlo, a parte il suo vocabolario "forbito" ed "educato". Fa colore... e ha il merito di aver salvato Nathan da quel *censura* di maniaco.
Con questo credo di aver detto più o meno tutto quello che mi è venuto in mente leggendo i capitoli, anche se sono sicurissima di aver dimenticato alcune cose.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E auguro a Jack le pene dell'Inferno.

03/10/13, ore 23:44

Fantastico, qui ha ripreso ad andare internet e dopo i compiti sono subito venuta a cercarti!
Anche se questo capitolo in realtà è una summa di brevi scene, sono tutte molto intense,
e permettono di creare un quadro generale d'effetto.
Più vai avanti, più le storie si articolano e diventano intriganti!
Intanto ti ringrazio anche perché mi fai ripassare le lezioni di letteratura italiana leggendoti.
Ed è sempre un immenso piacere!
Ah, Ashton, che era partito in sordina, diventa sempre più simpatico... meno male che è lui la spalla,
sembra così solido... ma magari ne esistessero come lui! Ahah :D

03/10/13, ore 15:26

Ma ciaooooo.
Sì, recensisco anche questo perché non ho trovato per niente il capitolo un capitolo di passaggio!
Molto interessante direi, la storia si fa intrigante soprattutto per Alan, e anche per Jack che grazie alla sua "relazione" con il detective ci è dentro fino al collo, anche se dovrebbe farsi i caaaa-voli suoi. E la balla che si è inventato su Nathan, ma che bambino. Vuoi proprio farmi odiare questo personaggio, per caso? Visto che ho detto che era un personaggio che mi stava simpatico ora ti vendichi, eh? No, scherzo, tu hai tutto pianificato, io non c'entro niente!
Una parte che mi è piaciuta tanto è stata la chiaccherata al cellulare con Ashton. Sono proprio dei grandi amici :) E giuro che se Madison non si piglia Ashton lo prendo io *^* Sì Sì #DateAshtonAllaSilvia.
Il capitolo sempre scritto perfettamente, ma ho letto in una frase una ripetizione di "non":
-"Alan si irrigidì, ma Jack non non diede peso alla cosa.": non so se lo hai scritto di proposito e lo so che è un errore piccolissimo ma ho voluto comunque fartelo notare.
L'ho fatto solo per vendetta visto che tu scrivi sempre i miei errori, ma sto scherzando, le tue correzioni le apprezzo tanto!
Attendo il prossimo capitolo, al prossimo martedì (e ti ho recensito di giovedì, che ritardataria),
Silvia

02/10/13, ore 17:35

Ciao.  Allora subitissimo di dico che Loretta è antipatica ma tanto tanto.
Jack poi comincia a innervosirmi per la sua gelosia.....e  la frase «  Un paio di settimane fa ha tentato di riprendersi Alan con una scena patetica, e ho sbirciato tutto dagli specchietti dell’auto. » dico se la poteva anche risparmiare, come poteva anche risparmiarsi l'ultima cattiveria su Nath asserendo che si sta già consolato con un altro. Però ora sono proprio curiosa di sapere cosa c'è tra Nath e questo professore.
Che dire di Alan..........un giorno cerca di chiarire con Nath chiedendogli scusa e il giorno dopo invita l'altro a cena.....
Menomale che c'ha pensato il suo subincoscio a stoppare un pò.....facendogli dimenticare di non usare il peperoncino lol.
Contentezza assoluta!  E così il nostro Alan si rode e si rosica..... vediamo se si dà una mossa stavolta......forse adesso stare al buio come dice lui non gli andrà più tanto bene, tra l'altro si autoanalizzato perfettamente da solo.
Attendo con ansia (molta) il prossimo martedì. Ciao.

02/10/13, ore 12:17

Ahhhhh! Il risotto maledetto! Che capitolo sofferto che è stato! XD
Ma il risultato è fantastico, davvero. E' divertentissimo rileggere qui la storia e trovare tutte le piccole cose messe alla perfezione, i presupposti che poi faranno scattare la bomba.
Jack, povero cuore mio, è davvero cotto di Alan e ossessionato da Nathan. Certo, la gelosia è una brutta bestia, spero solo che le cose tra loro si sistemino presto e facciano pace, perché erano davvero una bella coppia. ;)
Ashton e Alan si stanno avvicinando sempre di più al segreto di Nathan... Del resto sono gli investigatori più tosti (e fighi) di New York, perciò il risultato è quasi sicuro. Quello che non è affatto sicuro (e che è proprio la parte più bella!) è come reagiranno a quel punto tutte le persone coinvolte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bacioni,
silvia

Ps: Mad&Ash 4ever!
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 12:18 pm)