Questione di Equilibrio
di TheOnlyWay

23/03/16, ore 10:08

Molto bella, mi è piaciuta.
Non sono una fan della coppia Rose/Scorpius, però mi ha incuriosito molto l'inizio e l'ho letta tutta d'un fiato.
Come tutti i tuoi personaggi femminili, anche Rose è molto irruente. Mi piace questa cosa anche perchè Rose l'ho sempre immaginata come una ragazza tranquilla e silenziosa. Pensata come l'hai descritta tu invece mi piace ancora di più.
E poi mi piace come scrivi: chiaro, semplice e diretto.
Davvero tanti complimenti.
Azza

09/01/15, ore 15:16

Sai, da un po' di tempo non lascio recensioni (sono un po' arruginita), ma, quando mi capita tra le mani una di quelle storie che proprio non posso ignorare, scrivere diventa un'urgenza, una necessità.
Non che poi abbia molto da dire... Su questo sito girano testi di 1000 capitoli che non possono nemmeno essere definiti storie, e one-shot di poche pagine che sono delle piccole perle.
Beh, una storia come la tua, scritta così bene, non poteva non esserlo: mi ha affascinato il modo in cui scrivi e l'apparente banalità con cui lo fai, il sottile sarcasmo, lo stile spezzato, le pause nei punti giusti.
E poi meritano tanto questi Rose e Scorpius del tutto diversi dai soliti, più misteriosi, più profondi.
Davvero bellissima,
complimenti.

Airi

02/11/13, ore 11:22

Bellissima!!!! Adoro la tua rose! Ora però mi aspetto un incontro con il signor Wesley ;)
É scritta veramente bene! Baci

27/10/13, ore 22:22

Davvero molto carina!
Mi è piaciuto molto il lato ironico e sarcastico dei pensieri di Rose. Il finale era semplice e aperto, e l'idea dell'incontrarsi nelle cucine era nuova, almeno per me.
Insomma, brava!

Federica, tua omonima. ;)

05/10/13, ore 16:39

Fede! I'm back ;) finalmente mi è venuts voglia di scriverti una recensione, de i sapere che io sto segue do un po' tutto ciò che scrivi ma questa one shot, semplice, potteriana, mi ha colpito più di tutto il resto. Mi sono divertita davvero a leggerla perché le tue battute, le frasi che scrivi, alcune sono EPICHE e questa storia mi ha fatta impazzire. Ti giuro che non ho MAI shippato cosí ardentemente una possibile storia d'amore tra quei due individui cosí diversi! Cioè è stupenda, le scene sono perfette, le frasi sono perfette, le personalità, la descrizione dei personaggi... È tutto PERFETTO e mi è piaciuta davvero tanto tanto tanto.
avevo proprio voglia di una storia di harry potter, l'altra tua storia è più pesante e ancora agli albori quindi non mi ha colpito tanto quanto questa. Non so neanche perché è così speciale per me, ma mi sono immedesimata veramente a fondo, e, evitando il fatto che quando è finita con quell'accenno di bacio volevo letteralmente STRANGOLARTI, per il resto complimenti, davvero :)
resterai per sempre l'autrice che preferisco su questo sito di arrapati e psicomentalmente problematici di ogni genere, io compresa HAHAHAHHA (accantoniamo per piacere le mie penose battute n.n)
tanto affetto, la tua Ally (spero di esserti mancata almeno un pochettino)
ps: mi manca one step forward, io aspetto un continuo eh! Non mi deludere <3

05/10/13, ore 02:06

For f**k's sake, you gotta be kiddin' me.
Questa One-shot è la fine del mondo, Fede. E l'ho messa nei preferiti e mi sono pure resa conto che è la tua prima storia che metto nei preferiti e non riesco a spiegarmi il perché. Ma vabbè.
Questa One-shot è la fine del mondo, ripeto. Penso che lo ripeterò ancora una volta più in là, giusto per fartelo entrare in testa.
E' troppo carina, ma "carina" nel senso di divertente in modo fenomenale. Cioè, io lo so che tu sei uno spasso perché we know each other e so che sei una cacca meravigliosa e piena di fantasia, ma ti giuro... Cioè boh.
Sarà che è un po' di tempo che non leggo qualcosa di tuo - Dio solo sa quando riuscirò a leggere/rileggere la long - ma io davvero non mi ricordavo che tu fossi così genialmente spassosa (?)
No, parliamone seriamente. Amo Rose, un po' perché mi ricorda inevitabilmente te per il suo sarcasmo e un po' perché con la Caccabomba ha vinto tutto il mio amore. E Scorpius - che io immagino sempre e comunque come Draco, è più forte di me - è troppo un figo: ha il grande stile di quel "gran pezzo di agnello" (cit. Seconda) del padre e la sfighezza - mi piace questo termine, perdonami - quasi di un Weasley, anche se non è uno sfigato perché lui è un magnifico Purosangue della stirpe Malfoy e Merlino solo sa quanto sono fighi tutti quanti e porca miseria io ho troppo una crush infinita per questa casata e boh sono meglio loro. Scusa, avevo bisogno di diventare Virginia Woolf per un secondo.
C'è qualcosa che non mi piace di questa storia? Non credo proprio. Perché è così carina e dolce e simpatica e perfetta e maledettamente scritta bene, che non posso non amarne ogni singola parola, virgola e tutto il resto.
Oh, Fede, ci sarà mai una volta in cui mi deluderai? Cacca, tu sei la migliore del mondo, per me. Solo tu mi rendi così fomentina e spensierata, è pazzesco.
Vorrei scrivere un sacco di cose e continuare a fare la stupida in eterno, ma la realtà è che l'unica cosa a cui riesco a pensare è la scena finale. Anch'io voglio un Malfoy che mi bacia così, dai. Non è giusto.
E ora si sono fatte le due di notte - saranno passate sicuramente, quando pubblicherò questa recensione - e io sto delirando. Diamo la colpa alla febbre perché davvero mi rende troppo deficiente, più del solito. E devo smetterla di dire stronzate, quindi addio.
Sei la Cacca, con la lettera maiuscola.
Ti odio, ma ti amo alla follia.
E questa One-shot è la fine del mondo.

04/10/13, ore 21:28

Questa one shot mi è piaciuta tantissimo! È semplice, fresca e divertente. Non vedo errori di ortografia ne di battitura e questo è fondamentale in una storia, sopratutto quando è bella. E questa è davvero una bellissima one shot e te lo dice una che non è una grande amante della coppia Rose/Scorpius ù.ù
la piccola Hermione jr l'ho trovata simpaticissima, davvero, specie nei suoi paragoni o quando parlava di Malfoy. Quest'ultimo è misterioso e intrigante , un pò come suo padre ai tempi di Hogwarts, ma l'ho amato quando ha detto che erano simili e quando le ha imposto di uscire con lui e all'appuntamento l'ha baciata. Davvero una bellissima OS. Mi hai colpita, non credevo possibile che esistesse una OS così bella su questa coppia tanto da farmela piacere. Beh, ora so che esiste e che inizia a piacermi la coppia rose/scopius ù.ù
Brava Brava e Brava
Alla prossima
Ciao Ciao
Sofia Riddle

04/10/13, ore 19:15

Era da tanto che non vedevo Rose/Scorpius nella sezione "Harry Potter" del sito, o quantomeno, che non ne vedevo e di conseguenza, leggevo, di veramente belle. Questa one shot mi è piaciuta tantissimo! È semplice, fresca e divertente al punto giusto. Rose l'ho trovata simpaticissima, davvero, specie nei suoi paragoni o quando parlava di Scorpius. Quest'ultimo è criptico e misterioso, ma l'ho amato quando ha detto che erano simili e quando le ha imposto di uscire con lui e all'appuntamento l'ha baciata. Ora, probabilmente sono di parte, perché la Rose/Scorpius è una delle mie coppie preferite, ma li amo. (Ripeto : amo Rose e Scorpius assieme in generale), e in questa one shot non fanno eccezione, mi sono innamorata dei "tuoi" Rose e Scorpius e mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo su loro due, magari:)
Alla prossima -spero-, un bacio:)