Il problema è che mi sono innamorata di te...
di Marty_Little_Mew

Ciao, Oshawott25!!
Sono ancora io "Stessa ora Stesso canale!" (presa dal videogame: Pokèmon Platino XD)
Ecco. ECCO.
Ancora neutra, scusa.
No, davvero, perdonami, veramente guarda SCUSA, sono mortificata, mi dispiace, ti scongiuro non essere arrabbiata con me ... sto solo cercando di aiutarti, sì? ;D Quindi non te la prendere.
... non ti sto a dire che ti manca l'HTML perchè ti ho già spiegato in "Iris e Axew amici per sempre" come si deve fare, quindi è tutto ok. (comunque manca D:)
Poi concordo anche io sul fatto che ci sono segni di punteggiatura superflui e errori grammaticali ... scrivi veloce al computer, per caso? Ti consiglio sempre di ricontrollare una storia prima di pubblicarla, allora, altrimenti poi è un distastro ...
l'altra cosa da migliorare è il dialogo ... non ho capito molto bene quando Burgundi parla e quando Burgundi pensa. Prova a cambiare tattica, per esempio, per i dialoghi fai i trattini (-) e per i pensieri o le virgolette (") o il corsivo (blablabla ...), come ti è stato consigliato nella recensione prima della mia.
E adesso spazio alle cose positive, please!
La trama è carina così come la "coppia" che si muove nel contesto (io personalmente amo sia le SpighettoxBurgundi che le SpighettoxIris, anche se secondo me Burgundi è più portata per Spighetto ;3), e diversamente dalla prima recensione a mio parere non è necessario che il "cuoco di casa" vada messo OOC, perchè insomma, è un galant'uomo lui, e se è innamorato lo fa capire, dai ... <3
Burgundi invece sì, perchè è una bella tipa tosta e qui è un pasticcino _si fa per dire -.-_
Ok, detto questo me ne vado, sparisco e ti lascio libera, mi auguro di non aver urtato la tua sensibilità e se l'ho fatto in qualche modo puoi dirmelo tranquillamente e cercherò di rimediare al danno.
Byebye :D!!

CiAoO! Mi presento, sono Thunder_PP_SS_White ( e ma va? Nd tu ) ho quattordici anni e vivo in Piemonte.. Ma sono nato in Lombardia.. Problema che sono di origini siciliane.. anche se una mia tris/bis nonna è nata in Calabria.. vabbè, sono un miscuglio di razze italiane xD
Poco importa, parliamo della storia.
La Sommeliershipping mi piace un sacco, come Spighetto e Burgundy! Quiindi dovevo per forza venire a rencesire questa One shot! Ecco come si sente la nostra povera Burgundy dopo la partenza del suo amato ( Burgundy dell'Anime mi guarda male ). La parte della telefonata di Belle l'hai presa dalla sigla finale delle prime puntata giapponesi di Decorola Adventure's, vero? xD
Passiamo alla parte grammaticale. Tu che sistema usi per far parlare il personaggio? Perché si è capito poco D: Quando parlava Spighetto mettevi i due punti, quando parlava/pensava Burgundy le virgolette.. Io comunque ti consiglio di far parlare i personaggi con le virgolette e se invece li devi far pensare usa la modalità corsivo ;D Poi un'altra cosa: usi veramente troppo i due puntini. In molte frasi non serviva, bastava solo il punto.
Un'ultima cosa, poi ti lascio in pace:
Nella quinta riga dall'alto hai scritto: perché mi sentivo così, ,non mi interessava cosa facesse Spighetto, ecc.. ma dopo così ci stava un bel punto interrogativo. Ti lascio e spero che capirai il motivo della bandierina neutra. D: Metterò la storia tra le ricordate, tu prova a riscriverla e magari dopo una bella bandierina verde ci potrebbe stare tutta ;D

- Thunder_PP_SS_White

Ciao Oshawott. Sono io, Ale. Non credo tu sia proprio felice di vedermi, visto il colore della bandierina, ma dopo averla letta - e a priori dopo aver visto l'autrice -  dovevo recensire. Iniziamo subito: la prima cosa lampante che si nota è che non hai usato HTML. Ormai sei su questo sito da un po', se non hai ancora capito come si utilizza faresti bene a chiedere a qualcuno. Tipo me *fa l'occhiolino*. Andiamo avanti: dopo ogni segno di punteggiatura va lasciato uno spazio, non si capisce granché scrivendo in questa maniera. "Pokemon" va scritto con l'accento acuto, questo: "é". "intenditrice" va con la maiuscola. La punteggiatura è messa quasi a caso, hai fatto un uso spropositato dei puntini di sospensione. Avresti potuto fare un flashback in cui c'era la telefonata con Belle invece di raccontare a parole il dialogo. Infatti, quella parte è venuta male. Quando si inizia un dialogo bisogna sempre usare la lettera maiuscola, a volta l'hai saltata. I dialoghi sono tutti attaccati e non parlo solo di HTML: se ci pensi, non hai mai dato una pausa ai personaggi, descrivendo ciò che facevano. "miraccomando" si scrive staccato. Tornando alle descrizioni, la storia ne è spoglia: non vengono raccontati i personaggi fisicamente, non viene descritto il luogo, non vengono descritti nemmeno i sentimenti dei personaggi!! E, a proposito di personaggi, quasi dimenticavo una delle cose più importanti: OOC. Spighetto non avrebbe detto una parola di ciò che hai scritto, piuttosto le avrebbe detto che doveva impegnarsi se non voleva rimanere indietro ma anche che lui era certo che lei ce l'avrebbe fatta. {comunque sia, hai visto come viene brutto raccontare ciò che una persona dice senza le virgolette? L'ho fatto apposta per farti capire.}. In quanto a Burgundy credo che tu l'abbia resa OOC perché è troppo orgogliosa per comportarsi in tale modo col suo più acerrimo nemico.
Detto questo mi dileguo, sperando di non averi offesa in alcun modo.
Ale

PS: ma allora anche tu sei Sommelier! Quando mi hai chiesto la Wishful in quella mia raccolta credevo fossi Iris x Spighetto! o.o XD