In nomine fratris
di Joy

16/09/11, ore 21:24

Purtroppo ho sempre poco tempo per leggere e recensire nuove storie e mi tocca approfittare di quei pochi giorni che mi sono concessi alla fine di ogni sessione di esami. Erano secoli che volevo leggere questa fanfiction e finalmente ci sono riuscita!
La prima cosa da dire è che ho scoperto di adorare qualsiasi cosa di tuo, poi se si tratta di Regulus mi inviti a nozze! Dopo aver letto O.R.Crux temevo di non poter trovare ancora qualcosa al suo livello, ma devo dire che questa non delude le aspettative (che, come potrai immaginare, erano altissime). Certo, l'argomento è diverso, lì il tema centrale era l'amore romantico, qui l'amore fraterno, ma mi sono emozionata lo stesso.
Mi ha fatto piacere leggere di questo Sirius inedito, che assme il ruolo di fratello per tutti, non solo per Regulus. Hoa dorato il fatto che i due Black avessero lo stesso Patronus. E mi è piaciuta anche Estela. Anche se non aveva un ruolo primario, è un personaggio che ha lasciato il segno lo stesso. E infine ho apprezzato anche la caratterizzazione di Rabastan, mi ha colpita davvero tantissimo!
Per l'ennesima volta ti faccio i miei più sentiti complimenti e mi auguro di riuscire a sfruttare questi giorni di libertà per leggere le altre tue storie di HP (purtroppo l'altro fandom non lo conosco!)
Giulia
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 04:31 pm)

12/02/09, ore 16:37

Storia stupenda, sono sorpresa abbia così poche recensioni...
Un Au sensato finalmente, per di più con protagonisti alcuni dei miei personaggi preferiti.^^
Insomma, il settimo libro non ha trattato poi più di tanto Regulus Black, e a me è rimata sempre un po' di curiosità sul suo conto...
Sirius, poi... è un sollievo vederlo mettere finalmente da parte il suo risentimento verso il fratello, in un momento in cui non è più importante davvero. E poi insomma, l'accenno Sirius/Remus me lo sono immaginata io, oppure no? XD
Rabastan non l'ho mai considerato più di tanto, ma mi è piaciuto comunque, ed Estela, pur essendo un originale ha la sua caratterizzazione che non scivola nella "Marysuaggine" o cose varie... Complimenti, non sai quanto mi ha fatto piacere leggerla!!

31/03/08, ore 16:58

Bellissima, stupenda, toccante e emozionante... come ogni altra cosa che hai scritto anche questa è riuscita a farmi commuovere!!! Adoro Regulus e adoro il modo in cui hai caratterizzato il personaggio...proprio come l'ho sempre immaginato!!!
"E’ rimasto con noi....L’ha fatto lui, a nome di tutti gli altri fratelli." questa frase mi ha fatto sciogliere in lacrime... il tuo modo di scrivere è sublime...Complimenti Nana92^^
PS: Vado subito a mettere la storia tra i preferiti!

31/03/08, ore 15:00

Bellissima, davvero... mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi e ne hai reso i sentimenti. La realtà che hai creato, che credo sia quella di una Hogwarts dove Voldemort ha potuto avere la sua cattedra, è una realtà che mi ha affascinato moltissimo per tutte le situazioni che potevano dare origine, come questa. Bellissima la scena dei mollicci e dei patronus così come il personaggio di estela ( O.o spero di n aver sbagliato il nome o//o ). Un bacio !