A spasso per l'Enterprise
di Naky94

23/10/13, ore 09:04

Piccola premessa, mi sono iscritto al sito solo per poter recensire questa storia.
spero fortissimamente continuiate a scrivere entrambe e portiate avanti la vita e le avventure del piccolo JJ

non sono uno scrittore e quindi perdona se il commento non è chiaro, ma se posso darti un consiglio, esci dallo schema mentale che se un uomo vuole bene ad un altro uomo o ci tiene a lui e' strano.
puo succedere, e anzi succede spesso, e molto spesso non sfocia in nulla di diverso da forte amicizia e rispetto.

secondo me se porterete entrambe avanti questo la storia potrebbe non scadere nella solita storiella tra spok e kirk.

L'unico punto strano( perdona sono un po' vulcaniano quando leggo) è legato al pulsante dell'ascensore altezza bimbo.
Inoltre nel suo viaggio JJ non ha incontrato nessuno?
Il passaggio che mi è' piaciuto di più e' stato alla fine POK nanna. Fantastico, bella anche l'idea di far parlare Spok e Kirk nel pre sonno

IN OGNI CASO MI SONO PIACIUTE ENTRAMBE MOLTISSIMO E CHIEDO SCUSA ALL' ALTRA SCRITTRICE PER AVERNE RECENSITA SOLO UNA.
POK E BOO ORMAI IN CASA MIA SONO DIVENTATI DI USO FREQUENTE.

Aspetto con impazienza il seguito
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 09:12 am)

04/10/13, ore 19:52

O santo cielo!!!! Una altra storia su JJ, Pok e Boo!!! ^_^
No dico è bellissima e tenerissima, ogni passaggio ogni singolo momento.
Bones: è fantastico a fare da intermediario tra Jim e Spock, a capire prima di loro cosa li lega!
Però mi è dispiaciuto un sacco quando JJ alla fine si rifiuta di farsi prendere in braccio.
Povero T_T. Puoi anche farti coccolare un po’ da McCoy!!!
Jim: l’ho adorato ogni singolo momento. Riuscivo ad immaginarmelo che gattonava per i corridoi con la tutina gialla (la tutina GIALLA!!!) e che testardo e caparbio riesce ad arrivare alla plancia al suo posto!!! perché qualunque età abbia il suo posto è sulla poltrona!!!
Quando è rimasto chiuso nel turbo ascensore, povero piccolo (tranquillo adesso arriva Pok e ti consola ^^)
Spock: una parola ADORABILE!
Ragazzo mio se la tua mente non è ancora arrivata ad una conclusione (o non ci vuole arrivare) ascolta i segnali del tuo corpo!!!!
E’ chiaro che tra loro c’è un Legame! Ma Spock deve farsi del male, se non è illogico questo!!!

“Pok nanna” ok non sono caduta dalla sedia perché ha i braccioli. Mi sono letteralmente squagliata dalla dolcezza di questa cosa!
E le battute finali, non so nella mi testa al piccolo JJ si è sovrapposto Jim adulto che dice quelle cose a Spock.

Vi prego continuate queste one shot con JJ e Co perché sono adorabili. Sia la tua che quella di Nakahime!!! Veramente io voto perché andiate avanti con questa cosina meravigliosa.

Un Kiss
Bombay

04/10/13, ore 12:21

Ommioddio, ho una crisi pre-recensione. Ho così tante cose da dire che si stanno affollando nel mio cervello e mi stanno otturando le capacità di mettere per iscritto quello che penso. Sto per avere un black out. BENE!
Con calma cercherò di esporre tutto, ma dimenticherò sicuramente dei passaggi e per questo ti chiedo scusa in anticipo.
Prima di tutto voglio cominciare dicendoti che tu sei stupida; sì, lo sei, perché ti fai prendere da ansie da prestazione inutili e sciocche. Ok, è la prima fiction in questo fandom, allora? Cioè, SEI STATA FANTASTICA. Credo che sia stata veramente all'altezza della situazione, molto più di quanto non lo siano in molti che si cimentano in nuovi fandom.
Ti sei ispirata alla serie originale e non è facile, io l'ho vista e rivista fino a poter citare le frasi a memoria e non mi sento mai in grado di poter scrivere qualcosa di decente, tu invece sei stata brava. Ti sei dimostrata capace e i tuoi personaggi non sono usciti stravolti o completamente differenti da quelli che conosciamo.
Quindi voglio che tu la smetta di farti prendere da queste ansie, perché sei stata brava, brava e BRAVA! Ok? Ok.
Inoltre non mento se dico che mi fa davvero piacere per questo spin-off. Quando ho scritto le avventure di JJ non pensavo che a qualcuno potesse interessare questo sketch nella vita pazza dell'Enterprise, l'ho fatto più per divertimento. Infatti sono dell'idea che scriverò delle piccole scenette senza senso, su questo bambino, niente d'impegnativo. Però tu, invece, hai preso questa mia nonsense e l'hai fatta diventare una one-shot davvero bella, con un senso sicuramente più profondo di quello che gli ho dato io, e che mi ha fatto sciogliere per la sua dolcezza e bellezza.
Quindi sì, sono felice che tu abbia deciso di scrivere questa one-shot, è stato un regalo che ho apprezzato tantissimo.
Anyway, dovrei venire alla storia, sì.
Vado per punti, così cerco di dire un po' tutto:

- Bones: comincio con lui perché, beh, lo sanno pure le pietre che io stravedo per questo personaggio dagli occhioni blu e l'espressione perennemente scazzata. IO LO AMO.
In ogni caso, secondo me tra tutti i personaggi lui è quello che hai gestito meglio di tutti; è perfettamente in canone, è lui SPICCATO. Punto per punto. Mi è piaciuto all'inizio quando dice a Spock che dovrebbe passare più tempo con JJ, e quando lo sgrida perché sta pensando di lasciare il bambino sulla Terra, se non dovesse ritornare com'era prima. Mi è piaciuto ogni singola scena, quando caccia il suo immancabile tricorder ogni volta che Spock sta male, quando si lamenta perché sembrano tutti impazziti e perché la situazione continua a peggiorare. E' bello vederlo con JJ perché in realtà lui lo adora, ama con tutto il cuore quel bambino pestifero sia nella sua forma di bebé che in quella di uomo cresciuto e ancora più combinaguai. Bones è quel fratellone perennemente preoccupato per il fratello minore che ne combina una dietro l'altra. Un po' mi è dispiaciuto quando JJ non vuole andare da lui, alla fine, perché so che Bones lo adora. Insomma, capisco le ragioni del piccolo, però sento che un po' il dottore si è sentito "tradito" da quel rifiuto.
In ogni caso l'hai gestito alla perfezione, soprattutto nella sua saggezza quando cerca di far rinsavire Spock, anche alla fine della fic.

- Spock: arriviamo al nostro vulcaniano ottuso, quando vuole. Che ti devo dire: A ME E' PIACIUTO. Penso che riuscire ad essere perfettamente in canone con Spock, sia una cosa veramente difficile. Io non ci riesco mai, però penso che anche qui tu abbia dimostrato grande attenzione ai particolari e al personaggio e te la sia cavata egregiamente. E poi, LA VENDETTA! Ok, gongolo maledettamente perché ci stava, cavolo! Ci stava lo spavento. Anche se un po' mi dispiace, perché questo Spock non c'entra niente con la sua controparte idiota del reboot, MA NON FA NIENTE! Sono comunque contenta.
Insomma, è bellissimo quando all'inizio fa tutto il contenuto, deve rispettare i suoi obblighi e doveri, ma in realtà sappiamo che a lui piace stare con JJ, ed è per questo che continua a passare ogni giorno per sincerarsi sulle sue condizioni (non diciamo sciocchezze! E' per bearsi dei suoi occhioni di cioccolata e i riccioli biondi). E il legame che ha con Jim è forte, e alla fine lo capisce anche lui. Questo perché Jim è importante, non solo per la sua posizione di capitano; no, Jim sarà sempre importante per Spock, perché gli è entrato dentro con una forza inaudita. E lui, nonostante gli schemi della sua logica e del suo pensiero vulcaniani, non ha potuto frenare quell'umano pieno di gioia di vivere e vitalità dal conquistarlo in ogni sua parte.
Spock è affascinato da Jim. E' attratto da lui come se fosse ferro accanto ad una calamita, è questo che lo porta a non poterne fare a meno.
Ed è per questo che non sono solo i brividi che sente o i malesseri a farci capire che sono legati, ma proprio il fatto che lui non si dia pace finché non lo ritrova. Il fatto di permettere al bimbo di restare con lui e fare tutti i capricci che vuole. Il semplice guardarlo lo aiuta ad addormentarsi e non è una cosa dolcissima, questa?
Dannazione, e la scena in cui osserva Jim che è seduto sulla poltrona di comando e contempla le stelle e pensa che quello è il suo posto e lo sarà sempre? Non ho potuto non pensare a qualcuno che ama con tutto se stesso ma che neppure se ne rende conto. E poi i sentimenti di Spock sono qualcosa che va approfondita, non è facile dire "è innamorato" perché lui non funziona come i terrestri. E sono convinta che quando Spock ama, lo fa con molta più intensità di quanto lo facciamo noi.
La richiesta finale è stata una botta al cuore. Vuole il suo Jim, non può pensare di lasciarlo andare sulla Terra e ripartire. Vuole che il capitano ritorni com'era prima. Io mi sono sciolta come neve al sole.

- JJ: PERFETTO! Quando ho scritto la one-shot io avevo un'immagine ben chiara di JJ, sia fisica che caratteriale e devo ammettere che tu l'hai rispecchiata perfettamente. Mi è sembrato proprio di vedere il JJ che avevo immaginato io. Ho sofferto per lui, ho sofferto e ho anche riso. E' bellissimo! Mi si è stretto il cuore quando quel povero amore si è intrappolato da solo nel turboascensore e mi sentivo in ansia peggio di Spock. Ma è un bimbo intelligente e ce l'ha fatta. E l'amore quando arriva sul ponte e non trova Spock, quando si sente frustrato e stanco e piange perché tutto quello che vuole è il SUO "Pok!"
Oh, JJ mi ha sciolto il cuore e l'anima e il cervello. Mi ha proprio uccisa in modi che nemmeno immagini.
Alla fine, quando sono a letto e dice "Pok nanna" tu nemmeno puoi capire come mi sono sentita. Di solito non amo i bambini, ma è l'immagine di JJ che proprio mi fa affogare in un brodo di giuggiole.
E lui è il nostro capitano in tutto e per tutto, non si smentisce mica? Sempre avventuroso, combinaguai, nato per far intossicare Bones e sempre, sempre, SEMPRE in cerca di Spock.

Insomma. Questo spin-off è perfetto e finisce tra i miei preferiti in meno di un secondo. Sono felice che tu l'abbia scritto e onorata per aver avuto il piacere di betarlo e leggerlo in anteprima.
Sei perfetta.
Bacioni,
Naka.

03/10/13, ore 22:37

Ciao, sono contenta che ci sia il continuo di questa storia, mi ha sorpreso un po' il fatto che non l'avesse continuata direttamente Nakahime, ma tu scrivi davvero molto bene e la storia è bellissima, quindi l'importante è che ci sia ^^ L'ho trovata davvero molto dolce, tanto dolce e il piccolo Jim in veste di lattante è sempre più bello da vedere. Poi quel Pock e Boo che ci ha fatto innamorare un po' tutte, è bellissimo il ritrovarlo di nuovo. Devo ammettere anche che il motivo per cui Jim è così, inizia a prendermi e interessarmi sempre di più. Ormai è evidente che Spock e Jim sono uniti da un legame, altrimenti non lo avrebbe sentito in maniera così chiara e pare che lo stesso Spock se ne sia reso conto. Per una volta non è poi così tanto bietolone...

Il finale mi sembra aperto, quindi immagino che ci sarà un'altra storia? Lo spero davvero perché state mettendo su una bellissima storia, quindi complimenti anche a te per averla presa in mano. Non è da tutti il continuare una storia iniziata da un altro autore, ma da quello che ho capito siete molto amiche, quindi non è poi tanto distante lo spazio che vi divide.

Ok, la smetto di dire pirlate, alla prossima
_Koa_