di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

05/10/14, ore 00:31

Ehilà! Sono sempre Io@;) e questa storia è stupenda. Le Nozze Rosse (quelle vere) mi hanno portato a un passo dal chiudere i libri e non ricominciarli più, quindi sono stata ben felice di sdrammatizzarle! In genere gli AU di A Game of Thrones non sono le mie storie preferite, ma questa è davvero venuta proprio bene. La parte in cui Jon dice "...potrebbe ucciderti se ti rifiutassi di sposare una di queste ragazza..." mi ha fatto scoppiare a ridere. Però sei stata davvero cattiva con Catelyn, eh? Ma va bene perchè il personaggio non mi è mai piaciuto particolarmente, e poi penso che, in un AU in cui Catelyn non ha passato tanti dolori come nel libro originale, sarebbe diventata una donna piuttosto simile a questa. Unico consiglio: cerca di semplificare alcune frasi che hanno una sintassi un po' troppo complicata, e possono richiedere una seconda lettura. Per il resto tutto a posto 😘 alla prossima!

30/08/14, ore 11:54

Semplicemente geniale! Davvero, mi hai fatto divertire e mi hai tenuta incollata incollata allo schermo per tutto il tempo ^_^ fra Robb l'idiota, Arya che prende Ramsay a padellate e Cat ubriaca non so cosa mi è piaciuto di più :D Inoltre è scritto in maniera scorrevole e corretta grammaticalmente, il che la rende ancora più piacevole.
In conclusione, complimenti ottimo lavororo!

08/04/14, ore 01:49

Ciao,
questa AU moderna mi piace, è leggera, scorrevole, divertente, scritta bene ed i personaggi sono tutti ben caratterizzati, inoltre il fatto che il setting sia diverso non ti ha creato alcun problema. Hai avuto una bella idea, le Nozze Rosse sono un evento davvero tragico che si vorrebbe cancellare, ma tu le hai trasformate in un ottimo lavoro alternativo che è molto piacevole da leggere e, sicuramente, più allegro. Ben fatto! ^^
Un saluto,

Amy

28/10/13, ore 18:38

Mi sono letteralmente innamorata di questa fiction.
Direi che è perfetta in pratica è limitativo. Non è solo una fiction su GoT od una semplice ironizzazione ben riuscita di quell'episodio tragico, è proprio LA fiction tra tutte quelle che ho letto.
Anche con l'AU e tutto quanto c'è una prospettiva corale di personaggio assolutamente IC che non mi sarei mai aspettata di trovare, è qualcosa di stupendo!
A questo punto avrei solo voluto vederci anche i Lannister ed i Baratheon alle nozze XD

09/10/13, ore 18:27

Stupenda XD
Dopo aver versato tante lacrime per la morte di Robb (ma diciamo in generale per tutta questa benedetta saga) un pò di risate sono davvero gradite.
L'ambientazione moderna calza benissimo per il tipo di racconto ed i personaggi ci stanno alla perfezione, non sembra proprio che li hai sradicati dalla loro ambientazione d'origine.
Io non penso che Jon sia figlio di Ashara, però mi ha fatto morire dal ridere quando Ben e Brandon si ricorda di lei tutti sognanti e giustament Catelyn si infuria XD
Walder Frey che scambia la chiesa per un mercato del pesce poi è il massimo, e sono sbottata quando Robb nota con inquietudine che il vecchio sembra stia fissando particolarmente *lui*
Arya è il massimo, che prende a padellate Ramsay ed a sanguisughe (ops, lumache) Roose.
I Bolton sono orribile quasi quanto i Frey, o forse allo stesso livello =_=
Sansa e il suo solito tatto verso Jon e i suoi deliri romantici verso Joffrey, subito smontati dai fratelli. Ned ricoperto di panna e cioccolato. E Dany che ride senza pietà invece di consolare il suo povero ragazzo traumatizzato XD

08/10/13, ore 12:40

Per essere la tua prima fiction de "Il trono di spade" dire che sei partita alla grande è poco, questa è una di quelle storie che potrebbero diventare LE fiction a cui si fa subito riferimento quando si parla del fandom.
E' geniale, assolutamente.
Catelyn sempre dolce quanto una fetta di limone con Jon, che poi alla fin fine è proprio a causa di questo che scoppia tutto il casino. Quando lei dice quelle cose sui bastardi al fratello ho immaginato benissimo il silenzio teso che scendeva nella sala, anche se Walder Frey avrebbe anche potuto gettare benzina sul fuoco con dei suoi tipici commenti sguaiati, e l'uscita di Ben è stato un trionfo di tatto.
Quando poi pure Brandon ricorda con sguardo sognante la bella Ashara si può anche capire perché Catelyn si mette a lanciare torte XD
Questa rivistazione della nozze rosse è... è geniale, punto.
Sono morta come quando ho visto la puntata originale, ma dal ridere questa volta.
Approvo poi la piccola perla di mettere implicitamente la Jon/Dany, adoro questa coppia!

07/10/13, ore 14:24

- Joffrey, sorellina cara, è un mollusco sociopatico che non riuscirebbe neppure a tirare una fetta di torta senza farsela cadere addosso  – affermò Robb con tono categorico.
- Ed è egoista e vigliacco – rincarò Bran.
- E comunque è solo un ragazzino di quattordici anni, anche volendo non avrebbe potuto di certo fermare un’ottantina di adulti senza controllo – aggiunse Jon, cercando di rimanere perlomeno un minimo diplomatico.

Farei notare la brutalità di Robb contro il tentativo di diplomazia di Jon XD
No, questa fiction è veramente troppo stupenda. L'ho amata dall'inizio alla fine, te lo giuro.

06/10/13, ore 20:33

Ci credo che l'hai scritta in pochissimo tempo, questo è il classico esempio di fiction ispirata XD
Non riesco a scegliere un pezzo in particolare da citare perché ogni singola riga è perfetta e straordinaria: divertentissima, IC da far paura (ogni personaggio era se stesso in ogni frase o gesto, anche il più insignificante) e davvero brillante.
Certe sottigliezze sono davvero un piacere per gli amatori della serie, come Arya che tira contro Bolton delle lumanche "simili a sanguisughe".
Jon Cenerentola comunque vince, povero ragazzo XD

06/10/13, ore 11:57

Come iniziare a recensire questa storia?
Sono morta dal ridere tanto quanto mi ero disperata per la versione originale delle "nozze rosse", su questo non ci piove. Quindi qui è stata Arya ad inventarsi il titolo, ed è stata anche così furba da andare a dirlo ad un giornalista che ovviamente l'ha trovato interessantissimo. Mi immagino troppo che gli amici di Jon - soprattutto Pyp, per ovvi motivi - porteranno il giornale in classe per riderci su e prenderanno in giro Jon almeno per il prossimo anno. Magari almeno Sam si mostrerebbe comprensivo, ma gli altri non avrebbero pietà. Tipo Dant, delicatissima a scoppiargli a ridere in faccia XD
Ma come non divertirsi a sentire di un branco di idioti che ha scatenato una rissa da osteria armati di forchette e torte in faccia? Quando Catelyn prende per sbaglio Ned in faccia e dopo un silenzio tombale tutti i figli scoppiano a ridere (tranne Sansa che nasconde il viso nel tovagliolo, gesto azzeccatissimo che rende appieno il personaggio) anche io sono sbottato davvero.
E poi Jon che si nasconde dietro Robb quando Catelyn sembra pronta ad accoltellarlo, io sono convinta che lui preferirebbe combattere da solo un'armata di Bruti piuttosto che dover affrontare la sua matrigna cattiva XD
E Cenerentola, a Cenerentola sono morta.
Se solo non odiassi a morte il vecchio Frey avrei adorato anche lui mentre cerca di svendere le figlie al mercato del pesce, ma ho invece esultato per Arya che lo stende con un piatto in faccia. Sempre la migliore la nostra piccola assassina!

02/10/13, ore 21:27

Come alle originali Nozze Rosse ho pianto, ma sta volta dal ridere ...
Cioè come dovrei definirlo?
E' stato meraviglioso.
Ho immaginato tutto il matrimonio. Particolarmente Ned tutto serioso coperto di crema e panna.
E' stato davvero divertente.
Ma andiamo per ordine. La frecciatina iniziale di Cat è stata meravigliosa, assolutamente poco velata, ma decisamente letale e velenosa. (Anche l'ipotetico duello Arya-Spazzola; è risaputo che le spazzole sono nemici temibili).
Walder Frey che cerca di svendere le figlie come se fossero al mercato del pesce ( E la frase di Jon a Robb, che poteva ucciderlo se avesse rifiutato di sposare una delle figlie. Ti ho amato). La sposa in lacrime. Una scena che riuscivo ad immaginarmi. Forse avrei pianto anche io, dal ridere...
Catelyn che per poco non impazziva per il pessimo gusto di tutti e tutta quella maleducazione (E Ned che ci rinuncia proprio, mentre Arya risponde a tono). Io amo gli Stark. E le immancabili ramanzine di Hoster Tully al fratello per non essersi sposato (sottigliezza che temo che i non-lettori non potranno apprezzare al cento per cento, come Rickard che dice a Brandon di non andare a letto con nessuno).
E Dany, a cui Jon fa sempre riferimento, che cerca di tranquillizzarlo( Che poi mi pare che in matrimoni lei non sia poi così fortunata). Ma io li shippo tanto. E ti ho adorata per questo.
All'assegnazione dei posti stavo morendo. Non so per chi avessi più cuori tra una Cat pronta all'esaurimento nervoso o Jon-vi-prego-uccidetemi.
Ma credo che Catelyn ubriaca sia stata la cosa migliore della festa. Quando si alza per le felicitazioni. E Benjen che interviene a salvare l'onore di Ashara e di Jon. Ma io mi dico, messer calma come Ned come ha fatto a ritrovarsi circondato da quei pazzi?
E la battuta su cenerentola e l'intervento alquanto brillante di Robb. E Catelyn e la torta. E credo che davanti ad un Ned tutto serioso ricoperto di crema e panna dubbito sarei riuscita a trattenermi dal ridere. E la guerra a torte in faccia (Con nonni annessi). Walder che minaccia di decapitare la gente. Arya che lo stende con un piatto.
E giuro che ho riso sempre. Thorne coperto di Punch, Arya sulla schiena di Ramsey che cerca di stenderla su una padella (hehe, sottile allusione?).
Robb con le sue idee malefiche e l'orgoglio ferito per essere meno di quella-cosa-là di Joffrey. Senza nulla togliere al meraviglioso tatto di Sansa, degna figlia di sua madre. (Ma io la amo lo stesso).
E che alla fine è tutta colpa di Ned, che Jon al matrimonio non ci voleva andare.
Comunque mi sono piaciute le tue Nozze Rosse :D
(Ma me la vedo Dany, sul divano che accende la tv è scopre il delirio delle nozze Tully-Fray)
Ti ho già detto che ti amo? A scanso di equivoci: TI AMO
Baci baci
RLandH

02/10/13, ore 20:10

Complimentoni per questa fantastica storia! Mi sto rotolando dalle risatee! ahahahahah :) magari le nozze rosse fossero state davvero così, avrei risparmiato di certo un bel pò di Kleenex :) Scritta molto bene e super divertente :) ancora tanti complimenti :)