Annie Cresta, Distretto 4
di YouCould

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/03/14, ore 22:11

hello! ma che bel finale! lo aspettavo da taaanto tempo! ^^ cosa dire? questo capitolo è il coronamento di un sogno! quel 'ti amo' detto davanti al tramonto e al loro mare, dopo aver superato tutto quello che sappiamo, beh... è commovente! mi è piaciuta un sacco la parte in cui sveli il ricatto di Snow, molto drammatica e ben costruita soprattutto, con il racconto del passato che si alterna alla descrizione del povero manichino distrutto. Finnick sempre impeccabile **
per quanto riguarda la storia in generale, devo dire che sono contenta di averla messa tra le seguite :) è stato un bel percorso quello che hai fatto intraprendere ad Annie, qualcosa che non avevo mai letto. sei riuscita a descrivere ogni sfumatura del personaggio, e l'innamoramento con Finnick che ci lascia in sospeso proprio fino alla fine è stato affrontato nel migliore dei modi: non troppo sdolcinato, non troppo lascivo, hai saputo dosare la malinconia, la gravità della situazione e l'affetto dei due.
quindi la valutazione finale, se possiamo chiamarla così, è molto positiva, soprattutto per essere la tua prima volta!
spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!
a presto,
HermioneEverlark
PS. grazie per non aver scelto il secondo finale come quello definitivo, il mio cuore non avrebbe retto ^_-

15/03/14, ore 18:34

E finalmente recensisco la tua magnifica storia, sono stata una lettrice silenziosa ma non ho mai saltato un capitolo, e ti dico subito che hai uno stile di scrittura bellissimo, e che altro sei fantastica e questa storia pensando al finale della mia povera coppia mi fa piangere, come una storia sia iniziata nel peggiore dei modi (tra gli HG) e come finisca nel peggiore dei modi (nella guerra). Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia byy vilueleon_01

19/01/14, ore 20:03

ciao! quasta ff è molto bella e appassionante, davvero! ho trovato solo una cosa che mi lascia perplessa: durante l'edizione della memoria (75'hunger games) katniss ricorda che finnick aveva vinto 4 o 5 anni prima, se non sbaglio (quindi nei 70/71' giochi e non nei 64')... insomma i riferimenti temporali sono un po' ambigui, ma non fa niente! ;)
Continua a scrivere perchè sei bravissima!!!

-marialias <3

18/01/14, ore 21:29

sei tornata!!! :D e si il capitolo è valso l'attesa u.u
mi è piaciuto il fatto che tu abbia descritto bene la parte dell'onda e del risveglio di Annie, che di solito viene tralasciata (non capisco poi perché, dato che è una delle parti più importanti..bah...)
il prossimo sarà l'ultimo! nooo! :(
spero allora aggiornerai il più presto per vedere come farai finire questa fan fiction ;)
H-
ps. ho adorato il modo in cui reagisce Finnick alla vittoria di Annie e come la abbraccia prima del'intervista **
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 09:30 pm)

11/12/13, ore 20:47

Davvero bella spero davvero che continuerai prestissssimo
P.s. Voglio andare a Hogwarts anch io cavolooooo

06/12/13, ore 09:22

Eccoci! Allora questo capitolo non è cosí brutto come dici sai? Anzi mi è piaciuto molto leggerlo, anche se è un pó breve ^^' ah e non ti preoccupare, anche io sono ferma da un bel pó con la.mia storia (e dato che ci sono chiedo scusa per non aver ancora aggiornato D: ) quindi ti capisco u.u mi è piaciuto milto leggere la parte di Finnick! Adoro quando si smontano i personaggi :') e la fine è BOOOM! Ahahah :D quindi non ti preoccupare il capitolo è venuto bene e prenditi tutto.il tempo che ti serve :) e CATCHING FIREEE! É bellissimissimo! Io ho pianto dall'inizio alla fine! :'D e poi sono andata alla premiere che hanno fatto quiba Roma e sono riuscita a vedere josh jennifer e liam! ** abgdugdi *FANGIRLIAMO INSIEME*!!! bene a presto! :)

09/11/13, ore 16:27

Recensione inserita in ritardo, non volermene, ho avuto una settimana... difficile xD
Comunque, capitolo davvero molto bello: c'è molta più introspezione rispetto a quelli precedenti, si cominciano a notare i segni di squilibrio di Annie e la cosa è molto triste... hai reso bene i suoi pensieri, la sua fragilità, la sua insicurezza.
C'è però un pensiero che mi tormenta da un po', e che qui è uscito prepotentemente: ho notato che Annie assomiglia a Katniss! Non per il carattere, da quel punto di vista (grazie al cielo) è diametralmente opposta, ma per la scelta delle tecniche di sopravvivenza e combattimento. Nei capitoli precedenti, mi sembra che abbia usato l'arco con molta sicurezza, ora si arrampica sugli alberi con naturalezza ("Faccio la cosa che mi appare più naturale. Mi arrampico su un albero")... ci rivedo molto Katniss, non so perchè! xD Comunque non è una critica, è solo una cosa se ho notato e mi chiedevo se fosse voluta.
In ogni caso... la diga! Ecco, finalmente se ne parla! *w* non vedo l'ora di leggere quel capitolo... muahahahaha
Concludo dicendo: I WB STUDIOS DI LONDRA?!?!?!?! Oddio, se torni con qualche neurone attivo, facci sapere com'è stato nelle note d'autore! xD (io forse vado alla premiere di Catching Fire e ho il cervello in pappa!!!)
A presto! :D

06/11/13, ore 21:24

Uhm uhm, sarò eccessivamente sadica io ma qui le cose stanno andando in maniera troppo liscia... cioè, apprezzo il tuo modo di voler creare il rapporto con Finnick ma mi sembra semplice e diretto, anche perché noi sappiamo già come finisce! Ricordalo sempre, stai cercando di stupirci con una storia di cui noi conosciamo già il finale! E visto che quello è uno degli elementi più importanti -se non fondamentale- di una storia, devi giocarti il tutto per tutto prima! ^^ Consiglio di parte, certo, io ho il pallino fisso per le trame arzigogolate xD
Anche a me dispiace per Michael e sbavo per il vestito da sirena... e ovviamente per Finnick! *-*
Nel tuo stile in prima persona vedo che riesci a distaccarti dalla freddezza tipica della narrazione di Katniss e metti un po' più di brio, come ci si aspetta da Annie che, anche secondo me, deve essere un po' più alla mano!
Che altro dire?
Continua così, non vedo l'ora di un aggiornamento!

Shark

06/11/13, ore 21:02

La fic non è per niente uno schifo, anzi! Direi che è ben pensata e mi piace l'idea di vedere Annie e i suoi giochi. Anche se non so quanto mi sarei concentrata con un mentore come Finnick... <3
*ricorda la sua fine*
*piange*
Scemate a parte, il tuo stile è bello e lineare, molto simile a quello della Collins e trovo la cosa giustissima visto che stiamo ricalcando i suoi libri. Unica pecca sono i 3 punti esclamativi in "Certo che si!!!" perché non si possono vedere... ma ovviamente è una sottigliezza e se mi concentro su così poco è perché non ho altro con cui macchiarti :)
Vedremo come si evolverà la trama! Gli Hunger Games sono sempre molto interessanti anche se sappiamo chi vincerà! (la mia frase suona un po' da capitolina o sbaglio? o.o)

Shark

05/11/13, ore 21:44

Eccomi quiii! Grazie per avermi messo nell'angolo autrice! :3 allur mi piace questo capitolo! Si inizia a delineare la pazzia di Annie in segiuto alla morte del suo compagno, si u.u che dolce la parte di Finnick! ** mi è piaciuto come hai introdotto l'idea della diga distrutta, attraverso una 'soffiata' da parte di altri tribui. Ecco, adesso non vedo l'ora di leggere come annie si comporterà adesso che ha scoperto il piano dei restanti favoriti! Spero aggiornarai presto quindi? :) baci H-

29/10/13, ore 11:16

Ma... ma... MA!
E' morto sul serio! SUL SERIO!
Mi hai colta di sorpresa: non me lo aspettavo proprio. Povero Michael... e dire che cominciava a risultarmi simpatico :'(
Hai fatto bene a prenderti una licenza letteraria e fargli dire le sue ultime parole... certo, una fighissima decapitazione mentre stavano mangiando sarebbe stata più in stile Hunger Games, ma credo che in fondo sia stato meglio così. Spero che Annie possa trovare nelle parole di Finnick e in quelle di Michael la determinazione per continuare. Sono proprio curiosa di vedere in che modo cambierà (perché, dopo la sua prima uccisione, non può non essere cambiata anche solo in minima parte xD).
Finnick. Mi fa sempre più tenerezza, perché è combattuto: da una parte vuole che Annie torni, dall'altra sa che questa prospettiva è poco probabile. Ho adorato la sua gelosia, la lite con lo scettico Mattew... anche il suo PoV mi incuriosisce parecchio: ora Annie è tra i primi 8 e la gara si fa serrata. Chissà come reagirà lui!
Come al solito, ottimo lo stile di scrittura, che diventa sempre più intenso e piacevole. Anche l'impostazione dei dialoghi è bella, molto naturale e mai forzata.
Grammar Nazi mode... ufficialmente off. Niente errori di battitura, neanche uno, sarai felice di saperlo (come me, che mi detesto quando correggo gli altri a manetta) :)
Come sempre, ti faccio i complimenti, e spero di poter leggere presto il seguito della ff (Come ti capisco, il tempo per fare quel che ci piace sembra non bastare mai).
Al prossimo aggiornamento! :)

28/10/13, ore 22:31

Ooh che bello questo capitolo! :') povero M! Eh si stava proprio cambiando in meglio, si stava avvicinando ad Annie ma alla fine muore D: ma tanto è Annie che vince muahhahah!!! Mi è piaciuta un sacco la frase: non saró mai a casa! Ci fa capire quanto è difficile per annie stare nell'arena e ci da un pronistico su cone diventerá una volta tornata a casa: pazza e torturata dai suoi ricordi. Mi hai fatto un sacco ridere nella nota autore! Ahahahahah spero che aggiornarai presto! :) baci H- ps. Anche io ho aggiornato! :)

25/10/13, ore 14:18

Ciao :)
Allora : La storia mi piace.
Ho letto anche io HG e, sebbene non lo amo come HP, è comunque una delle mie saghe preferite.
Buona l'idea di usare Annie come protagonista. Se ci si pensa, è uno dei personaggi che meglio descrive lo schifo degli Hunger Games.
Il tuo stile è qualcosa di meraviglioso. Scorrevole come l'olio (?), riesci a creare suspence e a tenere il lettore col fiato sospeso.
La doppia-narrazione è interessante, brava c:

Ti aggiungo alle seguite, al prossimo capitolo !

24/10/13, ore 11:53

Ok, eccomi qui, come sempre, per recensire questo nuovo, emozionante capitolo... un po' più breve dei precedenti, questo è vero, ma non per questo meno ricco d'azione.
Allora... la doppia narrazione. Francamente è un'idea molto carina, che ci permetterà di capire come il rapporto tra Finnick ed Annie si evolverà (sarebbe stato difficile con il solo PoV di Annie)... inoltre, secondo la mia personalissima opinione, i vari punti di vista, purché usati saggiamente e purché non si cambi PoV ogni due righe, rendono la storia ancora più completa, esaustiva e interessante, e aprono le porte ad eventuali sottotrame che altrimenti non potrebbero esistere.
Quindi, un applauso per la scelta! Solo, sta' attenta, perché mentre era in corso la narrazione di Finnick, hai scritto "come sono diventata" anziché "diventato" (solita Grammar Nazi), ovviamente perché fin'ora la storia è stata narrata da Annie. Occhio a non caderci, quindi! ;)
Per il resto, sono davvero curiosa... temo che questa alleanza tra Annie e Michael terminerà presto, lui ha già detto che non si farà scrupoli ad uccidere 23 persone per tornare a casa, quindi resta da vedere chi tenterà di uccidere chi per primo...
Continua così, non vedo l'ora di leggere il continuo ^^ complimenti ancora, è sempre un piacere leggere e recensire la tua FF :D

22/10/13, ore 15:53

Ciao! Si, mi é piaciuta la divisione del racconto che hai fatto. Era ora di sentire anche la voce di Finnick u.u e molto bello è stato anche il messaggio che le scrive nel paracadute. Mi immagino la faccia dell'alleato di Annie davanti a quella misera galletta! xD quando dici: l'unico modo per vincere è diventare un'assassina, mi sono ricordata di una frase simile che ho usato nella.mia storia, ma in fondo è proprio questo che accade u.u per il resto nessun problema :) spero aggiornarai presto H-

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]