Fa che non sia
di Deb

15/10/13, ore 12:00

Mi ero persa questa storia bellissima! :O Meglio tardi che mai!
Deb! E' molto, molto, molto bella! Lo sai che non ho mai pensato a cosa possano aver provato uno per l'altra durante la loro prima mietitura? Se ci penso, beh! Ovvio che Peeta è cotto a puntino da quando era un poppante e quindi sia in ansia per lei... ma Katniss! Dopo aver letto questa storia è chiaro che anche Katniss sarebbe stata in pena per lui! Per il semplice fatto che soffre di complessi di inferiorità e sensi di colpa a valanga e quindi non avrebbe sopportato l'idea di vedere morire una persona che invece le ha salvato la vita! E brava Deb! Tu hai la capacità di farmi pensare a cose nuove e di farmele apparire ovvie! XD Mi piace!
"Fa che non sia Mellark" mi ha conquistata definitivamente.
Un abbraccio, Gabry

13/10/13, ore 16:17

Prompt abbastanza rispettato però avrei preferito fosse presente la parola angoscia.
Correzioni:
A volte lei se ne accorge e i nostri sguardi si incrociano [s'incrociano]per un istante, prontamente scosto lo
solo un minuscolo pezzo di carta con il mio nome. È impossibile che venga [possa venire] scelto.
Sto in piedi, diritto sulla schiena, con lo stomaco che si contorce dalla paura, ma so che non la provo per me.
Non voglio che venga [sia] scelta lei, Katniss. Non potrei sopportarlo. Perché, poi? Perché non potrei più osservarla
I muscoli della mia schiena si irrigidiscono [s'irrigidiscono] ed il mio cuore comincia a martellarmi nel petto, frenetico.
Questa mattina mi ha preparato un vestito per poter officiare alla mietitura. Non voglio essere scelta, ma so che, se quest'anno non verrò [sarò] sorteggiata, la mia sorte potrà non essere a mio favore nel futuro.
Non conosco quasi nessuno, non sono brava a stringere amicizie, ma so chi non voglio che venga [sia] chiamato. Non se lo merita. Non dopo ciò che ha fatto l'anno scorso.
vorrei andargli incontro per dirgli di smettere di fissarmi così, che mi imbarazza [m'imbarazza]da morire, ma se lo facessi, dovrei parlargli e ringraziarlo. Non voglio parlargli, quindi
Mi irrigidisco [m'irrigidisco] io per lui, però, quando Effie torna davanti al microfono con il nome di chi andrà contro la morte.
Forse non l'avrò ringraziato, e mai lo farò, ma almeno oltre alla sua famiglia ci sarà sempre qualcuno che si preoccuperà che lui non venga [sia] scelto: me.

12/10/13, ore 08:11

Awww Deb! Storia semplice, concisa e davvero molto azzeccata! Che dire? Perfetta!!! Complimenti perché sei grande!!! :3 continua così!

Mille Baci!
Bia! :3

07/10/13, ore 23:09

Deb! Sono l'ottava a lasciarti una recensione, ma si potrà? Shame on me.
Allora, non ho ancora letto niente, solo l'autrice e il titolo - che, detto fra noi, spacca come pochi, e sono curiosa di sapere di cosa parlerà la storia. Uhm, fammi fare due o tre scongiuri, giusto per precauzione.
Allora. NO. Non puoi mettermi di fronte ad un Peeta dodicenne, porca paletta, che già questo mi fa partire la vena sentimentale, e poi piazzarlo nella mietitura, e poi farlo preoccupare per Katniss. E allora dillo! Dillo che vuoi che muoia soffocata dai miei Peeta!feels. Cos'è, miri all'eredità? Guarda mogliA che caschi male, eh.
E ora tocca a Katniss. C'è una vocina dentro di me che piagnucola perchè rivuole Peeta, ma tanto so che KitKat parlerà di lui, quindi mi calmo e continuo a leggere. Non so che farci, mi piace proprio leggere dal punto di vista di Peeta, sempre e comunque. Basta, me lo rapisco.
"Quando la tipa stramba che è sul palco chiama qualcuno che non è me, non mi rilasso. Non sono ancora pronta per farlo." Owww, Katniss! ** Da piccola eri quasi una tenerona, perchè ti sei trasformata in un limone con il passare degli anni? Uhm, no, Katniss, scherzavo, posa quella freccia perl'amordelcielo. Scherzavo, scherzavo. Forse.
"Dicono i loro nomi che non mi preoccupo di imparare, tanto tra poco moriranno". Questo è sbagliato su così tanti livelli diversi, Deb. E ovviamente è l'unica verità degli HG. Comincio a capire perchè la gente mi guarda in modo strano quando cerco di pubblicizzare la trama di HG.
Mi è piaciuto tanto tanto questo parallelismo tra i loro pensieri ** E poi c'è chi si chiede perchè li shippiamo. No, ma dico, ma li avete visti? Stiamo parlando delle stesse persone?
Ritornando alla faccenda del titolo, ora che ho letto la storia continua a piacermi un casino!
Bravissima, Deb!
Un abbraccio forte,
wip

07/10/13, ore 14:14

Here I am, honey
Ora sei diventata anche tu una sfornatrice seriale, eh? Non faccio in tempo a recensire qualcosa che subito me ne spunta un'altra!
By the way, sono di fretta e questa recensione sarà breve e farà schifo, ma il tempo è tiranno e l'estetista anche ^^
Peety è sempre il dolce unicorno unicornoso che fa battere il mio cuoricino come Gale *^*
Perché sì, ce lo vedo troppo a sperare in silenzio che non sarà lei la prossima vittima innocente degli Hunger Games, che potrà osservarla da lontano e in silenzio ancora per un po'... AmmoreH *O*
C'è un non so che (a proposito, non l'ho mai capito, si scrive attaccato o staccato?) di disperato che si insinua in ogni frase, che fa capire quanto entrambi tengano l'uno all'altro, quanto davvero sperino di salvarsi! Così Katniss avrebbe avuto più tempo per dichiararsi, ma lei è una babba e non l'ha capito! Tardona, c'era un mini Peeta solo per te e tu nemmeno lo calcolavi di striscio! *abbraccia Peety*
Fa che non sia l'unico unicorno al mondo, vero, Deb? AHAHA ;3
A proposito, titolo davvero azzeccato e d'effetto :3
*tanti spupazzamenti*
Un bacione

06/10/13, ore 19:27

*rullo di tamburi, squilli di tromba, chi più ne ha più ne metta!*
Eco è qui! Dopo millemila anni, giorni, secondi, ore, e non ho seguito nemmeno un ordine decrescente, ma chissene... XD
Ho letto questa storiella in anteprima. E quando mai? Aww! Avanti, fatemi vantare di avere il privilegio di leggere queste meraviglie in anteprima assoluta.
È una delle prime che hai scritto, se non ricordo male, e ricordo anche che il titolo mi ha attirata tantissimo, e lo fa tuttora.
Trasmette un qualcosa di malinconico, di incredibilmente e dannatamente disperato, qualcosa che, paradossalmente, però, ha in sé un briciolo di speranza, come il desiderio di mantenersi ancorato a qualcosa di... Oh, non so esprimermi, ci riununcio.
Sono tarda, molto Katniss oggi. Ya ya. Mamma, forgive me! ♥
Fa che non sia Katniss, fa che non sia Katniss. Mi ripeto nella mente a mo' di preghiera.
Gioia di un Peeta, quanta perfetta perfezione può esserci nel tuo corpicino da bambino? Quanta? Sei l'amore, e sei finto, sei notevolmente, evidentemente, inconfutabilmente finto e frutto di quella mente malefica della Collins! Non esistono unicorni meravigliosi come te, al mondo. ♥♥
Vero, Deb? Eh, vero?!
Mi irrigidisco io per lui, però, quando Effie torna davanti al microfono con il nome di chi andrà contro la morte.
M'irrigidisco io per lui... è... aww! Che tenerezza! Ha un peso, questa frase, che non immagini nemmeno. Katniss che affronta con lui, per lui, al suo posto, insieme a lui, insomma, lo affrontano insieme, come faranno tra qualche anno. Sigh. Cuccioli.
Fa che non sia Mellark.
IC.IC! Ce la vedo troppo a chiamarlo per cognome!
L'ultima frase mi ha fatta annegare nel fluff! Dolcissimi ♥
Devo scappare, la mamma - quella vera LOL - chiama!
Bacioni!
S.

05/10/13, ore 22:22

HOLA! ^_^

Partecipando anch'io alla Challenge "La sfida dei duecento prompt" qualche volta vado a spulciare tra le altre storie (anche se raramente trovo il tempo per recensirle! T^T).
La tua mi ha colpito particolarmente... da poco mi sono avvicinata al Fandom (con una storia che ha dell'orribile, in effetti! >.<), ma credimi che ho adorato la saga... e questo... è un Missing Moments bellissimo e dolcissimo! *cuoricini al posto degli occhi!*
Insomma... Kat e Peeta sono perfettamente nei personaggi e poi sono entrambi così dolci, ognuno alla sua maniera, ma sono dolcissimi!
Complimenti, veramente!
E' una Fic perfettamente riuscita! *clapclap!*
Ci sentiamo presto e continua così! ;)
ByeBye

ManuFury! ^_^

05/10/13, ore 15:17

Ciao! La tua one-shot è assolutamente magnifica! Una delle cose che mi ha subito colpita è stata il titolo, è geniale, a me non sarebbe mai venuto in mente di chiamare una storia "Fa che non sia." Ha quel fascino strano e imperfetto che lo rende perfetto (lo so, non ha senso ahaha)
Comunque, passando alla storia, Peeta è dolcissimo e assolutamente OC; mentre Katniss mi sembra un po' OOC, ma dopotutto, visto che ha dodici anni ed è legata a Peeta dal "debito", non fa una piega.
Per me hai fatto bene a non specificare il POV, anche perché odio vederlo scritto quando il punto di vista è lampante.
Ti saluto, Dark_S97.

05/10/13, ore 15:00

Ciao!!
Questa One-shot mi piace molto.
E' molto verosimile e i personaggi sono realistici. La storia di fondo, poi, è fantastica!
Davvero carino che si pensassero alla loro prima mietitura! Peeta è sempre così dolce! <3
Complimenti davvero! Un abbraccio,
Ida.

04/10/13, ore 21:35

Hey, siao :)
Dunque, io sono nuova e posso sicuramente giorare e stragiurare che vedendomi in confronto a te mi sento come un minuscolo grandello di polvere che sta sotto la scarpa del bidello grassoccio e barbuto della mia scuola,ecco. O se vogliamo essere generosi, dell'addetto al magazzino delle scope, sempre se ci sia un addetto e sempre che ci sia un magazzino delle scope.
Tutte questo per farti capire che io ti considero assolutamente una genia! Caspita! Non ho mai recensito delle tue storie ma le leggo spesso e sono sempre molto originali (genia) interessanti (genia) scorrevoli (genia) e perfette (genia)
Penso che tu sia una delle più brave che scrive su questo fandom :)
E quanto sono dolci Peeta e Katniss? :3 (Si, anche Katniss per quanto possa sembrare difficile crederlo) d'ora in poi, ad ogni mietitura penseranno l'uno all'altra... che bella cosa ç3ç ti adoro.
genia
il granello di polvere _TheGirlOnFire_

04/10/13, ore 19:34

Ciao :)
Allora, premetto che fin da subito li ho amati insieme. Quindi appena ho visto che la Fic trattava su loro due mi sono precipitata a leggere.
Personalmente non ho mai immaginato una cosa del genere anche se credo vivamente che questa storia renda onore a entrambi i personaggi.
Soprattutto a Katniss che ha sempre dovuto mostrare il lato più freddo e distaccato di se stessa e che è sempre stata "legata" a questa cosa dell'essere in debito.
Comunque, tralasciando il tutto, la Fic mi è piaciuta molto anche se (mio piccolo pensiero) dovresti specificare chi è a riflettere nel corso della storia.