XIII
di Nelith

04/02/15, ore 15:02

Chi sa perché ma i vescovi fanno sempre una brutta fine nei tuoi racconti hahaha
E stata interessante a parte le torture ( sei proprio fissata haha )

06/07/14, ore 22:01

Mi è piaciuta molto questa one shot. Confesso di prefere solitamente racconti più lunghi che permettano un maggiore approfondimento nella descrizione di storia e personaggi. Ma questa one shot in particolare, nonstante la sua brevità, è riuscita a colpirmi ed a rendere piacevole la lettura senza lasciare un senso di incompiuto anche se in effetti la fine non è la conlusione della storia.
Mi piacerebbe comunque se un giorno decidessi di continuarla, magari dal punto di vista di Alexander.

16/02/14, ore 21:42

Fantastico! Ammetto che fra tutte le tue storie che ho letto questa è stata quella che ho preferito di più.
Questa OS più che sembrare un prologo per una long sembra un epilogo perfetto; con questa fine che lascia un po’ in sospeso in cui finalmente si conosce Alexander. “Perdonami Will, ma io sono egoista.” Percè è così che dovrebbe finire una bella storia *-*
Poi le scene d’azione, le torture, il contrasto tra le religione e i vampiri che è una cosa che apprezzo molto, soprattutto se scritta bene come lo è qui.
Forse te l’ho già detto, ma adoro il modo in cui delinei i personaggi, sono tutti così estremamente umani, anche Alexander.
Davvero molto bella, complimenti!

05/02/14, ore 21:03

Niente male come prologo. Il personaggio di Alexander mi ispira moltissimo, così come il rapporto che si è sviluppato tra lui e Will: un cacciatore e un vampiro non assassino che fanno squadra, una coppia decisamente interessante. Da quello che ho potuto capire il loro non è un rapporto particolarmente stretto, eppure tra i due si percepisce un legame molto forte che probabilmente neppure il protagonista riesce ad ammettere a se stesso fino in fondo.
Ammetto che ci speravo di vedere Alexander apparire dalla folla e salvarlo, ma questo finale è anche meglio e meno scontato.
"«Perdonami Will, ma io sono egoista»" Adoro questa frase. Il gesto di Alexander è assolutamente comprensibile e il suo "egoismo" è profondamente umano. Ho sperato fino all'ultimo che Will non morisse e sono contenta che alla fine non sia accaduto, anche se forse il diretto interessato non avrebbe mai voluto che si giungesse a questo punto.
Spero che un giorno la continuerai, sarei molto lieta di leggere un seguito di questa storia. ^_^
A presto! :D

19/01/14, ore 14:34

...Questa OS è.. STUPENDA!!..
Per tutto il tempo sono rimasta col fiato sospeso! Complimenti *^*
Amo il tuo modo di scrivere e, cavoli, tiri sempre fuori delle storie bellissime!!!!
ahgsy Bravissima ^^
_MoonAyame_

17/12/13, ore 14:44

Sono passati quattro secoli dall'ultima volta che l'avevo letta
ora ( non proprio adesso ) che l'hai postata mi prendo lo sfizio di leggerla nuovamente e lasciarti una delle mie recensioni da critica
* oggi gli è preso il pallino, c'è poco da fare *
dunque...
* indossa occhiali immaginari *
ACCIDENTI!
che inizio bellissimo **
no.... una critica non direbbe così é_é
aspetta che mi calo nella parte u.u
......
........
Racconto per stomaci forti che lascia ben poco alla fantasia per via delle descrizioni accurate.
Già le prime righe fanno perdere il lettore in un arco temporale e dimensionale lontano, dove il reale si scontra con l'irreale.
Dove le scene di tortura sono all'ordine del giorno e si susseguono davanti a Gabriel e al suo sguardo compiaciuto.
Non mancano momenti di piccole vendette che fanno esultare il lettore/spettatore.
Fughe tentate che tengono con il fiato sospeso.
Leggere per credere.
* si toglie gli occhiali *
piccolo egoista Alexander **
non sai quanto aspettavo la sua comparsa!
cioè...
su e giù sapevo quello che sarebbe successo ma rivederlo mi ha fatto ricevere quelle sensazioni che mi aveva già trasmesso la prima lettura
brava :)

11/12/13, ore 17:44

Mi piace! Mi piace davvero tanto! Scritta bene, interessante, mi piace, mi piace, mi piace! ...ci sarà un seguito spero XD

11/12/13, ore 13:22

Ho letto questa one shot con molta attenzione, ma visto  che le descrizioni disseminate un po' ovunque e lo stile di scrittura mi avevano particolarmente colpita, ho dovuto rileggerlo una seconda volta con più attenzione. Mi ha colpito molto, appunto, il modo con cui luoghi e sensazioni sono descritti, in un modo che par semplice ma che in reltà credo sia tutt'altro. Il fatto che all'interno del racconto siano inseriti personaggi religiosi mi incurioscisce, visto che personalmente adoro storie in cui vampiri e religione sono in contrasto. Devo dire che mi piace molto la figura dellì "egoista", una scelta che ci sta benissimo nella trama. Mi sarebbe piaciuto molto poter leggerne un seguito, ma ovviamente sono scelte personali. Gran ben lavoro! Complimenti, Nelith ^__^