To Float
di DelilahPotter

02/10/13, ore 18:02

Non so cosa dirti, seriamente. Ed è raro perché io so sempre cosa dire! Posso solamente dire che questa one-shot è bellissima, sopratutto perché tu hai racchiuso in poche righe quello che provava Regulus. Ho letto molte one-shot su questo personaggio e col tempo ho ,seriamente, imparato ad amarlo perché Regulus è l'esempio perfetto del detto "ogni uomo può cambiare" e lui è cambiato anche se credo che Regulus non sia mai stato un razzista, che pensasse seriamente, di sua convinzione intendo, che i mezzo sangue fossero "un cancro per la società magica". E' cresciuto in questi pregiudizi, è stato allevato con un solo obiettivo; fare quello che non aveva fatto Sirius. Diventare un mangiamorte, entrare a far parte delle schiere dell'Oscuro Signore.
Credo in un certo senso che a lui di diventare mangiamorte non gliene sia mai importato, non finchè c'era Sirius. Penso che per Regulus Sirius fosse una specie d'ancora di salvezza dato che l'ho sempre immaginato con un carattere più tosto fragile. Sirius era il fratello maggiore, quello che si ribellava agli ideali della famiglia Black, quello che non disprezzava i nati babbani... era la persona più importante per Regulus perchè , una parte di lui, sapeva che avrebbe sempre potuto contare su suo fratello. Che qualunque cosa fosse accaduta, Sirius sarebbe stato sempre lì, con lui. Certezze che però, ahimè, si infrangono quando Sirius entra a far parte dei Grifondoro e Regulus dei Serpeverde.
E' allora che inizia il "calvario" di Regulus.
Entrambi , per lo più Sirius, si scordano di essere fratelli. Ognuno sceglie la propria strada dimenticando quel legame che li aveva uniti fino a quel momento. Credo che Sirius abbia sbagliato a giudicare Regulus in fretta, insomma non è mica la casa che determina la persona che sei??
Il capello magico voleva mandare Harry a Serpeverde e mi sembra che Harry è tutto tranne uno psicopatico (scusa Tom)!
Beh, credo che se Sirius non avesse dimenticato di avere un fratello forse Regulus sarebbe ancora vivo... e mi dispiace dirlo perchè Sirius è stato uno dei miei personaggi preferiti ma devo "Sirius si è comportato da vero S***** nei riguardi di Regulus"!
Beh, detto questo.... Bellissima!! Bellissima one-shot!! E scusami, scrivo troppo!!
spero di non averti annoiato!!
Un saluto
Violetta