Lacrime versate su anime pure
di Shirokuro

26/02/14, ore 16:08

Sniff.... E' bellissima...
Mi hai fatto piangere, N è immortale, non merita di morire uwu Però l'hai sviluppata benissimo, sinceramente non m'importa se usi i nomi italiani o meno, so di chi parli e so che l'hai impersonata benissimo, in quanto hai sottolineato il carattere tagliente quando accusa Ghecis... Lui, lui è un grande str... Mary, non cadere nel volgare...
Insomma, si è capito. E' una cosa che potrebbe fare ad occhi chiusi, uccidere suo figlio intendo, a costo di conqustare Unima.
Appunto come l'hai sottolineato tu nella storia. Non ho trovato nessun errore, complimentissimi, anche se è corta è piena zeppa di sentimenti travolgenti e sconvolgenti. Ma N non doveva morire D:
Okay, riprendiamoci... E continuiamo.
Inizialmente pensavo che N si sarebbe ripreso, invece era davvero morto... Oddio D: E pensavo che anche Touko si uccidesse, in quanto dicevi che non le era rimasto niente, ma ha deciso di non farlo. Ammetto che non me l'aspettavo affatto.
Oh, ho dimenticato di presentarmi: io sono Mary, piacere :)
Credo che tu l'abbia già capito... Non importa, prima di tutto essere cortesi. Il disegno che hai fatto era quello all'inizio a sinistra? Molto bello :)
Beh, non so che altro dire, i personaggi sono resi benissimo, la storia è molto scorrevole ed entusiasmante... Bellissima.
Mary

04/10/13, ore 21:16

Tu. Tu mi vuoi male, vero? So che è così. Avrei accettato di tutto, davvero, ma la morte di N no. Penso però che sia meglio ricominciare dal principio, così magari questa tristezza infinità mi passerà man mano che recensisco.
Mi piace come scrivi, sei diretta e concisa, proprio come le parole pungenti che Touko rivolge a Ghecis. Non ho notato errori grammaticali o di punteggiatura, ma non garantisco la verdicità di questa affermazione, visto che ero troppo impegnata ad essere triste per curarmi davvero di queste cose.
Mi complimento per il modo in cui hai descritto la psiche di Ghecis: un uomo crudele e folle che riesce a provare un minimo di risentimento solo per la morte di un figlio innocente. Un padre che uccide un figlio è una scena a cui nessuno vorrebbe mai assistere, ma, nel caso di N e Ghecis, è uno scenario che risulta quasi facile da immaginare, e, se quello di Pokémon non fosse stato un gioco per bambini, sarebbe stato un possibile sviluppo del gioco (con mio sommo ed immenso dolore).
Ho apprezzato anche la caratterizzazione di Touko (ti prego, non sopporto i nomi italiani!), che è forte, tagliente, ma nel contempo è anche solo un'adolescente innamorata che deve far fronte alla perdita prematura di qualcuno che ama. E io me la immagino così, forte e fragile.
Quel bacio finale, poi, mi ha davvero spezzato il cuore, penso che se non fossi stata troppo intontita dai postumi dello studio mi sarebbero venuti gli occhi lucidi e forse mi sarebbe anche scappata una lacrima (cosa abbastanza rara).
Davvero, davvero brava. Continua a bomabardarci di Fiction su questo pairing e conta su di me come futuro recensore delle Ferriswheel che scriverai.
Ancora complimenti! :)
Class

04/10/13, ore 20:54

Ma... wow! Q-questa fic *soffia il naso* è bellissima e *singhiozza* strappalacrime! Me l'hai dedicata, puccina mia! (?). Non credo che dimenticherò mai l'onore di avere dedicata una cosa così bella... Ti voglio bene, cavolo! *^* Però, d-dai, giudichiamo per bene la Fan Fiction. Ti dico un errore, prima che me lo dimentichi: "Ti prego, non dimenticarmi. Non è egoismo, ora che non ti trovi più in questa Terra «...vorrei che mi tenessi nell'anima, come io farò con te»" allora. Se volevi mettere la prima parte come pensato hai dimenticato di inserire il corsivo. Se invece volevi mettere tutto come dialogo hai dimenticato le virgolette. Mo, vedi tu. Poi, yamm appriess (tradotto: andiamo avanti) :  diciamo che, sempre rientrando nelle cose un po' negative, mi pare strano l'ultimo pezzo in cui N parla ad Anita. E' morto, - mio malgrado ç__ç  - allora perché parla? {Leggermente surreale u.u} Avresti potuto fare, tipo, che le scriveva un biglietto con quelle parole per farglielo trovare, aggiungendo una cosa figa che tipo sapeva di star andando incontro alla morte, ed Anita, in quel momento, lo trovava. Comunque dai, dettagli.
Ora la Fan Fiction in sé: semplicemente stupenda!!! Partiamo che l'idea in sé ci sta tutta, è originale e molto, molto, suspensosa (?) figa! I termini usati, il lessico, sono meravigliosi Saretta. Belli non è abbastanza. Riescono completamente a trascinarti nella lettura, ti portano ad essere un personaggio della storia! Ad entrare nella storia, il che è meraviglioso. Poi, l'IC onnipresente in due personaggi:
Touko (non Anita, please): l'hai fatta perfetta, perché non perde il suo carattere grintoso e... "crudele" nei minimi termini, quando parla con Ghecis - sprizzando odio da tutti i pori, ihihihih - ma fa venire fuori il suo vero io quando vede il suo amato morto e piange... *ç__ç* Direi che io la vedo esattamente così, quindi ottimo.
Ghecis: io lo vedo così, stronzo, ma leggermente compassionevole di fronte al figlioletto... c'hai azzeccato. Che poi non è che ha proprio un suo IC ma ok.
N mio: è lui quello non proprio perfetto. Il fatto è che io proprio non ce lo vedo ad abbandonarsi alla morte. Non lui. Non il mio N. E soprattutto non da parte del padre. Però il suo comportamento della fine, con Touko (please, Touko, non Anita) è molto bello e da lui.
Detto questo ti lascio con una verde più che meritata. Brava la mia piccola Sara, brava.
Ale