Sorrisi e lacrime
di Yume no_Hana

14/12/14, ore 16:22

Ciao Yume no_Hana, recensisco ora anche se è da un po' che conosco questa storia.
ma passo a cosa ho da dirti. la storia di per se mi è piaciuta, anche se non ritengo nel vero carattere di Mira non lottare per ciò che ama, lasciando spazio a qualcun altro, che sia sua sorella o chiunque. per questo (e anche per il fatto che io shippo in ogni modo possibile la LaMi) mi ha un po' (cioè, un bel po') rattristato la fine, anche se (dopo averla letta tante volte e aver trovato il coraggio e le parole per recensirla) ritengo che quella fine sia la migliore e che nessuno possa effettivamente capire i veri sentimenti di Mira dopo che lei si maschera con il suo contagioso sorriso. Anche se non credo che il dolore passerà mai.
sei comunque moto brava a scrivere e hai delle buone capacità.
baci Dio_dei_Fluff

06/10/13, ore 11:41

Ciao Adanime!
Whiteney Black, ma chiamami solo Whiteney, se vuoi ^w^
Premetto che anch’io sono una sostenitrice della LuLi e, nonostante mi dispiaccia molto per Mira -che però ha Freed ùwù-, devo dire che l'idea mi è piaciuta e l'ho trovata carina.
La storia bene o male non è malvagia, credo solo che il tuo stile di scrittura abbia bisogno di... non so... ampliarsi!
Detta papale papale, credo che tu possa migliorare nello scrivere, perché ora come ora, il tuo stile di scrittura mi risulta un po' acerbo, ma infondo siamo qui anche per imparare, né? ^-^
Non so bene come spiegarmi, ma ci proverò!
In pratica credo che tu abbia bisogno di scrivere in modo più fluido, e di non essere precipitosa nel descrivere la azioni. (Succedono parecchie cose molto in fretta) E penso inoltre che dovresti soffermarti un po' di più sulle emozioni principali dei personaggi; per esempio avresti potuto descrivere un pochino più in dettaglio ciò che prova Lisanna, magari durante il tragitto che fa quando passa per il bosco -invece di dire semplicemente che ci arriva, si mette a piovere, inizia a piangere e si addormenta-, così da far capire come si senta la piccola Strauss –non che non si capisca, ma descrivere bene le emozioni è molto utile per coinvolgere il lettore.
Inoltre, andando avanti, potresti anche ampliare il tuo vocabolario!
Per quanto riguarda gli errori, ne ho trovati un po’ qua e là, ma sono soprattutto di battitura, quindi ti consiglio –nel caso tu non lo facessi- di rileggere attentamente prima di pubblicare.
Passando un attimo oltre, i personaggi li trovo leggermente OOC, vero, soprattutto Luxus, ma niente di scandaloso, penso che non sia niente di grave, ma l’avviso lo lascerei comunque, tanto per precauzione. ^w^

Oltre a questo nulla, spero di essere stata chiara e utile, se così non fosse stato, ti chiedo scusa XD
La bandierina comunque è verde perché non è scritta male e l’idea è carina. (Tra l’altro ho apprezzato l’accenno NaLu XP)
Quindi per ora ti saluto!
Ciao e
A preeesto
Whiteney

05/10/13, ore 11:29

No, ma T.T povera Mira-Chan ❤
la tua storia é molto bellina, anche come struttura.
la trama mi piace, fatto sta che io sono LaMi, quindi ci sono rimasta male! Non tanto perché Laxus ha scelto Lisanna, ma perché Mira comunque nella storia é innamorata di lui e dopo piange :'C
Pero é stato davvero molto dolce quando nella storia Mira si fa da parte per lasciar Laxus alla sua sorellina, questa cosa é fantastica C:
scrivi bene e mi é tanto piaciuta la tua idea (la mia parte LaMi mi sta uccidendo ahahah XD)
A presto,
Ally-Chan :3