When the Sky falls down
di Yoan Seiyryu

18/12/14, ore 10:25

Ho shippato questi due fino all'inverosimile, per cui il fatto che Mulan in realtà fosse innamorata di Aurora mi ha un po' fatta soffrire. Non so, mi sembrava un po' troppo prevedibile che una maschiaccia si innamorasse di una donna. Never mind, non siamo qui a parlare di questo.
Trovo Mulan molto IC, fiera e orgogliosa ma anche fragile, proprio perché preda di un sentimento che non può sconfiggere né usare come arma. Ed è anche estremamente regale, rispettosa anche nei suoi sentimenti. Mi è piaciuta molto e sono felice che la sua personalità sia stata resa così bene, dato che è bella e ben strutturata anche nel telefilm - infatti è uno dei personaggi che mi dispiace vedere così saltuariamente (poi non so cosa accada nella quarta stagione, dato che sono ferma alla season premiere, ma posso immaginare).
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché in poche pagine sei riuscita, a mio avviso, a racchiudere l'essenza di un amore che tutti abbiamo visto ma che alla fine non ci è stato concesso (autori ubriachi *coff coff*). Secondo me, comunque, Mulan si è sbagliata: Filippo, non Aurora. Filippo!
Mi è davvero piaciuta, e mi capita spesso che una fanfic su Once Upon A Time mi conquisti. Complimenti :3

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love].

03/10/13, ore 11:06

Lo ammetto, lo confesso-- l'introspezione di Mulan stava per farmi commuovere. Non sono una fan della coppia, credo che Mulan meriti qualcuno di diverso, ma al cuor non si comanda e lei stessa lo sta capendo.
Trovo la descrizione di Mulan molto IC e mi complimento per questo, le fan fiction che riescono a rendere il personaggio per quello che è, mi fanno impazzire.
Passiamo a Filippo, ammetto che è un personaggio che mi è del tutto indifferente, per me non merita né Aurora, né Mulan ma potrebbe essere perché nel telefilm non ha avuto molto spessore e poi magari esagero io, mi danno spesso della criticona dopotutto.
Mi è piaciuto vedere il lato fragile di Mulan ed è stato interessante vedere come si senta divisa in due, la guerriera che pensa all'onore e la donna che aspetta d'essere amata, spero arriveranno altre fan fiction sul suo conto!
Alla prossima cara ~

02/10/13, ore 22:27

Oddio santissimo tesoro, ma che angoscia questa one shot, davvero, ho il cuore tanto pesante in questo momento perchè per i dieci minuti che ho impiegato a leggere la storia è come se i sentimenti di Mulan fossero diventati i miei.
Il tuo modo di descrivere ciò che è sentimenti e riflessioni è davvero sublime, tanto che davvero mi è sembrato di provarle io stesso.
La tua caratterizzazione di Mulan è strepitosa, tanto forte ma allo stesso tempo umana, fragile, con un amore che sembra destinato a non avverarsi. Infine Filippo è reso magnificamente e sai perchè? perchè è tonto esattamente come nella serie.
Complimenti tesoro, questa one shot è davvero una piccola perla di angst e io nell'angst di sguazzo, quindi non posso non amarla, bravissima!!
Un abbraccio

02/10/13, ore 21:26

Complimenti, è bellissima!
Molto intensa come introspezione, ma soprattutto molto credibile. Di Mulan per ora sappiamo poco, eppure tu sei riuscita a darle una profondità e uno spessore che potrebbe benissimo avere, un giorno, se gli autori decideranno di darle più spazio. Non mi dispiacerebbe vedere un flashback su di lei, e il passato che tu hai ipotizzato sulla base del bellissimo cartone Disney le calza a pennello.
Anche io shippo Mulan/Filippo, se non si fosse capito. U.U E' dalla 2x01 che non me la raccontano giusta! Logicamente lui non ne sa nulla ed è un amore non corrisposto, perché altrimenti il bacio del Vero Amore non avrebbe funzionato e Aurora sarebbe ancora la Bella Addormentata. Ma bando alle ciance, tutto questo era per dire che se più avanti tu volessi fare una raccolta su questa coppia, io la seguirei! xD
Ho trovato molto belle le parole che hai usato per descrivere i sentimenti di Mulan nei confronti di Filippo, molto vivide ed evocative, ma soprattutto questa os mi è piaciuta perché emerge bene la forza della ragazza, la forza di una donna che ha scelto di essere una guerriera. Insomma, complimenti! :)

02/10/13, ore 21:01

Ciao! Inizio con il dire che questa one-shot mi è piaciuta molto! Confesso che è la prima volta che leggo una Mulan/Filippo, ma essendo una coppia che non mi dispiace tuttosommato, vedendo l'introduzione ho deciso di dare un'occhiata. Lo stile mi piace, il modo in cui hai reso l'introspezione di Mulan è ottimo, quindi ti faccio dei sinceri complimenti! Mi piacerebbe molto leggere qualcos'altro su di loro e seguirei volentieri una futura raccolta;)
Bacioni
LadyPalma

02/10/13, ore 20:53

Ciao! :D
Premetto che il pairing MulanxFilippo mi è piaciuto sin dal primo episodio della seconda stagione! Vederli insieme ma, soprattutto, vedere che lei non è ancora uscita da questa spirale d'amore "impossibile" mi ha resa felicissima!
Questa OS è meravigliosa! Mulan è una perfetta combinazione del personaggio Disney e della guerriera di OUAT. Sei riuscita a mescolare benissimo questi due aspetti, mantenendola assolutamente IC.
Mi è piaciuta moltissimo la metafora: "Ma io non ero che un bocciolo, nonostante la primavera fosse giunta da tanto tempo." Descrive benissimo quello che è lo stato d'animo di Mulan. Senza contare che sottolinea quanto lei sia "diversa" dalle altre ragazze. E, infatti, proprio questa diversità la farà innamorare di Filippo, un uomo che potrebbe sembrare comune, ma che in realtà fa di tutto per ritrovare la sua amata.
Ho apprezzato moltissimo il rapporto di Mulan con Aurora, o meglio, con l'idea di Aurora. Non riesce ad odiarla per un motivo semplice: vuole il bene del suo Vero Amore, e sa che - per ora - la fonte di benessere di Filippo è proprio la Bella Addormentata.
Infine, la descizione del bacio tra i due principi è stata bella e allo stesso tempo straziante.
Mi piace tantissimo il tuo stile, chiaro, vivido ed elaborato!
Spero davvero che darai inizio al tuo progetto della raccolta incentrata su questo pairing! Personalmente, lo adoro! :D
Complimenti vivissimi!
Un abbraccio,