bluebells
di casstheliar

05/10/13, ore 04:20

edwrf4tghyu bella *-*
adoro il modo in cui scrivi
quiindi
a presto
un bacio!

04/10/13, ore 22:14

Sì sì sì confermo: hai scritto una fiaba.
Per me questa è una delle migliori ambientazioni che hai creato: mi sono follemente innamorata di Powerstock e voglio andare a viverci. A parte la città vera e propria formata da quattro strade in croce e trenta case, quello che più colpisce è che sembra circondata dalla natura, il bosco le gira tutto intorno come a proteggerla. Io per lo meno l'ho immaginata così e nonostante la pioggerellina e la nebbia perenne inglese ho desiderato ardentemente di potermi stendere anche io all'ombra di un albero a sporcarmi i pantaloni di verde e a lasciarmi inebriare dal profumo dell'erba bagnata. Ho invidiato Niall perchè lui ha potuto vivere un posto così magico e incantato - una fiaba! Che ti dicevo?
Poi la foto è davvero splendida, non so dove l'hai trovata ma wow.
Passiamo ai due cicci qua: Niall - la nostra principessa - è davvero tenero e sincero. Mi è sembrato un puro, uno i cui occhi sono davvero lo specchio dell'anima. E poi c'è Josh - il principe sul nobile destriero (?) - che è il furbo, quello che appare all'improvviso, ti piglia e ti fa correre di qua e dillà e ti sorprende ad ogni passo. Mi è piaciuto tantissimo il pezzo al pub, ho immaginato un impacciato, alticcio Niall con la faccia chiazzata di rosso ballare e ridere contagiando tutto il locale.
Poi abbiamo la scoperta della menzogna (?) e Niall si arrabbia molto e in fondo fa bene, ma Josh ci mette davvero poco a farsi perdonare - oddio un paio di orette e un paio di panini ecco. E quel pasticcino biondo sputa fuori tutte le sue insicurezze e diomio è così dolce che non so come Josh riesca a trattenersi dal mangiarselo lì come un tortino glassato.
Nella radura magica piena di bluebells fioriti devi portarmici anche tu te l'ho già detto, Niall ne rimane incantato e Josh ne approfitta per saltargli letteralmente addosso e sferrare l'attacco - lo sto trasformando in un depravato sorry - con il suo Te l'ha mai detto nessuno che sei bello? Perché lo sei davvero, tanto che ahsljsdlfkghskfhgkdssghf mi ha fatta morire di diabete. Mi piace che si bacino lì, sull'erba, mi piace che Niall si lasci andare, sia nel bacio sia nella pacata ammissione che Josh in due giorni lo ha reso felice.
Un dolcissimo lieto fine, non potevo sperare di meglio sinceramente: l'abbraccio sotto la pioggia è davvero la ciliegina sulla torta ma ciò che più racchiude l'essenza dell'atmosfera soave e delicata che hai creato è la piccola campanula viola intrecciata nei biondi capelli del piccolo Niall.
ti bacio x
la tua giulia

04/10/13, ore 21:26

Per una volta ho letto una storia in cui non ci sono gli ziam. E devo dire che mi è piaciuta un sacco, scritta benissimo. Niall è troppo troppo dolce, anche Josh, anche se all'inizio appare un pó stronzetto, ma è solo apparenza. Vabbè dai forse ha fatto bene a non dire a Niall di essere suo cugino, si è così come hai detto tu. E wow il finale. Abbraccio sotto la pioggia, dopo che é strascorso molto tempo. E la mostra mi ha fatto pensare che Niall abbia ritrovato in pieno l'ispirazione che cercava. La foto del bosco in cui si ambienta parte della storia è spettacolare, anzi quel posto é spettacolare. Ti ripeto che la storia è bellissima (come molte tue altre storie). Bene e adesso passo a leggere la tua nuova long. Baci, Giulia ;)