When The Sky Turns Into Grey
di Giuggia89

13/05/08, ore 19:07

complimenti!! sei davvero bravissima! comunque non per sembrare pesante visto che sono pure arrivata adesso, ma potresti aggiornare il prima possibile, ti prego!

30/04/08, ore 23:09

Ehi! Suona le campane, sono riuscita a leggere! Urra! Scusa, ti avevo detto sabato, ma proprio non ce l’ho fatta. Comunque ho ricevuto l’e-mail e colgo l’occasione per ringraziarti un’altra volta per il piacere che mi hai fatto^^. Allora, il capitolo mi è piaciuto, soprattutto perché si parlava soprattutto di Harry e Draco^^ A proposito! Non ho mai visto nessuno controllare se il latte è caldo infilandoci un dito XD Chi sa perché ma è proprio da Harry provare la soluzione più improbabile tratante ^^ Mi sta intrigando sempre più questa caccia all’uomo… Bè, forse è meglio dire caccia al mago ^o^ Draco sembra un sacco acculturato, sa molte cose sia sui maghi che sui babbani. Sembra informato sulle tecniche di fuga e d’inseguimento. Le cose sono due: o è molto che scappa o è stato anche lui un cacciatore u.u Su Bellatrix e Lucius non mi perdo molto in chiacchiere, tanto sai come la penso^^ Volevo invece soffermarmi su alcuni dettagli che mi hanno insospettito (che dici, mi ci vedi come detective?). Il primo è: perché non sanno che l’accompagnatore di Draco è Harry? Non li hanno visti smaterializzarsi? Vabè che Scrimgeour sta cercando di tenere le acque calme, ma pensavo che qualcuno se ne fosse accorto… Meglio così, non sanno a quale malloppo stanno dando la caccia. Il secondo invece è un po’ più sciocco ^//^ Quando Lucius dice: “…Certe abitudini non le ha proprio perse.”, intende Harry (in passato, quando stava con il figlio) o qualcun altro, di cui sarei inevitabilmente gelosa. Vorrei prepararmi psicologicamente per un futuro rivale di Harry. E un’altra cosa non mi è chiara: come mai Scrimgeour sa che il solo che può sconfiggere Voldemort è Harry? Oppure è solo un pensiero condizionato dal fatto che Harry è l’eroe, colui che ha sconfitto l’innominabile, ecc.? Non so perché ma in questa recensione sto facendo più domande del solito. Spero che non ti diano troppo fastidio: domande del genere servono per lo più a soddisfare la mia curiosità^^ Bene, ora arriviamo alla polpa del capitolo: le scene Draco/Harry. Bè, che dire, è stato taaanto piacevole leggere di quei due che litigano, anche se speravo che si rivelasse – o almeno che fosse facilmente intuibile – la storia intercorsa tra Draco ed Harry negli anni precedenti… Forse sono io che ho letto un po’ di fretta – si, lo ammetto, vado abbastanza di fretta, scusa ç_ç – ma io ho solo capito che Draco ha fatto soffrire Harry perché l’ha tradito, ma tradito come? Comunque posso accontentarmi di vedere Harry angosciarsi per i sentimenti che sente di provare ancora per il biondo. E’ impossibile dimenticarsi di Draco, come poteva sperare di riuscirci lui?!? Ma lo sai che appena ho letto questa frase: “…appena lo aveva rivisto, tutto era tornato come niente fosse successo.”, ho gongolato come una scema come se mi avessero regalato dello zucchero filato? Mi è piaciuta tanto perché significa tanto. Esprime in modo velato che Draco, per Harry, è stato troppo importante, che l’amore che prova per lui non sarà mai al passato, ma sempre al presente. ♥.♥ Perché neanche tutti quegli anni (a proposito, quanti sono?), passati lontani senza vedersi, gli ha impedito di percepire gli stessi sentimenti di un tempo. Insomma, ci ho messo un po’ per riprendere a leggere ^^ Comunque di vede tanto che a Harry importa di Draco! Si preoccupa tantissimo per lui! E poi chi sa perché quel “ Esatto, fino alla morte.” mi è suonato tanto di promessa! E, ovviamente, anche questa volta ho iniziato a emettere “hooow” e “ahhhh” in quantità spropositate! Che ci posso fare se sono una romanticona? O forse è solo Draco a farmi quest’effetto? Ah, a proposito di lui, a me non piace quando è Draco a soffrire - ma Harry da crocerossina sarebbe stato troppo carino^^ A parte gli scherzi, Draco non si dovrà amputare la gamba, vero? Non avrebbe lo stesso fascino con una gamba di legno! No, davvero, quando Harry gli a detto di fargli vedere la gamba già preannunciavo scintille ^//^ Peccato che Draco abbia un ego smisurato e non voglia farsi aiutare da nessuno. Ma Harry è Harry, e scommetto che anche lui – e il suo orgoglio - prima o poi cederà! Va bè, mi dispiace se la rec. è più corta del solito, poco accurata e abbastanza banale - quasi mi metto a piangere j_ j – ma se non te l’avessi scritta ora non l’avrei scritta mai più - e questo vorrei evitarlo. Ti chiedo scusa, la prossima volta cercherò di fare qualcosa di più costruttivo. Tanti baci, Light P.s. Perché ho il presentimento che, potendosi smaterializzare, gli amici di Harry saranno scoperti dai Mangiamorte?

26/04/08, ore 12:21

Ciao! Scusa il ritardo nel lasciarti questa recensione ma erano giorni che dicevo "ora recensisco" e poi mi passava di mente =)! Allora capitolo un pò di passaggio (nel senso che non ci sono stati colpi di scena come nei precedenti) ma mi è piaciuto;il tuo Draco è sempre più realistico, il suo comportamento mi sembra davvero nel personaggio. Harry anche lui ce lo vedo proprio a litigare con Draco anche in una situzione come quella =) e a cercare di aiutarlo anche se l'altro si comporta male con lui =). Poi...un Weasley fra i mangiamorte??? O_O mi sono persa qualcosa?? E infine gli altri auror che sono partiti per cercare Harry...speriamo che non lo trovino tanto presto!! =) =) Al prossimo capitolo, e aspetto di scoprire il passato di Harry e Draco! Baci, Emanuela =)

10/04/08, ore 15:21

ma come brutta?!?! questa storia è davver bella!!! è intrigante, ha una trama non comune ed è scritta omlto bene (anche se secondo me dovresti usare dei caratteri dis crittura più piccoli) comunque spero che la continuerai, sappi che io al leggerò anche perchè ora che è arrivato draco, voglio vedere x bene questa storia del passato.... e una bella lemon cis tarebbe proprio bene!!XDDD (non so cos ac'entra, ma le lemno da me sono semrpe ben accette) spero che si arrivi a qiesto punto presto al prossimo capitolo

10/04/08, ore 01:14

Cara GIU, a cavallo del suo bianco destriero(uno splendido stallone purosangue?no!un cammello?no-o! allora? un enorme maremmano formato piccolo elefante!!!!:))))arriva la sottoscritta,spero di essere utile! ho appena letto la tua storia,devo dire che questi ultimi due chappy sono migliori,più scorrevoli alla lettura,all'inizio trovo piuttosto assillante il panegirico su Ron,sarà che siamo in clima elezioni,ma dà l'impressione di un pamphlet elettorale di second'ordine(sono troppo cattiva?ci vuole più tatto?credo che la assoluta sincerità escluda,in alcuni casi,tipo la mia mancanza di tempo e il sonno, la ricerca di vocaboli che lusinghino il tuo ego);Ron sembra un personaggio privo di sfaccettature,opaco, lui è così e basta! questa è l'impressione,mentre riesci a delineare Draco con pochi,semplici tratti.Ti piace di più come personaggio? ora ti lascio spero di essere stata chiara, ti mando una delle mie preziosissime Gocciole(biscotti!'gnorante!:)) buonanotte Paddy82

09/04/08, ore 23:57

Oh, Giuggia, come fai a pensare una cosa del genere??? La tua fict è tanto bella, davvero! Ma a volte lasciare un commento imbarazza – sì, ha volte ha questo effetto u.u – oppure la gente è davvero talmente tanto pigra da non riuscire ad alzare i diti per scrivere! Io non ho potuto neanche leggerlo lo scorso capitolo dato che – e quasi mi vergogno a dirlo – non ho 18 anni – ne compio 17 domani, tu pensa é.é E non puoi capire quanto ci sia rimasta male, dato che non so quello che è successo tra Draco e Harry!!! Anche se adesso la storia è leggibile, lo scorso capitolo non mi è ancora accessibile. Me lo fai un riassuntivo nel prossimo cap? Vorrei davvero sapere cosa è successo j_ j sigh Va bè, almeno questo posso recensirlo – ed è sempre un piacere per me darti la mia opinione ^^ Ron mi piace sempre di più – e ti devo dire che non so per chi patteggiare, se per lui o per Neville, sai sono un po’ agli antipodi, ma a me anche Neville piace… Spero non litigheranno mai seriamente, non saprei chi scegliere XD Forse la domanda risulterà un po’ sciocca, ma veramente Draco ed Harry sono finiti in Svizzera? Così lontano? Dato il carattere di Ron mi sono un po’ sorpresa che non ci si sia subito fiondato… Mi ha sorpreso un’altra cosa di lui, ovverosia: a lui piace Herm? Perché la tratta così male? Sembra quasi che la ignori! Comunque io voglio saperne di più su Rodolphus, mi piace troppo ^^ Mi affascina e mi intriga allo stesso tempo senza una ragione precisa e senza che lui faccia qualcosa di preciso: mi desta curiosità pura^^ E finalmente appare anche la frase dell’introduzione! Volevo giusto chiederti quando l’avremmo trovata, ma non ho fatto in tempo :P Certo che Draco ha un senso dell’orientamento – o quel che è – davvero stratosferico! Cercava un posto dove rifugiarsi e… guarda un po’ spunta una casa! La sua fortuna è paragonabile a quella di Harry^^ Scherzi a parte, Draco si è fatto male nel capitolo 5, vero? Perché io non me lo ricordavo… Comunque sia mi sono molto ehm… calmata – ma è possibile? - quando Draco ha spiegato, in modo lieve e poco dettagliato (ç.ç) , come lui ed Harry si sono “lasciati” – ma sono mai stati insieme??? Mi sono sentita sollevata sentendolo un po’ rammaricato della sua decisione passata, ma adesso può rimediare, no? E il marchio? Anche Harry l’ha sentito? Infondo la cicatrice è un po’ come un marchio… Spero tanto di sì, così si sveglia, va da Draco, lo vede in difficoltà, lo abbraccia, lo consola e si giurano amore eterno…♥.♥ Sdolcinata, vero :S A volte ne ho di questi attacchi… Brucio più zuccheri così che correndo per mezz’ora XDD Va bè, a parte questo siparietto, non so che dirti si Narcissa, davvero! C’ho pensato un po’, ma non sono riuscita a mettere insieme più di questo: a me generalmente Narcissa è uno di quei personaggi che non mi fanno né caldo né freddo; l’ho viste nelle più svariate vesti e nei comportamenti più bizzarri ma mai nessuno mi è piaciuto – a parte l’interpretazione della Rowling u.u Perciò, spero che il tuo pg di Narcissa sia diverso dal comune ed io cercò di apprezzarlo comunque vada^^ Scusa se ti lascio con un po’ di fretta ma c’ho taaanto sonno, mi si stanno chiudendo gli occhi e non so neanche se quello che ho scritto ha un senso – se mai domani vedrò di rimediare ^^ A bunch of kisses all for you, my Darling ^^ Alla prossima. Light P.s. - Comunque Draco che raccoglie la legna non ce lo vedo proprio! XD°°

06/04/08, ore 18:40

Oh beh dopo la tua risposta non potevo non continuare a recensire! Sono felice che la mia recensione ti abbia fatto piacere! Questo capitolo è stato molto interessante, si sono visti di più i vari personaggi e i loro caratteri e anche le relazioni fra di loro; devo dire che mi ispira molto Vanilla, che mi sembra davvero un personaggio originale, e anche Neville in questa versione alternativa mi piace molto. Harry non si capisce ancora tantissimo, ma credo che ne sapremo di più nei prossimi capitoli; Draco è molto relaistico, è molto da lui attaccare gli auror per chiedere aiuto, e ora voglio assolutamente vedere cosa succede con il rapimento di Harry. Non vedo l'ora di sapere come continua, aggiorna prestissimo! A presto, Emanuela =)

06/04/08, ore 15:49

Oh, mannaggia, voglio leggere il seguito! Quando pensi di postare? Presto vero??? Se inizi a scrivere tutti i capitoli così non risponderò delle mie azioni! Mi piacciono tanto, tanto per dire tanto! Dalla prima all’ultima parola!!! Il carattere di Ron ormai l’ho inquadrato, ed ha i suoi lati che mi piacciono e quelli che non mi piacciono – ma intanto penso di poter affermare che so chi è Ron Weasley^^ I nuovi personaggi mi piacciono – ed è una cosa strana, che mi succede soltanto di rado… Merito tuo, naturalmente^^ Soprattutto Lucilla; la trovo molto particolare e possiede un carattere insolito e quel genere di bellezza che mi piace molto – più di quella di Vanilla. Quest’ultima l’ho inquadrata poco, forse perché non credo che sia tutta gentilezza e buon cuore. Le sue doti, d’altra parte, mi incuriosiscono – anche se reputo strano che una sola persona possa essere una metamorphomagus e possedere al contempo poteri telepatici e telecinetici… Da questo mio discorso ti potrà sembrare che a me Vanilla non piaccia, ma non è così! Cerco soltanto di trovare un neo, una imperfezione in questo pg altrimenti perfetto – non so se mi sono fatta capire. Per me un pg, per essere realistico, deve sì, possedere delle qualità, ma deve d’altraprte per forza avere delle imperfezioni. Nessuno è perfetto. Ma dato che stiamo parlando della squadra, perché non hai accennato per niente a Rodolphus? Penso che quel ragazzo potrebbe piacermi sul serio, lo vedo così… ehm, maturo? Non so, mi da una sensazione strana, di innaturale quiete. Allo stesso modo Blaise, anche se in lui vedo uno spirito malandrino^^ Invece provo una innaturale attrazione per Marius; mi ridà molto di James Potter, e non so il perché! E’ da escludere per l’aspetto, perciò credo sia per il suo carattere. Non so, è una sensazione che mi ha dato a pelle ^^ Di Ginny e Luna non so ancora cosa pensare, ma la prima mi sta indiscutibilmente – e straordinariamente - simpatica. Su Hermione abbiamo la stessa idea; mi piace molto e combacia perfettamente con l’Hermione della mia testa ^^ Neville, invece, è sempre una sorpresa! Quello che dici è lo stesso per me: per una volta – in questa storia – anche lui ha un carattere “forte” e non ha nulla da invidiare a nessuno. Ora, forse ti starai chiedendo perché tutta questa psicanalisi su personaggi che, come hai già affermato, sono marginali. Ti rispondo subito. Dagli avvenimenti di fine capitolo – di cui parlerò fra poco, non temere XD – non so se avrò l’opportunità di averli tutti sotto mano come adesso, quindi ho pensato di farti capire l’idea che ho di loro ^^ Lo so, c’ho impiegato ben 25 righe per dirtelo, ma n’è valsa la pena, no? Bene, ora passiamo a Harry e Draco. Prima di iniziare vorrei farti sapere che ti adoro per il semplice fatto che Draco è il più perfetto Draco che io abbia mai letto e che mi sono emozionata al solo sentirlo parlare (… >////<) e che lo hai fatto incontrare con Harry già al quarto capitolo^^ Dovevi sentire il mio cervello che congetturava e analizzava ogni piccolo particola, ogni movimento e parola; quando lui gli ha stretto un braccio intorno al collo mi sono chiesta quali sensazioni abbia provato Harry, se di rabbia o frustrazione. Quando Draco lo trascinava indietro, perché lui si dimenava? Per liberarsi e poi allontanarsi insieme con gli altri o per poi prenderlo a pugni? Che sensazione ha avvertito nel sentire Draco parlargli così vicino: avrà prevalso la nostalgia della sua voce, rimasta una foschia per così tanti anni, oppure il rancore e il disgusto nel sentirsi braccato da un Mangiamorte? E poi ora, come reagirà nel sentirsi l’ostaggio di Draco Malfoy, punto vagante del suo passato – a noi lettori sconosciuto? Bé, come puoi vedere, la mia attività celebrale, quando si parla di loro due, è allarmante XD Non sai quanta voglia ho di leggere il seguito… In più la battuta finale di Lucius – e questa non era tanto teatrale, anzi, mi è piaciuta! – mi ha un po’ scombussolato. Io credevo - ho sempre creduto – che Draco rapisse Harry sotto richiesta dell’Oscuro, invece… Ohhhh, Giuggia! Voglio leggere il cinque, ho BISOGNO di leggere il cinque! Sto diventando dipendente j_ j La curiosità mi logora! Va bé, la finisco perché questa rec è già abbastanza lunga… su Word è poco meno di una pagina – circa 50 righe o.O Sarà un crimine scrivere così tanto? Scommetto che è una delle rec più lunghe che tu abbia mai letto ^^ non dovrei andarne molto fiera – come in realtà sono – ma è indubbio che la mia capacità sintetica fa schifo =_= Va bè, tanti immensi baciotti, alla prossima. Kiss Light ^^

04/04/08, ore 22:56

Ti giuro che oggi non ti chiederò niente su Draco e Harry, sono impegnata a chiederti altro… Andiamo per ordine, perciò inizio dalla Squadra Auror. Che dire, sono rimasta sorpresa – lietamente sorpresa^^ - dal fatto che per una volta non è Harry il “capo” della situazione; inoltre gli altri componenti – quelli che hai citato – mi sembrano interessanti – e non ti chiederò chi è o cos’è Vanilla, so che non mi risponderai u.u Mi piace anche come l’hai organizzata, ognuno con il suo compito, come dei veri professionisti (bè, in teoria dovrebbero esserlo -.-) Il secondo punto della questione è – indovina un po’- Ron. Mi piace come lo caratterizzi, la sua sfrontatezza e il suo dolore celato ma Neville ha perfettamente ragione – anche se pensa poco a come si sarebbe comportato lui nella situazione complicata di Ron. Il reale fastidio è più Scrimgeour; insopportabile fino al midollo, sempre pronto a sotterrare i misfatti per tenere lucida la sua armatura da cavalier servente… In un certo senso posso capirlo e forse proprio per questo mi irrita ancora di più è.é Bè, ora passiamo ad Harry – oh dolce Harry – voglio vederlo in azione, voglio vederlo attivo e palpitante! Mi da un po’ fastidio il fatto che Ronny sia considerato il miglior Auror della storia – sai, dopo tanto tempo che vedevo quel ruolo investito da Harry, lo trovo un po’ come un tradimento e un usurpamento di “carica”… Sorry >.< Comunque sia, il capitolo nel complesso mi è piaciuto – tanto tanto, davvero ^^ - l’unica cosa che non mi è piaciuta – ma solo in senso lieve, non ti preoccupare ^^ - è stata la fine – e non perché mi aspettavo chi sa che da Harry :P – in via generale non mi piace quando un pg alla fine del capitolo “sgancia” una frase importante per poi uscire di scena… mi da del tragico o forse del megalomane… so solo che non mi piace - si intende, a me personalmente, dopo per gli altri sono gusti ^^ Spero solo una cosa, che per il prossimo capitolo sarò riuscita a imparare i nomi dei nuovi pg e i loro ruoli e impieghi… sai, ne erano un tantinello troppi per me… il mio cervello va a rilento di sera u.u Comunque sono contenta che i miei commenti ti facciano piacere ^^ a me fa piacere che a te lo facciano XDXD E mi sento assolutamente ONORATA di essere la ragione per cui tu posti – ho gongolato come una pazza quando l’ho letto >/////< - soprattutto perché questa fict mi piace tantissimo ed è una delle poche ragioni per cui la sera, stressata e stanca, riesco a accendere il computer. Perciò, alla prossima bellissima che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo – guarda che l’ho letto che nel prossimo c’è Draco, ti sembrava che me lo fossi scordato, eh? XD alla prossima… Baci Light^^

04/04/08, ore 14:29

Ok visto che ci tieni ti lascio anche io una recensione, anche se non lo faccio praticamente mai =) La storia mi ispira molto, i primi due capitoli sono state introduzioni interessanti e mi è piaciuta molto la tua caratterizzazione dei personaggi, da Ron vendicativo e rassegnato a Neville idealista e molto in contrasto con lui, e anche gli altri per ora un pochino meno in luce. In questo capitolo la storia comincia a evolversi, e aspetto con ansia di sapere i prossimi sviluppi e di scoprire tutto ciò che è successo fra Harry e Draco. Scusa se la recensione non è lunga, ma non so mai che scrivere, a parte farti i complimenti per la tua storia. Aspetto aggiornamenti spero presto =) Emanuela

04/04/08, ore 01:06

Ciao! Ho letto i primi due capitoli in una volta, ed oggi il terzo. Non ho commentato prima perchè i primi due mi erano sembrati molto introduttivi e quindi avrei finito col farti mille domande a cui non puoi rispondermi, Se no la trama va a farsi benedire. Straordinario Neville, devo ammetterlo, credo sia il personaggio che più mi ha colpito. Ron mette i brividi, e non sono sicura di come la penso al riguardo, di sicuro fin qui non mi piace x niente e condivido a pieno l'idea che Nevlle ha di lui. Su Harry e Draco aspetto con ansia di saperne di più, anche perchè ad essere sincera non sono brava a scovare gli indizzi e tu li hai nascosti piuttosto bene XD. Complimenti aggiorna presto! Fanny

02/04/08, ore 20:51

Psicanalisi dei personaggi o meno, a me il capitolo è piaciuto e hai fatto bene a postarlo. All'inizio è meglio dare più informazioni possibili - sia della trama sia dei personaggi, soprattutto se non si seguono gli "schemi" adottati dalla Rowling: resta più facile interpretare la trama dell'autore^^ Il capitolo mi è piaciuto e penso che ormai sia assodato che mi piace il modo in cui scrivi ^-^ Questo Pov di Harry ha chiarito un paio di cosette - ad esempio la presenza di Blais... non avevo capito il perché stesse in stanza con Harry ^^'- e ha anche dato qualche dettaglio per comprendere meglio le "fondamenta" su cui la storia si dirama. Ora veniamo al punto più pressante; ho evitato di chiedertelo al primo capitolo - morsicandomi una mano per non scriverti la domanda XD - ma, dato che in questo mi hai stuzzicato di nuova la pulce nell'orecchio, non posso trattenermi: che ha combinato Draco? - te lo chiedo con voce accorata. Già il fatto che Ron abbia dei ricordi "amichevoli" con lui mi ha sorpresa, ma che poi Harry mi dice "Lo odiava, quello era il sentimento che provava. Non c’era altro, non c’era mai stato altro. Non avrebbe mai ammesso che ci fosse stato dell’altro" mi ha instigata a creare una serie molto variegata di filmini mentali che mi ha tenuta inpegnata per circa cinque minuti. Ora, io te lo chiedo comunque, anche se so che tu - dato il dovere di autrice - non mi risponderai: stavano insieme, vero? E Draco per la sua famiglia lo ha lasciato e ha raggiunto le schiere dell'Oscuro ecc. Però, se anche così fosse, Draco amava Harry, vero??? Ho tremendi dubbi, alimentati poi da questa freddezza e impassibilità di Harry nel pensare a lui. Però potrebbe fingere. Lo stesso Amleto diceva che esterioemente molte cose l'uomo può far sembrare di sè; però a me interesserebbe l'interno - e non ci ho capito molto... sei rimasta molto sul vago... che brava autrice! sa già come fare per tenersi stretti i lettori XDD ( é un complimento ^^') Va bè, comunque sono contenta che la mia recenzione ti abbia aiutata... All'inizio sono molto 'formale' perché non so mai che dire - nè della storia nè dell'autore. Come puoi ben vedere già al secondo capitolo comincio a fare recenzioni un po' più... idiote ^^'' mi dispiace, ma mi escono così :P Spero che anche questa rec ti sia d'aiuto per la tua storia e non vedo l'ora di leggere il terzo chap^^ a presto Light p.s. scusa se è lunghissssima >.<

01/04/08, ore 15:13

Ohhw^^, l'inizio mi è piaciuto molto, davvero. Scrivi molto bene e la lettura scorre liscia... davvero piacevole. Inoltre la trama mi piace, hai descritto bene il clima di guerra e quindi è più facile capire i sentimenti dei personaggi - come quelli di Ron per Ginny. A proposito di questi due, generalmente non mi piace molto il perrsonaggio della rossa (forse per come molti la interpretano nelle fict u.u), qui, insolitamente, mi piace: penso di aver capito qualcosa di lei già da adesso - inanzitutto non sembra nè impaurita nè fragile, e questo e più che sufficente^^ Quello che mi ha colpito invece è stato Ron perché... wow, è davvero realistico! All'inizio non avevo capito che era il suo POV, ci sono arrivata dopo e mi sono stupita di riuscire, diversamente dal solito, a entrare nel suo prsonaggio. Insomma, ho scritto tutto questo per dirti che riesci a caratterizzare bene i personaggi - perlomeno Ron ^^, ma spero anche gli altri - e, in un certo senso, in modo creativo e innovativo. Insomma, mi piace come scrivi e mi piacerebbe molto leggere il secondo capitolo - magari riuscirò a farti una recenzione più costruttiva di questa ^^. Al prossimo aggiornamento... Light