Answering Machine
di ApocalypseGirls

12/01/14, ore 19:57

Se volevate farmi morire dal ridere ci siete riuscite. Mia madre si sta chiedendo se sono pazza.
Comunque, complimenti!
Non credevo che le segreterie telefoniche potessero essere così divertenti!
Soprattutto la 7 e la 8. Ho dovuto leggere l'ottavo due volte perchè alla prima sono caduta a terra dal ridere. John è un genio!
Ma partendo dall'inizio:
6. davvero si rasenta la follia e il concetto del non avere nulla da fare.
7. i gratuiti insulti a John sono simpatici, il riferimento alla sua idolatria è il top.
8. mi ripeto, John è un genio. E tutte le nubili del mondo saranno dispiaciute all'ennesimo cambio di suoneria.
9. cattivissima in pieno stile Sherlock.
10. ecco la dimostrazione del fatto che Mrs. Hudson (e le donne in generale) sanno come risolvere i problemi, a volte.
Comunque rinnovati complimenti. fatemi ridere di nuovo.

04/11/13, ore 15:58

Le risate, ma le risate che siete riuscite a farmi fare! Davvero, quasi mi vergognavo a ridacchiare da sola davanti allo schermo del pc (ho detto quasi, perché tanto la maggior parte delle volte non mi sono curata di trattenermi XD). Storia originale, frizzante, scorrevole, ben scritta e capace, in poche frasi, di far riconoscere a colpo sicuro i vari personaggi. Cosa tutt'altro che facile, eh, almeno dal mio punto di vista, "dopato" non solo da una visione della serie rigorosamente in lingua originale con i sottotitoli, ma anche da mesi e mesi di letture di fanfiction scritte solo e soltanto in English.
Cassandra e Maya, mi avete fatto ricredere, non pensavo che mi sarei goduta così tanto una storia in cui le battute e l'ironia - che sono uno dei punti di forza della serie - fossero presenti in un italiano tanto rispettoso dello stile originale, tipicamente british, tra l'altro. Il discorso è diverso per le storie drammatiche, incentrate sull'angst o dove la componente narrativa/descrittiva fa la parte del leone, ma che siate riuscite a creare un gioiellino simile basandovi su scambi di battute e... messaggi della segreteria, beh, che dire... wow! E complimenti ancora per le capacità di mimesi!
Continuate così, spero di rileggervi presto, un abbraccio :)

Mary

02/11/13, ore 18:47

ahahahahahahhahahahahah credo di stare per essere uccisa dalle risate: la vostra storia è semplicemente meravigliosa. Folle, sì, ma dopo aver letto l'angolo autrici non posso che essere contenta del fatto che l'episodio vi sia stato così di spunto da crearci sopra delle storie. Bravissime, davvero ;)
Vado a leggere gli altri capitoli, sperando siano all'altezza del primo,
Viviana

29/10/13, ore 18:17

Veramente carina,originale e scorrevole, leggerò il seguito il prima possibile! Brave!

26/10/13, ore 14:32

care ragazze, avete fatto un ottimo lavoro. Leggendo la storia non ho potuto fare a meno di sorridere. E' divertente, spiritosa, presenta un'originalità notevole e una scrittura decisamente molto corretta. Suppongo che siate tagliate per le storie scoppiettanti, e ho intuito che continuerete a scrivere insieme, dunque: aspetto con ansia la prossima storia!
Un bacio a voi e complimenti ancora per la vostra splendida segreteria telefonica! ♥

25/10/13, ore 21:15

Sì, la mia recensione arriva sempre in ritardo colossale: avevo detto a Maya che l'avrei recensita al più presto, e invece...

Per prima cosa, è geniale: un'idea simile io non solo non sarei riuscita a farmela venire, ma non sarei stata capace nemmeno di svilupparla; figuriamoci poi a quattro mani! Ho adorato ogni singola segreteria: ce n'erano alcune che mi facevano morire dal ridere. Sì, siete state capaci di farmi leggere addirittura il fluff, vi meritate entrambe un applauso forte e una standing ovation. Ma poi è scritta pure bene: registro adatto al genere e scelta lessicale adatta ai temi, nessun errore grave ne di sintassi ne d'ortografia... l'unica cosa che rallentava la narrazione erano certi dialoghi dopo alcune segreterie telefoniche: personalmente non riuscivo ad attribuirli subito a personaggi specifici; ma temo sia un problema mio, asd.
Un'altra cosa carina è l'impostazione: l'assenza totale di descrizioni e il focus esclusivo sulle segreterie telefoniche e sui commenti dei vari personaggi ha dato un taglio originale alla storia, rendendola fresca, nuova e davvero molto simpatica.

Sì, mi è piaciuta davvero parecchio: una recensione non basta per esprimere quanto mi sia piaciuta. Come ho detto all'inizio, giusto un po' più sopra, siete state capaci di farmi leggere il fluff. IL FLUFF. Io che tipo sono l'antifluff sulla faccia della terra. Cioè, mica niente, eh.
Spero di leggere qualcos'altro di mano vostra: chi lo sa, magari finirò pure io per avere un risvolto fluffoso dopo una vita passata nel mare dell'angst.

Un saluto e alla prossima,
Ritux

25/10/13, ore 13:48

Questa è la segreteria telefonica di Maya98 e Cassandra Erin Dorian.
Beh, prima cosa sono dei fottuti geni, ma non hanno mai pensato di incidere la LORO segreteria telefonica.
Se state ascoltando questo messaggio potete appartenere a due categorie di persone:
1) Johnlockiane: *cominciano a fangirleggiare disperatamente perdendosi in pensieri fuffosi*
2) Non johnlockiane: fareste meglio a girare i tacchi ed evaporare.
Ah, un'ultima cosa: solo io ho diritto di lasciare un messaggio dopo il beeep. Altrimenti vi ritrovate Zio Voldy    sotto il letto. Stanotte.
Se sei tu, carissimo V******O, sappi che ho appena ordinato le peonie per i centrotavola. Mi manca solo da scegliere la tonalità del vestito di Cassandra:  sono indecisa se bianco panna o bianco avorio.
Ah, ti converrebbe tenere d'occhio il Boscoso.

24/10/13, ore 19:45

Sono ufficialmente entrata nella modalità isteria collettiva di tutti i neuroni in una volta. Ed è fottutamente colpa vostra U.U <-- sorry, è il mio modo per dirvi che siete fantastiche *risata satanica* *inizia a parlare in ebraico* *vomita scendendo le scale in equilibrio sulle mani*

Ho ADORATO queste segreterie e ho ADORATO voi e Sherlock e John e tutta la troupe. Sarebbe così fico che un giorno i nostri coinquilini di Baker Street iniziassero davvero a stuzzicarsi con queste scaramucce da ragazzine in premestruo, magari quando Sherlock si annoia e John deve trovare una scusa plausibile per dar buca alla Jeanette di turno.

Un ringraziamento speciale va a Sylvia e all'amante sposato di Mrs. Hudson, della cui esistenza ancora non ero stata informata. Mycroft pagherà caro per questo.

Bacio con sonoro schiocco, vostra miss potter alias eterna Johnlocker.
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 07:46 pm)

24/10/13, ore 17:49

umm sylvia non era donovan? xD anderson non era un lui?? ha cambiato sesso fra una staggione e un altra? xD
comunque bellissima raccolta
mi sono divertita un sacco a leggere queste segreterie
Melipedia

18/10/13, ore 20:12

Maddai è una cosa troppo puccia questa *_* quanto sono belli e idioti? Come al solito. Eppure sono così difficili da trovare, le fic leggere, che una volta trovate le leggi tutte d un fiato e vuoi altro! (leggere, almeno finora. Dato che il prossimo sarà "bomba" spero almeno che non sia una bomba d'angst. XD Anyway, la segreteria con John dove Sherlock ci ha inciso il messaggio promozionale (circaquasi) per i maschi è geniale. Davvero. XDD Spero aggiorniate presto! Complimenti ad entrambe. Ross :)

18/10/13, ore 13:59

Ahahahahahahah ahahahah.
ahahahahahahhahahhahah
ughughughughuhh
Ok, la pianto, ma giuro, stavo rotolando. Sono bellissime! Geniali le mie johnlockiane! Per non parlare della presentazione sul profilo... Devo dire che sì, avevo riscontrato un paio di difettucci che sono stati incautamente citati ( i tuoi capelli Mati, tesoro, e la Maya che grida in pubblico alcune situazioni sentimentali riguardanti l'Innominato numero 2). Aggiornate presto! Un bacio grande

18/10/13, ore 13:08

Siete due geniacce del male! È una cosa super divertente xD dopo questa banalissima recensione vi saluto! Alla prossima e al prossimo capitolo :3 -Gaia-

18/10/13, ore 13:02

Oh, è così carina! *fangirling so bad*
L'ho letta con velocità ma soprattutto con il sorriso sulle labbra: adoro il modo in cui Sherlock si comporta al fine di stuzzicare John e mi piace molto anche il modo in cui il nostro dottor Watson reagisce a ciò!
...è palese che quei due si shippino da se ed è una gioia leggere una fanfic del genere!
L'idea di partenza è geniale e l'avete sviluppata in modo dinamico e molto divertente, quindi complimenti, davvero!
La caratterizzazione degli altri personaggi è breve ma essenziale, in questo modo a lettura scorre veloce e, da parte mia, non vedevo l'ora di leggere il porssimo messaggio in segreteria telefonica quando ancora non avevo terminato di leggere il precedente! *-*
In particolar modo non riesco a non amare oltre ogni immaginazione la Signora Hudson, sia che si parli di lei o che lei entri nella disussione solo alla fine! è troppo per me, non resisto X°D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, se le cose si faranno così interessanti come preannunciate, mi ritroverete nuovamente quì a fangirlare! X°D
Ancora complimenti, so quanto sia difficile scrivere una fanfci a più mani e voi avete fatto a mio parere un ottimo lavoro con la vostra! Brave! *__*

-SK

17/10/13, ore 20:19

Okay, ragazze, siete fantastiche!
Questa è una delle cose più geniali e divertenti che io abbia mai letto. La creatività è il vostro cavallo di battaglia e sapete come sfruttarlo. Mi dispiace di aver scoperto questa storia solo ora, avrei voluto godermela un po' di più e a quanto ho capito il prossimo sarà l'ultimo capitolo... Immagino c'entri qualcosa Lestrade. Non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta.
Complimenti per la storia, un abbraccio e pat pat per il greco (ahimè, capisco bene cosa significa).

17/10/13, ore 20:05

*cerca disperatamente di riassestare le proprie budella sconvolte da una risata a dir poco sguaiata e terribilmente imbarazzante*

RAGAZZE. You made my evening.

Credo che queste drabbles siano le storielle dementi più fighe che abbia mai letto su questo fandom in tutta la mia vita.

Avete dato e state dando il meglio di voi e, boh, non ho nessun appunto da fare a parte che dovrò prendere qualcosa per questo mal di pancia assurdo dovuto alle risate che i vari messaggi in segreteria mi hanno comportato.

Chiedo solo scusa per non aver commentato prima, sarò un'accanita seguace di queste drabbles e sì, un giorno mi verrà lo schizzo di incidere una mia personalissima segreteria telefonica sull'impronta delle vostre, della serie:

Questa è la segreteria di Beatrice, socio barra psicopatica con la vita sociale di una talpa morta sepolta nella sua stessa tana, incapace di amare e basta una serie televisiva senza per forza diventarne eterna schiava. Inguaribile misantropa affetta da una forma piuttosto grave di Johnlockia, adoro scrivere fanfiction e i biscotti al cioccolato, ma soprattutto scrivere fanfiction ingozzandomi di biscotti al cioccolato *cuppa tea, darlin'?* fino al vomito.
Prego non tediatemi con la vostra presenza se non in caso di: uno, spoilers; due, nuova foto di Martin e dei suoi calzini; tre, spoilers; quattro, nuovo attacco d'arte di Benedict; cinque, diretta a sorpresa del primo episodio della terza stagione di "Sherlock"; sei, spoilers.
Baci, abbracci, eccetera.

Ok, la smetto.