Lupus in fabula
di Blacket

04/10/13, ore 17:11

Sono molto felice di aver trovato una FF su questi due, che spesso vengono tralasciati o ignorati.
Personalmente, credo che siano due personaggi interessanti, su cui poter lavorare psicologicamente molto. Offrono molti spunti, riflessioni, o semplici curiosità storiche; mi ha sorpreso, quindi, questa ventata di novità nel fandom di Hetalia.

Venendo alla recensione in sé, posso assolutamente affermare di averla trovata perfetta.
Adoro il tuo stile; le parole sembrano legate tra loro con armoniche catene, termini più 'elevati' e più comuni si trovano in sintonia, in un rapporto fine, grazioso e davvero intelligente.
La storia risulta quindi raffinata, una successione di parole melodiose che sembrano diventare vive, uscire dalla loro unidimenzionalità per appagare ogni senso.
Forse sono esagerata? Non credo.

Non ho trovato alcun errore grave, né di distrazione, né di sintassi; mi fa piacere che tu abbia curato la tua storia tanto da renderne la lettura così fluida e priva di intoppi.

I personaggi ( per quanto io non li abbia approfonditi molto) mi sono sembrati assolutamente IC; si nota molta spontaneità nel trattarli, e nel riuscire a portare a parole ciò che sono i loro pensieri, e le loro emozioni, e le loro azioni.

È una storia breve, è vero, ma è un concentrato di emozioni, di descrizioni alte e accurate; impegnativa, ma appagante.

Spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo; hai una padronanza del lessico, una capacità di trascrivere il concreto come l'astratto, davvero divina.

Alla prossima,
Hadi