Thai dream
di _babu_

11/07/14, ore 00:25

"Arrivai a sentirmi come una bottiglia dimenticata nel freezer, che piano piano si riempie, avvicinandosi al momento dello scoppio."
Non credo ci fosse similitudine più appropriata, ho adorato questo passaggio!
Comunque, in generale, avrei da ridire sui punti esclamativi, a cui sono intollerante, come sui puntini di sospensione, a cui invece sono proprio allergica, i quali, in realtà, usi solo una volta, ma questa è un'opinione personale alla fine. Invece il fatto che le virgole vadano un po' da sole è un dato di fatto, ma ciò non guasta la frizzantezza (si so che non esiste, ma non trovavo un'altra parola adatta a rendere bene l'idea) di questa one-shot che rapisce per la curiosità di sapere cosa mai sarà il tormento della protagonista, soprattutto se come me non si fa troppo caso ai titoli, ma si collega il tutto dopo ^^

20/06/14, ore 19:23

Ciao :)
Dopo un bel po' di tempo (o è poco? In estate non ho il senso del tempo) sono arrivata per lasciarti una piccola recensione come ringraziamento per quella che hai lasciato alla mia storia.
Mi è piaciuta molto, è scritta bene anche se delle virgole fanno un po' quello che vogliono e in un punto sembra che tu abbia dimenticato un pezzo (solo una parola, nulla di che, ma serve anche quella).
Comunque nel complesso è bella e divertente.
Anche io voglio andare via dall'italia un po', anche a studiare andrebbe bene.
Ora basta con le chiacchiere.

Alla prossima,
la Signora King

29/11/13, ore 21:42

Ciao _babu_ :D È dall'inizio del racconto che rido per quello "sguardo da chioccia" della mamma. Mi immagino mia madre che mi fissa. Per il resto la ff mi piace! È scritta molto bene e amo particolarmente il tema su cui è incentrata. Voglio andare anche io a studiare all'estero ㅜㅡㅜ Sei bravissima, complimenti ♥ Crystal

06/10/13, ore 12:18

Primo errore, gravissimoooooo: Come facciamo, noi lettori, a picchiarti, se ci divide il computer??? Secondo errore, altrettanto grave: perchè, la tua creazione, definita schifezzuola? Anche se lo fosse non esiste come parola in italiano (infatti il pc me lo segna sbagliato XD ).
Ahaha, scherzetto! ^^
Mi è piaciuto moltissimo!! Davvero coinvolgente e ben descritto. Bello l'incipit, molto diretto, e bello il finale... che comincia con un tono dolce, sognatore...per poi piegarsi in un tono arrabbiato e pieno di grinta! Certo, in alcuni casi la punteggiatura si fa gli affari suoi, ed eccetto alcuni termini che non "suonano" bene, ed andrebbero -secondo me- sostituiti con dei sinonimi. direi che è una storia lodevole!!!!
Brava _Babu_ Bravaaaaaa!!!! :D

05/10/13, ore 10:21

Voglia di fuggire, voglia di cambiare aria, voglia di girare l'angolo sperando di trovare qualcosa di diverso. Sono desideri che traspaiono senza retorica, in modo quasi candido, da questa simpatica storia: mi ricorda di quando volevo andarmene anch'io, magari beccando qualche opportunità migliore - anche se per me l'obiettivo era proprio la Francia o giù di lì!
Comunque, soprattutto se la vicenda è a titolo autobiografico, ti auguro di vedere realizzato il tuo sogno. Per quanto riguarda il testo, hai una prosa fluida e colorata, e sono sicuro che in futuro la reinventerai ancora e ancora per dare vita a soluzioni nuove e inattese!

Un caro saluto

Law