Scrivere
di be_strong_

29/04/15, ore 19:46

Buongiorno cara be_strong_!
Innanzi tutto mi presento, poiché non credo tu mi conosca: io son JustAHeartBeat (non ci saresti mai arrivata eh! xD) una piccola scrittrice come tante in questo sito, poco conosciuta, non il massimo in questa arte che, effettivamente, è la scrittura. Ora ti starai chiedendo il motivo di questa mia recensione, suppongo, quindi te lo spiegherò: ecco, a dir la verità il tuo testo mi è piaciuto, mi è piaciuto molto, rende alla perfezione quanto ti piaccia la scrittura e quanto malgrado tutto tu non creda in te stessa. Vedi cara, non sono molto d'accordo con te: a parere mio la scrittura non è un dono innato, anzi, posso assicurarti che non lo è affatto! Certo, è pur sempre vero che ci sono persone che hanno più fantasia e persone che non l'hanno, ma posso asserire con sicurezza che la capacità di saper domare questa meravigliosa lingua si acquisisce col tempo. In breve, tesoro, non ti abbattere! Se hai avuto il coraggio di scrivere questo piccolo testo vuol dire che avrai man mano più coraggio e pubblicherai altre idee! Ma soprattutto leggi, leggi, leggi e leggi ancora, saper scrivere, conoscere il linguaggio, le proprietà della morfologia Italiana, i termini più forbiti, dipende soprattutto dal tipo di lettura che si fa e dal nostro quotidiano! Più si amplia il proprio linguaggio e più si diventa più bravi a descrivere la realtà, magari anche la nostra, o quella celata in una nostra storia!
Infatti, cara, è dovuta più che altro a questo la bandierina bianca: non tanto per il fatto che non sai scrivere perchè ti assicuro che non è assolutamente vero, anzi, sei riuscita comunque a rendere questa tua passione per la scrittura, ma per gli errori grammaticali che son davvero tanti. Nessun orrore, sia chiaro, però hai sbagliato molte virgole ed anche le maiuscole dopo i punti esclamativi e non :)
Perciò tesoro, hold on che sei brava, le parole chiave sono: esercizio, pratica e lettura!
A presto, spero in una nuova storia da leggere e recensire!
Bacionissimi(?)
JustAHeartBeat

(Recensione modificata il 29/04/2015 - 07:49 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2015 - 09:27 pm)